PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarezza sui prodotti ZARD



sweetpipe
17/12/2006, 14:28
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e su consiglio dell'Administrator mi permetto di sfruttare questo spazio per chiarire una volta per tutte la situazione di vendita dei prodotti ZARD attraverso la rete vendita dei concessioanri ufficiali Triumph.
Premetto che, fin dal primo giorno io sono + o - facente parte del gruppo di persone che ha messo in piedi la ditta ZARD e, ad oggi, ho iniziato un attività di distribuzione dei prodotti ZARD appunto, su tutto il territorio Italiano (tranne Toscana, Abruzzo e Lazio). Quando dico tutti i prodotti ZARD significa la linea completa attuale e futura, ad esclusione dei modelli per moto Triumph e quelli per BMW (ma è possibile che la cosa cambi e comunque mi sa che qui non è il posto giusto per parlarne). Sul mio sito Sweetpipes - HOME (http://www.sweetpipes.it), su varie pubblicità in giro, ecc. sto facendo una promo in cui chi compra ha diritto ad uno sconto del 10%, ovviamente sto parlando di utenti finali e non rivenditori che, per ovvi motivi hanno un trattamente diverso. Di conseguenza la promo, come magari frainteso da qualcuno, non è valida per i prodotti Triumph.
Ad oggi, ancora 2006, i prodotti ZARD per moto Triumph sono distribuiti direttamente dalla TRIUMPH ITALIA e chi volesse acquistare uno scarico, un silenziatore o qualsiasi prodotto realizzato da Zard per una delle tante moto a marchio Triumph, dovrà recarsi, nel bene o nel male a seconda dei punti di vista, dal suo concessionario Triumph preferito. Ovviamente esiste un prezzo di listino ufficiale e sarà il buon cuore del concessionario, farvi o meno uno sconto; certamente in tutto questo ne io ne tantomeno la ZARD direttamente può intervenire.
Ancora oggi, dopo ormai parecchi mesi di collaborazione ufficiale con Triumph, moltissime persone ci chiamano e scrivono per sapere se possono acquistare uno scarico ZARD per la propria Triumph direttamente da noi ... ovviamente questo non può che farci piacere, ma a volte anche riflettere ... vabbè !!!

Comunque, come già ho detto ieri in un altro post, chi volesse maggiori chiarimenti, può anche scrivermi al mio indirizzo privato sergio@sweetpipes.it ... però non troppo, perchè non potendo venderle alla fine mi rodo solo il fegato :biggrin3: :laugh2: :wink_:

Saluti a tutti e un ringraziamento al vostro amministratore.

Sergio ---

bastard inside
17/12/2006, 14:32
allora zard gratis x tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:

EIKONTRIPLE
17/12/2006, 14:33
GRAZIE X INFO

Markus
17/12/2006, 14:43
Ancora oggi, dopo ormai parecchi mesi di collaborazione ufficiale con Triumph, moltissime persone ci chiamano e scrivono per sapere se possono acquistare uno scarico ZARD per la propria Triumph direttamente da noi ... ovviamente questo non può che farci piacere, ma a volte anche riflettere ... vabbè !!!


Sarà mica perchè i concessionari non ti fanno il minimo sconto?:cry:

bastard inside
17/12/2006, 14:46
quindi neanche al bike expò di padova vendete zard x triumph???

bastard inside
17/12/2006, 14:47
sarà xchè la triumph gli da un mucchio di soldi x avere l'esclusiva :wink_:

calbersal
17/12/2006, 16:15
Beh, io penso che abbiate fatto, in Italia, un'operazione commerciale garantendo a Triumph l'esclusività della vendita a prezzo pieno e voi garantendovi una produzione sicura ed un ottimo ritorno pubblicitario (daltronde la forza del commercio è la pubblicità, ovviamente caricata in termini di costi sul prodotto - minore è la produzione dei pezzi più alto è il dividendo del costo/ricarico pubblicitario) che alla fine poco interessa se magari rende meno di un prodotto non pubblicizzato). Però, credo, che questo discorso non valga per gli altri paesi della CEE, per Malta, per la R.S.M., dove sono sicuro che il vostro prodotto, per ovvi motivi di concorrenza commerciale (v.d.s. Malta e R.S.M. che sono esenti da i.v.a.) costa di meno che in Italia. State obbligando gli utenti che vogliono comprare un vs. prodotto in Italia a recarsi alla Triumph, facendosi spennare, e non al libero mercato, a differenza della Shark che vende liberamente gli scarichi Trofeo per la Bonnevile/Truxstone Fosse per me comprerei lo scarico di un'altra casa... e c'è ne sono.

Turiulupu
17/12/2006, 18:56
libero mercato e si risolve un pò di problema

B@Rz
17/12/2006, 21:04
hehe magari :D


comunque mi piacerebbe veramente molto uno scarico zard, ma non so dove controllare se ci sono modelli di scarico compatibili con la mia moto

Conte Max
17/12/2006, 21:44
W IL LAVIZZARI....COSTA MENO E SONA MEJO...

