PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione sospesa

keir
25/10/2010, 08:05
Popolo classico,
annuntio vobis che:
- vista la sciallata dell'assicurazione;
- visto il raffreddore;
- visto che pioggia, freddo e temporale;
- varie ed eventuali;

il sottoscritto sospende l'assicurazione a Loretta.
Sarà riattivata verso Aprile, ad Egli piacendo.

Tanto premesso l'intenzione sarebbe quella di dare una pulita generale alla moto, togliere la batteria, sollevarla da terra (la moto) e coprirla con un telo.

Se avete ulteriori consigli (tipo un amico mi diceva di tappare gli scarichi con della carta di giornale), sono qui per questo.

P.S.
Voi la utilizzate tutto l'anno la moto?

IL CAPO
25/10/2010, 08:07
pure io ci stavo pensando qui stamane ci sono 6.5 gradi e un tempo da lupi....:mad::cry::mad::dry::blink::wacko:

Sam il Cinghio
25/10/2010, 08:10
Assicurazione INsospendibile per quanto mi riguarda, ma ovviamente uso un filo meno frequente (anzi ora dovrei fermarla per qualche lavoro)

Buona l'idea di staccare la batteria e sollevare la moto (ma con sospensioni scariche, quindi ruote sospese)

Tappare gli scarichi? Mah... ma si, male non fa ;)

dr. Gonzo
25/10/2010, 08:10
io la uso tutto il santissimo anno.

ho appena preso la pioggia, tra l'altro...

sui sanpietrini bagnati è IMPOSSIBILE frenare, si rischia tanto!

infatti sto valutando di fare come te (però dovrei prendermi uno sputerino per i mesi invernali).
:cry:

IL CAPO
25/10/2010, 08:12
pure io ho la navetta zip 50 comodo e risparmioso.. x quando non utilizzo la mia..

nolmar
25/10/2010, 08:18
io ho fermato la bonnie svernerò con la scrambly

mic56
25/10/2010, 08:24
Io in genere la sospendo, solo che aspettavo di avere notizie più precise sull'incontro in calabria, perchè vorrei andarci.

keir
25/10/2010, 08:24
a me a parte il fattore temperatura e precipitazioni (situazioni per cui dovrei acquistare capi di vestiario adeguati), il problema maggiore sono le spese assicurative (non come a Napoli, ma è pur sempre Campania).
Per cui dovendo economizzare preferisco sfruttare la moto nei mesi caldi.

Avevo pensato - oltre a sollevare la moto da terra col cric modificato - di mettere sotto anche un foglio di compensato che trattenga l'umidità che sale dal basso.
E' cosa buona e giusta?

spantax
25/10/2010, 08:25
E io farò lo stesso... anche se mi piacerebbe un bel giretto in valpolicella prima... ma ho paura che il meteo non sia d'accordo...

mic56
25/10/2010, 08:26
a me a parte il fattore temperatura e precipitazioni (situazioni per cui dovrei acquistare capi di vestiario adeguati), il problema maggiore sono le spese assicurative (non come a Napoli, ma è pur sempre Campania).

Avevo pensato - oltre a sollevare la moto da terra col cric modificato - di mettere sotto anche un foglio di compensato che trattenga l'umidità che sale dal basso.
E' cosa buona e giusta?

Non è meglio mettere due vaschette deumidificatrici col sale dentro?
O altrimenti infilarla direttamente in una camera iperbarica.

nolmar
25/10/2010, 08:28
Io in genere la sospendo, solo che aspettavo di avere notizie più precise sull'incontro in calabria, perchè vorrei andarci.

dal 4/12 all 8/12 è sicuro Mic, l'unico dilemma è come arrivare, ma che arriviamo è sicuro:biggrin3:

E io farò lo stesso... anche se mi piacerebbe un bel giretto in valpolicella prima... ma ho paura che il meteo non sia d'accordo...

