PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi aumentati dopo incidente

Remiel
26/10/2010, 15:10
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un quesito che mi sta preoccupando un po':
ho preso la street a giugno e ci ho fatto 5000 km fino a che, un brutto giorno, a fine agosto, un auto invade la mia corsia in una curva in val trebbia e SBAM! Preso in pieno. :cry:
Per fortuna andavamo piano e i danni sono stati minimi per tutti (moto compresa). A parte il radiatore da riparare e un paio di graffi a carter e fianchetti niente di drammatico.
Fino a quel momento consumava, sul misto, sui 14/15 km/l ma, da quando l'ho riparata, mi fa i 10... :blink:
Considerate che adesso il mio uso è quasi esclusivamente cittadino (Milano) quindi tutto 1°, 2°, 1°, 2° e la 3° quando il maledetto traffico me lo concede ma è possibile che consumi così tanto solo per l'uso diverso o devo fare controllare qualcosa secondo voi?

Scusate se mi sono dilungato :wink_:

Lamps

nanni
26/10/2010, 15:23
secondo me non c'è nessun nesso tra l'incidente ed i consumi aumentati, o ti sbagli nel calcolare oppure non so!!! Sinceramente non sono mai stato particolarmente attento ai consumi! Può pure darsi che magari ti scazza il computerino di bordo, ma te alla fine con i soldi di benzina che ci metti, ti trovi? Se la usi in città e guardi il consumo parziale penso sia normale!

Remiel
26/10/2010, 15:34
Eh di solito non ci faccio caso nemmeno io ai consumi ma ho notato che durante l'estate (quindi un uso più diversificato con statali, autostrade e passi di montagna) facevo sui 200 km circa dal pieno alla riserva e adesso l'ultimo pieno mi è durato 140 km e quello prima 150 km.
Se è in linea con i consumi della street allora non mi preoccupo e vado tranquillo, era solo per capire se poteva esserci qualcosa sotto :)

nanni
26/10/2010, 17:13
Tanto per non chiarirti le idee e farti aumentare le paranoie...scherzo, vai tranquillo!:tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/110699-ma-quanto-consuma-la-street.html