PDA

Visualizza Versione Completa : cosa penso della speed 1050...



bastard inside
17/12/2006, 09:15
devo ammettere che quando l'ho vista sui giornali mi aveva lasciato molto perplesso... questa codina quasi inesistente, i 2 scarichi alti e tozzi :dry:

ma a forza di vederla e soprattutto vedendo le modifiche fatte sul forum sta cominciando a piacermi :coool:

resta il fatto che la parte dietro proprio non mi piace, x quanto mi riguarda andrebbe cambiata in toto, trasformandola nella speed della cup:

innanzitutto eliminerei quei 2 terminali e monterei un bello zard completo, che dopo aver visto 2000 scarichi x la 1050 secondo me è quello che ne valorizza meglio la linea
poi tirerei via la coda e la sostituirei con una monoposto tipo speed cup, e sostituirei fanale e parafango col kit mad doctor o simile

al contrario delle speed precedenti che avevano la sella separata, e bastava sostituire la sella posteriore col cupolino monoposto x avere un risultato equivalente ad un codone monoposto, sulla 1050 il cupolino x coprire la sella posteriore non è un gran che, e non ha certo il fascino di una coda monoposto

in più la sella della 1050 è troppo alta, a me non piace proprio

io la 1050 la vedo solo così, in versione racing, se si vuole andare in 2... beh, non si può avere tutto ;)

e poi 2 bei cerchi colorati con un colore vivace che risalti (arancio magari... con moto nera) secondo me ci starebbero alla grande, neri opachi proprio non mi dicono niente

...va beh gli specchietti non sto neanche a dirlo, penso che più brutti non potessero farli


PS volevo scrivere "ani ruggenti" nel post dei titoli xxx ma il boss l'ha chiuso...

boss xchè l'hai chiusooooooooooooooooooooooo???????? :bawling: :bawling: :bawling:

Fulvioz
17/12/2006, 09:31
devo ammettere che quando l'ho vista sui giornali mi aveva lasciato molto perplesso... questa codina quasi inesistente, i 2 scarichi alti e tozzi :dry:

ma a forza di vederla e soprattutto vedendo le modifiche fatte sul forum sta cominciando a piacermi :coool:

resta il fatto che la parte dietro proprio non mi piace, x quanto mi riguarda andrebbe cambiata in toto, trasformandola nella speed della cup:

innanzitutto eliminerei quei 2 terminali e monterei un bello zard completo, che dopo aver visto 2000 scarichi x la 1050 secondo me è quello che ne valorizza meglio la linea
poi tirerei via la coda e la sostituirei con una monoposto tipo speed cup, e sostituirei fanale e parafango col kit mad doctor o simile

al contrario delle speed precedenti che avevano la sella separata, e bastava sostituire la sella posteriore col cupolino monoposto x avere un risultato equivalente ad un codone monoposto, sulla 1050 il cupolino x coprire la sella posteriore non è un gran che, e non ha certo il fascino di una coda monoposto

in più la sella della 1050 è troppo alta, a me non piace proprio

io la 1050 la vedo solo così, in versione racing, se si vuole andare in 2... beh, non si può avere tutto ;)

e poi 2 bei cerchi colorati con un colore vivace che risalti (arancio magari... con moto nera) secondo me ci starebbero alla grande, neri opachi proprio non mi dicono niente


PS volevo scrivere "ani ruggenti" nel post dei titoli xxx ma il boss l'ha chiuso...

boss xchè l'hai chiusooooooooooooooooooooooo???????? :bawling: :bawling: :bawling:

E pensare che alla domenica mattina c'è gente che va a messa... :dry:

bastard inside
17/12/2006, 09:31
ora pro nobis :papa:

ALE1980
17/12/2006, 09:40
sarò contrario alla moda del momento, ma a me la speed piace con il 2 scarichi...se volevo una racing mi prendevo una supersportiva.

bastard inside
17/12/2006, 10:00
sarò contrario alla moda del momento, ma a me la speed piace con il 2 scarichi...se volevo una racing mi prendevo una supersportiva.

però rispetto alle vecchie speed devi ammettere che la 1050 ha un carattere più racing e una linea più spigolosa e cattiva, che secondo me deve essere valorizzato al massimo toglindo tutto ciò che è superfluo e che sporca la linea