...e facciamolo sto giretto:laugh2:

flower
25/10/2010, 08:29
... mi sa che anche io, in settimana, la sospenderò.
Non tanto per il discorso climatico, ma quanto per i rischi che si corrono in queste giornate uggiose.
Alcuni comuni, dalle mie parti, hanno pensato di fare le strisce pedonali verdi fosforescenti... quando ci passi sopra in moto ad agosto devi stare attentissimo... pensa adesso.

keir
25/10/2010, 08:39
alla camera iperbarica c'avevo pensato, ma poi mi sono detto "checcazzo (ho usato proprio checcazzo) se arruginisce ci monto una sella da cavallo, faccio uno scarabocchio sui fianchetti e ci lego una borsa vecchia di mio zio medico con il filo di ferro. Alle brutte ABBRACCIO LA FILOSOFIA DI "Charles and Ray Eames" PER CUI OGNI SFORZO DEVE ESSERE FATTO PER DIFFONDERE IL MEGLIO AL MINOR PREZZO E QUINDI CON UN CERTO GUSTO. IN MANIERA TALE DA COMBINARE L’AUTENTICITA’ E LA STORIA, CON LA
MODERNITA' E L'’IMMAGINE OLD STYLE AD UN UTILIZZO
MODERNO E QUOTIDIANO. QUESTO GIUSTO PERCHE' MI PIACE L'’IDEA DI UNA MOTO UN PO' VISSUTA CHE POSSA FAR RESPIRARE UN'’AVVENTURA AL SUO UTILIZZATORE.
POI LA CHIAMERO' PEZZOTTA OSSIDATA PER TRASMETTERE UN PRINCIPIO DI RIVALUTAZIONE DELL’USATO (la Bonnie è del 2007) E CONTEMPORANEAMENTE PER SOTTOLINEARE IL PRINCIPIO DI MARGINALITA' IN UN MERCATO DEL CUSTOM MADE, CULTURALMENTE SEMPRE PIU’ SUPERFICIALE."

POI LA VENDERO' AD UN PREZZO ABBORDABILE MA RISPETTOSO DELL'IDEA E DELLA FUNZIONE SCENICA CHE MI SEMBRA CORRETTO FISSARE IN DODICIMILA EURO, ACCESSORI ESCLUSI.

nolmar
25/10/2010, 08:42
alla camera iperbarica c'avevo pensato, ma poi mi sono detto "checcazzo (ho usato proprio checcazzo) se arruginisce ci monto una sella da cavallo, faccio uno scarabocchio sui fianchetti e ci lego una borsa vecchia di mio zio medico con il filo di ferro. Alle brutte ABBRACCIO LA FILOSOFIA DI "Charles and Ray Eames" PER CUI OGNI SFORZO DEVE ESSERE FATTO PER DIFFONDERE IL MEGLIO AL MINOR PREZZO E QUINDI CON UN CERTO GUSTO. IN MANIERA TALE DA COMBINARE L’AUTENTICITA’ E LA STORIA, CON LA
MODERNO E QUOTIDIANO. QUESTO GIUSTO PERCHE' MI PIACE L'’IDEA DI UNA MOTO UN PO' VISSUTA CHE POSSA FAR RESPIRARE UN'’AVVENTURA AL SUO UTILIZZATORE.
POI LA CHIAMERO' PEZZOTTA OSSIDATA PER TRASMETTERE UN PRINCIPIO DI RIVALUTAZIONE DELL’USATO (la Bonnie è del 2007) E CONTEMPORANEAMENTE PER SOTTOLINEARE IL PRINCIPIO DI MARGINALITA' IN UN MERCATO DEL CUSTOM MADE, CULTURALMENTE SEMPRE PIU’ SUPERFICIALE."

POI LA VENDERO' AD UN PREZZO ABBORDABILE MA RISPETTOSO DELL'IDEA E DELLA FUNZIONE SCENICA CHE MI SEMBRA CORRETTO FISSARE IN DODICIMILA EURO, ACCESSORI ESCLUSI.

...e non dimenticare di farti pubblicare in america :laugh2:

tommide
25/10/2010, 08:44

E' cosa buona e giusta?

il foglio di compensato è un'ottima idea :wink_:
io provo a resistere ancora un mesetto prima della sospensione, sperando in un autunno non troppo piovoso (fin'ora è andata bene)!

frarch
25/10/2010, 08:49

ma in sicilia noi siamo fortunati che possiamo tenerla tutto l'anno...
io l'anno scorso ci feci il capodanno che c'erano 27 gradi! :laugh2:

mic56
25/10/2010, 08:53

E' vero, ma tieni conto che io abito a Palermo e la tengo a Sciacca.
Il fine settimana sono a Palermo e la moto è a 100 km.
In città non la uso perchè faccio tutto a piedi e se non posso a piedi o non lo faccio o prendo l'autobus.
Di conseguenza la uso poco.
L'ideale sarebbe avere un box a palermo, ma per ora non me lo posso permettere.

dopato
25/10/2010, 09:04
Visto che la tieni ferma per cosi' tanto tempo e magari da te c'e' anche un po' di umidita' io penserei seriamente a qualcosa come questa:

http://www.louis.de/shop/img250/10008312-13_280_ANW03_FR08.JPG

un cover a tenuta stagna!! :biggrin3: :rolleyes:

La trovi da louis.de a circa 30 euri. Qui (http://www.louis.de/_30384a3c42404912a94e8832590e1b1cbd/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10008312)

flower
25/10/2010, 09:06

... :mad:

keir
25/10/2010, 09:11
Visto che la tieni ferma per cosi' tanto tempo e magari da te c'e' anche un po' di umidita' io penserei seriamente a qualcosa come questa:

La trovi da louis.de a circa 30 euri. Qui (http://www.louis.de/_30384a3c42404912a94e8832590e1b1cbd/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10008312)

:wink_: :oook:

stradamax
25/10/2010, 09:55

http://www.louis.de/shop/img250/10008312-13_280_ANW03_FR08.JPG

Azz ho appena chiuso l'ordine per il sollevatore a saperlo...

Shining
25/10/2010, 09:57
Ma quanto risparmiate a sospendere l'assicurazione in inverno? Io pago 240 euro per tutto l'anno, quindi non penso che siano grosse cifre risparmiate.
E se a novembre, o anche più in la, venisse fuori un bel week end con il sole, anche se freddo, che fate, vi mangiate le mani perché avete quella bella moto in garage e non la potete prendere?
E non mi dite che vi spaventa il freddo, come si scia a -22 si può andare anche in moto, con il giusto abbigliamento.
Non capisco, secondo me la moto deve essere SEMPRE pronta per partire, in qualsiasi momento:blink:

ilius
anche io seguo a ruota keir, con un pò di anticipo rispetto all'anno scorso. visto il freddaccio e una bella foratura alla ruota post su gomme a fine carriera. Riaprirò l'assicurazione a marzo al disgelo!

Ipcress

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

una volta rispettato il principio di marginalità di Eames, direi che stai apposto.:blink:

vecchialenza
25/10/2010, 10:05
Non capisco, secondo me la moto deve essere SEMPRE pronta per partire, in qualsiasi momento:blink:

quoto ed anch'io non sospendo l'assicurazione e se non c'è ghiaccio sulla strada appena posso la uso .
però capisco anche chi preferisce usarla solo nella stagione favorevole , se uno soffre il freddo o si annoia a non poter piegare più di tanto , tanto vale non regalare soldi all'assicurazione no?

Shining
25/10/2010, 10:09
quoto ed anch'io non sospendo l'assicurazione e se non c'è ghiaccio sulla strada appena posso la uso .
però capisco anche chi preferisce usarla solo nella stagione favorevole , se uno soffre il freddo o si annoia a non poter piegare più di tanto , tanto vale non regalare soldi all'assicurazione no?

