PDA

Visualizza Versione Completa : Kit di aspirazione per Speed

upo
25/10/2010, 17:55
Ciao a tutti, vi volevo parlare dei cornetti di aspirazione che mi hanno montato.
Ho provato e collaudato personalmente su strada le performance di questi cornetti e sono veramente notevoli, perché le prestazioni ai medi e sopratutto ad alti giri é molto reattiva e arriva prima al limitatore.
Poi siamo siamo andati a fare anche delle prove su banco prova e infatti è notevole.

Di seguito vi invio il link di VenturiSystem:
Venturisystem- Yamaha T MAX 2008 2010 (http://www.venturisystem.com/SPEEDTRIPLE%201050.asp)

Sul sito ci sono i test sul banco prova, della speed '09 terminale Zard

Datemi retta, andateci a dare un'occhiata vale la pena.

Vezza
25/10/2010, 18:01
Mi piace il colore dell'alluminio fresco di macchina :oook:

IBBA79
25/10/2010, 18:07
Interessante.......certo che 190 euro per 3cv???

Vezza
25/10/2010, 18:21

capisco ibba, dare una proporzione di costo ai cavalli guadagnati è difficile, la si può dare al pezzo in se e francamente la spesa per questo tipo di oggetto ci sta tutta, che poi valga la pena o meno non ci metto becco, ma se prendiamo i particolari da soli e il tipo di realizzazione credo che il prezzo sia giusto

upo
27/10/2010, 18:16
Si certo che i 3Cv alla ruota li ho ottenuti senza regolare la mappatura dopo il montaggio del Kit e che se regolo la mappatura potrebbero essere anche 5 Cv..
Poi volevo comprare la centralina Power Commander 5 e filtro Bmc e poi vi farò sapere quanti Cv guadagnerò..
Oltretutto adesso sale di giri più velocemente oltre ad acquistare potenza..

melosghiccio
27/10/2010, 18:24
mmmmmmmmmm

upo
27/10/2010, 18:37
Perché mmmmmmm??? :biggrin3:

melosghiccio
27/10/2010, 19:05
io ho fatto una cosa del genere sul mio t595 in carbonio.......

Vezza
27/10/2010, 20:30
Perché mmmmmmm??? :biggrin3:

se li chiedi tutte le volte perchè mmmmmm a lui, non finisci più:biggrin3:

Nikler
28/10/2010, 09:15
Ciao a tutti, vi volevo parlare dei cornetti di aspirazione che mi hanno montato.
Ho provato e collaudato personalmente su strada le performance di questi cornetti e sono veramente notevoli, perché le prestazioni ai medi e sopratutto ad alti giri é molto reattiva e arriva prima al limitatore.
Poi siamo siamo andati a fare anche delle prove su banco prova e infatti è notevole.

Di seguito vi invio il link di VenturiSystem:
Venturisystem- Yamaha T MAX 2008 2010 (http://www.venturisystem.com/SPEEDTRIPLE%201050.asp)

Sul sito ci sono i test sul banco prova, della speed '09 terminale Zard

Datemi retta, andateci a dare un'occhiata vale la pena.

sembra molto interessante, grazie per la segnalazione!!

mi stavo chiedendo una cosa....il grafico che segnalano essere di una Speed 2009 con terminale Zard sembra povero di cavalli, sono sicuri che non sia di una Tiger?! :blink:

Gnolo
28/10/2010, 10:18

sono parecchi :tongue:

upo
28/10/2010, 16:49
No no te lo assicuro e' la
mia.

dissa
28/10/2010, 17:17
No no te lo assicuro e' la
mia.

C'é qualcosa che non capisco, la tua moto ha 95CV?

paxsax
28/10/2010, 17:20

io sull'aprilia rsv 1000 che avevo prima avevmo montato i cornetti della favaretti ed in potenza massima effettivamente non c'era una grossa differenza però il buco cronico a 5.500 che ha quella moto era completamente sparito.

mi conosco...
...li monterò sicuro
:botteee:

neno
28/10/2010, 20:05
Melosghiccio, spieghi meglio 'sta storia dei cornetti in carbonio?
E magari metti pure qualche foto?
Lamps

upo
28/10/2010, 20:54
Ma i 95 Cv sono alla ruota..

steve78
28/10/2010, 21:05
Ma i 95 Cv sono alla ruota..

sono comunque pochissimi... quindi 92 con i cornetti originali???

c'è qualcosa che non quadra.

gianlucamichela
29/10/2010, 12:52
Ragazzi secondo me quelli sono i CV al rullo e non alla ruota...... c'è differenza...... alcune riviste riportano la potenza misurata al rullo e rispetto ai CV riportati alla ruota c'è una differenza del 10-15%......

IBBA79
29/10/2010, 14:39
Ragazzi secondo me quelli sono i CV al rullo e non alla ruota...... c'è differenza...... alcune riviste riportano la potenza misurata al rullo e rispetto ai CV riportati alla ruota c'è una differenza del 10-15%......

Sempre pochi rimangono.....

Nikler
29/10/2010, 15:51

non vorrei sbagliarmi ma il banco misura i cv alla ruota, chiaro che non risultano quelli dichiarati dalla casa, ma la trasmissione non si mangia di certo 40cv! :blink:

non riesco a farmi tornare tutti i conti!:ph34r:

in effetti...poi ho pensato a quanto ho speso per il 3in1 Arrow e a quanti cavalli ho guadagnato con lo scarico completo!
vero, c'è il valore aggiunto del guadagno di peso, del cambio di immagine che porta alla moto, il cambio di erogazione, ma parlando nel puro termine di spesa/cavalli guadagnati, forse era meglio comprarsi i conetti VenturiSystem, 'naggia :ph34r::ph34r::ph34r:

maurotrevi
29/10/2010, 16:05
bè il banco che usa la venturi system non è dei più generosi in quanto a cavalli, però chi ci lavora è decisamente bravo, non so chi sia ma i risultati parlano chiaro.