ALE1980
17/12/2006, 10:28
sono pareri , ma non condivido.proprio per quello che dici bisogna stare maggiormente attenti alle modifiche, mi spiego:
la speed è una moto al limite, basta un niente per cambiargli fisionomia..in un attimo puoi trovartela grezza, basta un niente che diventa quasi jaap e perdere la classe english...
è una moto che ha un equilibrio instabile e un particolare troppo marcato corregge il tiro tutto da una parte. poi va a gusti e ho visto bellissime modifiche apportate che hanno reso moto altrettanto belle ma personalmente la mia rimarrà fedele all' idea di principio, con piccoli ritocchi mirati per non stravolgere il tutto

Filtro
17/12/2006, 10:39
però rispetto alle vecchie speed devi ammettere che la 1050 ha un carattere più racing e una linea più spigolosa e cattiva, che secondo me deve essere valorizzato al massimo toglindo tutto ciò che è superfluo e che sporca la linea

lo zard e scarichi similari proprio non mi piacciono! svuotano troppo il posteriore..con i due scaricozzi originali, secondo me, risulta essere più equilibrata nella forma..

bastard inside
17/12/2006, 11:36
lo zard e scarichi similari proprio non mi piacciono! svuotano troppo il posteriore..

ma è proprio quello il bello, vedere spazio vuoto tra la ruota e la coda :w00t:

guarda le moto da gp ad esempio, scarichi sempre più piccoli e codini sempre più affusolati (e adesso anche più corti), e non dire che non sono belle

B@Rz
17/12/2006, 11:42
mmm non lo so...

La nuova R6, veramente molto diffusa dalle mie parti mi dà una sensazione di instabilità impressionante visto che la parte posteriore è talmente tirata al minimo che non c'è nulla...

E poi come faccio a starci comodo se le rimpiccioliscono sempre di più visto che sono 1.90?

bastard inside
17/12/2006, 11:46
mmm non lo so...

La nuova R6, veramente molto diffusa dalle mie parti mi dà una sensazione di instabilità impressionante visto che la parte posteriore è talmente tirata al minimo che non c'è nulla...

E poi come faccio a starci comodo se le rimpiccioliscono sempre di più visto che sono 1.90?

quoto x quanto riguarda la coda corta, anche a me non piace, preferisco quelle normali

ALE1980
17/12/2006, 11:49
ma tantissime moto sono belle, anzi lo sono sempre di più comprese quelle da moto gp, è solo che ogniuno deve vedere cosa vuole e non è detto che le mode delle supersportive rendano su altre tipologie.
il mondo della moto è bello perchè ce ne sono per tutti i gusti, soprattutto per il proprio ed è per questo che possiamo dire la nostra che non è per forza condivisa, anzi

B@Rz
17/12/2006, 11:50
ah comunque il tromboncino zard mi piace veramente molto!!!

ma basta non esagerare con la sportività... non penso sia comodo farsi 1000km anzi forse anche solo 500 con una r6 06...

B@Rz
17/12/2006, 11:53
ma tantissime moto sono belle, anzi lo sono sempre di più comprese quelle da moto gp, è solo che ogniuno deve vedere cosa vuole e non è detto che le mode delle supersportive rendano su altre tipologie.
il mondo della moto è bello perchè ce ne sono per tutti i gusti, soprattutto per il proprio ed è per questo che possiamo dire la nostra che non è per forza condivisa, anzi


certo, i gusti son gusti... non a tutti piace la speed e devo ammettere che all'inizio non piaceva neppure a me, ma a forsa di stare con questi fanatici del forum sono stato persuaso :D

Le supersportive mi piacciono veramente tanto, ma come ho scritto, per me non bisogna esagerare, sennò uno che vuol veramente bruciare le ruote e mangiare i copertoni se la fa tutta personalizzata e senza targa e va a correre in pista!!

e se me lo potessi permettere lo farei... ma sfortunatamente...

bastard inside
17/12/2006, 11:54
ah comunque il tromboncino zard mi piace veramente molto!!!

ma basta non esagerare con la sportività... non penso sia comodo farsi 1000km anzi forse anche solo 500 con una r6 06...

infatti quelle sono moto da usare in pista, non x viaggiare, quindi più estreme sono meglio è

ALE1980
17/12/2006, 11:57
ho appena visto su rai 2 un servizio sulla nuova ducati, che personalmente è stupenda, ma io la moto la uso perchè mi piace vedere un sacco di posti con gli occhi di chi è libero su 2 ruote, faccio giri da 400-700 km, come faccio se prendo una moto senza un minimo di confort....se fossi ricco ne avrei una decina!!!!!!!!

