PDA

Visualizza Versione Completa : non va...non parte, [!!!piango!!!]

vanzos
17/12/2006, 11:13
ho appena comprato una speed 1050 del 2005 (maggio x l'esattezza), prima di acquistarla l'ho voluta provare e ....sorpresina quando mi sono presentato in cone, non partiva!!ci sono tornato dopo una settimana, e mi han detto di avergli cambiato le candele, l'ho provata (mi sono innamorato), e una settimana dopo era nel mio garage! quando me l'hanno portata l'ho accesa, ho fatto un giretto e l'ho messa a letto, poi dopo 3 giorni vado ad accenderla per far sentire il rombo al mio amico e ....non parte piu!!!!!!
Ho letto del richiamo ufficiale della ruota librea, ma il mio lo fa da freddo, da caldo non ho ancora potuto provare!! e fa una gran puzza di benzina, come se fosse ingolfato! Il conce dove l'ho acquistato sostiene fermamente che la speed non sia una moto da mettere in moto 5 minuti e poi spegnere, perchè molto soggetta ad "ingolfamenti", in poche parole la moto è così e loro non ci possono fare niente!!

Qualcuno sa aiutarmi? Consigli? devo farla partire...immaginate che sofferenza desiderarla da anni e quando ce l'hai....la puoi solo guardare!!

ALE1980
17/12/2006, 11:36
ma stai scherzando...ufficialmente non c'è scritto da nessuna parte la cazzata che dice il tuo conce, quindi deve sistemartela immediatamente.che concessionario è?

Andrea_Speed
17/12/2006, 11:45
Gliela porti indietro e gli dici di sistemarla.
Ricorda cha anche sull'usato devono dare garanzia. MINACCIALI!! :mad:
Non possono sparare cazzate!!:mad:

apollo-il-barbaro
17/12/2006, 11:56
Le prime serie del 2005 avevano una mappatura errata, ma avrebbero gia' averla aggiornata, con 3 candele nuove e un'aggiornata alla mappatura no problem :wink_: :rolleyes: :biggrin3:

vanzos
17/12/2006, 12:13
è la concessionaria BMW di ravenna...e dire che ci ho già comprato altre 2 macchine...boia!!com tutti i $ che gli lascio mi devono anche fregare???!!! AZZ!! La moto è ancora in garanzia fino a maggio, voi sapete consigliarmi qualche conce o meccanico valido qui in zona ravenna/ferrara/bologna???

conico
17/12/2006, 12:21
è la concessionaria BMW di ravenna...e dire che ci ho già comprato altre 2 macchine...boia!!com tutti i $ che gli lascio mi devono anche fregare???!!! AZZ!! La moto è ancora in garanzia fino a maggio, voi sapete consigliarmi qualche conce o meccanico valido qui in zona ravenna/ferrara/bologna???

La concessionaria triumph più vicina a te penso sia a cesena...

SpeeDino
17/12/2006, 12:21
ma che stanno fuori ma dove si é mai sentito che la speed si ingolfa ho da problemi da loro citati
se non ti riparano la moto digli che la porti da un officina autorizzata, poi gli mandi il conticino
io nemmeno li farei avvicinare alla speed dopo aver detto certe stronzate
un bocca al lupo per te

blackspeed
17/12/2006, 12:31
..... che stonzata mondiale! Ma quando mai la Speed si è ingolfata! Sicuramente in malafede. Cmq sicuramente è preferibile farsela aggiustare da una officina Triumph (mandando il "conticino" alla concessionaria), altrimenti sai quanti altri danni farebbe uno che fa queste affermazioni........

davebike
17/12/2006, 12:39
...molto probabilmente è il problema riscontrato sui modelli del primo semestre 2005 riguardante la ruota libera!!!...e sottodimensionata e te la devono cambiare xchè è in garanzia!!!...una volta cambiato l'ingranaggio la moto ritorna più nuova di prima!!!:wink_:

vanzos
17/12/2006, 12:42
Fortuna che ho trovato sto forum, sto impazzendo, sono in cazzato come un'ape! lunedì li chiamo e gli dico di venire a prenderla e riportarmela solo quando va!

Markus
17/12/2006, 12:50
La moto, se è stata immatricolata a maggio 2005 è ancora in garanzia Triumph, quindi non vedo il problema per la riparazione, se è un danno che passa la garanzia, sarà gratis, altrimenti ti fai fare una bella fattura e te la fai rimborsare dalla concessionaria che ti ha venduto la moto.:wink_:

bastard inside
17/12/2006, 13:01
La moto, se è stata immatricolata a maggio 2005 è ancora in garanzia Triumph, quindi non vedo il problema per la riparazione, se è un danno che passa la garanzia, sarà gratis, altrimenti ti fai fare una bella fattura e te la fai rimborsare dalla concessionaria che ti ha venduto la moto.:wink_:

quoto, credo sia l'idea migliore, altrimenti non ne esci più

vanzos
17/12/2006, 13:05
voi sapete se chi me l'ha venduta (usata) è obbligata a darmi qualche tipo di garanzia?

Markus
17/12/2006, 13:17
Per legge sull'usato la garanzia è di un anno.

bastard inside
17/12/2006, 13:17
voi sapete se chi me l'ha venduta (usata) è obbligata a darmi qualche tipo di garanzia?

SI, il concessionario è obbligato a dare almeno 1 anno di garanzia

dr.melvin
17/12/2006, 13:33
di a Massimo (Ceccoli) di mettertela a posto, è una persona in gamba e sono sicuro lo farà, x quanto riguarda la garanzia, senz'altro ti avranno dato la Stillnuovo della bmw, quindi è in garanzia. Ti accordi con la Dream Car x la riparazione presso conc. Triumph che poi gli farà regolare fattura.
Fà sapere
ciao

ALE1980
17/12/2006, 13:34
ovvio che ti deve dare una garanzia...è per quello che l' avrai pagata di più che prendendola da un privato, ed è per quello che il conce l'avrà probabilmente pagata meno a chi l' ha venduta

pippopoppi
17/12/2006, 14:16
Quando non si ha una risposta.....meglio tacere che dire cazzate. Il concessionario evidentemente se lo è dimenticato.
:mad:

Chicco74
17/12/2006, 16:36
Io ho avuto un problema analogo con la mia speed 2006.
Erano le candele bagnate. Difetto della speed che mi è stato risolto con una piccola modifica in completa garanzia.
Anche io sentivo gran puzza di benza.
Vai dal conc, due destri sul mento e porta la tua moto alla Triumph.

Auguri

jinfizz
18/12/2006, 09:11

indipendentemente dal fatto che l'hai aqcuistata usata la moto e' in garanzia triumph ufficiale fino al 2007 quindi manda a c...re la bmw e portala alla triumph per farti risolvere il problema in garanzia da loro

Darius4475
18/12/2006, 10:11
E' il ruota libera Di sicuro! i sintomi son quelli, difficoltà accensione sia a caldo e freddo, gran puzzo di benza !!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/9613-problema-di-accensione-speed-1050-primi-modelli-2005-importantissimo.html?highlight=ruota+libera

Sincerati che non sia Stato gia Cambiato con quello piu Grande e se non è copsi, vai tranquillo fallo cambiare e vedrai che si risolve tutto !!!

vanzos
18/12/2006, 12:16
Grazie ragazzi! Ho chiamato la conce BMW e oggi se lo vengono a riprendere e lo portano loro alla Triumph x risolvere il problem! non vedo l'ora di avere il mio gioiellino....!!!

ANTO
18/12/2006, 15:06
Grazie ragazzi! Ho chiamato la conce BMW e oggi se lo vengono a riprendere e lo portano loro alla Triumph x risolvere il problem! non vedo l'ora di avere il mio gioiellino....!!!

facci sapere ...

ALE1980
18/12/2006, 17:39
ottimo...è un peccato però che bisogna insistere per avere quello che spetta...con me non hanno mai dovuto insistere per avere i soldi

Cavaspeed
18/12/2006, 17:55
Sono contento che hai risolto, ciao

pippopoppi
18/12/2006, 18:45
Naturalmente mettici al corrente di come và a finire:)

jokerss1050
19/12/2006, 08:35
Cambiala con una Bmw :dry: :dry:

vanzos
20/12/2006, 07:25
bèh un bell' R1200S nero con Ohlins non mi farebbe mica schifo.....sempre megli di una JAP...ma col cavolo che la cambierei con la mia SPEEEEED!!!

fabiomugello
20/12/2006, 07:28
apri e richidi ll tappo della benzina! ;) funziona!