Nikler
29/10/2010, 16:10
bè il banco che usa la venturi system non è dei più generosi in quanto a cavalli, però chi ci lavora è decisamente bravo, non so chi sia ma i risultati parlano chiaro.

giusto per chiarirmi le idee, visto che con un banco non ho mai avuto a che fare, pensi sia normale che i risultati mangino tanta cavalleria?!

lo credo anche io, se il risultato è effettivo, valutando anche che la mappatura non è stata variata in seguito ad una modifica all'aspirazione, direi che 3cv sono un guadagno notevole.

mi piacerebbe molto vedere i risultati a seguito della modifica della mappatura.

maurotrevi
29/10/2010, 16:12
una precisazione, 190 E per 3 cv sono un ottimo rapporto qualità prezzo, basta considerare che con oltre 1000 euro di scarico completo ne tiri fuori 5-6, con le centraline siamo oltr i 100E a CV un albero a camme andiamo a 3-400E/cv pistoni 500E/cv e da qui in poi la proporzione diventa sempre più sfavorevole al povero euro.

giusto per chiarirmi le idee, visto che con un banco non ho mai avuto a che fare, pensi sia normale che i risultati mangino tanta cavalleria?!

lo credo anche io, se il risultato è effettivo, valutando anche che la mappatura non è stata variata in seguito ad una modifica all'aspirazione, direi che 3cv sono un guadagno notevole.

mi piacerebbe molto vedere i risultati a seguito della modifica della mappatura.

dipende da molte cose, solo per fare un esempio qualche giorno fa ero al mugello con svariati amici e tutti hanno fatto segnare da 10 a 20km/h in meno in rettilineo, pensa quanto hanno influito le condizioni esterne.
mettici che una gomma e la sua pressione influisce anche per 4-5cv nella lettura del banco, una catena nuova da una vecchia un paio di cv, i fattori di correzione del banco influiscono di un 10% come ridere, insomma è inutile stare a guardare il valore in se.

Dennis
29/10/2010, 16:17

Se hai guadagnato 3 cv di potenza con una carburazione smagrita, di sicuro avrai miglioramenti ulteriori correggendola.

Nikler
29/10/2010, 16:23
una precisazione, 190 E per 3 cv sono un ottimo rapporto qualità prezzo, basta considerare che con oltre 1000 euro di scarico completo ne tiri fuori 5-6, con le centraline siamo oltr i 100E a CV un albero a camme andiamo a 3-400E/cv pistoni 500E/cv e da qui in poi la proporzione diventa sempre più sfavorevole al povero euro.

dipende da molte cose, solo per fare un esempio qualche giorno fa ero al mugello con svariati amici e tutti hanno fatto segnare da 10 a 20km/h in meno in rettilineo, pensa quanto hanno influito le condizioni esterne.
mettici che una gomma e la sua pressione influisce anche per 4-5cv nella lettura del banco, una catena nuova da una vecchia un paio di cv, i fattori di correzione del banco influiscono di un 10% come ridere, insomma è inutile stare a guardare il valore in se.

d'accordissimo per il guadagno, pensato la stessa cosa in relazione alla spesa che ho fatto per l'arrow 3-1.

grazie mille per la precisazione, sempre piacevole leggere qualcosa di nuovo.:wink_:

Se hai guadagnato 3 cv di potenza con una carburazione smagrita, di sicuro avrai miglioramenti ulteriori correggendola.

già, già, ci penserò seriamente a questi conetti "malefici".

tra le altre cose ho già chiesto al produttore se avevo a disposizione per la Speed dei conetti di lunghezza maggiore per enfatizzare i medi-bassi anzichè gli alti...mi hanno risposto che per la nostra moto non li faranno, peccato!!!!

:tongue:

maurotrevi
29/10/2010, 16:25
peccato non ci sia il grafico afr senza correzzioni, in più notavo che è abbastanza grassa questa moto, mi sa che c'è un buon potenziale.

Mick Doohan
29/10/2010, 16:44
peccato non ci sia il grafico afr senza correzzioni, in più notavo che è abbastanza grassa questa moto, mi sa che c'è un buon potenziale.

ai bassi e medi carichi, sì è grassetta ... sopra però lascerei i 12.5 :w00t:

paxsax
15/11/2010, 15:35
io sull'aprilia rsv 1000 che avevo prima avevmo montato i cornetti della favaretti ed in potenza massima effettivamente non c'era una grossa differenza però il buco cronico a 5.500 che ha quella moto era completamente sparito.

mi conosco...
...li monterò sicuro
:botteee:

lo sapevo, stamani mi arriva la mail: "cornetti per speed disponibili..."

mi sono concentrato :ipno: non lo fare, non lo fare...

...ed invece ci sono cascato ancora:piango_a_dirotto:

con quello che ci ho speso :moneyyy: sulla speed :oops:

però come va :demon:ù

adesso va sicuramente messa a punto di fino, GATTO arrivo :angelo:

ghostrider.1127
15/11/2010, 15:55
e conoscendo venturi e i feedback passati (su gsxr)
mi sento di consigliarlo :wink_:

Millejager
15/11/2010, 16:02

mica è esagerato come costo... anzi!

quasi quasi ci faccio un pensierino :D:D

umbert0
25/11/2010, 19:55
adesso vi trito definitivamente le pa@@e :biggrin3::biggrin3::biggrin3:...però questi cornetti mi piacciono assai e li ho già quasi comprati e vorrei capire bene il lavoro corretto da fare.

ho
collettori originali
uno scarico 3.1 lavizzari
il filtro BMC
mappa scarichi aperti triumph

voglio
eliminare il circuito aria secondrio
eliminare la sonda lambda
montare i cornetti venturisystem

A questo punto dovrei rimappare il tutto con prova al banco.
Il lavoro nn lo faccio io, però per capire bene, in cosa consiste stà rimappatura???

Più benza perchè infilo più aria (mi pare di capire che si chiama rapporto stechiom.)?? Sempre, sia sui bassi regimi che agli alti??Lo posso fare tramite il tuneecu?? La mappa la devo costruire partendo dal nulla oppure posso partire dalla mappa 20273(no sai no cat). Si può fare con il tuneecu oppure dovrei prendere una centralina aggiuntiva??

E' chiaro a tutti che nn ho capito niente:senzaundente:...rimango alla finestra

grazie in anticipo

maurotrevi
25/11/2010, 23:06
io non ho mai visto il tune ecu, ma credo proprio che tu possa fare tutto senza nessuna aggiuntiva.
forse l'unico problema è trovare un meccanico con banco prova che sia in grado di usarlo bene.

Vezza
25/11/2010, 23:12
adesso vi trito definitivamente le pa@@e :biggrin3::biggrin3::biggrin3:...però questi cornetti mi piacciono assai e li ho già quasi comprati e vorrei capire bene il lavoro corretto da fare.

ho
collettori originali
uno scarico 3.1 lavizzari
il filtro BMC
mappa scarichi aperti triumph

voglio
eliminare il circuito aria secondrio
eliminare la sonda lambda
montare i cornetti venturisystem

A questo punto dovrei rimappare il tutto con prova al banco.
Il lavoro nn lo faccio io, però per capire bene, in cosa consiste stà rimappatura???

Più benza perchè infilo più aria (mi pare di capire che si chiama rapporto stechiom.)?? Sempre, sia sui bassi regimi che agli alti??Lo posso fare tramite il tuneecu?? La mappa la devo costruire partendo dal nulla oppure posso partire dalla mappa 20273(no sai no cat). Si può fare con il tuneecu oppure dovrei prendere una centralina aggiuntiva??

E' chiaro a tutti che nn ho capito niente:senzaundente:...rimango alla finestra

grazie in anticipo

di dove sei?

Gianluca74
26/11/2010, 08:47
Ci sono Novità ??

umbert0
26/11/2010, 10:47
di Roma.....peccato sono un pò troppo lontano da te.:wink_:

io non ho mai visto il tune ecu, ma credo proprio che tu possa fare tutto senza nessuna aggiuntiva.
forse l'unico problema è trovare un meccanico con banco prova che sia in grado di usarlo bene.

in realtà a Roma c'e' Gatto ....e credo che mi rivolgerò a lui.
Era per capire meglio come funzionava ossia se la mappa la devo costruire dal nulla o potevo partire da una base.

Ciao e grazie.

Vezza
26/11/2010, 11:50
beh paxsax mi sembra che abbia fatto un lavorone con l'officina del gatto, potresti andar li senza problemi credo, ti smiagolerà un pò sulla moto:biggrin3:

paxsax
26/11/2010, 15:18
beh paxsax mi sembra che abbia fatto un lavorone con l'officina del gatto, potresti andar li senza problemi credo, ti smiagolerà un pò sulla moto:biggrin3:

picco riassunto:
eliminato il SAI completamente
eliminato il CAT
eliminato recupero vapori olio
lavorazione testa by gatto (alias Team Phoenix)
collettori racing 3 in 1 Zard
terminali titanio + Y decat arrow
raccordo tra arrow e zard by ajko
filtro BMC
mappa by gatto
corona + 2 (correzione tunecu -4,5%)
minimo 1100 rpm
cornetti Venturi system (da testare tempo infame)
:biggrin3:

le modifiche estetiche e alla ciclistica le tralascio sennò ( se ancora non lo pensate) mi prendete per folle:tongue:

Gianluca74
26/11/2010, 15:23
PAX....facci vedere sta moto !!!

Comunque la tua impressione sui Venturi non sarà attendibile...già cosi' stai viaggiando su un missile terra aria !!! :biggrin3:

Topax'82
26/11/2010, 19:52
picco riassunto:
eliminato il CAT
filtro BMC
mappa by gatto
minimo 1100 rpm

le modifiche estetiche e alla ciclistica le tralascio sennò ( se ancora non lo pensate) mi prendete per folle:tongue:

Il Gatto mappa a banco con il tune ecu senza centraline aggiuntive?

Grazie

votalele
26/11/2010, 21:11
Scusate non ho ben presente i cornetti origineli, qual'è la differenza?

Notturno
28/11/2010, 12:44
picco riassunto:
eliminato il CAT
filtro BMC
mappa by gatto
minimo 1100 rpm

E come và ora 'sto missile ?

:coool::rolleyes:

paxsax
28/11/2010, 17:37
ieri mattina, grazie alla pausa piogga sono riuscito a provare la moto anche con i cornetti ed effettivamente a naso sembra vada melgio.
Sembra aver recuperato in alto quello che gli scarichi alti avevano tolto, però senza mortificare i regimi intermedi.

Ora anche in terza "alza gli occhi al cielo" senza alcun intervento della mano sinistra:ph34r:

Sicuramente però andra rimappata ad hoc, ai regimi più bassi quando riprendi con le marce alte, V e VI sempra un pò ruvida.

melosghiccio
28/11/2010, 19:32
mmmmmmmmmmmmmmmmm la terza!!!

steve78
28/11/2010, 19:51
Ora anche in terza "alza gli occhi al cielo" senza alcun intervento della mano sinistra:ph34r:

si alza in terza di gas per 3 cornetti?
scusa ma sono molto dubbioso.

maurotrevi
28/11/2010, 19:57
adesso non esageriamo, va bene che questi cornetti migliorano la resa, ma non fanno miracoli!

Vezza
28/11/2010, 20:05
beh la speed originale viene praticamente su in seconda di solo gas con tutto l'ambaradan che ci han fatto credo sia una cosa accettabile...credo eh...

o meglio, sono convinto che uno in gamba (e forse nemmeno troppo e non è il mio caso) possa tirarla su in seconda.

boh non so, io in moto non ci vado

paxsax
28/11/2010, 20:09
si alza in terza di gas per 3 cornetti?
scusa ma sono molto dubbioso.

no, non si alza in terza per i cornetti ma per tutto il resto che è stato fatto:wink_:.

cerco di ricapitolare, lo scarico completo 3in1 basso con le altre modifiche aveva reso la speed troppo cattiva sopra ma meno trattabile sotto.
In quetsa configurazione si alzava anche in terza, solo che il rumore era troppo e passare inosservati era impossibile.