Ma se anche risparmi, che ne so, diciamo 100 euro a sospendere l'assicurazione, se anche uno riuscisse a fare quattro uscite con la moto da qui a marzo, non valgono 25 euro l'una solo per la goduria? (che poi, quando una cosa non la assapori da tanto, te la godi ancora di più):wink_:

vecchialenza
25/10/2010, 10:15
Ma se anche risparmi, che ne so, diciamo 100 euro a sospendere l'assicurazione, se anche uno riuscisse a fare quattro uscite con la moto da qui a marzo, non valgono 25 euro l'una solo per la goduria? (che poi, quando una cosa non la assapori da tanto, te la godi ancora di più):wink_:

d'accordo con Te ma se ad es. uno smonta la moto per spippoli importanti ( trattamenti metallici , cerchi alpina e cosette simili) i 100 euri risparmiati possono far comodo per le spese previste , tanto una moto smontata non la potresti usare , e comunque io mi sono attrezzato con indumenti invernali , c'è chi non acquista giacche tute guanti sottocaschi stivali pesanti etc

keir
25/10/2010, 10:20
Ma quanto risparmiate a sospendere l'assicurazione in inverno? Io pago 240 euro per tutto l'anno, quindi non penso che siano grosse cifre risparmiate.
E se a novembre, o anche più in la, venisse fuori un bel week end con il sole, anche se freddo, che fate, vi mangiate le mani perché avete quella bella moto in garage e non la potete prendere?
E non mi dite che vi spaventa il freddo, come si scia a -22 si può andare anche in moto, con il giusto abbigliamento.

In campania puoi spendere 1000/1500 anche 2000 euro all'anno.
Con questi ordini di grandezze capirai che è preferibile sfruttare 6 mesi pieni, piuttosto che 4 uscite nei restanti 6 mesi a 150 euro a uscita (fatte anche male).

dopato
25/10/2010, 10:22

puoi mandare un'email e chiedere che ti venga integrato nell'ordine. Io ho fatto cosi' tempo fa. Mi hanno risposto che non potevano integrarlo nell'ordine ma che se avessi fatto un nuovo ordine me lo spedivano gratis. Tentar non nuoce... :wink_:

G79
25/10/2010, 10:27
Popolo classico,
annuntio vobis che:
- visto il raffreddore;
- varie ed eventuali;

Tanto premesso l'intenzione sarebbe quella di dare una pulita generale alla moto, togliere la batteria, sollevarla da terra (la moto) e coprirla con un telo.

Se avete ulteriori consigli (tipo un amico mi diceva di tappare gli scarichi con della carta di giornale), sono qui per questo.

P.S.

Ciao Keir,
io sospenderò l'assicurazione questa settimana.
La pulizia della moto l'ho già iniziata: ho iniziato con una bella e profonda pulizia della catena, corona, pignone, carter, cerchio posteriore... 3 ore di lavoro!!! :wacko:
Ora mi "spasserò" un pò con le cromature... :tongue:

Per quanto riguarda sollevare la moto da terra... mi piacerebbe sapere il motivo: si rovinano le gomme? si ovalizzano? Si rovinano i cerchi?
Staccare la batteria... mmmh... sono più propenso ad accenderla di tanto in tanto per far girare il motore e ricaricarla... ma tutti me lo hanno sconsigliato in quanto la batteria non recupererebbe nemmeno quella corrente utilizzata l'accensione con il risultato che mi giocherei la batteria.
Se sta ferma per un tot di mesi, non occorre poi un cambio completo dell'olio prima di rimetterla in moto? Boh... sono abbastanza ignorante su queste cose...

Un saluto :wink_:

tony65
25/10/2010, 10:32

Giusto..! Uso la moto anche come antidepressivo; ogni qualvolta ho le turbine agli zebedei la guardo e lei sembra dirmi : ehi amico, facciamo un giro?

keir
25/10/2010, 10:35
@g79: sollevarla da terra serve appunto a non far ovalizzare le gomme e a scaricare gli ammortizzatori.
accenderla di tanto in tanto lasciandola accesa per 5 minuti da ferma non ha senso. Quel poco di carica ti viene rosicchiata così come ti hanno consigliato.
In teoria dovresti accenderla per girarci una mezz'ora, ma con l'assicurazione sospesa non è possibile.
L'unica alternativa - per essere sicuro di mantenere la carica - è acquistare un mantenitore di carica e collegarci la batteria per tutto il periodo.

Sull'olio non so, attenderei i pareri di qualche sapiente :wink_:

stradamax
25/10/2010, 10:41
puoi mandare un'email e chiedere che ti venga integrato nell'ordine. Io ho fatto cosi' tempo fa. Mi hanno risposto che non potevano integrarlo nell'ordine ma che se avessi fatto un nuovo ordine me lo spedivano gratis. Tentar non nuoce... :wink_:

Potrebbe essere un'idea, però per esperienza con questi crucchi è meglio
non fare casini e poi pensandoci bene una volta messa sul cavalletto:

1. chissà se quella sacca sarà abbastanza alta,

2. si può accontentare anche del classico telo copri moto di plastica che
dueruote "regala" con la rivista (e che cavolo sta pur sempre al calduccio in un garage,
poi mica ho una reliquia storica con bozze e ruggini in ordine sparso :laugh2:)

:w00t::tongue:

Bond Street
25/10/2010, 11:04
io non l'ho mai sospesa proprio per il discorso che fa Shining anche se quest'anno visti i lavori all'orizzonte alle Officine Meccaniche Cinghio mi sa che sospenderò

vecchiostile
25/10/2010, 11:07
post tristezza :wink_:

frarch
25/10/2010, 11:10
E' vero, ma tieni conto che io abito a Palermo e la tengo a Sciacca.
Il fine settimana sono a Palermo e la moto è a 100 km.
In città non la uso perchè faccio tutto a piedi e se non posso a piedi o non lo faccio o prendo l'autobus.
Di conseguenza la uso poco.
L'ideale sarebbe avere un box a palermo, ma per ora non me lo posso permettere.

io cerco un box, dipende dalla zona...potremmo dividercelo! :w00t:

tommide
25/10/2010, 11:15

nel mio caso il risparmio in termini di assicurazione è più elevato (pago circa 500 euro l'anno), pensa che addirittura l'ho sospesa in agosto quando sono andato via un mese. pur sospendendola, la moto è comunque sempre pronta a partire in caso di un bel weekend ad esempio: in 5 min, attraverso internet, è possibile riattivare l'assicurazione, dalla mezzanotte del giorno stesso. Quindi, in principio, non mi nego la possibilità di giretto invernale.

Gian
25/10/2010, 11:23
Mai..:wink_:..anche se la uso pochissimo..:dry:..ma di un giretto ogni tanto d'inverno ne ho bisogno..:wub:

nessuno13
25/10/2010, 11:31
sospendo oggi o domani al massimo c'era ancora una fuitina da fare il prossimo fine settimana ... ma ho preso abbastanza acqua ieri per quest'anno basta!

adesso tiro fuori il wr 250 con quello mi diverto anche se nevica...

Cea
25/10/2010, 12:14
Popolo classico,
annuntio vobis che:
- visto il raffreddore;
- varie ed eventuali;

P.S.

da te non me lo aspettavo proprio....l'enciclopedico....:whip_:

....pensavo di essere il solo ad aprire post così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/109908-mettere-riposo-la-moto-inverno.html

:rolleyes:

keir
25/10/2010, 12:26
eh, t'avevo pure risposto. ma non si finisce mai d'imparare :wink_:

tommide
25/10/2010, 12:35

scusa l'OT: quale sollevatore hai preso da louis? mi mandi il link per favore?

maxsamurai
25/10/2010, 12:49
l'anno scorso ultimo giretto il 12 dicembre...ma quest'anno ho paura che la sospenderò prima:cry:

Onda calabra
25/10/2010, 13:37
sospendere l'assicurazione della moto in inverno è come amputarsi l'uccello quando non si ha la fidanzata....

ogni tanto ci giochi e un giretto scappa sempre... che senso ha?

mic56
25/10/2010, 13:39
sospendere l'assicurazione della moto in inverno è come amputarsi l'uccello quando non si ha la fidanzata....

Esagerato!
Direi che è come riporlo nell'apposita custodia.
E in caso di bisogno lo si può sempre riattivare.

Onda calabra
25/10/2010, 13:41
non sono in accordo, è sempre riposto nell'apposita custodia! mica lo brandeggio da mattina a sera!

Sam il Cinghio
25/10/2010, 13:41

E che ne sai, tu, di fidanzatE?

Onda calabra
25/10/2010, 13:42
E che ne sai, tu, di fidanzatE?

ok, spostare nella sezione froci e affini!!!!!!

STEVE 80
25/10/2010, 13:58
scaduta sabato..:cry:la mia assicurazione non mi dà la possibilità di sospenderla:mad: quindi ho pago gli altri 6 mesi oppure aspetto fine aprile:dry:

Cea
25/10/2010, 14:12
io non la sospendo mai, ma tra novembre e febbraio ho uno scoperto più alto. Ergo....

stradamax
25/10/2010, 14:42
scusa l'OT: quale sollevatore hai preso da louis? mi mandi il link per favore?
Quello che ha segnalato dopato qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3946563-post80.html)

:wink_:

tommide
25/10/2010, 14:49
Quello che ha segnalato dopato qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3946563-post80.html)

:wink_:

thanks... serviva anche a me! :wink_:

Shining
25/10/2010, 16:48

Bravo, è quello che ho detto anch'io ma tu, come al solito, l'hai detto in maniera più poetica:wink_:

Marcos
25/10/2010, 17:39
....

P.S.

Certo che sì!:wink_:

dinhocarioca
25/10/2010, 18:26

Io 270 tutto l'anno con la sospendibilità inclusa (la clausola è che devi tenerla ferma almeno 2 mesi per usufruirne), il che significa che sospendendola ora (come ho fatto) e riattivandola ad.....Aprile? sono 6 mesi, i quali slitteranno per il pagamento del prossimo anno, ovvero avendola pagata in Ottobre l'assicurazione, il prossimo anno non la pago più in Ottobre bensì 6 mesi dopo quindi Aprile 2012. E' un bel risparmio...nel tempo...se pensate. Praticamente dopo un pò di anni si guadagnano anni di assicurazione.
Io ho RAS (LADRI SEMPRE E COMUNQUE!)

motomike78
25/10/2010, 18:30
Io 270 tutto l'anno con la sospendibilità inclusa (la clausola è che devi tenerla ferma almeno 2 mesi per usufruirne), il che significa che sospendendola ora (come ho fatto) e riattivandola ad.....Aprile? sono 6 mesi, i quali slitteranno per il pagamento del prossimo anno, ovvero avendola pagata in Ottobre l'assicurazione, il prossimo anno non la pago più in Ottobre bensì 6 mesi dopo quindi Aprile 2012. E' un bel risparmio...nel tempo...se pensate. Praticamente dopo un pò di anni si guadagnano anni di assicurazione.
Io ho RAS (LADRI SEMPRE E COMUNQUE!)
praticamente te la regalano:dry:
io pago 1800 euro l'anno e con franchigia fino a 3.000:cry:

oldbonnie
25/10/2010, 18:40
Mai sospesa l'assicurazione anche se quest'anno volevo farlo anch'io....pensate quei vampiri degli assicuratori mi hanno depredato di ben trecentosettantadue euro...mai pagato tanto....non so proprio dove andremo a finire....ma purtroppo la moto la uso tutto l'anno... :cry:

headless
25/10/2010, 18:40
mai sospesa.. un giretto col bel tempo ci scappa sempre seppur freddo eppoi la uso ogni tanto anche per andare al lavoro

saro
25/10/2010, 20:54

:wacko::wacko:
A FACC RO CAZZ

zzapp
25/10/2010, 21:17
:blink:

Io 270 tutto l'anno con la sospendibilità inclusa

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
1100

delumao
25/10/2010, 21:24
Io l'ho ritirata circa tre settimane fa ma non l'ho ancora immatricolata , l'ho alzata sull'alzamoto e coperta con un telo e attaccato il cavo di mantenimento per la batteria .Almeno occhio non vede cuore non duole!!!
Aspetto questa primavera .....

motomike78
25/10/2010, 21:26
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
1100
doct brigatista dove quando come la voglio fa subito in mp la compagnia grazie:w00t:

tommide
25/10/2010, 21:32
Io l'ho ritirata circa tre settimane fa ma non l'ho ancora immatricolata , l'ho alzata sull'alzamoto e coperta con un telo e attaccato il cavo di mantenimento per la batteria .Almeno occhio non vede cuore non duole!!!

ce l'hai lí nuova nuova e non la usi fino a primavera?
questa e' violenza contro se' stessi! :w00t:

delumao
25/10/2010, 21:40
Hai proprio ragione ma nel frattempo per la strada che devo fare in citta' uso la Vespa , con questa pioggia e fra poco la neve dove vuoi andare?
Siccome sono nuovo per la Bonnie seguo i vostri post ,guardo gli accessori , mi tengo preparato per quando la mettero' in strada

se fai un giro con i preventivi on line per RCA moto una classe di entrata 11 per 1 anno con possibilita' di sospensione quanto vuoi vieni a spendere 277 se ci metti il furto per 8000 di valore devi aggiungere 272
sempre lontano dai tuoi 1800 !!

Scheggia
26/10/2010, 12:59
quando il premio supera i 600 euro, a mio avviso, è cosa buona e giusta ragionare sulla sospensione; se poi supera i 1000 euro.. Certo rispetto al clima del nord, parlare di sospensione per "l'inverno" qui nel regno delle due Sicilie, da un po' da pensare.. :D

Onda calabra
26/10/2010, 13:00
quando il premio supera le 1000 euro si fa barbottino :ph34r::ph34r:

Scheggia
26/10/2010, 13:09
quando il premio supera le 1000 euro si fa barbottino :ph34r::ph34r:

che cosa?? http://i672.photobucket.com/albums/vv83/Nodame87/47240.gif

Onda calabra
26/10/2010, 13:13
i toscani lo sanno!!... non esiste un equivalente in riggitano!

Scheggia
26/10/2010, 13:18
in italiano esiste? http://i41.tinypic.com/dza0k1.gif

Onda calabra
26/10/2010, 13:22
imbroglio, truffa, raggiro

Scheggia
26/10/2010, 13:24
Grazie a questo genere di cose siamo messi tanto male specie nelle province del sud :dry:

nazam50
26/10/2010, 13:28
pure io ci stavo pensando qui stamane ci sono 6.5 gradi e un tempo da lupi....:mad::cry::mad::dry::blink::wacko:

Per l'assicurazione sospesa ieri, ma purtoppo per l'eta', non si puo' fare!...Alla prossima stagione:wink_:

Onda calabra
26/10/2010, 13:31
seee seee... rormi figghiu rormi che nda taaantu sonnu gioia... va curcati o friscu!

( e andiamo OT con serietà)

se fosse vero ciò che affermi non sarebbe difficile punire il lestofante e, non dico laudare, ma almeno non accanirsi con il 70% di onesti titolari di veicolo...

è solo un pretesto a mo di giustifica per un cannibalismo folle verso l'utente grazie ad una fottuta e asettica statistica!!

da persona a % in men che non si dica e a secondo della necessità contingente

non sono "pro" barbottino ma sono persuaso che non è a causa di questa vergognosa usanza che i prezzi delle assicurazioni al sud siano OLTRE il ragionevole ridicolo!!!!

e chiudo l'OT visto che se ne è abbondantemente parlato!

Scheggia
26/10/2010, 13:37
Un giorno imparerai che tra il bianco ed il nero ci sono infinite sfumature di grigio, fine OT.

Cea
26/10/2010, 13:39

BIO PARCO!

MA CHE SIAMO MATTI?
io per un premio così non avrei comprato la moto....
va bene alcuni vizietti che al Sud sono più radicati, ma mi sembra comunque esagerato, raddoppiare ci potrebbe anche stare ma sestuplicare è violenza carnale!.......

W l'ITAGLIA

per la cronaca io pago 350 euro annui,secondo anno di patente A e quindi senza storia assicurativa....

keir
26/10/2010, 13:54
se fosse vero ciò che affermi non sarebbe difficile punire il lestofante e, non dico laudare, ma almeno non accanirsi con il 70% di onesti titolari di veicolo...

non me ne intendo troppo di dinamiche assicurative, ma secondo me non è così facile sgamare (ma soprattutto dimostrare) la frode assicurativa.
E comunque anche una volta sgamata e/o dimostrata credo sia praticamente impossibile rivalersi delle spese sul responsabile.
Ecco la spalmata di rincari a tappeto sui residenti.

Poi è ovvio che assicurazioni caccapupù, cartello commerciale, liberalizzazzzzzioone canaglia e compagnia bella.

Però resta il fatto che Michele - che sta a 50 km da me - paga mille euro in più di me e che io pago 500 euro in più di chi sta ad altri 50 km.

tommide
26/10/2010, 13:59
BIO PARCO!

MA CHE SIAMO MATTI?
io per un premio così non avrei comprato la moto....
va bene alcuni vizietti che al Sud sono più radicati, ma mi sembra comunque esagerato, raddoppiare ci potrebbe anche stare ma sestuplicare è violenza carnale!.......

W l'ITAGLIA

per la cronaca io pago 350 euro annui,secondo anno di patente A e quindi senza storia assicurativa....

quoto... è un lusso mantenere la moto a quei prezzi assicurativi!
io, personalmente, non spenderei mai cifre del genere.

Linus
26/10/2010, 14:41

argh.......moto nuova e subito in garage?

da pazzi.........io non ce la farei a resistere.

delumao
26/10/2010, 21:13
Condizioni meteo sfavorevoli oggi qui da me 6.5 gradi e neve sulle montagne intorno...
poi non è neanche male averla quasi come se fosse in vetrina
la guardi , immagini di abbellirla con accessori visti sul forum e gia' provati ...e aspetti !!!

scramblerfly
26/10/2010, 21:29
...stavo meditando anch' io di non sospendere l' assicurazione (240 €/anno) ma...stamattina ho fatto un giretto, dopo tre week end fermo per pioggia, 80 km. Ho impiegato un' ora a vestirmi, tra pantaloni imbottiti, copricollo, passamontagna, giacca a triplostrato, due pile.:freddo: Ho finito mettendo velocemente gli scarponi, perche' stavo sciogliendo. Sono uscito, freddo non ne ho preso (anche se intorno c'era la neve), ma con asfalto bagnato e quattro gradi sopra lo zero, era come andare sulle uova, curvavo stile sidecar...:dry:
Diciamo che il piacere della moto si riduce in maniera direttamente proporzionale all' aumento del rischio di coricarsi.
Domenica la fermo, e parto con lo spippolo.:coool:

motomike78
26/10/2010, 23:22
non me ne intendo troppo di dinamiche assicurative, ma secondo me non è così facile sgamare (ma soprattutto dimostrare) la frode assicurativa.
E comunque anche una volta sgamata e/o dimostrata credo sia praticamente impossibile rivalersi delle spese sul responsabile.
Ecco la spalmata di rincari a tappeto sui residenti.

Poi è ovvio che assicurazioni caccapupù, cartello commerciale, liberalizzazzzzzioone canaglia e compagnia bella.

Però resta il fatto che Michele - che sta a 50 km da me - paga mille euro in più di me e che io pago 500 euro in più di chi sta ad altri 50 km.

a benevento siete fortunati:cry:

Eramanc
27/10/2010, 06:20

Non so cosa pago di assicurazione ma sospenderla è come tagliarmi i co........ perchè stasera non ho voglia di fottere ------> assicurazione sempre attiva (con antifurto), copertina, sollevamoto centrale, pulizia accurata ma, se domenica di sole-------> via tutto, tuta da sci in goretex e giretto!!!

dinhocarioca
27/10/2010, 07:45

:blink::blink::blink:

G79
27/10/2010, 09:02
480€ con sospensione
mai avuto mezzi intestati
patente da un anno
assicurazione anche per l'eventuale passeggero
coperto anche se non è il titolare a guidare la moto