Visualizza Versione Completa : BAR del Pilota 2
maurotrevi
26/10/2010, 20:16
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/148880-bar-del-pilota-26.html
si riprende da qui :wink_:
visto che stiamo spammando ovunque andando offtopic su tutte le discussioni riguardanti la pista, continuiamo qui dove l'offtopic quasi non esiste!
gli argomenti IN topic sono tutti quelli che riguardano pista, prestazioni, moto e affini.
apetta cross
26/10/2010, 20:17
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/148880-bar-del-pilota-26.html
si riprende da qui :wink_:
per me uno Spritz grazie
maurotrevi
26/10/2010, 20:20
cominciamo con la mia descrizione di misano:
della pista, dopo i primi 2 turni ero profondamente deluso, ha 4 punti lentissimi in cui si fa quasi fatica a farla girare, il curvone ci si aspetta tanto ma alla fine dura un attimo e non è così difficile come dicono, insomma io e Claudio ci siamo guardati e abbiamo descritto la pista come un pistino molto lungo
poi si iniziano a prendere le misure e si nota che il rettilineo è molto corto, io entravo in seconda e arrivavo a mettere la quarta, la staccata è violenta, giù 2 marce, ma la curva a 90° a destra che segue si può fare con le orecchie per terra che tiene una favola, l'asfalto ha un gran grip e bello piatto, si esce stretti, subito curva a sinistra sul cordolo per poi cambiare nuovamente a destra e fare un accelerazione con moto tutta piegata e virgoloni neri sull'asfalto, veloce la terza ancora un po' piegati e giù staccatona e seconda, la curva è a destra lentissima, probabilmente si potrebbe fare in prima, acceleratina di pochi decimi di secondo sul cordolo esterno e poi dentro a destra nuovamente, si accelera e si imposta subito la curva a sinistra che si fa aprendo bene per il rettilineo che ne segue, terza e quarta e giù di nuovo staccatona e scalata fino in terza, si ritarda l'ingresso e poi si apre con moto ancora piegata, tutta la seconda, terza, si sta a sinistra e si punta il cordolo interno a destra con gas aperto, da li si stacca con moto piegata, si mette la seconda, si arriva esterni quasi sul cordolo e dentro distesi per la successiva a destra molto lenta e sul cordolo interno si apre bene, da qui si tira seconda, terza, quarta, quinta, ecco il curvone!!! cordolo esterno in inserimento, alleggerire il gas ginocchio a terra sul cordolo interno e nuovamente gas aperto, la moto si muove mentre va verso il cordolo esterno, di nuovo verso il cordolo interno e staccatona violenta con moto piegata, si tirano giù 2 marce con la moto che butta tanto fuori, sembra di essere lunghi ma si mollano i freni e ci si stende a destra sul cordolo, piegone da paura, leggera apertura e nuova frenata, seconda e tornantino lentissimo, apertura, sinistra abbastanza veloce, terza e nuovamente seconda per la sinistra che immette in rettilineo.
pista difficilissima che ti diverte se inizi a spingere, bisogna prendere confidenza con le curve lente e imparare a tirare la frenata fino alla corda di molte curve.
cominciamo con la mia descrizione di misano:
della pista, dopo i primi 2 turni ero profondamente deluso, ha 4 punti lentissimi in cui si fa quasi fatica a farla girare, il curvone ci si aspetta tanto ma alla fine dura un attimo e non è così difficile come dicono, insomma io e Claudio ci siamo guardati e abbiamo descritto la pista come un pistino molto lungo
poi si iniziano a prendere le misure e si nota che il rettilineo è molto corto, io entravo in seconda e arrivavo a mettere la quarta, la staccata è violenta, giù 2 marce, ma la curva a 90° a destra che segue si può fare con le orecchie per terra che tiene una favola, l'asfalto ha un gran grip e bello piatto, si esce stretti, subito curva a sinistra sul cordolo per poi cambiare nuovamente a destra e fare un accelerazione con moto tutta piegata e virgoloni neri sull'asfalto, veloce la terza ancora un po' piegati e giù staccatona e seconda, la curva è a destra lentissima, probabilmente si potrebbe fare in prima, acceleratina di pochi decimi di secondo sul cordolo esterno e poi dentro a destra nuovamente, si accelera e si imposta subito la curva a sinistra che si fa aprendo bene per il rettilineo che ne segue, terza e quarta e giù di nuovo staccatona e scalata fino in terza, si ritarda l'ingresso e poi si apre con moto ancora piegata, tutta la seconda, terza, si sta a sinistra e si punta il cordolo interno a destra con gas aperto, da li si stacca con moto piegata, si mette la seconda, si arriva esterni quasi sul cordolo e dentro distesi per la successiva a destra molto lenta e sul cordolo interno si apre bene, da qui si tira seconda, terza, quarta, quinta, ecco il curvone!!! cordolo esterno in inserimento, alleggerire il gas ginocchio a terra sul cordolo interno e nuovamente gas aperto, la moto si muove mentre va verso il cordolo esterno, di nuovo verso il cordolo interno e staccatona violenta con moto piegata, si tirano giù 2 marce con la moto che butta tanto fuori, sembra di essere lunghi ma si mollano i freni e ci si stende a destra sul cordolo, piegone da paura, leggera apertura e nuova frenata, seconda e tornantino lentissimo, apertura, sinistra abbastanza veloce, terza e nuovamente seconda per la sinistra che immette in rettilineo.
pista difficilissima che ti diverte se inizi a spingere, bisogna prendere confidenza con le curve lente e imparare a tirare la frenata fino alla corda di molte curve.
M'è venuta voglia :rolleyes:.....prblema grosso,visto che la mia stagione in pista è finita :cry::cry:
Preso bicchiere di vino:::mauro può essere che la forcella tiger adotti olio gradazione 5? Il 10 non è troppo comne alternativa?
maurotrevi
26/10/2010, 20:56
si, può essere e non è saggio andare fuori dalle gradazioni previste, però non guardare le scale sae ma quella CST
http://img541.imageshack.us/img541/664/tabellavci.gif
reg156k1
26/10/2010, 20:57
quoto al 100%
la prima volta a maggio non mi ero divertito, il 19 ottobre, dopo il turno della mattina avevo deciso che non era la mia pista... poi al pomeriggio, con la mia testardaggine, ho chiesto ad un amico di girare insiema a lui per capire meglio le traiettorie e soprattutto le velocita' di percorrenza curve e tutto e' cambiato in meglio e finalmente mi sono divertito come mi diverto al mugello:wink_:
onlystreet
26/10/2010, 20:58
intermerda.
maurotrevi
26/10/2010, 20:59
quoto al 100%
la prima volta a maggio non mi ero divertito, il 19 ottobre, dopo il turno della mattina avevo deciso che non era la mia pista... poi al pomeriggio, con la mia testardaggine, ho chiesto ad un amico di girare insiema a lui per capire meglio le traiettorie e soprattutto le velocita' di percorrenza curve e tutto e' cambiato in meglio e finalmente mi sono divertito come mi diverto al mugello:wink_:
anche a me non è piuaciuta all'inizio, dopo quando ci ho preso la mano e ho iniziato ad andarci mi sono divertito molto
Io i primi giri non ci capivo niente!!!! Anche perche' sono andato da solo e avevo girato solo a Varano e Adria, 2 vere pistine.
Ho cominciato a prenderci gusto alla fine, anche se l'ho trovata abbastanza affaticante con una naked perche' nel tratto veloce l'aria si sente un bel po' e devi sforzare molto le gambe per stare adernte alla moto.
Pero' avevo ancora il manubrio alto e quel pacco di scarico HP.
Con le K3 abbastanze fruste, senza termo e i rapporti originali avevo girato in 1.59 ma quando mi son studiato le traiettorie ho capito che sbagliavo tantissimo e potevo togliere tranquillamente 3 secondi solo con quelle. Ci sono 3 punti dove perdi tanto se non fai le traiettorie giuste: la 1° esse, la quercia e successiva staccata a moto piegata per il tramonto e il carro, dopo il curvone, il punto piu' tecnico e da pelo di Misano.
Comunque voglio assolutamente tornarci, con la corona +2, l'arrow, i semi, le K2 con le termo e tanta voglia di dare gas.... Obbiettivo 1.55!
P.S. Perotti, con la Street trofeo ha fatto tutti i giri di gara a parte l'ultimo in 1.46.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
maurotrevi
26/10/2010, 21:15
http://telefonino.libero.it/windit/mmslegacy/tmp/okchs4tamd9kaiv0df2nla0f86/1/A2.jpg
http://telefonino.libero.it/windit/mmslegacy/tmp/okchs4tamd9kaiv0df2nla0f86/1/A2.jpg
Eh beh! :yess:
frequentatissimo questo nuovo bar... :w00t:
Belle cose ,grazie mauro!
Mauro mi fai venire una scimmia.... Io ho prenotato il 20 col trasponder, manca ancora tantissimo! :cry: Pero' se nevica almeno non strappo la gomma! :w00t:
Vabbe' che adesso non potrei ancora andarci, la mano migliora ma fa' ancora male e ho poca forza, poi mi e' venuta fuori una bella botta sull'ultima costola in basso a dx... Meno male che almeno la moto sta' bene!
Per oggi vi saluto! A domani!
maurotrevi
26/10/2010, 21:47
Mauro mi fai venire una scimmia.... Io ho prenotato il 20 col trasponder, manca ancora tantissimo! :cry: Pero' se nevica almeno non strappo la gomma! :w00t:
Vabbe' che adesso non potrei ancora andarci, la mano migliora ma fa' ancora male e ho poca forza, poi mi e' venuta fuori una bella botta sull'ultima costola in basso a dx... Meno male che almeno la moto sta' bene!
Per oggi vi saluto! A domani!
hai visto il messaggio che ti ho scritto sul crono?
Ti ho risposto ora! Ciao!