Così ho modificato lo scarico creando l'ibrido che ho ora lo: ZardoW.

Solo che dopo tale moficia la moto ha guadagnato molto ai medi, rispetto al 3in1 ma per alzarla in 3 dovevo pizzicare la frizione o sfruttare le imperfezioni della strada.
Ora dopo aver messo i cornetti se in 3 a 8500 spalanchi la moto si alza:wub:

prossimo passo i cerchi della 2011 pesano circa 1,5Kg in meno l'uno!!!

Vezza
28/11/2010, 20:13
no, non si alza in terza per i cornetti ma per tutto il resto che è stato fatto:wink_:.

cerco di ricapitolare, lo scarico completo 3in1 basso con le altre modifiche aveva reso la speed troppo cattiva sopra ma meno trattabile sotto.
In quetsa configurazione si alzava anche in terza, solo che il rumore era troppo e passare inosservati era impossibile.

Solo che dopo tale moficia la moto ha guadagnato molto ai medi, rispetto al 3in1 ma per alzarla in 3 dovevo pizzicare la frizione o sfruttare le imperfezioni della strada.
Ora dopo aver messo i cornetti se in 3 a 8500 spalanchi la moto si alza:wub:

prossimo passo i cerchi della 2011 pesano circa 1,5Kg in meno l'uno!!!

a 8500?
sei sicuro?
con la PC avrai aumentato il limite di giri di circa 200-250 giri ma non sei mai sopra i 9400...o sbaglio?

steve78
28/11/2010, 20:14

Ora dopo aver messo i cornetti se in 3 a 8500 spalanchi la moto si alza prossimo passo i cerchi della 2011 pesano circa 1,5Kg in meno l'uno!!!

tranne lavorazione testa e cornetti, ho su le stesse modifiche che hai tu, in seconda si alza da sola dopo i 7000 senza neanche dare il colpo di gas... ma in terza di gas è praticamente impossibile ed a impennare me la cavo abbastanza.
Vuol dire che lavorazione testa e cornetti fanno miracoli... comunque finchè non vedo non ci credo, fai un bel filmatino :coool: :laugh2:

Vezza
28/11/2010, 20:15
tranne lavorazione testa e cornetti, ho su le stesse modifiche che hai tu, in seconda si alza da sola dopo i 7000 senza neanche dare il colpo di gas... ma in terza di gas è praticamente impossibile ed a impennare me la cavo abbastanza.
Vuol dire che lavorazione testa e cornetti fanno miracoli :coool:
comunque finchè non vedo non ci credo, fai un bel filmatino :coool: :laugh2:

quoto il filmatino che fa sempre piacere veder ste cose...

paxsax
28/11/2010, 20:16
a 8500?
sei sicuro?
con la PC avrai aumentato il limite di giri di circa 200-250 giri ma non sei mai sopra i 9400...o sbaglio?

attaccando il tunecu come limitatore leggo 9.900 ma penso solo perchè è il massimo valore che può segnare, di strumento la moto arriva oltre gli 11.000:w00t: penso che gatto abbia messo le mani pure li:tongue:

quoto il filmatino che fa sempre piacere veder ste cose...

se mi aiutate a trovare un Romano che mi presta la strumentazione lo faccio molto volentieri

Vezza
28/11/2010, 20:22
attaccando il tunecu come limitatore leggo 9.900 ma penso solo perchè è il massimo valore che può segnare, di strumento la moto arriva oltre gli 11.000:w00t: penso che gatto abbia messo le mani pure li:tongue:

se mi aiutate a trovare un Romano che mi presta la strumentazione lo faccio molto volentieri

Cioè, tu monti un motore di una speed 1050 giusto?

paxsax
28/11/2010, 20:54
Cioè, tu monti un motore di una speed 1050 giusto?

si, ma non me lo dire con quel tono che mi preoccupi:blink:

Vezza
28/11/2010, 20:57
si, ma non me lo dire con quel tono che i preoccupi:blink:

:biggrin3: ma nooo era per chiedere, la tua moto originale fa circa 2000 giri in meno...tutto qua...:biggrin3:

paxsax
28/11/2010, 21:07
:biggrin3: ma nooo era per chiedere, la tua moto originale fa circa 2000 giri in meno...tutto qua...:biggrin3:

devo ammettere che il lavoro che ha fatto gatto è veramente ottimo:biggrin3:

Vezza
28/11/2010, 21:33
devo ammettere che il lavoro che ha fatto gatto è veramente ottimo:biggrin3:

non lo metto di certo in dubbio, sono solo un pò perplesso di questi più di 2000 giri che ti ritrovi sulla moto, non credevo si potesse arrivare a cosi tanto...fai i complimenti al gatto e salutamelo và...:wink_:

EVO
28/11/2010, 21:50
190 è un buon prezzo. Credetemi :-)

Vezza
28/11/2010, 21:55
190 è un buon prezzo. Credetemi :-)

su questo concordo anch'io, ho fatto cose simili e con i prezzi sono lontano anni luce...

EVO
28/11/2010, 22:20
:ph34r:

Vezza
28/11/2010, 22:29

maurotrevi
28/11/2010, 22:43
tutti mascherati o è un orgia o si prepara una rapina.... l'alternativa è spam ;)

umbert0
29/11/2010, 19:49
ok, mi pare di capire che questi cornetti se abbinati a una buona mappa funzionano e che il tutto si possa fare con il TEcu.

Avendo il mio motore 40K km nn credo di lanciarmi con modifiche "impegnative" sul motore come ha fatto PaxSax.

Cmq, nn saprei dire riguardo il max n° di giri....ma che la moto di PaxSax si alzi di 3 ci stà tutto (magari con un pò di mestiere:biggrin3:)....una bella modifica alla "testa" si fa sentire.

:ph34r:........:biggrin3:

Nikler
01/12/2010, 11:51
ho ricevuto e montato il kit Venturi System. :biggrin3:

la fattura del prodotto è OTTIMA!

valore AFR modificato e reso costante ad ogni regime ed ad ogni percentuale di apertura del TPS.

riporterò in primavera il responso, qui nevica (po*ca tr*ia!!!) e l'assicurazione è sospesa in attesa di temperature decenti.

la prima settimana (o la seconda) di aprile la passerò al Nurburgring :smoke_:, sarà perfetto per testare il tutto.

se strapperò un tempo più che ottimo vi farò avere anche il filmato dell'inferno verde.
in caso contrario, o di caduta/scivolone/figura di cacca, l'umiliazione è un esclusiva riservata agli amici. :tongue:

EVO
01/12/2010, 14:21
Per curiosità, cosa era successo all'afr dopo l'installazione dei cornetti??

Smagrito troppo??

Al Ring che tempi si staccano con la Speed considerabili decenti??
Occhio al Karussel :w00t:

Nikler
01/12/2010, 14:46
Per curiosità, cosa era successo all'afr dopo l'installazione dei cornetti??

Smagrito troppo??

Al Ring che tempi si staccano con la Speed considerabili decenti??
Occhio al Karussel :w00t:

l'AFR sulle mappe OEM tende ad avere un'occhio di riguardo al consumo di benzina, risulta quel poco magro.

beh, con la Speed non saprei, ma dato che sul carrello il posto a fianco della R1 di mio fratello (che in aprile nun può venire c'è causa lavoro:))) non manca, non posso certo permettermi di lasciarla a casa, non riuscirei più a guardarla negli occhi!!!! :)

non sono un professionista, non ho un transponder, parlando di tempo intendo dire che farò il possibile per spaccare il gas rapido. :)

poi, visto i mezzi/personaggi che trovi al Nurburgring, la Speed non sfigurerà di sicuro, e li ci vadò per dare il massimo.

di certo non riportero il tempo in centesimo, ma è sicuro che con la telecamera il classico ponte-ponte del Ring ho modo di verificarlo. :)

PS

Karussell con due L :))))) anche se ne basta una di L per intimorire :))))

EVO
01/12/2010, 23:28
Eheheh :wink_:

Romanoinviaggio
16/02/2011, 16:16
scusate ragazzi se riapro questo post, ma ci stavo facendo un pensierino anche io! la mia è una speed del 2006 con scarico completo zard trofeo, mappatura artigianale, filtro aperto BMC e corona +2 denti... conviene farlo? o alla fine nn ci guadagnerei neanche tanto, avendo già tutte ste cose sotto? :)

Gianluca74
16/02/2011, 16:33
Io sarei curioso di ri-sentire paxsax....vorrei capire se ha fatto una prova al banco e
quali sono i risultati relativi a coppia e cavalli..

paxsax
17/02/2011, 09:19
prova al banco ancora no, veramente non prendo la moto da 1 mese:cry:

comunque se un giorno ci si incontra con quelli di Roma da qualche parte posso far provare la moto così da vere anche altri pareri.

Spesso le sensazioni valgono più di un grafico.

Ripeto per conto mio sono ultrasoddisfatto:biggrin3:

Sto pensando di reperire un volano ed alleggerirlo di un paio di etti:tongue:

Solo che se lo fanno pagare tutti come se fosse d'oro:wacko:

Millejager
17/02/2011, 11:12
anche io sto aspettando di sentire pareri dei possessori prima di procedere con l'acquisto :w00t:

Rik26
17/02/2011, 13:09
anche io sto aspettando di sentire pareri dei possessori prima di procedere con l'acquisto :w00t:

Quoto, e mi frena un pò il fatto che dopo bisogna rimapparla a mestiere....sarebbe ideale avere una mappetta tune ecu insieme ai Venturi per varie impostazioni da chi già l'ha fatto......Tipo No SAI No Lamba Mivv/Zard Filtro ecc.... in modo da non partire proprio da zero....:rolleyes:

Millejager
17/02/2011, 13:55
Quoto, e mi frena un pò il fatto che dopo bisogna rimapparla a mestiere....sarebbe ideale avere una mappetta tune ecu insieme ai Venturi per varie impostazioni da chi già l'ha fatto......Tipo No SAI No Lamba Mivv/Zard Filtro ecc.... in modo da non partire proprio da zero....:rolleyes:

una volta montati io andrò dallo Scassa per collegare il modulo di acquisizione, l'officina è vicino a casa mia.... ci trafficheranno i meccanici che lavorano in sbk anzi, da quest'anno ss :biggrin3::tongue:

Rik26
17/02/2011, 14:07
Beato te, ma chi non abita vicino a Scassa deve per forza rivolgersi a un banco prova.....

maurotrevi
17/02/2011, 19:17
una volta montati io andrò dallo Scassa per collegare il modulo di acquisizione, l'officina è vicino a casa mia.... ci trafficheranno i meccanici che lavorano in sbk anzi, da quest'anno ss :biggrin3::tongue:
Luigi è bravissimo ma non è il meccanico di Luca :rolleyes:

urasch
17/02/2011, 19:23
fighi sti cornetti

Millejager
18/02/2011, 10:14
Luigi è bravissimo ma non è il meccanico di Luca :rolleyes:

Luigi no... ma Gianluca sì' :rolleyes::rolleyes::smoke_:

claudio72
21/04/2011, 22:57
io ho montato terminali sc project, filtro bmc centralina mem jet e mappatura per scarichi aperti.......mi sembra un 4 cilindri, la preferivo con la mappatura e gli scarichi, mi sembrava tirasse di piu'....forse mi sbaglio, mah......nessuno ha provato i collettori ??

Mi piace il colore dell'alluminio fresco di macchina :oook:

ciao vezza....in che zona sei di correggio?, voglio venire a vedere se hai qualcosa per la mia piccola ;-)

triple stil
21/04/2011, 23:45
grande resa li consiglio a tutti !!!!!!!!

EVO
22/04/2011, 00:08
Ma alla fine dell'installazione...mappate al banco + volte, vero????

La modifica non è semplicemente plug&play....

maxdilella
22/04/2011, 12:36
io ho montato terminali sc project, filtro bmc centralina mem jet e mappatura per scarichi aperti.......mi sembra un 4 cilindri, la preferivo con la mappatura e gli scarichi, mi sembrava tirasse di piu'....forse mi sbaglio, mah......nessuno ha provato i collettori ??

ciao vezza....in che zona sei di correggio?, voglio venire a vedere se hai qualcosa per la mia piccola ;-)

non ho capito la differenza tra quello che montavi prima e adesso e che diffarenza c'è

fr4nc3sc0
18/10/2011, 16:00
Ciao ragazzi, ieri sono andato al conce triumph e gli ho chiesto se mi montava i cornetti di aspirazione venturisystem alla mia speed 2002! mi ha risposto che dopo la moto avrebbe dato dei probemi e che non voleva responsabilità a riguardo....

maurotrevi
18/10/2011, 16:03
ahahahahahahaha

Lo scrofo
18/10/2011, 16:22
Ciao ragazzi, ieri sono andato al conce triumph e gli ho chiesto se mi montava i cornetti di aspirazione venturisystem alla mia speed 2002! mi ha risposto che dopo la moto avrebbe dato dei probemi e che non voleva responsabilità a riguardo....

Vai a dire al tuo concessionario di sparare meno stronzate e lavorare di piu'.
Guarda caso, la mia e' una Speed 955 del 2002 e non ho mai avuto problemi.

saluti

ahahahahahahaha

Dio santo Mauro, ma che gente di merda c'e' nel mondo ?

maurotrevi
18/10/2011, 16:32
dai, il mondo è bello perchè vario

manetta scarsa
18/10/2011, 17:56
ok questi cornetti sono fantastici e costano pochissimo ......................

e allora dove stà il "trucco" o alla triumph sono"fessi" e non capiscono una mazza?

maurotrevi
18/10/2011, 18:43
nel costo? come tutte le preparazioni.... i cornetti di serienon costeranno più di 1 euro l'uno.

manetta scarsa
18/10/2011, 19:01
nel costo? come tutte le preparazioni.... i cornetti di serienon costeranno più di 1 euro l'uno.

sicuro non ci siano controindicazioni tipo perdite ai bassi aumento consumi ecc. ?

yeager4772
18/10/2011, 21:21
Beh dai, 190€ per 3 cavalli sono sempre meglio di 1000€ per (forse) 1 cavallo con i terminali

Uno che mi risponde cosí deduco che non abbia mai fatto questo lavoro e che quindi si pari il culo.

manetta scarsa
18/10/2011, 22:14
Beh dai, 190€ per 3 cavalli sono sempre meglio di 1000€ per (forse) 1 cavallo con i terminali

bè io direi che sono l'uovo di colombo...............

anche se i diagrammi di potenza sembrano corrispondenti tranne gli ultimi 500/ 1000 giri

ma io aspetto uno sincero che dica dopo le rose quali sono le spine .................

urasch
18/10/2011, 23:03
ma effettivamente a cosa servono?ma una volta montati la moto necessita di altre modifiche per farli andare bene?

fr4nc3sc0
19/10/2011, 01:52
ah scusate, mi ha anche detto che avrei bisogno di una centralina esterna + sonda lambda.. ho da montare questi cornetti e un filtro bmc poi come scarico monta il carbonio passo alto! dopo è indispensabile una mappatura?

ho chiamato il venditore "venturisystem" e mi è stato detto che una centralina aggiuntiva so soldi sprecati, e che avrei potuto installare il kit di aspirazione tranquillamente! e in piu una bella mappatura al banco... sono di napoli, ma non conosco nessuno centro che abbia un banco prova anche perchè quando ho dovuto rimappare per lo scarico l'ho fatto al cone :(

Romanoinviaggio
19/10/2011, 11:47
ah scusate, mi ha anche detto che avrei bisogno di una centralina esterna + sonda lambda.. ho da montare questi cornetti e un filtro bmc poi come scarico monta il carbonio passo alto! dopo è indispensabile una mappatura?

ho chiamato il venditore "venturisystem" e mi è stato detto che una centralina aggiuntiva so soldi sprecati, e che avrei potuto installare il kit di aspirazione tranquillamente! e in piu una bella mappatura al banco... sono di napoli, ma non conosco nessuno centro che abbia un banco prova anche perchè quando ho dovuto rimappare per lo scarico l'ho fatto al cone :(

a me sembra che ognuno tiri l'acqua al suo mulino... la memjet dice che la power commander è sprecata, la power commander dice che la memket nn vale una mazza e costa 1/3 e quindi un motivo ci sarà, la venturi dice che le centraline non servono a nulla, i venditori di centraline dicono il contrario... fate pace col cervello!!! (piccolo sfogo personale)

penso comunque, che mettendo sia i conetti di aspirazione che una bella centralina aggiuntiva, la moto cambi.. e non poco! :coool:

fr4nc3sc0
19/10/2011, 12:08
ho chiamato euromotor a napoli in via confalone mi ha chiesto 180 euro solo per la mappatura è un prezzo modico?

yeager4772
19/10/2011, 12:30
mi ha chiesto 180 euro solo per la mappatura è un prezzo modico?

Aveva il passamontagna e brandiva un' arma quando ti ha chiesto questa cifra?

ROBY1774
19/10/2011, 12:50
ho chiamato euromotor a napoli in via confalone mi ha chiesto 180 euro solo per la mappatura è un prezzo modico?

guarda , lascia perdere.
e mi fermo qui.

Lo scrofo
19/10/2011, 13:23

Sono ladri.

Aveva il passamontagna e brandiva un' arma quando ti ha chiesto questa cifra?

Io ho rimappato la PC3 a 80 euro. Vedi tu.

guarda , lascia perdere.
e mi fermo qui.

quoto

Romanoinviaggio
19/10/2011, 13:58
Sono ladri.

Io ho rimappato la PC3 a 80 euro. Vedi tu.

quoto

come ti va con la pc3? che scarico e altre cosucce hai sotto? :wink_:

maurotrevi
19/10/2011, 14:02

conosco bene i ragazzi della venturisystem e non credo che il concetto sia "le centraline aggiuntive non servono" ma che nel caso triumph non servono perchè con il tunecu si può far mappare il tutto molto meglio.

fr4nc3sc0
19/10/2011, 18:14
il tizio di euromotor mi ha detto che non si ottengono buoni risultati senza centralina aggiuntiva! a detta sua "la pc3 si puo settare piu precisamente di quella originale.. fatto sta che ha cercato di vendermi una pc3 usb a 250euro nuova -.- la moto monta solo il bazooka ma ho filtro e cornetti da montare

maurotrevi
19/10/2011, 18:19
per me non è così eppure vendo power commander e non tune ecu....

fr4nc3sc0
19/10/2011, 18:36
vabè cmq sia, tra installazione cornetti filtro e mappatura al banco quanto dovrei spendere? ci sono dei reali miglioramenti con la pc3?

Mr Smith
19/10/2011, 18:48
vabè cmq sia, tra installazione cornetti filtro e mappatura al banco quanto dovrei spendere? ci sono dei reali miglioramenti con la pc3?

consiglio: puoi installarti i cornetti da solo e non ci vuole molto, con un po' di attenzione ai connettori benzina, esiste un tutorial dell'utente Tigre Siberiana... e non spendi niente!

lascia perdere la pc3, il tuneecu va benissimo. io sono andato da un meccanico triumph e si è preso 30€ per caricare la mappa e mi sono sembrati tanti per 10 minuti di "lavoro". alternativa a cavetto su ebay a 10 € e programma scaricato da internet

la mappa al banco non è necessaria. Io ho il bazooka, filtro bmc e mappa per scarico aperti con cornetti e la moto va bene. nessun problema :wink_:

fr4nc3sc0
19/10/2011, 19:03
nome del cavo?

Mr Smith
19/10/2011, 19:11
nome del cavo?

OBD

fr4nc3sc0
19/10/2011, 19:24
l'uno vale l'altro? ce n'è uno zozzetto da 6,90 + sped prendo quello?

Mr Smith
19/10/2011, 19:36
ok uno vale l'altro ma scegli tu quale prendere! :wink_:
ci sono anche altri con cd con il programma a 35€ circa....
altrimenti vedi se c'è qualcuno sul mercatino del forum che lo vende..

gushiver
19/10/2011, 20:55
... questo kit venturi sistem mi incuriosisce parecchio....
c'è qualcuno che lo ha già montato su una 2011????

hly033
19/10/2011, 22:08
... questo kit venturi sistem mi incuriosisce parecchio....
c'è qualcuno che lo ha già montato su una 2011????

Al momento non è disponibile per la 2011.

fr4nc3sc0
20/10/2011, 08:01
ho comprato il cavo su ebay, nell'attesa inizio a documentarmi su tune ecu! qualcuno sa indirizzarmi qualche tutorial per come usarlo alla meglio sulla mia 2002?

Romanoinviaggio
20/10/2011, 09:09
ho comprato il cavo su ebay, nell'attesa inizio a documentarmi su tune ecu! qualcuno sa indirizzarmi qualche tutorial per come usarlo alla meglio sulla mia 2002?

quoto! perchè io sono in procinto di prendere una pc3 usata! io non ci capisco nulla di tune ecc, come faccio a farlo da solo? :wacko: da quello che ho capito cosi facendo uno se la mappa a suo piacimento e come vuole, se vado dal conce triumph mi mettono quello già prefissate!! :mad:

maurotrevi
20/10/2011, 09:12
se ne parla abbondantemente qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
e qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

Romanoinviaggio
20/10/2011, 09:20
se ne parla abbondantemente qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
e qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

grazie mille! :laugh2:

BenxRos
20/10/2011, 11:33
aaaah belli questi kit... un matrimonio che prima o poi sa da fà ! :w00t:

Romanoinviaggio
25/10/2011, 10:10
ragazzi non so che fare!!! prima mi dicono "metti la pc3 è tutta un'altra cosa".. ora voi mi dite: "meglio i conetti e una bella mappa con TuneECU" io nn ci capisco nulla con il programma, il cavo lo posso pure comprare, idem posso pure scaricare il programma.. ma sono una zappa in termini di software ed elettronica!!!! che devo fa???? ho paura che poi rovino la centralina della mia bimba :(

dantal
25/10/2011, 13:20
Ho sentito venturisystem e mi hanno detto che non fanno i cornetti per 955 08/01.......sapete di qualche altro produttore che li fa?

leo
25/10/2011, 13:33

Rapporto spesa-guadagno in cv,ottimo.Se pensi che con un 3in1 da 1000 euro sei fortunato se ne tiri fuori 5.....
Li ho sulla tiger ,avendoli presi con un gda ho risprmiato qualcosa.Meritano anche per il sound d'aspirazione.

bè io direi che sono l'uovo di colombo...............

anche se i diagrammi di potenza sembrano corrispondenti tranne gli ultimi 500/ 1000 giri

ma io aspetto uno sincero che dica dopo le rose quali sono le spine .................

Allora:io avendo una rapidbike ho anche aggiornato la mappa e visto che entrava più aria ,abbiamo aumentato anche la benza.I consumi aumentano,ma non so dirti di quanto dato che me ne sono sempre fregato altamente visto che non uso la moto per turismo a lungo raggio.

a me sembra che ognuno tiri l'acqua al suo mulino... la memjet dice che la power commander è sprecata, la power commander dice che la memket nn vale una mazza e costa 1/3 e quindi un motivo ci sarà, la venturi dice che le centraline non servono a nulla, i venditori di centraline dicono il contrario... fate pace col cervello!!! (piccolo sfogo personale)

penso comunque, che mettendo sia i conetti di aspirazione che una bella centralina aggiuntiva, la moto cambi.. e non poco! :coool:

Ho avuto la memjet ed adesso la rapidbike(ch è solo lievemnte più sofisticata della pc3) e fra le due ci passa un mondo.La memjet è nulla.
Io la centralina la avevo già perciò non so se sia necessaria ,perciò mi fiderei dei tecnici venturi.

A firenze ,il tecnico dynojet voleva circa 120 euro.

il tizio di euromotor mi ha detto che non si ottengono buoni risultati senza centralina aggiuntiva! a detta sua "la pc3 si puo settare piu precisamente di quella originale.. fatto sta che ha cercato di vendermi una pc3 usb a 250euro nuova -.- la moto monta solo il bazooka ma ho filtro e cornetti da montare

Per me non ti serve e cmq puoi montare il resto,rimappare e se non arrivi a nulla,compri la centrlaina.

dantal
23/12/2011, 13:21
picco riassunto:
eliminato il CAT
filtro BMC
mappa by gatto
minimo 1100 rpm

Ragazzi ma questo Gatto dove ló trovo? Magari riesce a fare qualche miracolo sulla mia 955

Alex63
20/09/2012, 16:27
Riapro questa discussione con questa domanda:
Se montassi i suddetti cornetti devo rimappare ulteriormente,perchè quando montai il finale Zard scatalizzato e filtro aria sportivo a suo tempo la portai dal conce per rimappare e sinceramente fino ad adesso la moto và molto bene e di scoppietti li tira qualche volta.
O andrà bene con la mappa montata dal conce?

EVO
20/09/2012, 16:38
Rimappa sicura

Alex63
20/09/2012, 16:41
Rimappa sicura

Ma posso ritornare dal conce e caricare una mappa loro o andare a rimappare al banco.

EVO
20/09/2012, 16:53
Direi una bella mappatura al banco soprattutto perché usano la sonda Wide Band per una carburazione equilibrata e personalizzano il tutto sull'elettronica della TUA moto. Le mappe Triumph sono generiche, é un altro discorso (non ho detto che sono inutili eh!)
E' un tipo di upgrade che merita la rimappa personalizzata.

Alex63
20/09/2012, 17:18
Direi una bella maooatura al banco soprattutto perché usano la sonda Wide Band e personalizzano il tutto sulla tua moto. E' un upgrade che merita la rimappa personalizzata.
Ok grazie tante.

fabri81
20/09/2012, 17:37
La mappa sarebbe sempre necessaria quando cambi qualcosa (per ottimizzare intendo). Se hai cornetti, filtro e scarico completo la differenza tra mappare e non è notevole. Io con le modifiche suddette ho messo la PC5 e tra prima e dopo la mappa al banco ho guadagnato 5 CV solo sistemando aria-benzina (partendo da mappa per arrow 3>1)
p.s. lo scarico ho Arrow 3>1

Alex63
20/09/2012, 17:55
Per adesso non ho i soldi per uno scarico completo ma mi eravenuta in mente l'idea dei cornetti(li avevo trovati usati) se montandoli avrei migliorato qualcosa.Nella configurazione attuale va' molto bene, non lo dico io che sono una schiappa ma persone che l'hanno provata(addirittura uno con la speed 2011 con scarico basso dice che la mia e'piu' pronta nell'erogazione) e con i suddetti cornetti se si puo' ottenere qualcosina in piu'...

P.s. Ma per fare una mappa al banco con i cornetti devo montare anche una centralina aggiuntiva?

EVO
20/09/2012, 20:16
No se usi Tunecu e lo fai fare a chi conosce tale strumento

Alex63
22/09/2012, 08:08
A questo punto mi sorge questo dubbio:
Converra' o migliorera' qualcosa mettendoli?
La spesa non e' tanta per acquistarli e successivamente rimappare ma ho solamente il finale Zard scatalizzato con db-maggiorato e filtro aria sportivo.
Voi che mi consigliate?

manetta scarsa
22/09/2012, 09:14
A questo punto mi sorge questo dubbio:
Converra' o migliorera' qualcosa mettendoli?
La spesa non e' tanta per acquistarli e successivamente rimappare ma ho solamente il finale Zard scatalizzato con db-maggiorato e filtro aria sportivo.
Voi che mi consigliate?
un asino non diventera mai un cavallo da corsa .......
prenditi una brutale 1078 come sandro 40

Alex63
22/09/2012, 16:37
Se avessi soldi prendere una 1090 rr,ma stavo pensando di prenderli perchè li avevo trovati usati e se avrei acquisito qualcosa nell'erogazione installandoli.

fabri81
22/09/2012, 18:00
Qualcosa fa ma in ''alto''. Se vuoi sentire davvero la differenza devi fare tutto: scarico 'aperto' completo di collettori, filtro, cornetti e mappa. Solo quelli (e terminale) lascerei perdere...

urasch
22/09/2012, 19:00
oggi ho rimesso il filtro aria originale,com lo scarico 3 in 1 arrow e mappa dedicata va una meraviglia!

fabri81
22/09/2012, 20:11
ma infatti qulla mappa è fatta per il filtro ori, se cambi qualcosa dal layout a cui è dedicata una mappa devi rimappare ;)

urasch
23/09/2012, 13:59
no ha scoppiettato affatto...mi sono accorto che in decellarazione non "affoga"come prima

triplespeed999
11/04/2013, 23:51
c'è qualcuno che li monta sulla 955 00-01?? come vanno siete soddisfatti?????????