Hannibal
17/12/2006, 22:25
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e su consiglio dell'Administrator mi permetto di sfruttare questo spazio per chiarire una volta per tutte la situazione di vendita dei prodotti ZARD attraverso la rete vendita dei concessioanri ufficiali Triumph.
Premetto che, fin dal primo giorno io sono + o - facente parte del gruppo di persone che ha messo in piedi la ditta ZARD e, ad oggi, ho iniziato un attività di distribuzione dei prodotti ZARD appunto, su tutto il territorio Italiano (tranne Toscana, Abruzzo e Lazio). Quando dico tutti i prodotti ZARD significa la linea completa attuale e futura, ad esclusione dei modelli per moto Triumph e quelli per BMW (ma è possibile che la cosa cambi e comunque mi sa che qui non è il posto giusto per parlarne). Sul mio sito Sweetpipes - HOME (http://www.sweetpipes.it), su varie pubblicità in giro, ecc. sto facendo una promo in cui chi compra ha diritto ad uno sconto del 10%, ovviamente sto parlando di utenti finali e non rivenditori che, per ovvi motivi hanno un trattamente diverso. Di conseguenza la promo, come magari frainteso da qualcuno, non è valida per i prodotti Triumph.
Ad oggi, ancora 2006, i prodotti ZARD per moto Triumph sono distribuiti direttamente dalla TRIUMPH ITALIA e chi volesse acquistare uno scarico, un silenziatore o qualsiasi prodotto realizzato da Zard per una delle tante moto a marchio Triumph, dovrà recarsi, nel bene o nel male a seconda dei punti di vista, dal suo concessionario Triumph preferito. Ovviamente esiste un prezzo di listino ufficiale e sarà il buon cuore del concessionario, farvi o meno uno sconto; certamente in tutto questo ne io ne tantomeno la ZARD direttamente può intervenire.
Ancora oggi, dopo ormai parecchi mesi di collaborazione ufficiale con Triumph, moltissime persone ci chiamano e scrivono per sapere se possono acquistare uno scarico ZARD per la propria Triumph direttamente da noi ... ovviamente questo non può che farci piacere, ma a volte anche riflettere ... vabbè !!!

Comunque, come già ho detto ieri in un altro post, chi volesse maggiori chiarimenti, può anche scrivermi al mio indirizzo privato sergio@sweetpipes.it ... però non troppo, perchè non potendo venderle alla fine mi rodo solo il fegato :biggrin3: :laugh2: :wink_:

Saluti a tutti e un ringraziamento al vostro amministratore.

Sergio ---




Si una bella sviolinata su regole e serietà azienda, complimenti...

pero' lo "scherzetto" del TDay... molti non l'hanno proprio digerito, io compreso... visto che avevo appena comprato lo scarico a prezzo pieno :mad:

Brusagume
17/12/2006, 22:38
Si una bella sviolinata su regole e serietà azienda, complimenti...

pero' lo "scherzetto" del TDay... molti non l'hanno proprio digerito, io compreso... visto che avevo appena comprato lo scarico a prezzo pieno :mad:


ciao Hanny:coool: .......sei uno che le cose non le manda di certo a dire......è per questo che TI DEVO SOLO QUOTARE:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
c'era una bellissima canzo della Mina:wub: :wub: quella grande Donna....
iniziava più o meno così
Parole-parole-parole-parole-parole-parole!!!!!!!!!:wink_: :wink_:
ciao Hanny sei un grande:coool:

Marco Manila
17/12/2006, 23:17
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e su consiglio dell'Administrator mi permetto di sfruttare questo spazio per chiarire una volta per tutte la situazione di vendita dei prodotti ZARD attraverso la rete vendita dei concessioanri ufficiali Triumph.
Premetto che, fin dal primo giorno io sono + o - facente parte del gruppo di persone che ha messo in piedi la ditta ZARD e, ad oggi, ho iniziato un attività di distribuzione dei prodotti ZARD appunto, su tutto il territorio Italiano (tranne Toscana, Abruzzo e Lazio). Quando dico tutti i prodotti ZARD significa la linea completa attuale e futura, ad esclusione dei modelli per moto Triumph e quelli per BMW (ma è possibile che la cosa cambi e comunque mi sa che qui non è il posto giusto per parlarne). Sul mio sito Sweetpipes - HOME (http://www.sweetpipes.it), su varie pubblicità in giro, ecc. sto facendo una promo in cui chi compra ha diritto ad uno sconto del 10%, ovviamente sto parlando di utenti finali e non rivenditori che, per ovvi motivi hanno un trattamente diverso. Di conseguenza la promo, come magari frainteso da qualcuno, non è valida per i prodotti Triumph.
Ad oggi, ancora 2006, i prodotti ZARD per moto Triumph sono distribuiti direttamente dalla TRIUMPH ITALIA e chi volesse acquistare uno scarico, un silenziatore o qualsiasi prodotto realizzato da Zard per una delle tante moto a marchio Triumph, dovrà recarsi, nel bene o nel male a seconda dei punti di vista, dal suo concessionario Triumph preferito. Ovviamente esiste un prezzo di listino ufficiale e sarà il buon cuore del concessionario, farvi o meno uno sconto; certamente in tutto questo ne io ne tantomeno la ZARD direttamente può intervenire.
Ancora oggi, dopo ormai parecchi mesi di collaborazione ufficiale con Triumph, moltissime persone ci chiamano e scrivono per sapere se possono acquistare uno scarico ZARD per la propria Triumph direttamente da noi ... ovviamente questo non può che farci piacere, ma a volte anche riflettere ... vabbè !!!