B@Rz
17/12/2006, 12:03
infatti quelle sono moto da usare in pista, non x viaggiare, quindi più estreme sono meglio è

si, ma quelle per la pista non sono abbastanza a mio parere... Cioè se ci vuoi fare un gio per divertirti va bene, ma se vuoi andare veramente da paura allora non prendi una r6... almeno secondo il mio modesto parere...




per quanto riguarda la nuova ducati.... AZZ!!!!

bellissima... Il pilota andava piano, ma anche li sì che ce le fai le pieghe!!!

poi mi sembra abbastanza comoda anche per viaggiare, non ha una posizione esasperata...

Io sto benissimo anche sul mio Daytona che ha una posizione di guida perfetta per le mie misure e mi permette di andare sia in modo tranquillo e macinare km che in modo un po' più sportivo e macinare il battistrada esterno _:D

Poi il 2 cilindri mi ispira veramente tanto... ma mi accontento anche del mio 4..

bastard inside
17/12/2006, 12:05
ho appena visto su rai 2 un servizio sulla nuova ducati, che personalmente è stupenda, ma io la moto la uso perchè mi piace vedere un sacco di posti con gli occhi di chi è libero su 2 ruote, faccio giri da 400-700 km, come faccio se prendo una moto senza un minimo di confort....se fossi ricco ne avrei una decina!!!!!!!!

le modifiche che ho detto io x la speed non implicano una perdita di confort

comunque hai ragione, ed è x questo che le moto più vendute sono naked e non supersportive

bastard inside
17/12/2006, 12:08
si, ma quelle per la pista non sono abbastanza a mio parere... Cioè se ci vuoi fare un gio per divertirti va bene, ma se vuoi andare veramente da paura allora non prendi una r6... almeno secondo il mio modesto parere...




per quanto riguarda la nuova ducati.... AZZ!!!!

bellissima... Il pilota andava piano, ma anche li sì che ce le fai le pieghe!!!

poi mi sembra abbastanza comoda anche per viaggiare, non ha una posizione esasperata...

Io sto benissimo anche sul mio Daytona che ha una posizione di guida perfetta per le mie misure e mi permette di andare sia in modo tranquillo e macinare km che in modo un po' più sportivo e macinare il battistrada esterno _:D

Poi il 2 cilindri mi ispira veramente tanto... ma mi accontento anche del mio 4..

hai mai pensato ad un 3??? :wink_:

se l' r6 non è una moto x andare forte quale lo sarebbe allora??? :blink:

Marco Manila
17/12/2006, 12:09
PS volevo scrivere "ani ruggenti" nel post dei titoli xxx ma il boss l'ha chiuso...

boss xchè l'hai chiusooooooooooooooooooooooo????????
Nella tua frase precedente alla domanda c'è già la risposta.

bastard inside
17/12/2006, 12:10
Nella tua frase precedente alla domanda c'è già la risposta.

:biggrin3: :tongue:

bagarre
17/12/2006, 12:48
coda corta, tromboncino, scarichi doppi, cerchi diversi, cupolini strani, manubri piu alti, paratelai, colorazioni...di tutto si puo discutere perchè i gusti in fondo sono gusti...solo su tre cose secondo me nn si può mettere mano perchè si rischierebbe veramente di snaturare lo spirito speed:

fari, monobraccio post., telaio

bastard inside
17/12/2006, 12:54
quoto :rolleyes:

framasotti
17/12/2006, 12:56
Non parlare male della R6, come fa a darti una sensazione di instabilità! attualmente è la seicento sportiva migliore al mondo, è bellissima! Va bene essere devoti alla triumph ma non diciamo st......e!:mad:

bagarre
17/12/2006, 12:59
Non parlare male della R6, come fa a darti una sensazione di instabilità! attualmente è la seicento sportiva migliore al mondo, è bellissima! Va bene essere devoti alla triumph ma non diciamo st......e!:mad:

no forse nn intendeva ciclisticamente parlando...magari alla vista quell'esile codino tronco emette una sensazione di precarietà..ma ripeto è solo una sensazione visiva, almeno per me!

