PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Street in letargo ma il mantenitore?

Albe78
25/10/2010, 21:30
Ciao ragazzi, oggi, a malincuore,ho lavato la moto, messo il Wd40 in tutti i contatti elettrici e sulle cromature, fatto il pieno, messa sui cavalletti e comprato il mantenitore per la batteria... nel negozio dove l'ho acquistato mi hanno consigliato di non smontare la batteria e di collegare il mantenitore alla batteria montata sulla moto ma nelle istruzioni consigliano di smontare la batteria per evitare problemi all'alternatore! Per il momento ho seguito il consiglio del negoziante (un amico che di solito con dice stupidate)... voi che dite?

boris69
25/10/2010, 22:36
Bho .

Io il mantenitore lo attacco con la batteria sulla moto!
Cosi' c' e' scritto anche sul manuale del mantenitore, penso che sia OK in questo modo !!??

Albe78
25/10/2010, 22:39
...e così ho fatto! Bene grazie Boris

albpoz7
25/10/2010, 22:40
lasciala su!

tutti i produttori "consigliano" di levarla, ovviamente perché nel remoto caso succeda qualcosa hanno il didietro parato...

Albe78
25/10/2010, 22:46
:yess:

gixxer73
25/10/2010, 23:31
io ho svitato i poli e l'ho lasciata al suo posto , ho attaccato il carica 3 ore e ora la lascio con i morsetti scollegati :wink_:

rez
26/10/2010, 08:30
Visto che si parla di batteria e annessi se io stacco la batteria e la metto in garage dentro una busta, quindi senza mantenitori vari, cè rischio che quando la ricollegherò sia da buttare??

(Quando avevo l'hornet facevo così e non ho mai avuto sorprese)

DYD666
26/10/2010, 09:05
(Quando avevo l'hornet facevo così e non ho mai avuto sorprese)

Io ho fatto come facevo con la mia precedente moto con batteria tradizionale.... quella della Street è al Gel

Stacco(Novembre) e mette in garage dove la temperatura non ha mai grossi sbalzi termici

Questa primavera(Marzo) ho dovuto cambiare batteria,(che ha garanzia solo 6 mesi strano?:angry:), 65€....

Quest'anno vado di mantenitore...:dry:

Hola

france56
26/10/2010, 09:59
Ciao ragazzi, oggi, a malincuore,ho lavato la moto, messo il Wd40 in tutti i contatti elettrici e sulle cromature, fatto il pieno, messa sui cavalletti e comprato il mantenitore per la batteria... nel negozio dove l'ho acquistato mi hanno consigliato di non smontare la batteria e di collegare il mantenitore alla batteria montata sulla moto ma nelle istruzioni consigliano di smontare la batteria per evitare problemi all'alternatore! Per il momento ho seguito il consiglio del negoziante (un amico che di solito con dice stupidate)... voi che dite?

:wink_: OK!!! Perfetto!
Hai fatto bene a non staccare nulla. Io ho inserito un piccolo collegameto elettrico al quale posso attaccare i poli del mantentore ogni qualvolta fermo la moto!!! Ti garantisco, e sono 2 anni, che parte sempre la primo colpo e la batteria si mantiene giovane!!!!!:wink_::wink_:

rez
26/10/2010, 10:04
Io ho fatto come facevo con la mia precedente moto con batteria tradizionale.... quella della Street è al Gel

Stacco(Novembre) e mette in garage dove la temperatura non ha mai grossi sbalzi termici

Questa primavera(Marzo) ho dovuto cambiare batteria,(che ha garanzia solo 6 mesi strano?:angry:), 65€....

Hola

Ambè apposto allora.... mi tocca comprare il mantenitore... va bè grazie!

B@rt
26/10/2010, 10:51
Bho .

Io il mantenitore lo attacco con la batteria sulla moto!
Cosi' c' e' scritto anche sul manuale del mantenitore, penso che sia OK in questo modo !!??

idem.

Gnolo
26/10/2010, 11:02
:yess:

fearless
26/10/2010, 11:58
Visto che si parla di batteria e annessi se io stacco la batteria e la metto in garage dentro una busta, quindi senza mantenitori vari, cè rischio che quando la ricollegherò sia da buttare??

la puoi mettere anche in cassaforte....se lasciata ferma senza carica x mesi va giù x forza di cose

Albe78
26/10/2010, 12:27
Grazie a tutti! Il mantenitore è interessante, si attaccano 2 contatti (scusate il linguaggio non proprio tecnico) ai poli, sotto quelli dell'impianto elettrico della moto, i 2 contatti si uniscono in uno spinotto (assomiglia ad un usb) e resta comodamente nel sottosella... basta collegare questo spinotto alla centralina del mantenitore e il gioco è fatto, non serve smontare più nulla e la moto è sempre prontissima per un giretto

nanni
26/10/2010, 12:48

che ce lo devono scrivere per pararsi il culo!!! é un po' come in America (GRANDI MAESTRI NEL PARARSI IL CULO), che sulle confezioni di listerine, quelle sfogle per l'alito, c'è scritto che la confezione non è commestibile!!!

Spoly
26/10/2010, 15:36

Hola

Forse sono fortunato....ma l'anno scorso l'ho lasciata staccata e messa in garage per 4 mesi. A Marzo, prima di rimetterla su, l'ho lasciata attaccata un paio d'ore al caricabatterie e funziona tutt'ora come un orologio

street2009
26/10/2010, 17:12
io lo sempre staccata la batteria per non sbagliare , secondo me hai fatto bene cosi

nanni
26/10/2010, 17:22
Forse sono fortunato....ma l'anno scorso l'ho lasciata staccata e messa in garage per 4 mesi. A Marzo, prima di rimetterla su, l'ho lasciata attaccata un paio d'ore al caricabatterie e funziona tutt'ora come un orologio

Veramente, anche io la lascio staccata, fino ad ora anche quando mi è capitato di stare via per lavoro anche per 4 o 5 mesi, una volta ricollegata è partita a fiamma senza bisogno di ricariche di sorta!

rez
27/10/2010, 08:13
Che mantenitore mi consigliate di prendere??

poz
27/10/2010, 12:39
Che mantenitore mi consigliate di prendere??

Io pensavo di pendere l'optimate 4, mi sembra un ottimo prodotto!

simone pd
27/10/2010, 12:49
in 15 anni di moto mai usato il mantenitore e le batterie mi sono sempre durate molto lo stesso.
la batteria sulla sprint 1050 mi è durata 5 anni.

tonijuve
27/10/2010, 12:58
Ragazzi, vi comunico che tra circa 30 minuti mi avvio verso il garage dove la mia Streettina dormirá fino a (speriamo) metá marzo, o (se va male) anche primi di aprile :cry::cry::cry:
Quanto mi dispaice :cry: é sempre uno dei giorni piú tristi dell'anno quando questo succede :cry:
Per la batteria... io faccio sempre che la stacco e me la porto a casa... ogni due mesi circa la ricarico, ma francamente quando attacco il caricatore dopo circa 30 secondi mi segnala "FULL".
Io non ho mai comprato una batteria nuova. Sgrrrraaaatttt :rolleyes:

rez
27/10/2010, 13:33
Io pensavo di pendere l'optimate 4, mi sembra un ottimo prodotto!

Si nel frattempo ho spulciato qua e la x la rete e mi sembra che questo mantenitore sia molto buono.