Comunque, come già ho detto ieri in un altro post, chi volesse maggiori chiarimenti, può anche scrivermi al mio indirizzo privato sergio@sweetpipes.it ... però non troppo, perchè non potendo venderle alla fine mi rodo solo il fegato :biggrin3: :laugh2: :wink_:

Saluti a tutti e un ringraziamento al vostro amministratore.

Sergio ---

Sergio sono molto contento che tu abbia aperto questo topic per spiegare la situazione di Zard nei confronti di Triumph Italia, molti utenti vista la tua pubblicità sul sito Sweetpipes avevano intravisto la possibilità di avere uno sconto anche per le loro Triumph, ma il tuo intervento ha fugato ogni dubbio.

Ovviamente se e quando le cose dovessero cambiare ti prego di avvertirci, sarò assolutamente lieto di poter fare una collaborazione con Zard: stimo molto in marchio per la sua qualità, le sue particolari realizzazioni e il sound dei suoi scarichi! :w00t:

A presto!

Ps grazie dei complimenti...:tongue:

Hannibal
17/12/2006, 23:35
ciao Hanny:coool: .......sei uno che le cosa non le manda di certo a dire......è per questo che TI DEVO SOLO QUOTARE:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
c'era una bellissima canzo della Mina:wub: :wub: quella grande Donna....
iniziava più o meno così
Parole-parole-parole-parole-parole-parole!!!!!!!!!:wink_: :wink_:
ciao Hanny sei un grande:coool:



Grazie Brusa,

mi sembrava doveroso, a fronte di un comportamento a dir poco

discutibile, e dopo un panegirico su regole e politica aziendale che farebbe pensare ad una

grande serietà...:mad: avesse speso due parole per spiegare

come mai gli scarichi venivano venduti quasi a metà prezzo... alla faccia del listino ufficiale...

e di tutti i pir.a come me che hanno scucito fior di soldi per il loro scarico. (a prezzo

pieno....)


PS: chiaro che chi l'ha preso al Tday e' felice e lo capisco...

Ps: anzi seconda nota di biasimo, anche per Triumph! Che si prende l'esclusiva di una marca di scarichi di cui tutti gli altre case di moto (BMW a parte... e questo la dice lunga...) hanno lasciato libera vendita.



.
:wink_:

calbersal
18/12/2006, 13:21
Sergio sono molto contento che tu abbia aperto questo topic per spiegare la situazione di Zard nei confronti di Triumph Italia, molti utenti vista la tua pubblicità sul sito Sweetpipes avevano intravisto la possibilità di avere uno sconto anche per le loro Triumph, ma il tuo intervento ha fugato ogni dubbio.

Ovviamente se e quando le cose dovessero cambiare ti prego di avvertirci, sarò assolutamente lieto di poter fare una collaborazione con Zard: stimo molto in marchio per la sua qualità, le sue particolari realizzazioni e il sound dei suoi scarichi! :w00t:

A presto!

Ps grazie dei complimenti...:tongue:


Mi dispiace che assecondi ed inviti certe aziende dal comportamento a dir poco discutibile che hanno usato questo sito per piazzare il loro prodotto e poi fare i loro comodi. Per quanto riguarda gli scarichi ti faccio presente che oltre allo strapubblicizzato zard, venduto "esclusivamente" dalla rete Triumph (ironicamente, perchè basta farsi un giro su internet internazionale e lo paghi la metà di quello che costa in Italia), c'è ne sono in circolazione di più belli e performanti... basta guardarsi intorno.

pampie
18/12/2006, 13:23
insomma, si compra a metà prezzo o no?

roth
18/12/2006, 13:26
Beh, io penso che abbiate fatto, in Italia, un'operazione commerciale garantendo a Triumph l'esclusività della vendita a prezzo pieno e voi garantendovi una produzione sicura ed un ottimo ritorno pubblicitario (daltronde la forza del commercio è la pubblicità, ovviamente caricata in termini di costi sul prodotto - minore è la produzione dei pezzi più alto è il dividendo del costo/ricarico pubblicitario) che alla fine poco interessa se magari rende meno di un prodotto non pubblicizzato). Però, credo, che questo discorso non valga per gli altri paesi della CEE, per Malta, per la R.S.M., dove sono sicuro che il vostro prodotto, per ovvi motivi di concorrenza commerciale (v.d.s. Malta e R.S.M. che sono esenti da i.v.a.) costa di meno che in Italia. State obbligando gli utenti che vogliono comprare un vs. prodotto in Italia a recarsi alla Triumph, facendosi spennare, e non al libero mercato, a differenza della Shark che vende liberamente gli scarichi Trofeo per la Bonnevile/Truxstone Fosse per me comprerei lo scarico di un'altra casa... e c'è ne sono.


Quoto e w lavizzari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nandrolone
18/12/2006, 14:51
GRANDE ZARD!!!IL NUMERO 1

fanno benissimo a renderlo 1 esclusiva triumph.....

comprate moto da 10000 euro e poi vi lamentate se nn avete 50 euro di sconto.....:blink:

p.s.nn è mica obbligatorio comprarlo!!!

pampie
18/12/2006, 14:53
insomma, si compra a metà prezzo o no?

direi di no ;)

quindi, se tenessi la 675, rimane JARDINE :coool:

Ghino
18/12/2006, 15:51
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e su consiglio dell'Administrator mi permetto di sfruttare questo spazio per chiarire una volta per tutte la situazione di vendita dei prodotti ZARD attraverso la rete vendita dei concessioanri ufficiali Triumph.
Premetto che, fin dal primo giorno io sono + o - facente parte del gruppo di persone che ha messo in piedi la ditta ZARD e, ad oggi, ho iniziato un attività di distribuzione dei prodotti ZARD appunto, su tutto il territorio Italiano (tranne Toscana, Abruzzo e Lazio). Quando dico tutti i prodotti ZARD significa la linea completa attuale e futura, ad esclusione dei modelli per moto Triumph e quelli per BMW (ma è possibile che la cosa cambi e comunque mi sa che qui non è il posto giusto per parlarne). Sul mio sito Sweetpipes - HOME (http://www.sweetpipes.it), su varie pubblicità in giro, ecc. sto facendo una promo in cui chi compra ha diritto ad uno sconto del 10%, ovviamente sto parlando di utenti finali e non rivenditori che, per ovvi motivi hanno un trattamente diverso. Di conseguenza la promo, come magari frainteso da qualcuno, non è valida per i prodotti Triumph.
Ad oggi, ancora 2006, i prodotti ZARD per moto Triumph sono distribuiti direttamente dalla TRIUMPH ITALIA e chi volesse acquistare uno scarico, un silenziatore o qualsiasi prodotto realizzato da Zard per una delle tante moto a marchio Triumph, dovrà recarsi, nel bene o nel male a seconda dei punti di vista, dal suo concessionario Triumph preferito. Ovviamente esiste un prezzo di listino ufficiale e sarà il buon cuore del concessionario, farvi o meno uno sconto; certamente in tutto questo ne io ne tantomeno la ZARD direttamente può intervenire.
Ancora oggi, dopo ormai parecchi mesi di collaborazione ufficiale con Triumph, moltissime persone ci chiamano e scrivono per sapere se possono acquistare uno scarico ZARD per la propria Triumph direttamente da noi ... ovviamente questo non può che farci piacere, ma a volte anche riflettere ... vabbè !!!

Comunque, come già ho detto ieri in un altro post, chi volesse maggiori chiarimenti, può anche scrivermi al mio indirizzo privato sergio@sweetpipes.it ... però non troppo, perchè non potendo venderle alla fine mi rodo solo il fegato :biggrin3: :laugh2: :wink_:

Saluti a tutti e un ringraziamento al vostro amministratore.

Sergio ---

Penso propio che mettervi con Triumph, forse sarà stato un bene ....
Ma da come la vedo io......... mha :wink_:


Si una bella sviolinata su regole e serietà azienda, complimenti...

pero' lo "scherzetto" del TDay... molti non l'hanno proprio digerito, io compreso... visto che avevo appena comprato lo scarico a prezzo pieno :mad:


ciao Hanny:coool: .......sei uno che le cose non le manda di certo a dire......è per questo che TI DEVO SOLO QUOTARE:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
c'era una bellissima canzo della Mina:wub: :wub: quella grande Donna....
iniziava più o meno così
Parole-parole-parole-parole-parole-parole!!!!!!!!!:wink_: :wink_:
ciao Hanny sei un grande:coool:

Forse ancora non avete capito che per il regalo del T-Day dovete ringraziare Mamma Triumph !!!!

Se Zard ha un contratto con Triumph, non può decidere di fare come gli pare, presumo sia la Triumph a dire andate e diffondete gli Zard a questa cifra, o sbaglio ????

Quindi mi pare inutile prendersela con la Zard !!!
Provate a mandare une lettera a Triumph, magari vi risponde pure .....:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Tipo come per i freni ..... Sai il T-Day è un'evento speciale, quindi abbiamo festeggiato tromb**o tutti quelli che hanno preso lo Zard prima di tale data !!!!!!! :sick: :sick: :sick: :sick:

fabiomugello
18/12/2006, 15:58
Penso propio che mettervi con Triumph, forse sarà stato un bene ....
Ma da come la vedo io......... mha :wink_:





Forse ancora non avete capito che per il regalo del T-Day dovete ringraziare Mamma Triumph !!!!

Se Zard ha un contratto con Triumph, non può decidere di fare come gli pare, presumo sia la Triumph a dire andate e diffondete gli Zard a questa cifra, o sbaglio ????

Quindi mi pare inutile prendersela con la Zard !!!
Provate a mandare une lettera a Triumph, magari vi risponde pure .....:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Tipo come per i freni ..... Sai il T-Day è un'evento speciale, quindi abbiamo festeggiato tromb**o tutti quelli che hanno preso lo Zard prima di tale data !!!!!!! :sick: :sick: :sick: :sick:


quoto il ghino pisciatore di bianchi muri!

roth
18/12/2006, 16:22
GRANDE ZARD!!!IL NUMERO 1

fanno benissimo a renderlo 1 esclusiva triumph.....

comprate moto da 10000 euro e poi vi lamentate se nn avete 50 euro di sconto.....:blink:

p.s.nn è mica obbligatorio comprarlo!!!

comprare non vuol dire buttare i soldi.

Io li guadagno faticosamente e li spendo in modo inteligente (credo).

Nulla è obbligatorio.