bastard inside
17/12/2006, 13:01
Non parlare male della R6, come fa a darti una sensazione di instabilità! attualmente è la seicento sportiva migliore al mondo, è bellissima! Va bene essere devoti alla triumph ma non diciamo st......e!:mad:

benvenutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque la daytonina 675 gli da le paste :biggrin3:

PS hai un' r6 x caso? :wink_:

bastard inside
17/12/2006, 13:14
così non mi piace

http://img80.imageshack.us/img80/714/photo220526iano9.jpg (http://imageshack.us)

...ma io la farei così (a parte i colori) ...'na bbomba

http://img80.imageshack.us/img80/9890/eicma2005milanowwwnightae9.jpg (http://imageshack.us)

io tirerei via anche i copriradiatore, mi piace di più il radiatore scoperto :rolleyes:

della serie... meno roba c'è, meglio è

framasotti
17/12/2006, 13:15
negativo, al momento sono a piedi, ho fatto un incidente con la mia mitica r1 contro un carabiniere! Adesso ho deciso di prendere un SPEED, sono indeciso se prendere un 955 o una 1050!

framasotti
17/12/2006, 13:17
a magione ho parlato con un ragazzo che dice di fare lo SPEED CUP, mi ha detto che secondo lui e maglio la 955 come motore, perchè ha quello della vecchia DAYTONA! che ne dite?

bagarre
17/12/2006, 13:18
negativo, al momento sono a piedi, ho fatto un incidente con la mia mitica r1 contro un carabiniere! Adesso ho deciso di prendere un SPEED, sono indeciso se prendere un 955 o una 1050!

mazza che sfiga! contro l'arma:ph34r:

bagarre
17/12/2006, 13:21
a magione ho parlato con un ragazzo che dice di fare lo SPEED CUP, mi ha detto che secondo lui e maglio la 955 come motore, perchè ha quello della vecchia DAYTONA! che ne dite?

dico che ti ha detto una burla..il motore del daytona nn c'entra nulla con quello dello speed, cambia tutto, alberi a cammes erogazione rapportatura..e 30 cv in piu!

Rickystyle
17/12/2006, 13:22
a magione ho parlato con un ragazzo che dice di fare lo SPEED CUP, mi ha detto che secondo lui e maglio la 955 come motore, perchè ha quello della vecchia DAYTONA! che ne dite?

se prendi una daytona speedizzata allora il motore è più potente rispetto alla 955 normale!

bastard inside
17/12/2006, 13:23
a magione ho parlato con un ragazzo che dice di fare lo SPEED CUP, mi ha detto che secondo lui e maglio la 955 come motore, perchè ha quello della vecchia DAYTONA! che ne dite?

mi dispiace x l'incidente, xò sono contento che vuoi prendere una speed

x il motore secondo me ti ha detto una caxxata, e poi quale 955 volevi prendere, la 2001 o la 2002???

comunque è vero che le 955 hanno il motore delle sorelle carenate, ma i cavalli sono molti di meno, un po' come dire l'r1 e il fazer

framasotti
17/12/2006, 13:24
scuda l'ignoranza, ma cosa intendi per DAYTONA speedizzata! una daytona vera e prorpia senza carene?

bastard inside
17/12/2006, 13:25
dico che ti ha detto una burla..il motore del daytona nn c'entra nulla con quello dello speed, cambia tutto, alberi a cammes erogazione rapportatura..e 30 cv in piu!

arrivo sempre tardi :ph34r:

framasotti
17/12/2006, 13:25
intendo prenderne una massimo del 2003!

bastard inside
17/12/2006, 13:25
scuda l'ignoranza, ma cosa intendi per DAYTONA speedizzata! una daytona vera e prorpia senza carene?

si

bastard inside
17/12/2006, 13:27
intendo prenderne una massimo del 2003!

grandissimo motore il 2003, xò credo che la 1050 abbia quaolcosa in più

comunque le speed dal '99 ad oggi hanno tutte un gran motore, non c'è molta differenza, io la sceglierei in base all'estetica, prendi il modello che ti piace di più

framasotti
17/12/2006, 13:27
o meglio non voglio un dal 2002 in giu! per intenderci il modello prima della 1050!

framasotti
17/12/2006, 13:29
per me è un grosso dilemma perchè non ho mai provato una spee, ma mia moglie vuole che prenda un SPEED, qualunque essa sia! vorrei che mi dicessi una cosa............ una speed del 2003, s'impenna facilmente o lo fa dasola?

Rickystyle
17/12/2006, 13:30
scuda l'ignoranza, ma cosa intendi per DAYTONA speedizzata! una daytona vera e prorpia senza carene?

giusto:wink_:
uno che ha comprato la daytona,l'ha spogliata e messo il manubrio alto!!
insomma,praticamente identica alla speed triple normale...
ma con quei 30cv in più che dicevamo prima!!!:wink_:

bastard inside
17/12/2006, 13:30
o meglio non voglio un dal 2002 in giu! per intenderci il modello prima della 1050!

peccato, è la migliore :wink_:

framasotti
17/12/2006, 13:34
ci sei?

bastard inside
17/12/2006, 13:35
in che senso?

framasotti
17/12/2006, 13:38
volevo sapere se l'erogazione del motore riesce a far impennare la moto da sola!

bastard inside
17/12/2006, 13:40
alla grande

framasotti
17/12/2006, 13:42
se ti annoio o in qualche moto ti do fastidio dimmelo! Altrimenti ti informo che se dovessi dirmi che ti fa piacere, ti bombardo di domande!

bastard inside
17/12/2006, 13:45
facciamo una via di mezzo va :biggrin3:

a parte gli scherzi, xchè non apri un topic, così puoi chiedere quello che vuoi e avrai sicuramente più risposte

framasotti
17/12/2006, 13:48
buona idea, ma come si fa?

bastard inside
17/12/2006, 13:53
vai nel bar e poi su nuova duscussione

dapaura
17/12/2006, 13:54
Sempre per rientrare in questo topic...
io rispondo che la 1050 ha un unico difetto , non sarà mai ''originale'',
io sono troppo felice fiero ed orgoglioso di avere una Speed Triple 'S'
Grande mitico Talamo.Il mito
Avere sotto il culo un suo progetto mi riempie di orgoglio.
La 1050 è sicuramente la moto più bella del 2005...

framasotti
17/12/2006, 13:57
Hai ragione era un grande uomo! Sono contento che esista gente come te! spero di incontrarti un giorno con la mia speed! Mi hai convinto! LA COMPRO!

P.S. "Adesso provo ad aprire una discussione!

framasotti
17/12/2006, 14:02
ehi! ci sono riuscito! SEI UN GRANDE!

Doctor Triple
17/12/2006, 14:03
[QUOTE=ALE1980;338607]sarò contrario alla moda del momento, ma a me la speed piace con il 2 scarichi...se volevo una racing mi prendevo una supersportiva.[/QUOTE

Quoto al100%. Non cambierò gli scarichi perchè mi piacciono proprio così...

bastard inside
17/12/2006, 14:04
ehi! ci sono riuscito! SEI UN GRANDE!

:oook:

dapaura
17/12/2006, 14:25
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
E' nato un amore

bastard inside
17/12/2006, 14:30
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
E' nato un amore

:offtopic: :offtopic: :offtopic:

Brusagume
17/12/2006, 22:06
così non mi piace

http://img80.imageshack.us/img80/714/photo220526iano9.jpg (http://imageshack.us)

...ma io la farei così (a parte i colori) ...'na bbomba

http://img80.imageshack.us/img80/9890/eicma2005milanowwwnightae9.jpg (http://imageshack.us)

io tirerei via anche i copriradiatore, mi piace di più il radiatore scoperto :rolleyes:

della serie... meno roba c'è, meglio è


E cosa cambia ?!?!?!:dry: :dry:
Gli scarichi ed il faro......se vuoi usarla anche di notte credo che il faro proprio ti serva:wink_: :wink_: :wink_:
Metti uno zard ed hai la stessa moto.......

bastard inside
17/12/2006, 22:10
E cosa cambia ?!?!?!:dry: :dry:


cambia tutta la parte dietro :coool:

Hannibal
17/12/2006, 22:20
cambia tutta la parte dietro :coool:

Comunque anche senza montare il codone monoposto... della Cup
basterebbe che qualcuno progettasse" un unghia piu' "radicale" ed il gioco e' fatto...:wink_:

bastard inside
17/12/2006, 22:26
forse è solo un'impressione ma il codone della cup mi sembra anche un pelo più lungo

Marco Manila
17/12/2006, 23:23
coda corta, tromboncino, scarichi doppi, cerchi diversi, cupolini strani, manubri piu alti, paratelai, colorazioni...di tutto si puo discutere perchè i gusti in fondo sono gusti...solo su tre cose secondo me nn si può mettere mano perchè si rischierebbe veramente di snaturare lo spirito speed:

fari, monobraccio post., telaio

Bagarre su fari e monobraccio ti do pienamente ragione, anche se credo che il gruppo ottico debba seguire un suo sviluppo e una sua evoluzione, magari rimanendo fedele alla soluzione odierna, cioè due fanali affiancati, ma magari di foggia lievemente diversa: infatti credo che se la Speed avesse due fanali ovali affiancati o di forma piu particolare nessuno protesterebbe.
Per il telaio però non mi trovi d'accordo: non vorrai mica che la Speed 2008 (data ipotetica della uscita del nuovo modello) monti ancora il telaio odierno, che è nato circa nel lontano 97...
Ok potrei capire se alludessi al fatto che dovrà essere simile a questo, e cioè in alluminio e formato da una sorta di tubi affiancati, ma lo stesso no, sarebbe forse un po anacronistico.

bagarre
17/12/2006, 23:41
Bagarre su fari e monobraccio ti do pienamente ragione, anche se credo che il gruppo ottico debba seguire un suo sviluppo e una sua evoluzione, magari rimanendo fedele alla soluzione odierna, cioè due fanali affiancati, ma magari di foggia lievemente diversa: infatti credo che se la Speed avesse due fanali ovali affiancati o di forma piu particolare nessuno protesterebbe.
Per il telaio però non mi trovi d'accordo: non vorrai mica che la Speed 2008 (data ipotetica della uscita del nuovo modello) monti ancora il telaio odierno, che è nato circa nel lontano 97...
Ok potrei capire se alludessi al fatto che dovrà essere simile a questo, e cioè in alluminio e formato da una sorta di tubi affiancati, ma lo stesso no, sarebbe forse un po anacronistico.

marco però nn vorrei nemmeno vedere nel 2008 un'anonimo telaio perimetrale stile jap!
io voglio le evoluzioni,per carità. ma sempre nel solco della tradizione, almeno stilistica, poi nuovi materiali, nuove soluzioni è giusto che ci debbano essere, ma la speed la devi poter riconoscere subito all'istante, senza esitare:wink_:

Marco Manila
17/12/2006, 23:51
marco però nn vorrei nemmeno vedere nel 2008 un'anonimo telaio perimetrale stile jap!
io voglio le evoluzioni,per carità. ma sempre nel solco della tradizione, almeno stilistica, poi nuovi materiali, nuove soluzioni è giusto che ci debbano essere, ma la speed la devi poter riconoscere subito all'istante, senza esitare:wink_:

Ok, allora siamo d'accordo, come intuivo. :tongue:
La Tiger 1050 è l' esempio lampante di come si possa fare qualcosa di nuovo pur mandenendo la stessa filosofia di base del marchio: il suo telaio infatti è molto simile a quello della Speed, ma è completamente nuovo, con altre quote ciclistiche e diverse caratteristiche.

ALE1980
18/12/2006, 09:58
secondo me il telaio della speed è stupendo e le da quella potenza visiva dell' anteriore che altre forme faticherebbero a dare.
inoltre il cambiare fine a se stesso non lo capisco, se si tratta di migliorare ok, altrimenti meglio armonizzare quello che già c'è in modo da mantenere l' identità del modello. poi se si crede che la moto che oggi propone triumph sia superata, un progetto nuovo del tutto è una soluzione

KDS
18/12/2006, 10:32
La Speed 1050 è bella cosi comè punto.:wink_: