PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni eventuale vendita

bartman
25/10/2010, 14:02
Premesso che amo la mia moto e va da dio :)
Prima dell'arrivo della nuova bella stagione volevo prendere un mezzo che mi permettesse lunghe percorrenze in due con bagagli a seguito (aspetto ancora di vedere dal vivo questa Tiger 800)

Volevo dei consigli su come perdere meno soldi possibili e su che canali vendere la nostra amata moto. Su che siti mi consigliate di metterla? In che periodo cominciare a venderla?

Io pensavo di vendere, intanto, tutti gli accessori (ho praticamente tutto) usati qui sul forum e di mettere annunci sui vari siti.

grazie mille!

jimmy27
25/10/2010, 14:24
come hai già pensato di fare, smonta gli accessori e vendili separatamente.

metti l'annuncio qui,su moto.it e su secondamano.

poi vai a fare 4 chiacchere con il conce e gli dici che vuoi il tigr 800 ma che devi piazzare la tua... che se sente qualcuno interessato...
così gli lasci il numero di telefono :wink_:

puliscila bene che fa sempre il suo effetto la moto bella pulita :wink_:

PS
questo non è il momento di vendere la moto :cry:

bartman
25/10/2010, 14:33
quand'è il periodo migliore? Io ho paura di un'uscita di un eventuale street nuova e di svalutazione della mia.

Loris Triple
25/10/2010, 14:50
quand'è il periodo migliore? Io ho paura di un'uscita di un eventuale street nuova e di svalutazione della mia.

Per vendere una moto perdendo il meno possibile è consigliabile venderla in primavera/estate... Con la bella stagione c'è più gente interessata all'acquisto!
Logico che nel tuo caso se aspetti primavera la moto invecchia, si svaluta e poi non parliamo neanche della svalutazione che subirebbe nel caso in cui triumph presenti un restiling.
Metti gli annunci su moto.it e su subito.it con un prezzo normale ( Se spari un prezzo troppo alto non ti chiama nessuno! ) e delle foto fatte bene!

boris69
25/10/2010, 18:05
Ciao. Bart

Hai iniziato presto a smontare gli accessori, io nel 2009 ti ho comprato il cupolino !

Apparte gli scherzi , quoto "Loris" fai belle foto e non lesinare informazioni negli annunci. In effetti il momento autunnale non e' dei + propizi per vendere, pero' tieni conto che io la mia (che ti assicuro era messa Super Bene) c' ho messo quasi 6 mesi a venderla, e mi son sbattuto a portarla a Padova (da Torino).

(In realta' Gli annunci son durati circa 3 mesi, prima era in conto vendita' da un concessionario, mah! era in conflitto di interessi, a chi entrava per vederla secondo me' consigliava la nuova con gli incentivi .... e via dicendo)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/137156-street-triple-jet-black-02-2009-a.html

Tutti si sprecano nel confermarla come una moto che e' come carta moneta, in realta' e' comunque una moto di "nicchia" nonostante tutto non fa' numeri di vendita stratosferici, per cio' le richiesta anche sull' usato non sono cosi' numerose, non aspettarti una telefonata al giorno, perche anche se la vuoi vendere al suo prezzo (senza esagerare con la richiesta) se ti chiamano in 2 al mese sei fortunato.

Consiglio anche un link a qualche video su youtube, e' un di + che secondo me' fa' effetto sull' acquirente.

cioppe86
26/10/2010, 08:57
Ciao. Bart

Hai iniziato presto a smontare gli accessori, io nel 2009 ti ho comprato il cupolino !

Apparte gli scherzi , quoto "Loris" fai belle foto e non lesinare informazioni negli annunci. In effetti il momento autunnale non e' dei + propizi per vendere, pero' tieni conto che io la mia (che ti assicuro era messa Super Bene) c' ho messo quasi 6 mesi a venderla, e mi son sbattuto a portarla a Padova (da Torino).

(In realta' Gli annunci son durati circa 3 mesi, prima era in conto vendita' da un concessionario, mah! era in conflitto di interessi, a chi entrava per vederla secondo me' consigliava la nuova con gli incentivi .... e via dicendo)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/137156-street-triple-jet-black-02-2009-a.html

Tutti si sprecano nel confermarla come una moto che e' come carta moneta, in realta' e' comunque una moto di "nicchia" nonostante tutto non fa' numeri di vendita stratosferici, per cio' le richiesta anche sull' usato non sono cosi' numerose, non aspettarti una telefonata al giorno, perche anche se la vuoi vendere al suo prezzo (senza esagerare con la richiesta) se ti chiamano in 2 al mese sei fortunato.

Consiglio anche un link a qualche video su youtube, e' un di + che secondo me' fa' effetto sull' acquirente.

Quotone a Boris, sono stato io che l'ho fatto sbattere per farmi portare la moto a Padova. Gentilissimo davvero.
Fai belle foto e cerca di non pretendere molto allineati al prezzo di merceto ma stai un pochino più basso, credo che sia meglio venderla a un pochino meno piuttosto che tenersela ferma che si svaluta.
in bocca al lupo.
P.S. le foto falle in alta risoluzione, permettono all'acquirente di guardarsela per bene.
ciaoo