Visualizza Versione Completa : Smontare serbatoio
Mauro Testoni
25/10/2010, 12:29
Ciao, devo smontare il serbatoio della mia Daytona 675, anno 2006, per farlo riverniciare in seguito ad una scivolata in pista. Non so come staccare il tubo della benzina. C'è un attacco rapido, ma non capisco come sganciarlo. Qualcuno sa aiutarmi?
simone pd
25/10/2010, 12:35
devi premere il pulsantino che si vede su un lato dell'attacco rapido e poi lo sfili
jointfull
25/10/2010, 14:30
togli prima quel coso di plastica che sarebbe una sicura, poi ha uno sgancio premi forte e sfili!!
occhio che hai anche i connettori della pompa del carburante!!
io c'ho messo 20 min per levarlo, forse sbagliavo qualcosa ma il mio era veramente duro
Si è duro, più che altro è difficile premere bene con le dita sui pulsantini... premi e tira :wink_:
jointfull
25/10/2010, 16:33
io di solito mi aiuto con un cacciavitino a punta!
Mauro Testoni
25/10/2010, 16:34
Ieri ci ho perso 10 minuti e mi sono arreso, stasera ritento, datemi dei suggerimenti senza dare per scontato niente, magari non mi sono accorto di una cazzatina e rischio di spaccare qualcosa. Grazie
quoto che il pezzo arancione di plastica è b@st@rdissimo
devi staccare i 2 connettori Marrone/nero.
per l'attacco alla pompa ci son 2 bottoncini (uno per lato): li devi schiacciare fortissimo (io mi devasto le mani tutte le volte....) e piano piano tiri e vedrai che si sfila...
ci vuol pazienza...
mooooolta pazienza e forza.. io ho usato un cacciavite.. ma non si può sostituire il blocco con uno più semplice da aprire?
sulla kawa avevo un blocchetto rosso che non faceva aprire il connettore, levato quello si sfilava tutto facilmente
ienatriumph
26/10/2010, 19:27
premere con forza le due linguette e sfilare ,attento quando sforzi di non tirarlo storto perche' se si rompe son cazzi amari.
Mauro Testoni
23/11/2010, 16:18
Ci sono riuscito! Al terzo round ce l'ho fatta! Poi ho smadonnato altri 20 minuti per togliere il serbatoio, dove ca@@o pensano che possa andare sto povero serbatoio!
Il Parteno
23/11/2010, 19:24
Ci sono riuscito! Al terzo round ce l'ho fatta! Poi ho smadonnato altri 20 minuti per togliere il serbatoio, dove ca@@o pensano che possa andare sto povero serbatoio!
Ah ah ah...effettivamente sono stati "zelanti"...fin troppo!!!:ph34r:
Magari avessero prestato la stessa attenzione ai regolatori!?!?!:mad:
Ho provato a cercare nel forum, ma finito il tempo a mia disposizione, ho deciso di riesumare questa discussione...
. Lo sapete che esistono 2 diversi tubi della benzina per la Daytona ?
Dipenderà sicuramente dal VIN, ma ho riscontrato, vedendo una 2009, che togliere il serbatoio della 2006 è cosa ardua...
Il raccordo a innesto rapido del tubo benzina (lato serbatoio) ha le linguette da schiacciare (n°2 linguette) con entrambi le dita (non ha una "sicura" come quello della 2008, che basta sfilare il connettore).
Il raccordo 2006-2008 è di colore bianco/grigio, non arancio/nero come sulla 2009-2012...
Qualcuno mi può confermare questa osservazione ???
Qualcuno ha il codice Triumph (sicuro) per ordinare il tubo "nuova versione" ?
Sappiamo qualcosa dell'intercambiabilità di questo componente ???
Grazie anticipatamente a tutti :)
Lamps ;)
-Ettore-
posso assicurarti che quello 06 ha veramente l'attacco "saracca"...ovvero quelle che ti fa sparare per toglierlo :D
fatalità lo ruppi qualche mese fa e comprai, a peso d'oro :senzaundente: , quello del warsteiner...che penso sia una 08
edit: se non mi sbaglio è il numero 13 qui
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058580-1-2&block_03=610400)
posso assicurarti che quello 06 ha veramente l'attacco "saracca"...ovvero quelle che ti fa sparare per toglierlo :D
fatalità lo ruppi qualche mese fa e comprai, a peso d'oro :senzaundente: , quello del warsteiner...che penso sia una 08
edit: se non mi sbaglio è il numero 13 qui
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058580-1-2&block_03=610400)
Quello da te linkato è la orima versione, quella 2006-2007... davvero ostico da mettere e togliere...
Devo procurarmi un tubo "nuova serie" usato... Quello che chiedono per prenderlo nuovo come ricambio è un furto...
Quello da te linkato è la orima versione, quella 2006-2007... davvero ostico da mettere e togliere...
Devo procurarmi un tubo "nuova serie" usato... Quello che chiedono per prenderlo nuovo come ricambio è un furto...
minchia c'hai raggggione :D sono talmente abituato a sfogliare quella pagina che non sono andato su quella relativa ai vin più "giovani"
vediamo allora:
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058433-1-2&block_03=610410)
13 PFKL2061289 HOSE, FUEL FEED, RUBBER, ASSY £ 60.92 (€ 69.45)
mentre il vecchio è
ta daaaaan... :( ma sono uguali :(
c'è qualcosa che non va :wacko:
Non hai sbagliato... non è riportata la modifica forse...
. fino al VIN: 381274 → ITEM 13 _____ PFKL2061289 __________ HOSE, FUEL FEED, RUBBER, ASSY ______ £ 60.92 (€ 69.45)
. dal VIN: 381275 → ITEM 13 _____ PFKL2061289 __________ HOSE, FUEL FEED, RUBBER, ASSY ______ £ 60.92 (€ 69.45)
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058433-1-2&block_03=610410)
Quindi, io come faccio a ordinarlo telefonicamente e essere sicuro che è la versione "corretta" ?!?
Grazie a tutti :)
Lamps ;)
-Ettore-
Eng No 296221 >
minchia c'hai raggggione :D sono talmente abituato a sfogliare quella pagina che non sono andato su quella relativa ai vin più "giovani"
vediamo allora:
mentre il vecchio è
ta daaaaan... :( ma sono uguali :(
c'è qualcosa che non va :wacko:
devi andare al conce e parlare di persona...almeno non rischi :dry:
L'aggiornamento è stato. fatto nel 2007, con la seconda serie di VIN penso, se non prima.
Il primo tubo era di gomma molto rigida, i connettori non avevano i fermi di sicurezza e non erano manco crimpati al tubo.
Il secondo è di gomma più spessa e morbida, ha una calza in nylon protettiva, i connettori crimpati ed i fermi di sicurezza, grigio dal lato rail ed arancione dal lato pompa.
L'aggiornamento è stato. fatto nel 2007, con la seconda serie di VIN penso, se non prima.
Il primo tubo era di gomma molto rigida, i connettori non avevano i fermi di sicurezza e non erano manco crimpati al tubo.
Il secondo è di gomma più spessa e morbida, ha una calza in nylon protettiva, i connettori crimpati ed i fermi di sicurezza, grigio dal lato rail ed arancione dal lato pompa.
un giorno mi spiegherai dove le scopri tutte ste informazioni COSI' dettagliate... :dry:
:biggrin3:
m'invento tutto sperando che nessuno se ne accorga :biggrin3:
un giorno mi spiegherai dove le scopri tutte ste informazioni COSI' dettagliate... :dry:
:biggrin3:
Tsé questa la sapevo anche io :fisch: