PDA

Visualizza Versione Completa : Più corruzione per tutti.



Richymbler
26/10/2010, 11:50
Capito perchè per questi qui CRAXI è una figura da rivalutare, ingiustamente perseguitata da esaltati magistrati?:


Pubblicato il rapporto sulla corruzione percepita da uomini d'affari e analisti politici. L'emergenza rifiuti in Campania e la "cricca" hanno aggravato la situazione In Italia la corruzione dilaga. Il nostro Paese perde quattro posti rispetto al 2009, dodici rispetto al 2008, e scivola al 67esimo posto nell’indice sulla percezione della corruzione dell’ong Transparency International, il Corruption Perceptions Index (Cpi). Due episodi in particolare, a cui è stato dato molto risalto dai media, hanno peggiorato la situazione: la gestione del post-terremoto all’Aquila e l’emergenza rifiuti in Campania. Solo una settimana fa il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino affermava che continuano a esserci “episodi di corruzione e dissipazione delle risorse pubbliche”, che danneggiano il prestigio e l’affidabilità delle istituzioni.

Nella rilevazione del Corruption Perception Index 2010 l’Italia ha ottenuto un punteggio di 3,9 su una scala da zero (livelli elevati di corruzione) a 10 (livelli bassi), in discesa rispetto all’anno scorso, quando aveva registrato uno score di 4,3, e al 2008 (4,8 punti). Ruanda e Samoa risultano meno corrotti del Belpaese. Gli Stati definiti più onesti sono Danimarca e Nuova Zelanda. In fondo alla classifica, Paesi devastati dalla guerra (Iraq, Afghanistan e Somalia) o governati da una giunta militare come la Birmania. Gli Stati Uniti sono usciti dalla top 20 dei meno corrotti, collocandosi al 22esimo posto. (leggi la tabella)

Il Cpi, precisa Transparency International, ha una funzione “indicativa” e non “classificatoria” perché riporta la percezione della corruzione che hanno manager, imprenditori, uomini d’affari e analisti politici su un determinato Paese in base alla loro esperienza o alle notizie dei media. Questa percezione è importante per la scelta delle nazioni in cui investire. [...]
Il Fatto Quotidiano Giustizia & impunità Corruzione, l’Italia scende nell’indice di Transparency International (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/26/corruzione-litalia-scende-nellindice-di-transparency-international/73662/)

D74
26/10/2010, 11:57
ahahahah dietro pure al RUANDA

Lo scrofo
26/10/2010, 12:24
.

Ipcress
26/10/2010, 12:42
Botswana, Ghana, Namibia... stanno messi meglio quanto a corruzione. C'è di che esserne fieri.

Lo scrofo
26/10/2010, 12:56
... e qui va bene cosi' .

Dovremmo essere all'avanguardia, con le leggi che abbiamo. E invece di alleggerire il sistema, lo riempiamo di codici e codicini per trovare sempre il cavillo dove aggrapparsi e pararsi il culo.

Che schifo.

HAL9000
26/10/2010, 13:12
grazie al cielo non ho figli a cui dare in futuro spiegazioni.....

Lo scrofo
26/10/2010, 13:27
grazie al cielo non ho figli a cui dare in futuro spiegazioni.....

.

AMEN.

Intrip
27/10/2010, 14:59
che schifo....

rus
27/10/2010, 15:17
che schifo....

come Elio:

Bio parco anch'io

XantiaX
27/10/2010, 15:18
zio porco?

Gian
27/10/2010, 15:22
grazie al cielo non ho figli a cui dare in futuro spiegazioni.....

Quoto.....è l'unica "soddisfazione" che mi rimane non avendone purtroppo avuti.

Gnolo
27/10/2010, 15:25
:sick::sick:mamma mia

papitosky
27/10/2010, 16:31
Botswana, Ghana, Namibia... stanno messi meglio quanto a corruzione. C'è di che esserne fieri.

lì non c'è più niente da arraffare