Il Franky
27/10/2010, 00:26
cavy la compagnia si allarga!:w00t: parliamo un pò di gomme? Diciamo un confronto pirelli dunlop? Caratteristiche, durata, tecnica di costruzione ecc...
io posso parlare solo per metzeler...:D
bene dai, adesso manca solo un po' di gnocca e ci siamo...
maurotrevi
27/10/2010, 09:00
cavy la compagnia si allarga!:w00t: parliamo un pò di gomme? Diciamo un confronto pirelli dunlop? Caratteristiche, durata, tecnica di costruzione ecc...
c'è poco da dire, ci sono le D211 GP che è superiore in TUTTO e sotto tutto il resto del mondo.
DavidSGS
27/10/2010, 09:19
c'è poco da dire, ci sono le D211 GP che è superiore in TUTTO e sotto tutto il resto del mondo.
alla fine me le fai montare ste 211...
maurotrevi
27/10/2010, 09:21
non per andarci in strada... e comunque poarlo di GP non si GPRACER
DavidSGS
27/10/2010, 09:44
non per andarci in strada... e comunque poarlo di GP non si GPRACER
per strada tu ritieni sempre dunlop superiore oppure pirelli e metzler se la giocano?
maurotrevi
27/10/2010, 09:55
in strada gomme da strada e in pista gomme da pista.
in strada è un po' che non ci vado e sono cambiate tutte le gomme in circolazione.
marco.bus
27/10/2010, 11:09
per strada tu ritieni sempre dunlop superiore oppure pirelli e metzler se la giocano?
su strada è bene mettere quella che ti da più fiducia e feeeling, ormai a livello di tenuta hanno limiti molto ampi.
c'è chi la vuole tonda chi a punta, chi duro e chi molle... :biggrin3:
per me uno Spritz grazie
due..
P.S. Perotti, con la Street trofeo ha fatto tutti i giri di gara a parte l'ultimo in 1.46.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
stic@zzi... :blink:
Il Franky
27/10/2010, 11:15
Sì, LO SAPEVO CHE MI RISPONDEVI COSì:wink_:, MA VOLEVO CAPIRE PERCHè LE REPUTI COSì SUPERIORI DA NON PRENDERE NEMMENO IN CONSIDERAZIONE IL RESTO??:blink:
maurotrevi
27/10/2010, 11:16
Sì, LO SAPEVO CHE MI RISPONDEVI COSì:wink_:, MA VOLEVO CAPIRE PERCHè LE REPUTI COSì SUPERIORI DA NON PRENDERE NEMMENO IN CONSIDERAZIONE IL RESTO??:blink:
semplicemente perchè lo sono.
marco.bus
27/10/2010, 11:24
mi sono sempre posto una domanda alla quale però mai nessuno mi ha risposto...
Le D211 GP, sono superiori... ma è anche naturale, costano il 50% in più, vorrei ben vedere... e spesso vengono paragonate a Metz interact in mescola e Diablo supercorsa, che però sarebbero da paragonare alle D211 GP Racer (e qui non tutti i commenti sono ugualmente positivi).
Quindi, nessuno ha mai provato le metz e pirelli da stock di pari livello delle D211 GP per avere un paragone sullo stesso piano?
mi sono sempre posto una domanda alla quale però mai nessuno mi ha risposto...
Le D211 GP, sono superiori... ma è anche naturale, costano il 50% in più, vorrei ben vedere... e spesso vengono paragonate a Metz interact in mescola e Diablo supercorsa, che però sarebbero da paragonare alle D211 GP Racer (e qui non tutti i commenti sono ugualmente positivi).
Quindi, nessuno ha mai provato le metz e pirelli da stock di pari livello delle D211 GP per avere un paragone sullo stesso piano?
Da me le dunlop d211gp,non racer,costano 30-40 (10%)euro più delle supercorsa in mescola.Le recetec interact qualcosa di meno di pirelli.
Il 18 ero al mugello con maurotrevi ed un sacco di ragazzi del forum gsxr.it;fra quelli che erano passati da pirelli metzler a dunlop,non c'è stato uno che non si sia meravilgiato di quest'ultime per come tengono e quanto durano.Parlo di gente che gira in pista ad ottimi ritmi.
maurotrevi
27/10/2010, 12:53
il discorso è semplice, le dunlop GP da nuove sono un pelo più veloci delle pirelli ecc. ma non sta qui la differenza, il fatto è che le pirelli dopo 20 giri perdono veramente tanto e come durata totale è abbastanza ridotta, invece le GP dopo 20 giri vanno come le pirelli da nuove e mantengono queste performance fino allo sparire degli intagli e durano mediamente un buon 50% in più al posteriore e anche il 200% in più all'anteriore.
a conti fatti in una stagione da amatore correre con le GP è molto meno oneroso che con pirelli.
es. pirelli 1 treno ogni 2 giornate in pista arrivando a soffrire molto il secondo giorno.
211gp 1 anteriore per 5 giornate e 1 posteriore ogni 2 e mezza finendolo in tranquillità (per facilità di calcolo)
facciamo il conto tondo, 10 giornate in pista = 5 treni di pirelli a 280 euro l'uno 1400
2 anteriori a 160 =320 + 4 post a 220=880 per un tot di 1200 il che significa che si sta un altro posteriore pur avendo corso meglio
Barista ,hai oscurato tu la foto della mia tigre tigrata? E' sparita :cry:.....
Disagiato
27/10/2010, 13:19
mauro và forte perchè ha trovato l'ispirazione!!
Qi3BaA1OI78
marco.bus
27/10/2010, 13:31
Da me le dunlop d211gp,non racer,costano 30-40 (10%)euro più delle supercorsa in mescola.Le recetec interact qualcosa di meno di pirelli.
Il 18 ero al mugello con maurotrevi ed un sacco di ragazzi del forum gsxr.it;fra quelli che erano passati da pirelli metzler a dunlop,non c'è stato uno che non si sia meravilgiato di quest'ultime per come tengono e quanto durano.Parlo di gente che gira in pista ad ottimi ritmi.
non è una risposta valida alla mia domanda però....
non è una risposta valida alla mia domanda però....
Ho puntualizzato che non costano il 50% in più di pirelli.
Per il quesito tecnico ti ha risposto il barman.
Il signore è servito :tongue:
DavidSGS
27/10/2010, 13:35
ne è stato il server se dio vuole... :D
ne è stato il server se dio vuole... :D
Digli a questo signor server che se vuole litigare io sono qui :wacko::tongue:...
marco.bus
27/10/2010, 13:36
il discorso è semplice, le dunlop GP da nuove sono un pelo più veloci delle pirelli ecc. ma non sta qui la differenza, il fatto è che le pirelli dopo 20 giri perdono veramente tanto e come durata totale è abbastanza ridotta, invece le GP dopo 20 giri vanno come le pirelli da nuove e mantengono queste performance fino allo sparire degli intagli e durano mediamente un buon 50% in più al posteriore e anche il 200% in più all'anteriore.
a conti fatti in una stagione da amatore correre con le GP è molto meno oneroso che con pirelli.
es. pirelli 1 treno ogni 2 giornate in pista arrivando a soffrire molto il secondo giorno.
211gp 1 anteriore per 5 giornate e 1 posteriore ogni 2 e mezza finendolo in tranquillità (per facilità di calcolo)
facciamo il conto tondo, 10 giornate in pista = 5 treni di pirelli a 280 euro l'uno 1400
2 anteriori a 160 =320 + 4 post a 220=880 per un tot di 1200 il che significa che si sta un altro posteriore pur avendo corso meglio
queste lodi me le ha già cantate anche Ale...
e per la prossima stagione le proverò...
Ma ripeto, le GP è quasi normale che siano superiori a K2, SC2 dato che sarebbero da paragonare alle GP Racer.
http://www.youtube.com/watch?v=09ISCl_c28g
Ho puntualizzato che non costano il 50% in più di pirelli.
Per il quesito tecnico ti ha risposto il barman.
Il signore è servito :tongue:
allora voi pagate care pirelli e metz...
perchè io ho circa 100€ di differenza
maurotrevi
27/10/2010, 13:42
eccoti servito http://img200.imageshack.us/img200/3679/tigrecontrotigre.jpg
Ma ripeto, le GP è quasi normale che siano superiori a K2, SC2 dato che sarebbero da paragonare alle GP Racer.
YouTube - superbike comparativa gomme da pista moto 2010! michelin,dunlop, pirelli, continental, metzeler... (http://www.youtube.com/watch?v=09ISCl_c28g)
il paragone si fa con quello che si vuole, ora parliamo di gp non di gpracer, la verità è che lòe gp sono vere gomme da corsa però noi possiamo comprarle, con pirelli ecc. non è così semplice e le gomme giuste le hanno in pochissimi.
YouTube - superbike comparativa gomme da pista moto 2010! michelin,dunlop, pirelli, continental, metzeler... (http://www.youtube.com/watch?v=09ISCl_c28g)
Si ,da me le sc2 costano una sassata:dai 340 ai 350 euro,montate.Parlo di gommai,prendendole on line si risparmia;se non riocrdo male pneusgiovo faceva le d211gp a 290 spedite (diablo sc2 260),ma devo ricontrollare la mail
maurotrevi
27/10/2010, 13:48
le gp a 290 nemmeno rubate!
le gp a 290 nemmeno rubate!
Vado a controllare....
maurotrevi
27/10/2010, 13:51
se trovi le gp a 290 prendo tutte quelle che ha in casa.
se trovi le gp a 290 prendo tutte quelle che ha in casa.
Hoo fatto confusione:era una mail di giugno dove rendeva nota un offerta di lancio;10 treni di d211gp a 350 euro...prendendoli tutti.
maurotrevi
27/10/2010, 14:16
a ecco... e sarà stata roba dello scorso anno perchè a giugno si trovavano a 420 euro.... poi si è stabilizzato a 380, io riesco a trovarne qualcuna a 360 con canali esteri ;)
marco.bus
27/10/2010, 14:18
sc2 e k2 a 250€ montate portando i cerchi (prezzo massimo), e le dunlop 100/110€ in più.
dot 2010
maurotrevi
27/10/2010, 14:24
li valgono tutti
Azz! A Firenze ,a 250 euro ti montano le dragon.......
maurotrevi
27/10/2010, 15:07
sc2 e k2 a 250€ montate portando i cerchi (prezzo massimo), e le dunlop 100/110€ in più.
dot 2010
e comunque a me sembrano troppo bassi questi prezzi... a 250 trovi le dragon supercorsa o le "vecchie" metzeller non interact e a 350 le gp non si trovano.
marco.bus
27/10/2010, 15:10
e comunque a me sembrano troppo bassi questi prezzi... a 250 trovi le dragon supercorsa o le "vecchie" metzeller non interact e a 350 le gp non si trovano.
DIABLO SUPERCORSA SC2, garantisco!! :wink_:
Il Franky
27/10/2010, 15:11
mi informo bene da mio zio e vi dico quanto le fà lui..:coool:
marco.bus
27/10/2010, 15:11
e le Interact...
Quasi quasi vengo da te e riempio un furgone di gomme :rolleyes:! Come ho detto a Fi le diablo te le montano dai 330 ai 350 euro,portando la moto;le d211gp sui 410-420,sempre lasciando la moto.Avevo sbagliato le proporzioni prima:le dunlop costano il 20% in più.
ma da te posso comprare le d211 a così poco?
maurotrevi
27/10/2010, 15:15
molto basso....
molto basso....
Io non arrivo a quei prezzi manco comprando on-line,con lo sbattimento di portare moto e gomme da uno che me le monta per 30 euro.
maurotrevi
27/10/2010, 15:24
infatti, io parlavo i prezzi gomma in mano, non montate.
fammi sapere a quanto ti fanno le 211gp che ne prendo una camionata.
venghino siori,venghino,che la prox stagione le gomme le paga il barista :tongue:....
k3 interact a quanto???
Alle 18 c'è l'happy hour,le paghi meno :tongue:!
Alle 18 c'è l'happy hour,le paghi meno :tongue:!
ok allora sto collegato :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esattamente quello che sostengo anch'io.Piu' chiaro di cosi...
P.S.:C'e' da dire che Marco e' un tantino testardo...:tongue:
marco.bus
27/10/2010, 17:25
non sono testardo.... Il prossimo anno le provo!
ma alla mia domanda non avete ancora risposto!!
da me in abruzzo,parlando di gomme alla mano(cioè escluso montaggio che cmq pago 10 euro portando i cerchi,tutti e due) e 180 al posteriore,stiamo sui:
dragon supercorsa:230
recetc vecchie: 260
diablo supercorsa:320
dunlop gp: 450
recetec interact: 290/300
maurotrevi
27/10/2010, 17:46
evidentemente non l'abbiamo capita....
Mauro, ma le GPracer le hai usate? Son tanto peggio?
Io ho un treno usato pagato 140 euro, quelle che ti ho fatto vedere al Mugello, mescola media.
Io con le K2 Int. mi sto' trovando veramente bene, e' chiaro che non ho i cv della 750 pero' il consumo e' ottimo e mi stanno durando abbastanza, 2 mezze giornate a Varano, 1 (quasi) giornata al Mugello e ne ho ancora meta'. Tra l'altro mi hanno spiegato che le Interact, rispetto alle vecchie, tengono fino alla fine. Comunque non c'e' pezza, in pista con gomme da pista e termocoperte, e' molto piu' sicuro e divertente. Al mugello col freddo che faceva, senza termo sarei andato in terra il primo turno...........
Anziche' al 5°!!! :w00t::w00t::w00t:
non sono testardo.... Il prossimo anno le provo!
ma alla mia domanda non avete ancora risposto!!
Allora son testardo io...:coool:Allora,il Dunlop D 211GP e' il prodotto di punta(parliamo di gomme "intagliate") Dunlop,paragonabile quindi alle Pirelli Diablo Supercorsa SC(infatti se non erro i piloti fanno tempi praticamente analoghi).Le GP Racer a mio avviso si collocano un gradino sotto alle Diablo Supercorsa.Lasciamo stare le gomme riservate ai vari campionati/trofei,altrimenti il discorso si fa un tantino complicato...
maurotrevi
27/10/2010, 18:44
per me le supercorsa buone esistono ma non si trovano, comunque in italia che si corre con le GP sia in SS che in stk600 (in teoria sono gpracer ma in pratica sono gp travestite) i tempi sono più bassi di quelli del mondiale con le pirelli giuste....
per le gpracer direi che a livelli normali sono più lente di 1 secondo almeno, ma se si va forte veramente la differenza è notevole.
io ho provato solo l'abbinata gp racer slick posteriore con anteriore gp ma non era giornata, le sensazioni erano buone ma i tempi non arrivavano, lo stesso giorno un amico nelle stesse condizioni è passato a entrambe gp racer e si è trovato anche meglio che con le gp.
insomma vanno provate.
Mr Triple
27/10/2010, 20:54
tra mezteler k2 interact e d211 gp racer???
La differenza si sente o sono sullo stesso livello???
marco.bus
27/10/2010, 20:56
iniziate a capire il senso della mia domanda.... chiamatele "supercorsa buone" o come volete...
Comunque le comparative in fascia di prezzo e mescole sono fatte solitamente tra:
Diablo supercorsa
Metzeler racetec interact
Dunlop D211 gpracer
michelin power one
Le GP sono in una categoria sicuramente superiore, basta guardare al fatto che non si limitano a morbida, media e dura...
Mr Triple
27/10/2010, 21:02
iniziate a capire il senso della mia domanda.... chiamatele "supercorsa buone" o come volete...
Comunque le comparative in fascia di prezzo e mescole sono fatte solitamente tra:
Diablo supercorsa
Dunlop D211 gpracer
michelin power one
Le GP sono in una categoria sicuramente superiore, basta guardare al fatto che non si limitano a morbida, media e dura...
quindi d211gpracer migliori a tutte le altre??o allo stesso livello??
maurotrevi
27/10/2010, 21:02
il problema delle pirelli buone è che non te le vendono
marco.bus
27/10/2010, 21:03
tra mezteler k2 interact e d211 gp racer???
La differenza si sente o sono sullo stesso livello???
stesso livello... cambia il feeling. c'è chi preferisce una o l'altra per caratteristiche diverse.
guarda... YouTube - superbike comparativa gomme da pista moto 2010! michelin,dunlop, pirelli, continental, metzeler... (http://www.youtube.com/watch?v=09ISCl_c28g)
il problema delle pirelli buone è che non te le vendono
ah ok....
ora inizio a quadrare il cerchio.
maurotrevi
27/10/2010, 21:05
Diablo supercorsa
Dunlop D211 gpracer
michelin power one
credo che tra queste le migliori sul giro siano le metzeler interact, hanno solo un difetto.... l'unica mescola che rende è la K0 che dura niente e lavora solo con il caldo
marco.bus
27/10/2010, 21:08
credo che tra queste le migliori sul giro siano le metzeler interact, hanno solo un difetto.... l'unica mescola che rende è la K0 che dura niente e lavora solo con il caldo
esagerato.... :biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
27/10/2010, 21:08
lascia stare le comparative dei giornali, ci sono delle mazzette incredibili dietro ;)
Mr Triple
27/10/2010, 21:11
comunque le dunlop la prossima stagione le provo...mi incuriosiscono....finora in pista ho sempre usato metzeler racetec...
I ragazzi con cui giro dicono solo ed esclusivamente DUNLOP.
marco.bus
27/10/2010, 21:12
ma in quella prova non dicono quale meglio o peggio....
ma le caratteristiche di ognuna, essendo poi testate da piloti diversi i tempi tra la "migliore" e la "peggiore" non sono poi così distanti.
naturalmente non va preso tutto come oro colato!
il prossimo anno proverò anche io queste magiche Dunlop e poi vedremo....
chissà ale quale arma tirerà fuori per difendersi (anche se già so).
maurotrevi
27/10/2010, 21:17
alla fine va bene le caratteristiche ma le cose che contano sono quanto costa, quanta strada ci fai con buone performance e soprattutto in quanto tempo fermano il cronometro.
Mr Triple
27/10/2010, 21:23
si ma le magiche dunlop sono le d211gp e costano un botto.
provare le gpracer e avere un prodotto analogo alle pirelli/metzeler non credo ci si accorga della differenza. o sbaglio?
maurotrevi
27/10/2010, 21:26
si le gpracer sono un prodotto analogo a pirelli, anzi un po' inferiori come performance e di poco superiori come durata.
Mr Triple
27/10/2010, 21:30
si le gpracer sono un prodotto analogo a pirelli, anzi un po' inferiori come performance e di poco superiori come durata.
quindi quelle da provare sono le GP.
Io con le interact mi trovo così bene :biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
27/10/2010, 21:43
allora continua con le interact!
e che cavolo! usate quello che volete ma se volete una gomma NETTAMENTE SUPERIORE A TUTTE LE ALTRE dovete usare le D211 GP.
Mr Triple
27/10/2010, 21:49
allora continua con le interact!
e che cavolo! usate quello che volete ma se volete una gomma NETTAMENTE SUPERIORE A TUTTE LE ALTRE dovete usare le D211 GP.
Io intendevo tra interact e gpracer.
Le gp non lo metto in dubbio siano superiori.
marco.bus
27/10/2010, 21:57
alla fine va bene le caratteristiche ma le cose che contano sono quanto costa, quanta strada ci fai con buone performance e soprattutto in quanto tempo fermano il cronometro.
parli di tempi a parità di pilota?
comunque discostandomi un po' dal discorso...
Sono stato Misano 20 giorni fa con Ale, mio fratello (22 anni) e un amico.
Purtroppo abbiamo girato poco, circa 5 sessioni da 7/8 giri, e devo dire che il manico spesso fa più della gomma migliore.
io e mio fratello prima volta a misano, con gomme usate 2 turni a franciacorta eravamo lì solo ad imparare sotto l'ala del maestro (il vecchietto viaggia :biggrin3:), io ho iniziato ad ingranare tardi facendo come miglior tempo 1.54.10, ale invece non si riusciva a scrollare di dosso mio fratello, che con la foga di un ventenne, con r6 originale (colo carene in vtr) è uscito alla terza sessione con un 1.51.14....
in tutto questo perchè spesso (io sono il primo) ci facciamo mille seghe su gomme, sospensioni ecc... il feeling conta molto. ma quando chiedo a mio fratello come la sente lui dice sempre "bene". ovvio si gira per divertimento, non per competizione, quindi spesso dipende dove si vuole arrivare.
Non vorrei mai diventasse una malattia, dato che ne ho visti diversi andare a casa con il broncio.
Io intendevo tra interact e gpracer.
Le gp non lo metto in dubbio siano superiori.
interact, si adattano meglio alla ciclistina della moto e perdonano qualcosa in più.
pirelli ha una carcassa più rigida e può succedere che inizialmente devi lavorare leggermente sulle sospensioni.
Mr Triple
27/10/2010, 22:01
parli di tempi a parità di pilota?
comunque discostandomi un po' dal discorso...
Sono stato Misano 20 giorni fa con Ale, mio fratello (22 anni) e un amico.
Purtroppo abbiamo girato poco, circa 5 sessioni da 7/8 giri, e devo dire che il manico spesso fa più della gomma migliore.
io e mio fratello prima volta a misano, con gomme usate 2 turni a franciacorta eravamo lì solo ad imparare sotto l'ala del maestro (il vecchietto viaggia :biggrin3:), io ho iniziato ad ingranare tardi facendo come miglior tempo 1.54.10, ale invece non si riusciva a scrollare di dosso mio fratello, che con la foga di un ventenne, con r6 originale (colo carene in vtr) è uscito alla terza sessione con un 1.51.14....
in tutto questo perchè spesso (io sono il primo) ci facciamo mille seghe su gomme, sospensioni ecc... il feeling conta molto. ma quando chiedo a mio fratello come la sente lui dice sempre "bene". ovvio si gira per divertimento, non per competizione, quindi spesso dipende dove si vuole arrivare.
Non vorrei mai diventasse una malattia, dato che ne ho visti diversi andare a casa con il broncio.
interact, si adattano meglio alla ciclistina della moto e perdonano qualcosa in più.
pirelli ha una carcassa più rigida e può succedere che inizialmente devi lavorare leggermente sulle sospensioni.
PIENAMENTE D'ACCORDO
maurotrevi
27/10/2010, 22:02
ovvio, se prendi uno buono ti gira in 50 anche con delle michelin pilot sport del 94.
Mr Triple
27/10/2010, 22:05
poi dipende anche dalla giornata che hai...dalle "sensazioni"....le gomme buone ci devono essere, poi ci sono tanti altri fattori..
maurotrevi
27/10/2010, 22:27
motociclismo spiega come girare a rijeka 4.168 metri, 15 curve (9 a sinistra e 4 a destra) e parecchie buche: l’autodromo di Grobnik (Rijeka, Croazia) è meta di molti “pistaioli” italiani che sanno di avere a pochi chilometri dal confine con l’Italia (76 km dal valico di Basovizza) una pista veloce ed economicamente più accessibile di quelle italiane. Sul numero di Motociclismo di novembre in edicola trovate un ampio servizio in cui spieghiamo come si gira fra queste curve. “Per andare forte qui dentro ti devi spaventare”, ci ha assicurato un pilota croato che sul circuito di Rijeka strappa tempi poco distanti dal record (1’28”867 che appartiene a Marko Jerman). Inoltre, specialmente per chi lo affronta per la prima volta, diventa molto utile accodarsi a qualcuno che conosce bene le curve e soprattutto le buche; per fare i tempi, infatti, è fondamentale conoscere la “mappa delle sconnessioni” per sapere in anticipo dove si può passare e dove no.
Per capire curva per curva come si gira a Rijeka vi rimandiamo alla rivista in edicola (e al video qui di seguito), intanto vi anticipiamo qualche informazione utile. L’autodromo croato dista circa 500 km da Milano e ci vogliono 5 ore per raggiungerlo dal capoluogo lombardo (stessi distanza e tempi per chi parte da Firenze); noi consigliamo di passare la frontiera al valico di Pesek (Basovizza) e da lì seguire per Rijeka. Ci vogliono circa 100 euro per un’intera giornata in pista durante la settimana che diventano 150 nel weekend; per fare, invece, “il pieno” di pieghe, sono richiesti poco più di 300 euro per scendere fra i cordoli venerdì, sabato e domenica. All’interno dell’autodromo sono disponibili tutti i servizi essenziali (dal gommista al punto di ristoro) ma anche quelli superflui (dal tabaccaio alla gelateria).
L'approfondimento su Motociclismo di novembre già in edicola.
http://www.youtube.com/watch?v=dFdNF131KOw&feature=player_embedded
speriamo che l'articolo sia meglio del video o dopo averlo letto giro 2 secondi più lento seguendo queste traiettorie
marco.bus
27/10/2010, 22:33
di buche non ne vedo, saranno passati gli stradini... :tongue:
Mr Triple
27/10/2010, 22:35
motociclismo spiega come girare a rijeka 4.168 metri, 15 curve (9 a sinistra e 4 a destra) e parecchie buche: l’autodromo di Grobnik (Rijeka, Croazia) è meta di molti “pistaioli” italiani che sanno di avere a pochi chilometri dal confine con l’Italia (76 km dal valico di Basovizza) una pista veloce ed economicamente più accessibile di quelle italiane. Sul numero di Motociclismo di novembre in edicola trovate un ampio servizio in cui spieghiamo come si gira fra queste curve. “Per andare forte qui dentro ti devi spaventare”, ci ha assicurato un pilota croato che sul circuito di Rijeka strappa tempi poco distanti dal record (1’28”867 che appartiene a Marko Jerman). Inoltre, specialmente per chi lo affronta per la prima volta, diventa molto utile accodarsi a qualcuno che conosce bene le curve e soprattutto le buche; per fare i tempi, infatti, è fondamentale conoscere la “mappa delle sconnessioni” per sapere in anticipo dove si può passare e dove no.
Per capire curva per curva come si gira a Rijeka vi rimandiamo alla rivista in edicola (e al video qui di seguito), intanto vi anticipiamo qualche informazione utile. L’autodromo croato dista circa 500 km da Milano e ci vogliono 5 ore per raggiungerlo dal capoluogo lombardo (stessi distanza e tempi per chi parte da Firenze); noi consigliamo di passare la frontiera al valico di Pesek (Basovizza) e da lì seguire per Rijeka. Ci vogliono circa 100 euro per un’intera giornata in pista durante la settimana che diventano 150 nel weekend; per fare, invece, “il pieno” di pieghe, sono richiesti poco più di 300 euro per scendere fra i cordoli venerdì, sabato e domenica. All’interno dell’autodromo sono disponibili tutti i servizi essenziali (dal gommista al punto di ristoro) ma anche quelli superflui (dal tabaccaio alla gelateria).
L'approfondimento su Motociclismo di novembre già in edicola.
YouTube - Come si gira sulla pista di Rijeka - Motociclismo (http://www.youtube.com/watch?v=dFdNF131KOw&feature=player_embedded)
speriamo che l'articolo sia meglio del video o dopo averlo letto giro 2 secondi più lento seguendo queste traiettorie
YouTube - FAST LAP onboard camera Rijeka Grobnik yamaha r6 tommasini luca #666 (http://www.youtube.com/watch?v=J328BpknOaA)
maurotrevi
27/10/2010, 22:37
ecco appunto...
il miglior video sul tubo per quanto riguarda rijeka è questo YouTube - you tube video moto - FAST LAP video on board Grobnik -Rijeka- 19/06/2010 (http://www.youtube.com/watch?v=I1NtOqq5Gbo)
anche questo non è male YouTube - GGSXR.NET SPORT SHOTS - RIJEKA CIRCUIT - MARKO JERMAN - 20.04.09 FAST LAP (http://www.youtube.com/watch?v=zwQoUYpCtGs)
Mr Triple
27/10/2010, 23:32
cambiando discorso....
ho trovato un ammortizzatore di sterzo ohlins, a detta del venditore è perfetto.
Secondo voi se concludo l'affare gli faccio dare una revisionata??
maurotrevi
28/10/2010, 06:42
è un ammo di sterzo, butta su e via.
Mr Triple
28/10/2010, 07:32
buongiorno!!!
quindi dici che non ci siano problemi se l'ammo è preso bene??
maurotrevi
28/10/2010, 07:35
vai tranquillo. comunque gli ammortizzatori sotto i 150 cv alla ruota sono totalmente inutili, oltre diventano scarsamente utili.
ma in quella prova non dicono quale meglio o peggio....
ma le caratteristiche di ognuna, essendo poi testate da piloti diversi i tempi tra la "migliore" e la "peggiore" non sono poi così distanti.
naturalmente non va preso tutto come oro colato!
il prossimo anno proverò anche io queste magiche Dunlop e poi vedremo....
chissà ale quale arma tirerà fuori per difendersi (anche se già so).
Adesso non ci allarghiamo...Ne dovete mangiare ancora di minestra!:biggrin3:
Mr Triple
28/10/2010, 07:37
vai tranquillo. comunque gli ammortizzatori sotto i 150 cv alla ruota sono totalmente inutili, oltre diventano scarsamente utili.
mi è venuta l'idea di metterlo perchè a rijeka diverse volte la moto mi ha sbacchettato.
Dici non sia il caso di metterlo??
maurotrevi
28/10/2010, 07:38
mi è venuta l'idea di metterlo perchè a rijeka diverse volte la moto mi ha sbacchettato.
Dici non sia il caso di metterlo??
no, dico che è il caso di sistemare le sospensioni
:yess: E magari attaccarsi meno ai semimanubri...
Mr Triple
28/10/2010, 07:41
ah :cry:
(mauro ma te di dove sei di preciso di treviso?)
qui non c'è pericolo, non sono uno che si appende. Comunque vero che anche questo influisce :oook:
maurotrevi
28/10/2010, 07:48
io sono nato a Treviso, zona stazione, poi sono cresciuto a Paese e ora sto a Trieste da qualche anno.
in che punti ti sbacchetta a rijeka?
marco.bus
28/10/2010, 08:12
Adesso non ci allarghiamo...Ne dovete mangiare ancora di minestra!:biggrin3:
altrochè.... a dir la verita non mi sono ancora spuntati i denti e continuo con il semolino... :cry:
quoto
Parole sante :wink_:
Prova a guidare una 250 o una 125 GP in assetto standard senza ammortizzatore di sterzo... :laugh2: :laugh2::laugh2::laugh2:
A parte il mondo delle corse, questa storia la sento ripetere troppo spesso ed un po' mi fa ridere... perché è vero che in primis c'è da imparare a guidare ed in secondo luogo occorre risolvere direttamente gli eventuali problemi e non metterci una pezza sopra (cose scontate da dire, ma non così comuni da fare), ma ogni moto è una storia a sé e la potenza non c'entra poi tanto con l'utilità dell'ammortizzatore di sterzo, a meno che non si segua la sempre più attuale tendenza a rendere le moto inguidabili spendendo per giunta centinaia e centinana di euro da sospensionisti più o meno famosi... perché poi è certo, quando la moto diventa agile quanto un caravan di sicuro non sbacchetta.
maurotrevi
28/10/2010, 10:27
mi parli di 125 e 250 GP in assetto standard, mi viene da dire che è una cazzata paurosa! ;)
se guardi i piloti con derivate di serie tengono gli ammortizzatori di sterzo sempre molto aperti e se non si usano soluzioni troppo estreme non si hanno problemi di sbacchettamenti da anni nonostante siano molto più agili e reattive rispetto a pochi anni fa.
il discorso potenza è semplicemente legato al fatto che più sono forti le accelerazioni e più si è portati ad appendersi ai manubri.
io sono nato a Treviso, zona stazione, poi sono cresciuto a Paese e ora sto a Trieste da qualche anno.
Paese! Me lo ricordo bene! 2° prova del campionato regionale Motocross cadetti 125! Pista lunga e io non ci avevo mai girato! La mia prima (e unica) partenza in testa!
Poi ricordo bene il centro medico......:cry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sara' stato il 1995 o 96.
DavidSGS
28/10/2010, 10:32
Paese! Me lo ricordo bene! 2° prova del campionato regionale Motocross cadetti 125! Pista lunga e io non ci avevo mai girato! La mia prima (e unica) partenza in testa!
Tu sei troppo abbonato ai centri medici mi sa! :biggrin3::biggrin3:
scusate la domanda:
foto presa dalla prima pagina di motoblog:
http://static.blogo.it/motoblog/test-aprilia-dorsoduro-1200-1a-parte-01/1test_dorsoduro_1200_20.jpg
MA QUESTO HA UNA BUONA POSIZIONE SECONDO VOI?
mmmmmmmmmmmm no
comunque sabato provo a tornare in pista dopo l'infortunio (mezza giornata a castelletto)
spero di non aver paure varie:rolleyes: pero devo togliermi questo dubbio
logicamente ci andro con prudenza:laugh2:
scusate la domanda:
http://static.blogo.it/motoblog/test-aprilia-dorsoduro-1200-1a-parte-01/1test_dorsoduro_1200_20.jpg
La posizione che cos'è? Sul kamasutra ce ne stanno parecchie e tutte efficaci :tongue:......Se va forte ,la posizione va bene (certo non è bellissimo da vedere);c'erano piloti brutti da vedere come doohan che riuscivano lo stesso a vincere qualche cosa.Bayliss stava ritto come un palo eppure.....fabizio ha una postura molto bella ,ma di mondiali .....
maurotrevi
28/10/2010, 11:12
è quella pista.... :rolleyes: a quei tempi venivo a vedere le gare con il ciao :laugh2: poi dentro di nascosto per i buchi sulle reti con il ktm (mi sono quasi ammazzato :cry: ) le feste di compleanno sotto il tendone e le corse clandestine in notturna con gli sputer :w00t:
michele0105
28/10/2010, 11:13
La posizione che cos'è? Sul kamasutra ce ne stanno parecchie e tutte efficaci :tongue:......Se va forte ,la posizione va bene (certo non è bellissimo da vedere);c'erano piloti brutti da vedere come doohan che riuscivano lo stesso a vincere qualche cosa.Bayliss stava ritto come un palo eppure.....fabizio ha una postura molto bella ,ma di mondiali .....
Come ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:oook::oook::oook::oook:
scusate la domanda:
la posizione fa schifo, ma quella strada dev'essere una figata...
Il Franky
28/10/2010, 14:20
la posizione fa schifo, ma quella strada dev'essere una figata...
:w00t::wink_::coool:
mmmmmmmmmmmm no
comunque sabato provo a tornare in pista dopo l'infortunio (mezza giornata a castelletto)
quando vai???
mmmmmmmmmmmm no
Almeno la prima curva falla piano!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
:wink_:
Mr Triple
28/10/2010, 20:50
abito a 15 minuti da paese!!!
Ho notato in particolare che mi sbacchetta in uscita dell'ultima curva prima del rettilineo..
beh. li a dire il vero l'asfalto non è che sia un biliardo... :rolleyes:
maurotrevi
28/10/2010, 21:35
dai un po' di precarico o apri un po' l'estensione che hai il mono che si siede sugli avvallamenti.
Mr Triple
28/10/2010, 22:24
dai un po' di precarico o apri un po' l'estensione che hai il mono che si siede sugli avvallamenti.
ok, farò una prova la prossima stagione...!!!grazie!!
p.s ho il mono originale
beh. li a dire il vero l'asfalto non è che sia un biliardo... :rolleyes:
in effetti è vero :biggrin3:
domanda seria:
qualcuno sa dirmi che mono monta questa qui...??
http://boostrot.net/gallery/d/9585-1/Miller_SBK_08-2671.jpg
:senzaundente:
Il Franky
29/10/2010, 09:57
domanda seria:
qualcuno sa dirmi che mono monta questa qui...??
http://boostrot.net/gallery/d/9585-1/Miller_SBK_08-2671.jpg
mmmmmmmmm....
:cipenso:
di preciso non saprei..
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
:dry::dry::dry::dry:
ma se la trovo vai tranquillo che la monto io......:D
marco.bus
29/10/2010, 10:12
io sarei più interessato alla pompa...
maurotrevi
29/10/2010, 10:53
speremo che non abbia il mono....
Se dovesse avere il mono,potrebbe essere interessato Disagiato...
Il Franky
29/10/2010, 11:13
io sarei più interessato alla pompa...
ZOZZI...:ph34r:
Se dovesse avere il mono,potrebbe essere interessato Disagiato...
:dry::dry::dry::biggrin3:
siate seri per giove. :dry:
dove posso mandare a far rigenerare il mono originale?
Tu portaglielo ,che a rigenerarlo ci pensa lei................:rolleyes:
dai Leo.............:rolleyes:
almeno tu che sei una persona seria........:biggrin3:
davvero, dove lo posso mandare? senza spendere una follia.
Il Franky
29/10/2010, 18:17
DICONO SIA MOLTO FERRATA NEI POMPANTI..:rolleyes::dry::biggrin3:
no, franky, anche tu no....:cry:
maurotrevi
29/10/2010, 18:23
basta che la molla sia bella dura o te la snerva :D
e avanti :dry:
c'è qlcn che mi sa rispondere? zona veneto magari... gente brava, magari...
deduci che non mi metterò mai a far quello che mi hai linkato :linguaccia:
cerco poletti su google...
trovato...
se non ci fossi tu, questa gentaglia è solo capace di postare gnagna senza ritegno...
e questo dovrebbe essere un locale serio...
:linguaccia:
ma cartuccia forcella pressurizzata e ammortizzatore K-Tech no...?
maurotrevi
29/10/2010, 18:59
auguri....
Poletti niente da dire sulle competenze ma non è di sicuro a buon mercato.
un 100 euro senza spedirlo per il lavoro.
e delle forche della 09 che mi dite? quelle con alte e basse velocità, dite possano andar bene x un uso amatoriale in pista??
maurotrevi
29/10/2010, 19:37
poletti chiede 100 euro per revisionarti il mono? dai preventivi che avevo sentito io era parecchio più caro.
un 100 euro senza spedirlo per il lavoro.
e delle forche della 09 che mi dite? quelle con alte e basse velocità, dite possano andar bene x un uso amatoriale in pista??
Prima provale e poi vedi se non vanno.....vedi prolive con le forche originali ,in pista va come un treno;c'era un altra street r al mugello ,con forche rifatte da dcorsa e girava circa 10 secondi più lento.Secondo te gli servivano le forcelle super mega?
Le forcelle originali le curi con un cambio olio e vai tranquillo
maurotrevi
29/10/2010, 20:14
dipende da cosa cerchi
Mr Triple
29/10/2010, 20:18
vicino a casa mia c'è questo
INPISTA HOMEPAGE (http://www.inpista.net/)
maurotrevi
29/10/2010, 20:26
....
Mr Triple
29/10/2010, 20:28
....
l'ammortizzatore non l'ho più comprato, mi hanno anticipato :cry:
maurotrevi
29/10/2010, 20:38
.... non ricordo che ammo era?
Mr Triple
29/10/2010, 20:40
.... non ricordo che ammo era?
l'ammo di sterzo ohlins
maurotrevi
29/10/2010, 20:50
a ecco perchè non ricordavo mi pensavo ad un mono :D
comunque non fartene una malattia, l'ammo di sterzo è decisamente sopravalutato.
Mr Triple
29/10/2010, 20:59
a ecco perchè non ricordavo mi pensavo ad un mono :D
comunque non fartene una malattia, l'ammo di sterzo è decisamente sopravalutato.
malattia assolutamente no...è che avevo trovato l'occasione e quindi mi faceva voglia....adesso sinceramente per la moto ho altre priorità!!
dipende da cosa cerchi
Dipende da cosa sei in grado di fare sopra una moto...
maurotrevi
29/10/2010, 21:08
fino ad un certo punto, non serve essere piloti per apprezzare una buona forcella o staremmo tutti a girare ancora con i cb500
marco.bus
29/10/2010, 21:19
l'ammortizzatore non l'ho più comprato, mi hanno anticipato :cry:
ogni lasciata è di un altro...
Mr Triple
29/10/2010, 21:23
ogni lasciata è di un altro...
nel giro di 12 ore sparito...peccato...ne capiteranno altri..
Discorso corretto mauro, però c'è da considerare che le buone forcelle non nascono sui greppi come gli asparagi né che tutte le forcelle di serie fanno pena, quindi anche volendo escludere la questione economica dal discorso (cosa che nessuno fa qui dentro, almeno di questi tempi), componenti evoluti occorre adottarli se e quando si hanno le capacità per sfruttarli a fondo, perché investire denaro e montare una "ottima forcella" quando ancora i limiti della moto originale non sono stati raggiunti né si è capito realmente cosa e perché va eventualmente migliorato, serve a poco.
IlCavy sta ancora allestendo la sua moto da pista e se lo conosco bene di pista non ha neanche esperienza, quindi cosa posso consigliarli in più, se non di assicurarsi che la forcella sia in buono stato e riempita con un olio fresco?
Parlo di lui ma vale per ogni persona... una volta che avà accumulato un minimo di esperienza di guida, che saprà come funziona e risponde la moto, che avrà trovato un assetto buono e saprà di cosa ha bisogno... allora potrà spendere i soldi per intervenire ed avere quello di cui ha bisogno, facendosi aiutare da un tecnico ed affidandosi a questo o quell'altro prodotto. Ed avrà il doppio delle soddisfazioni, perché raggiunto un limite ed avendo capito perché deve superarlo, i soldi che avrà investito lo ripagheranno (se investiti bene) dandogli subito o quasi quel "plus" che stava cercando.
"Una buona forcella" in senso assoluto serve a poco, in questi termini, è come dare la possibilità ad un quattordicenne di passare una serata con Raven Riley.... un gran figona di pornostar che quel pisellino al massimo lo usa come filo interdentale e lui che viene ancora prima di toccarla :risate2:
Meglio allora che inizi a limonare e sgrillettare le ragazzine più fighe della sua età ed esperienza, così che a 20 anni poi in crescendo avrà sempre più esperienza e capacità di farsi delle grandi scopate con troione ad alte prestazioni.
maurotrevi
29/10/2010, 21:41
certo ma qui parliamo di non avere una forcella quindi tra spendere 800 euro per una forca di serie magari anche da revisionare a spendere poche centinaia di più per avere prodotti già ottimi ci passa poco.
ovvio che se ai 1000 euro della forca devi aggiungere anche 500 di piastre, 100 di perno ecc non ne vale più la pena e sono stato il primo a dirlo.
per la cronaca, tempo va stavamo contrattando per venderli la mia con le cartucce nuove perchè io avevo una buona occasione per le mani, poi vista la differenza di diametri abbiamo abbandonato la cosa.
ora sta cercando un alternativa e penso che il Cavy intendesse chiedere se è meglio spendere 6-700 euro per un altra forca e magari metterci un kit o se poteva avere le stesse prestazioni spendendone 900-1000 per la forca del modello '09.
per me a parità di spesa finale sicuramente una forca più vecchia con kit pompanti.
Mr Triple
29/10/2010, 21:43
Meglio allora che inizi a limonare e sgrillettare le ragazzine più fighe della sua età ed esperienza, così che a 20 anni poi in crescendo avrà sempre più esperienza e capacità di farsi delle grandi scopate con troione ad alte prestazioni.
:risate::risate::risate::risate::risate:
:ph34r: quoto lo sgrillettare le 14enni e anche il pezzo lì delle troione che viene poco dopo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,AUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUHAU :risatona::risatona::risatona: WARSTEINER FOR PRECINDENCE :coool::coool:
maurotrevi
29/10/2010, 23:46
cambio completamente discorso e in un momento romantico metto questo video in ricordo della fine di un epoca 1sxhSLPBD5A
vicino a casa mia c'è questo
INPISTA HOMEPAGE (http://www.inpista.net/)
questo è ottimo!! ci passo pure davanti!!
Dipende da cosa sei in grado di fare sopra una moto...
io ben poco...:ph34r:
certo ma qui parliamo di non avere una forcella quindi tra spendere 800 euro per una forca di serie magari anche da revisionare a spendere poche centinaia di più per avere prodotti già ottimi ci passa poco.
ovvio che se ai 1000 euro della forca devi aggiungere anche 500 di piastre, 100 di perno ecc non ne vale più la pena e sono stato il primo a dirlo.
per la cronaca, tempo va stavamo contrattando per venderli la mia con le cartucce nuove perchè io avevo una buona occasione per le mani, poi vista la differenza di diametri abbiamo abbandonato la cosa.
ora sta cercando un alternativa e penso che il Cavy intendesse chiedere se è meglio spendere 6-700 euro per un altra forca e magari metterci un kit o se poteva avere le stesse prestazioni spendendone 900-1000 per la forca del modello '09.
per me a parità di spesa finale sicuramente una forca più vecchia con kit pompanti.
esatto. solo che in questo caso la forca della 09 la porterei a casa con 650euri...
il discorso come ha fatto mauro è questo: vale la pena prendere una 09 e lasciarla così com'è oppure è meglio prendere una 06 e poi spendere qualcosa in + per cartuccia un po' + performante?
la 09 a 650 mi invoglia....:rolleyes:
maurotrevi
30/10/2010, 00:33
prendila, cosa vuoi trovare di sano a meno?
ovvio che una forcella 06 con un kit pompanti o una cartuccia sia meglio, ma nulla ti vieta di metterlo anche a questa, magari più avanti così intanto conservi i soldi per altro.
ora in onda le sintesi delle libere del motomondiale moto d'acqua su italia1
Il Franky
30/10/2010, 01:13
arcobaleno a fine prove della moto gp..:D
Parliamo di cose serie! Che moto SOLOPISTA mi prendo?
Candidate:
Day 675
CBR 600RR
GSX-R 750
Budget 7-8 mila euro, potrei arrivare a 9k per una moto veramente a posto per la pista, sospensioni, magari una ex gare con ricambi, ecc.
Oppure spenderne meno e poi metterci quello che voglio io.
Va bene anche radiata.
Forza, attendo consigli!
675, senza dubbio.
oppure gixxer.
Tutte e tre ottime moto(Honda meglio dal '05 in avanti,anche se quelle antecedenti a quest'annata hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo),ma,tralasciando quanto possibile l'atteggiamento "di parte" ti consiglierei anch'io la Day:relativamente facile ma con una personalita' unica,buon tiro ai medi e ciclistica sana.Unico neo della Triumph,la minor facilita' nel reperire ricambi usati a prezzi modici(che per una moto solo pista non e' poi da sottovalutare).
marco.bus
30/10/2010, 12:02
day (per telaio e motore), ma il gsxrsettemezzo va di brutto, tira quasi come un mille e lo sfrutti quasi come un seicento...
Ok! Io pendo per Triumph sia perche' sono affezionato alla marca e al 3cil. sia perche' comunque mi troverei subito "a casa" essendo piuttosto simile alla mia Street R con i semi. Poi ho provato quella di Notnotmal75 e a parte la seduta molto alta mi sembrava ottima.
Pero' il motore del GSX-R mi attira molto, anche se non ne ho mai guidata una.
Poi io sono un po' grandino per la Day, 1.81 x 96kg (in diminuzione....... Il peso non l'altezza!!!!!:w00t:).
Ora dipende da che occasione trovo.
Se avete qualche dritta la valuto volentieri!
la gsxr ha una seduta decisamente + comoda, ma è anche molto + "ingombrante" rispetto alla snellezza del 6-3/4
la gsxr ha una seduta decisamente + comoda, ma è anche molto + "ingombrante" rispetto alla snellezza del 6-3/4
Dovrei provarne una.....
Ora vedo sul forum gixxer e mi presento cosi':
Vorrei comprare un GSXR750 per uso pista, chi me la presta per 1 giorno? :w00t:
:tongue:
Minchia come va' Sufuoglu al primo contatto con la Moto2!!!!
Fa' dei traversi allucinanti!
lorisss83
30/10/2010, 15:00
Dovrei provarne una.....
Ora vedo sul forum gixxer e mi presento cosi':
Vorrei comprare un GSXR750 per uso pista, chi me la presta per 1 giorno? :w00t:
:tongue:
Minchia come va' Sufuoglu al primo contatto con la Moto2!!!!
Fa' dei traversi allucinanti!
vieni sù e te la faccio provare:wink_:
Tutte e tre ottime moto(Honda meglio dal '05 in avanti,anche se quelle antecedenti a quest'annata hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo),ma,tralasciando quanto possibile l'atteggiamento "di parte" ti consiglierei anch'io la Day:relativamente facile ma con una personalita' unica,buon tiro ai medi e ciclistica sana.Unico neo della Triumph,la minor facilita' nel reperire ricambi usati a prezzi modici(che per una moto solo pista non e' poi da sottovalutare).
quotto
Mr Triple
31/10/2010, 14:53
questo è ottimo!! ci passo pure davanti!!
Come ci passi davanti?!?!!? caxxo allora passi davanti anche a casa mia!!!!! Ma di dove sei???
(comunque per quell'officcina prova a reperire qualcuno che ha gia fatto lavori li. Sento parlare bene come male, io a parte un tagliando sulla vecchia street non ho fatto niente, quindi non posso dirti come lavora in altri ambiti più specifici)
maurotrevi
31/10/2010, 19:50
se vuoi un 600 competitivo r6 o zx6r '08 come motore distruggono le rivali di pari cilindrata e come ciclistica sono veramente efficaci.
l'alternativa il solito buon 750 che come unico difetto ha quello di non poterci correre in nessuna gara.
Visto il nuovo gixxer 750? :w00t:
maurotrevi
02/11/2010, 22:25
si, decisamente interessante!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs930.snc4/74351_1581642694120_1027272396_31637708_7555_n.jpg
chi ha un manuale d'officina di una street o day 675?
Il Franky
02/11/2010, 23:33
Mauro che mi dici della nuova f3 e della daytona R???
maurotrevi
02/11/2010, 23:51
la Daytona ha fatto dei bei passi in avanti come base di partenza, ottimo per chi fa strada ma se uno vuole fare seriamente pista non risolve molto con quei marchi così blasonati, insomma credo che come al solito le sospensioni ohlins non siano proprio quelle buone quindi per fare le cose per bene c'è sicuramente da spenderci.
vedo come più importanti i progressi fatti dalla Street N alla R che questi.
quello che manca è qualche buon intervento sul motore per eliminare il gap dalle migliori SS.
La F3 è sicuramente bellissima ma per tutto il resto bisogna sicuramente aspettare di sapere come va.
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs930.snc4/74351_1581642694120_1027272396_31637708_7555_n.jpg
Io! Mandami la tua mail in MP che te lo spedisco!
Disagiato
03/11/2010, 06:41
Io! Mandami la tua mail in MP che te lo spedisco!
faglielo pagare... dopo tutto le pastiglie, e gli scaldagomme non te lì ha regalati!!:tongue:
p.s. son venuto qui solo per chiederti come stai...vado via... non voglio impuzzolire il bar.. siete già in troppi qui dentro..:rolleyes:
io, in italiano.
se vuoi ho anche il manuale race (ma in inglese...)
maurotrevi
03/11/2010, 11:55
manda manda!
faglielo pagare... dopo tutto le pastiglie, e gli scaldagomme non te lì ha regalati!!:tongue:
p.s. son venuto qui solo per chiederti come stai...vado via... non voglio impuzzolire il bar.. siete già in troppi qui dentro..:rolleyes:
idiota, mi serve per contribuire alla wiki del forum.... certo fai passare i buoni propositi :dry:
manda manda!
idiota, mi serve per contribuire alla wiki del forum.... certo fai passare i buoni propositi :dry:
l'hai già recuperato? il mio pdffato, quindi te lo devo spedire...
maurotrevi
03/11/2010, 12:50
no non mi è arrivato niente, mandamelo via mail
Il Franky
03/11/2010, 12:54
la Daytona ha fatto dei bei passi in avanti come base di partenza, ottimo per chi fa strada ma se uno vuole fare seriamente pista non risolve molto con quei marchi così blasonati, insomma credo che come al solito le sospensioni ohlins non siano proprio quelle buone quindi per fare le cose per bene c'è sicuramente da spenderci.
vedo come più importanti i progressi fatti dalla Street N alla R che questi.
quello che manca è qualche buon intervento sul motore per eliminare il gap dalle migliori SS.
La F3 è sicuramente bellissima ma per tutto il resto bisogna sicuramente aspettare di sapere come va.
Come immaginavo..:wink_:
ABBIAMO UN BARISTA CHE OLTRE CHE BRIAO,L'è DIVENTATO ANCHE MODERATORE......non c'è più religione,ormai fanno moderare cani e porci :tongue:
Complimenti mauro,aspetto gli apprezzamenti del disagiato! Io lo banneri appena scrive qui!
DavidSGS
03/11/2010, 15:45
NO NO NO è DAVVERO LA FINE ADESSO! :D
QUOTO IL BAN DEL DISAGIATO
maurotrevi
03/11/2010, 16:00
hahaha chi non paga le birre adesso lo banno:linguaccia2:
che dite facciamo un ban preventivo al disagiato? :rolleyes:
scherzi a parte, ora mi toccherà anche sopportarlo veramente :tongue:
hahaha chi non paga le birre adesso lo banno:linguaccia2:
che dite facciamo un ban preventivo al disagiato? :rolleyes:
scherzi a parte, ora mi toccherà anche sopportarlo veramente :tongue:
Io gli cambierei nick,così tanto per rompergli le balle.
Sei già entrato nell'area 51?
maurotrevi
03/11/2010, 16:08
???
DavidSGS
03/11/2010, 16:13
rinominalo in fermone_street!
???
uffal'hanno tolta (speravo d'aver trovato un cavallo di troia per entrarvi....)....c'era un link "area 51" dove era richiesta una password o cmq la qualifica di mod per accedere,ma in fondo alla pagina principale non c'è più.
si narrava ci fossero archiviate ,foto,post e quant'altro non visibile a noi poveri umani.....chiedi ai tuoi colleghi
maurotrevi
03/11/2010, 16:25
potrei dirtelo ma poi dovrei ucciderti! :D
non ti credere ci sia niente di misterioso, solo discussioni tra moderatori sul comportamento da tenere.
DavidSGS
03/11/2010, 16:31
chissà cosa non dicono di noi...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Il Franky
03/11/2010, 16:31
potrei dirtelo ma poi dovrei ucciderti! :D
non ti credere ci sia niente di misterioso, solo discussioni tra moderatori sul comportamento da tenere.
perchè sei triunzista moderatore ma hai una suzuki????:blink::blink::blink:
mah...:cipenso:
chissà cosa non dicono di noi...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ma perchè, te ne frega???:tongue::laugh2:
maurotrevi
03/11/2010, 16:37
l'inverno scorso stavo cercando una triumph da risistemare....
e non vi siete nemmeno accorti che ho superato i 5000 post.... :(
DavidSGS
03/11/2010, 16:39
tutto spam... io mi auto-bannerei... :biggrin3:
Il Franky
03/11/2010, 16:40
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
scusa mods:cry:, ho visto solo ora...:tongue:
maurotrevi
03/11/2010, 16:50
tutto spam... io mi auto-bannerei... :biggrin3:
questo non posso farlo :laugh2: al massimo posso segnalarmi da solo :laugh2:
comunque con tutte le novità di questi giorni all'eicma non riusciamo a parlare di qualche cosa di nuovo?
ad esempio avete visto che la tuono ha una pompa assiale? :blink:
Il Franky
03/11/2010, 16:54
su quale foto???
quella col gruppo ottico della shiver????
comunque da questa foto non mi sembra...
http://www.smanettoni.net/public/240709_foto_spia_aprilia_tuono_v4.jpg
maurotrevi
03/11/2010, 17:05
domani sono all'eicma e vi saprò dire, ma da questa foto...
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1124.snc4/148606_1584407863950_1648362603_1401147_3197203_n.jpg
Il Franky
03/11/2010, 17:09
domani sono all'eicma e vi saprò dire, ma da questa foto...
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1124.snc4/148606_1584407863950_1648362603_1401147_3197203_n.jpg
:blink::blink:
sarebbe un autogol pauroso...
Mi pare assurdo;all'aprilia una brembo 19x20 costerà circa 100 euro.....Cmq non è un problema insormontabile (200 euro e passa la paura....),rapportato alla moto che è.....mauro l'ha sentita passare da vicino :rolleyes::ph34r:.......
maurotrevi
03/11/2010, 17:15
in realtà una buona assiale va sicuramente meglio delle nostre nissin radiali pietose.... certo che il mercato chiede altro e sbandierando tanta tecnologia una radiale ci stava!
Mi pare assurdo;all'aprilia una brembo 19x20 costerà circa 100 euro.....Cmq non è un problema insormontabile (200 euro e passa la paura....),rapportato alla moto che è.....mauro l'ha sentita passare da vicino :rolleyes::ph34r:.......
e mi ha passato proprio in staccata :w00t:
Il Franky
03/11/2010, 17:21
in realtà una buona assiale va sicuramente meglio delle nostre nissin radiali pietose.... certo che il mercato chiede altro e sbandierando tanta tecnologia una radiale ci stava!
e mi ha passato proprio in staccata :w00t:
per quello più che altro...
maurotrevi
03/11/2010, 17:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/153846-contraffazioni-sullaftermarket.html
datevi una letta.... ho anche un link estero che le vende su ebay queste cose....
DavidSGS
03/11/2010, 17:24
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/153846-contraffazioni-sullaftermarket.html
datevi una letta.... ho anche un link estero che le vende su ebay queste cose....
vacca boia....
manda manda!
Ma ti han fatto moderatore?????!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
Occhio Pres che ora ti puo' bannare oltre che sverniciare!! :biggrin3:
Sto' bene, fa' ancora male il polso e un po' la schiena ma sta' passando!
maurotrevi
03/11/2010, 22:05
però questo manuale ancora non lo vedo....
http://kr250.org/gsxr/89gsxr750.jpg
che faccio compro? sembra carina
http://www.snapshotriccione.com/ecommerce/gd_remote.php?rot=0&cartella=../foto/25_Ottobre_2010_Autodromo_Misano_Braghi_Racing/6_Suzuki&immagine=102536%20(487).JPG
http://www.snapshotriccione.com/foto/25_Ottobre_2010_Autodromo_Misano_Braghi_Racing/6_Suzuki/102536%20(487).JPG
http://www.snapshotriccione.com/foto/25_Ottobre_2010_Autodromo_Misano_Braghi_Racing/6_Suzuki/102536%20(478).JPG
Disagiato
04/11/2010, 07:10
ABBIAMO UN BARISTA CHE OLTRE CHE BRIAO,L'è DIVENTATO ANCHE MODERATORE......non c'è più religione,ormai fanno moderare cani e porci :tongue:
Complimenti mauro,aspetto gli apprezzamenti del disagiato! Io lo banneri appena scrive qui!
Certo che mettere maurotrevi moderatore è come ammettere che vulcano sappia mangiare... che tristezza...
Mauro i migliori auguri... veramente... adesso potrai avere ragione su tutto e per tutto, anche perchè minaccieresti gli altri con un ban!!:ph34r:
però questo manuale ancora non lo vedo....
http://kr250.org/gsxr/89gsxr750.jpg
http://www.snapshotriccione.com/ecommerce/gd_remote.php?rot=0&cartella=../foto/25_Ottobre_2010_Autodromo_Misano_Braghi_Racing/6_Suzuki&immagine=102536%20(487).JPG
http://www.snapshotriccione.com/foto/25_Ottobre_2010_Autodromo_Misano_Braghi_Racing/6_Suzuki/102536%20(487).JPG
http://www.snapshotriccione.com/foto/25_Ottobre_2010_Autodromo_Misano_Braghi_Racing/6_Suzuki/102536%20(478).JPG
BELLISSIMO IL SUZU...........
Ti vedrei bene con una RG 500 2 tempi 4 cilindri!!!! E senza T.C.!
Con quel nome in rosso mi fai paura!:ph34r::ph34r:
O e' gia' in onore del 46 in rosso!:coool:
Il Franky
04/11/2010, 23:27
:D
siete dei cazzari.
:linguaccia:
Il Franky
04/11/2010, 23:39
Ha parlato quello serio...:D
maurotrevi
05/11/2010, 00:14
oggi ho conosciuto Scassa in fiera, ha promesso che passerà a salutare i fans del TCP
moderatore lecchino...:tongue:
ascolta, hai ancora bisogno dei manuali? x' forse ho trovato un modo x farteli avere online...
maurotrevi
05/11/2010, 01:06
sto scaricando il file che mi ha mandato Fabio oggi (fa il duro ma sotto sotto è un bravo ragazzo)
maurotrevi
05/11/2010, 01:32
potresti mandarmi il racing
potresti mandarmi il racing
mandami l'email in mp:biggrin3:
ma passi ufficialmente al 3? o è solo x ampliare le tue SCARSE conoscenze in tema di motori?? :D
maurotrevi
05/11/2010, 01:42
nessun passaggio, solo studio
rimangio quello che ho detto sulla day R sembra che le sospensioni siano quelle buone....
Disagiato
05/11/2010, 06:20
un up per il moderatore della sezione...
ma prolive è morto del tutto o è ancora vivo?!?! mah...
NOT NORMAL
05/11/2010, 12:32
MENO TASTIERA PIU MANETTA.....................:tongue:
scimmio84
05/11/2010, 14:18
Appena finito di leggere le 23 pagine...un paio di argomenti interessanti...(grazie per avermi messo la scimmia delle d211GP,ci mancava solo questa...)Parlando di cose serie..ma la sgnacchera bionda era IMPRESSIONANTE :ph34r::ph34r::ph34r:
c'ho buon gusto io.... :fisch:
maurotrevi
05/11/2010, 14:24
per sua natura questo post non fa approfondimenti ma passa da una cosa all'altra.
però effettivamente stiamo spammando molto...
scimmio84
05/11/2010, 14:25
c'ho buon gusto io.... :fisch:
Già che è bionda è TANTA ROBA...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
per sua natura questo post non fa approfondimenti ma passa da una cosa all'altra.
però effettivamente stiamo spammando molto...
Sto sfasando..avete idea di quando uno ha le scimmie e non ha i soldi?!?Ok...è peggio...non ho soldi...ma so che li avrò...(spero)poco prima dell'inizio della prossima stagione..Se avessi avuto un R6 o un CBR avevo già la mia moto modificata in testa...con la Daytona è piu difficile....possibilità di trovare pezzi Racing usati pari a QUASI 0...comprarli tutti nuovi vuol dire fare step di un paio di anni..invece la vorrei pronta per il 2011..CHE SFASOOOOOOOOOOOOOO!!!!:cry::cry::cry:
maurotrevi
05/11/2010, 16:54
ieri all'eicma sono salito su svariate moto e sapete quale mi ha colpito profondamente facendo veramente una differenza enorme rispetto alle altre tanto da farmi venire una voglia matta di provarla?
le moto erano:
multistrada
s1000rr
rsv4
s1000rr da pista
cbr1000rr dal mondiale sbk (si sono raccomandato quindi io posso)
ktm rc8
gsx-r 750
daytona 675r
Il Franky
05/11/2010, 18:04
conoscendoti il multistrada ci stona troppo lì in mezzo.. è bicilindrico e non ha i semi: è quello??
nessun passaggio, solo studio
rimangio quello che ho detto sulla day R sembra che le sospensioni siano quelle buone....
ma leggendo questa potrebbe essere porprio lei...:rolleyes:
maurotrevi
05/11/2010, 18:47
bravo ale beccato al primo colpo!
peccato manchino 2 cilindri ma la seduta è fantastica
lorisss83
05/11/2010, 19:49
bravo ale beccato al primo colpo!
peccato manchino 2 cilindri ma la seduta è fantastica
http://img577.imageshack.us/img577/6380/munchstretchcouch21.gif (http://img577.imageshack.us/i/munchstretchcouch21.gif/)
Questo è il vero caffè dei piloti.
maurotrevi
06/11/2010, 13:33
CHE SPETTACOLO!!! sono stato trasferito, cambio ufficio e torno a fare quello che so fare meglio!!!!!!
questo significa che avrò molto meno tempo per il forum e lavorerò molto di più per gli stessi soldi anzi anche meno.... ma sono strafelice!!!! ora non vedo l'ora di trovare il mio capo per togliermi gli ultimi sassolini rimasti :D
DavidSGS
06/11/2010, 13:43
CHE SPETTACOLO!!! sono stato trasferito, cambio ufficio e torno a fare quello che so fare meglio!!!!!!
questo significa che avrò molto meno tempo per il forum e lavorerò molto di più per gli stessi soldi anzi anche meno.... ma sono strafelice!!!! ora non vedo l'ora di trovare il mio capo per togliermi gli ultimi sassolini rimasti :D
Grazie dell'informazione, toglietegli il titolo di MOD, grazie. :wink_: :biggrin3:
maurotrevi
06/11/2010, 13:58
quasi quasi ti metto in sola lettura giusto per vedere come si fa.... :D
DavidSGS
06/11/2010, 13:59
quasi quasi ti metto in sola lettura giusto per vedere come si fa.... :D
Addio addio... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
PS: ma che lavoro fai Mauro?
maurotrevi
06/11/2010, 14:01
negli ultimi 8 mesi veramente non so cosa ho fatto....
anzi si mi pagavano per cazzeggiare sui vari forum e servirvi le birre qui nel bar :D
tutto questo non era per spammare ma per dire che c'è un giro gratis per tutti!
va bè parliamo di moto....
oggi si corre la finale della Dunlop cup al mugello, prime prove saltate per nebbia e tutti lanciati subito in qualifica(20 min. va bè...)
pertanto pista lenta e prima fila sui 2.02
Avete visto il regime di utilizzo dei moderni 800 motogp? Va da poco piu' di 8000 fino ad oltre 18000 giri...10000 giri di utilizzo utile:impressionante.:blink:
maurotrevi
07/11/2010, 14:27
si ma in prima e seconda con la seconda praticamente uguale alla prima.
Rimanendo in tema di gare:la moto 2 ha raggiunto le prestazioni della SS,sia in termini di potenza che di tempi sul giro?
maurotrevi
07/11/2010, 15:03
le potenze no, i motori sono sempre gli stessi, come tempi sul giro non saprei, però le gare della SS durano 10-12 giri, quelle della moto2 durano il doppio 1uindi anche gomme differenti preparazione differente, insomma la SS parte con un grosso vantaggio da questo punto di vista.
al mugello le moto2 avevano girato a circa 1 secondo dalle SS dell'italiano che a sua volta solitamente gira 1 secondo scarso più veloce del mondiale SS
al mugello le moto2 avevano girato a circa 1 secondo dalle SS dell'italiano che a sua volta solitamente gira 1 secondo scarso più veloce del mondiale SS
Cioe' cioe'? Le SS del CIV vanno + forte delle SS del mondiale? Solo per gomme diverse?
Hai visto Superbike Italia? Il 18 Ottobre al Mugello c'era anche 1 di loro con la s1000RR!
maurotrevi
07/11/2010, 16:56
sembra di si, almeno così mi è stata venduta, non ho avuto modo di verificare, però questa situazione c'era anche lo scorso anno.
approposito, in riferimento alla mia firma, il "mio pilota" ha fatto il secondo posto nella finale!
secondo voi si può raddrizzare?
http://i51.tinypic.com/2vv2oef.jpg
http://i53.tinypic.com/flaqvc.jpg
maurotrevi
07/11/2010, 21:32
ma cosa vai a inpegolarti in una forca storta!!!
http://i54.tinypic.com/53lh0x.jpg
ma cosa vai a inpegolarti in una forca storta!!!
me la venderebbero a poco...:rolleyes:, quasi a niente...
dici non valga la pena?? è della 2010, con doppie regolazioni...
maurotrevi
07/11/2010, 21:38
lascia stare....
ok...
ho trovato un sito dove offrono un kit extremetech con tech2 + cartuccia ad un prezzo (mi pare) abbastanza competitivo... (780), però devo trovare una forca, e questa l'avrei presa x 200€. quanto costa raddrizzarla?
maurotrevi
07/11/2010, 21:56
più che competitivo hai trovato il sito di babbo natale visto che è più basso di quanto costa a un negoziante senza iva.....
per le forche bisogna vedere SE si possono raddrizzare e come viene il lavoro.