Nulla dovrebbe essere imposto in un mercato libero, poi se l'imposizione è solamente a vantaggio di due soggetti si protrebbe iniziare a parlare di atti relativi a concorrenza sleale. vedesi abuso di posizione dominante (applicare codizioni oggettivamente diverse per prestazioni equivalenti.[ad esempio, adottare prezzi diversi per lo stesso prodotto nei diversi paesi comunitari.]
pag. 96 cap.VIII, par. 3 del manuale di diritto commerciale aut. Campobasso.

Hannibal
18/12/2006, 23:04
GRANDE ZARD!!!IL NUMERO 1

fanno benissimo a renderlo 1 esclusiva triumph.....

comprate moto da 10000 euro e poi vi lamentate se nn avete 50 euro di sconto.....:blink:

p.s.nn è mica obbligatorio comprarlo!!!


Complimento per il post
davvero obiettivo ed utile.

Cosa c'entra il fatto che uno spenda 10.000 euro per la moto?
E' una ragione per farsi fregare dei soldi?

Hannibal
18/12/2006, 23:10
Forse ancora non avete capito che per il regalo del T-Day dovete ringraziare Mamma Triumph !!!!

Se Zard ha un contratto con Triumph, non può decidere di fare come gli pare, presumo sia la Triumph a dire andate e diffondete gli Zard a questa cifra, o sbaglio ????
Quindi mi pare inutile prendersela con la Zard !!!

Tipo come per i freni ..... Sai il T-Day è un'evento speciale, quindi abbiamo festeggiato tromb**o tutti quelli che hanno preso lo Zard prima di tale data !!!!!!! :sick: :sick: :sick: :sick:


No Ghino se Zard ha un "contratto" con Triumph, Triumph non dovrebbe... poter fare cio' che le pare...a discapito di Zard stessa.
Io temo che il gioco del Tday sia stato concordato.

Un produttore definisce con il distributore anche i prezzi di vendita degli oggetti che gli fornisce, e' una questione di serietà che puo' compomettere anche il buon nome del produttore.
Esattamente come e' stato in questo caso.

Io credo che molti (come me) se potranno evitarlo, in futuro eviteranno di comprare Zard.
E ti assicuro che non sono il solo a pensarla cosi'.

bastard inside
19/12/2006, 00:18
io sarei incazzato, il fatto che chi ha una triumph sia costretto a comprare lo zard ad un prezzo più alto dai concessionari ufficiali triumph, mentre chi ha altre moto può comprare direttamente dalla zard non mi sembra molto giusto :dry:

che pensano che chi ha triumph o bmw abbia i soldi da buttar via???

Ghino
19/12/2006, 06:44
No Ghino se Zard ha un "contratto" con Triumph, Triumph non dovrebbe... poter fare cio' che le pare...a discapito di Zard stessa.
Io temo che il gioco del Tday sia stato concordato.

Un produttore definisce con il distributore anche i prezzi di vendita degli oggetti che gli fornisce, e' una questione di serietà che puo' compomettere anche il buon nome del produttore.
Esattamente come e' stato in questo caso.

Io credo che molti (come me) se potranno evitarlo, in futuro eviteranno di comprare Zard.
E ti assicuro che non sono il solo a pensarla cosi'.


Posso sicuramente capire il tuo disagio, o meglio giramento di pall* !!!
Ma visto le politiche di Triumph, e la considerazione che spesso ha dei suoi clienti, che appunto come si è detto gli danno dei bei soldoni, mi fido meno di loro, che di un'azienda che da poco si è affacciata sul mercato e che non ha nessun interesse a farsi sputtanare !!!
Poi ovvio la verita la sanno solo in 2 Triumph e Zard !!!
E sarebbe anche Giusto che uno o l'altro, direttamente o indirettamente ci dicessero le cose come stanno una volta per tutte !!!!
Visto che si trovano spesso a leggere questo Forum, che a breve sarà l'unico per ciò che riguarda le moto Triumph !!!
Poi ripeto, forse mi sbaglio ma tra i maggiori indiziati io ci metto Triumph !!!
La storia insegna !!! :wink_:

japkiller
19/12/2006, 06:59
Le chiacchiere stanno a zero pero', io che dello zard, come molti di noi, mi ero innamorato al salone di Milano dello scorso anno, ho martellato il concessionario di Grosseto addirittura dall' Irak per farmi montare appena possibile il primo esemplare di Zard completo omologato, che tra l'altro, vista la gioventu' del prodotto, ha manifestato diversi problemi di montaggio, di assemblaggio e di mappatura della centralina faticosamente risolti (l'errore di montaggio e' stato risolto gratuitamente al t-day dai due splendidi ragazzi che hanno lavorato bene e senza sosta).
Pero' e' A S S U R D O pagare uno scarico 1200 euro per poi vederlo vendere 6 mesi dopo alla meta'.... Non si e' MAI vista una cosa del genere e, nonostante la professionalita' del personale ZARD (un po' offuscata in pista per la verita') anche nel mio caso hanno perso un cliente.....
Ecco, mi sento meglio adesso....

Brusagume
19/12/2006, 07:10
Posso sicuramente capire il tuo disagio, o meglio giramento di pall* !!!
Ma visto le politiche di Triumph, e la considerazione che spesso ha dei suoi clienti, che appunto come si è detto gli danno dei bei soldoni, mi fido meno di loro, che di un'azienda che da poco si è affacciata sul mercato e che non ha nessun interesse a farsi sputtanare !!!
Poi ovvio la verita la sanno solo in 2 Triumph e Zard !!!
E sarebbe anche Giusto che uno o l'altro, direttamente o indirettamente ci dicessero le cose come stanno una volta per tutte !!!!
Visto che si trovano spesso a leggere questo Forum, che a breve sarà l'unico per ciò che riguarda le moto Triumph !!!
Poi ripeto, forse mi sbaglio ma tra i maggiori indiziati io ci metto Triumph !!!
La storia insegna !!! :wink_:


Ciao Ghino ...credo che Hanny abbia ragione.....o scegli un libero mercato (per me giusto:wink_: ) come fanno parecchie aziende che costruiscono marmitte per moto...oppure dai in vendita per esclusiva il tuo scarico presso le concessionarie Triunz....o altro

Se invece come ha detto hanny "fai delle finte ed i giochetti delle tre carte" (vedi tday) con i clienti....e neanche tu (azienda) sai cosa devi ancora fare.....forse aggiungo io....(perchè sei cosi giovane che non capisci un bel maxxxo del mercato-mondo delle moto:tongue: :tongue: )....è meglio che ti dai delle regole.....e ti svegli fuori.....
Io non cerco degli indiziati.....si sveleranno comunque da soli........come non cerco o mi aspetto delle risposte da zard o triunz o da altre aziende con cui non mi sono trovato bene come cliente, sarà un problema loro se mi vorranno ancora leccarmi per bene..........
sai cosa me ne frega a me......:tongue: :tongue: :tongue:
Io faccio semplicemente il cliente..........pago e mi aspetto un buon prodotto, ma soprattutto un comportamento leale nei miei confronti:coool: :coool: ......visto che parlano tanto di marchio esclusiva e bla bla bla bla bla.....l'amico del post che ha scritto per zard mi ha quasi fatto venire il diabete......ed il vomito da acetone:sick: :sick: :laugh2: :laugh2: :laugh2: e l'unica risposta vera che gli si poteva dare la trovata Hanny.......
E ricorda ghino che il cliente quando paga HA SEMPRE RAGIONE......MA DICO SEMPRE:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
meditate gente meditate:wink_: :coool:
ed hanny ed uno di questi........

Ghino
19/12/2006, 07:13
Ciao Ghino ...credo che Hanny abbia ragione.....o scegli un libero mercato (per me giusto:wink_: ) come fanno parecchie aziende che costruiscono marmitte per moto...oppure dai in vendita per esclusiva il tuo scarico presso le concessionarie Triunz....o altro

Se invece come ha detto hanny "fai delle finte ed i giochetti delle tre carte" (vedi tday)....e neanche tu (azienda) sai cosa devi ancora fare.....forse aggiungo io....(perchè sei cosi giovane che non capisci un bel caxxxo del mercato-mondo delle moto:tongue: :tongue: )....
Io non cerco degli indiziati.....si sveleranno comunque da soli........come non cerco delle risposte da zard o triunz .....
sai cosa me ne frega a me......:tongue: :tongue: :tongue:
Io faccio semplicemente il cliente..........
E ricorda ghino che il cliente quando paga HA SEMPRE RAGIONE......MA DICO SEMPRE:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
meditate gente meditate:wink_: :coool:
ed hanny è uno di questi........
ci vuole un attimo a perdere la faccia in un mercato come questo.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao mitico !!!
Bhè si in effetti :dry: ...... la cosa potrebbe tornare !!
Infatti visto che pago l'ho preso al T-Day lo Zard :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Brusagume
19/12/2006, 07:32
Ciao mitico !!!
Bhè si in effetti :dry: ...... la cosa potrebbe tornare !!
Infatti visto che pago l'ho preso al T-Day lo Zard :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:


ciao ghino....:coool: :coool:
bene se l'hai preso al t-dy avrai sicuramente risparmiato.....:coool:
Io non lo compro e faccio prima:rolleyes: :wink_: :rolleyes: :wink_: :rolleyes:
semplice:coool:

Brusagume
19/12/2006, 07:37
io sarei incazzato, il fatto che chi ha una triumph sia costretto a comprare lo zard ad un prezzo più alto dai concessionari ufficiali triumph, mentre chi ha altre moto può comprare direttamente dalla zard non mi sembra molto giusto :dry:

che pensano che chi ha triumph o bmw abbia i soldi da buttar via???


Ciao bastard e perchè incazzarmi....."ora so a chi dare i soldi la prossima volta e a chi no" :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
con tutta la pubblicità positiva che si fa......(speed cup per esempio) e chissà quanti soldini :wink_: :wink_: :wink_:
E' un attimo perdersi in un bicchiere d'acqua..............Mi fanno morire dal ridere
E pensare che la speed cup l'hanno fatta per convincerci che Zard costruisce ottimi scarichi:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:coool: ciao a tutti.............................

jeff65
19/12/2006, 07:39
Quella del T-DAY è stata la più grande bastardata commerciale che conosco. Io non ho Zard, ma ho visto amici incazzati come bufali. Non è serietà. Pensate che molte concessionarie avevano in magazzino scarichi completi pagati di più del prezzo del T-Day! Caro Boss, visto che la serietà ti ha sempre contraddistinto e ti sta dando ragione, non aprire le porte a coloro che l' hanno messa in quel posto anche a gente del forum. Ciao Brusagume, tu si che sei serio.

Brusagume
19/12/2006, 07:46
GRANDE ZARD!!!IL NUMERO 1

fanno benissimo a renderlo 1 esclusiva triumph.....

comprate moto da 10000 euro e poi vi lamentate se nn avete 50 euro di sconto.....:blink:

p.s.nn è mica obbligatorio comprarlo!!!


Io anche se spendo 1000 euro lo sconto lo chiedo......:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: SEMPRE
forse perchè mio nonno era Ebreo!?:coool: :coool: .............
come dici te visto che non è obligatorio comprarlo mi hai convinto non lo compro......
Amico forse non sai che: .......con i miei sudati soldi compro e chiedo tutti gli sconti che voglio:biggrin3: :biggrin3: è così che funzionano i mercati......dal quello rionale sotto casa mia.........dove compro le patate e le cime di rapa...:wub: :wub: buone con le orecchiette
a quello delle borse mondiali....dove io non compro un bel maxxx0:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:di niente

Brusagume
19/12/2006, 07:53
Quella del T-DAY è stata la più grande bastardata commerciale che conosco. Io non ho Zard, ma ho visto amici incazzati come bufali. Non è serietà. Pensate che molte concessionarie avevano in magazzino scarichi completi pagati di più del prezzo del T-Day! Caro Boss, visto che la serietà ti ha sempre contraddistinto e ti sta dando ragione, non aprire le porte a coloro che l' hanno messa in quel posto anche a gente del forum. Ciao Brusagume, tu si che sei serio.


Bhe serio è na parola GRANDE per me....:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Serio non direi......:tongue: :tongue: :tongue:
quando tratti con dei clienti.......prima del prodotto che devi vendere arrivano i modi,lo stile,il comportamento...conquistare le persone non è cosa facile...i motociclisti sono difficili e semplici allo stesso tempo.....:coool: :coool: persone con cui bere na birra e dire caxxxte fino alle 3 del mattino...oppure persone che se le freghi na volta col caxxo che se fidano ancora di te.....
Io la penso cosi.....ciao ragazzi:coool: :coool:

seven
19/12/2006, 08:05
Quella del T-DAY è stata la più grande bastardata commerciale che conosco. Io non ho Zard, ma ho visto amici incazzati come bufali. Non è serietà. Pensate che molte concessionarie avevano in magazzino scarichi completi pagati di più del prezzo del T-Day! Caro Boss, visto che la serietà ti ha sempre contraddistinto e ti sta dando ragione, non aprire le porte a coloro che l' hanno messa in quel posto anche a gente del forum. Ciao Brusagume, tu si che sei serio.

non capisco ragazzi, parlo da esterno alla vicenda in quanto non ho uno ZARD e cerco quindi di essere obiettivo... state crocifiggendo ZARD quando non centra nulla...

appena presentato il loro nuovo scarico a trombone, quelli di Triumph sono corsi ad accapparrarsi l'esclusiva di vendita, poi pubblicizzata anche tramite la Speed Cup...
Cosa doveva fare ZARD? Si è vista fare un grosso ordine, volumi assicurati, e si è presa il plus dell'esclusività... sarebbe stata stupida a farsi scappare quest'oppurtunità!!!
Al Tday è stata Triumph ha organizzare il tutto... mica ZARD si poteva permettere di rompere il contratto, perdipiù in un evento Triumph!
Probabilmente Triumph pensava di fare un "favore" ai partecipanti del Tday, per fidelizzare i clienti... e questo è stato discutibile... infatti è fuori di dubbio che sia stata una porcata! :sick:

Brusagume
19/12/2006, 08:08
Penso propio che mettervi con Triumph, forse sarà stato un bene ....
Ma da come la vedo io......... mha :wink_:





Forse ancora non avete capito che per il regalo del T-Day dovete ringraziare Mamma Triumph !!!!

Se Zard ha un contratto con Triumph, non può decidere di fare come gli pare, presumo sia la Triumph a dire andate e diffondete gli Zard a questa cifra, o sbaglio ????

Quindi mi pare inutile prendersela con la Zard !!!
Provate a mandare une lettera a Triumph, magari vi risponde pure .....:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Tipo come per i freni ..... Sai il T-Day è un'evento speciale, quindi abbiamo festeggiato tromb**o tutti quelli che hanno preso lo Zard prima di tale data !!!!!!! :sick: :sick: :sick: :sick:


Ghino strano :biggrin3: devo correggerti !!....perchè al mio avvocato per i freni della mia moto una risposta gli è arrivata:tongue: :tongue: .....e guarda caso l'intervento è stato gratutito...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Guarda caso EH !!!! :wink_: :wink_: che cose strane succedono quando uno spende dei soldi per avere na moto che dovrebbe frenare e nun frena........:coool: :coool:
ciao GHino:coool:

Brusagume
19/12/2006, 08:11
non capisco ragazzi, parlo da esterno alla vicenda in quanto non ho uno ZARD e cerco quindi di essere obiettivo... state crocifiggendo ZARD quando non centra nulla...

appena presentato il loro nuovo scarico a trombone, quelli di Triumph sono corsi ad accapparrarsi l'esclusiva di vendita, poi pubblicizzata anche tramite la Speed Cup...
Cosa doveva fare ZARD? Si è vista fare un grosso ordine, volumi assicurati, e si è presa il plus dell'esclusività... sarebbe stata stupida a farsi scappare quest'oppurtunità!!!
Al Tday è stata Triumph ha organizzare il tutto... mica ZARD si poteva permettere di rompere il contratto, perdipiù in un evento Triumph!
Probabilmente Triumph pensava di fare un "favore" ai partecipanti del Tday, per fidelizzare i clienti... e questo è stato discutibile... infatti è fuori di dubbio che sia stata una porcata! :sick:


FAVORE AI CLIENTI!?!?!?!?!?:blink: :blink: :blink: :blink:
Se uno paga non è un favore......le aziende non fanno favori fanno fatturati:coool: :coool:
Ciao bambino...ma credi a babbo Natale TU!!!:w00t:
:w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2:

Hannibal
19/12/2006, 08:34
Il Brusa oggi e' davvero tosto, bravo amico mio.



Seven, vedi al di la' del crocifiggere o meno Zard, il problema resta, cosi' loro hanno perso sicuramente molti clienti, futuri ed attuali, quindi sono loro che dovrebbero bacchettare Triumph, non noi, da questo Forum.

Tant'e' che la Sig.ra Triumph dopo aver incensato le doti e l'esclusività del trombone Zard... fresca fresca se ne esce con un nuovo "consiglio" per gli "affezionati" clienti....

"comprate l'Arrow completo (visto al salone di Milano) che e' una bomba...", ma come e Zard..., "beh vuoi mettere questo e' un Arrow..."

Io se fossi il gentile collaboratore di Zard che ha iniziato il post, mi incazzarei come una iena con Triumph e gli ritirerei subito l'esclusiva.

A costo di perderci qualche vendita, ma guadagnando a mille in credibilità e dignita' del prodotto.

Come si fa ad avere due prodotti praticamente identici come funzione e venderli in esclusiva (ed in contrapposizione)

ma per favore Triumph !

jeff65
19/12/2006, 08:44
Visto che tutti stiamo supponendo come è andata veramente, l' unico dato di fatto è che chi l' ha presa nel baugigi sono i clienti. Seven se è come dici, avranno fidelizzato quelli del t day ed allo stesso tempo avranno perso la fiducia di tutti coloro che hanno pagato il prezzo pieno. Non ci sono palle, è stata una trovata assolutamente errata. Io al posto del sig. Zard mi sarei vergognato, e non lo avrei fatto visto che alla fine chi ha perso credibilità è proprio lui.

jeff65
19/12/2006, 08:45
Hannibal, parole sacrosante.

Hannibal
19/12/2006, 11:12
Hannibal, parole sacrosante.


grazie Jeff,
non riesco proprio a tacere :wink_:

un Forum, degno di questo nome, secondo me,
serve anche a riflettere insieme.

Marco Manila
19/12/2006, 21:57
Quella del T-DAY è stata la più grande bastardata commerciale che conosco. Io non ho Zard, ma ho visto amici incazzati come bufali. Non è serietà. Pensate che molte concessionarie avevano in magazzino scarichi completi pagati di più del prezzo del T-Day! Caro Boss, visto che la serietà ti ha sempre contraddistinto e ti sta dando ragione, non aprire le porte a coloro che l' hanno messa in quel posto anche a gente del forum. Ciao Brusagume, tu si che sei serio.


Mi dispiace che assecondi ed inviti certe aziende dal comportamento a dir poco discutibile che hanno usato questo sito per piazzare il loro prodotto e poi fare i loro comodi. Per quanto riguarda gli scarichi ti faccio presente che oltre allo strapubblicizzato zard, venduto "esclusivamente" dalla rete Triumph (ironicamente, perchè basta farsi un giro su internet internazionale e lo paghi la metà di quello che costa in Italia), c'è ne sono in circolazione di più belli e performanti... basta guardarsi intorno.

Io la vedo un po in modo diverso: sono dell' idea che entrare nel Forum sia per un produttore di accessori o scarichi un' arma a doppio taglio, nel senso che da una parte è vero che partecipando alle discussioni del Forum possano farsi in un certo senso pubblicità (moderatamente, sia chiaro :dry: ) ma d' altra parte sono obbligati a rispondere a domande come questa sull' offerta del T-Day sollevata da molti utenti. Se non lo fanno allora si potrebbe pensare che abbiano qualcosa da nascondere.

In questo senso sono infatti convinto che Sergio di Sweetpipes darà la risposta che volete da lui.

Hannibal
19/12/2006, 22:09
Io la vedo un po in modo diverso: sono dell' idea che entrare nel Forum sia per un produttore di accessori o scarichi un' arma a doppio taglio, nel senso che da una parte è vero che partecipando alle discussioni del Forum possano farsi in un certo senso pubblicità (moderatamente, sia chiaro :dry: ) ma d' altra parte sono obbligati a rispondere a domande come questa sull' offerta del T-Day sollevata da molti utenti. Se non lo fanno allora si potrebbe pensare che abbiano qualcosa da nascondere.
In questo senso sono infatti convinto che Sergio di Sweetpipes darà la risposta che volete da lui.




Anch'io ho una visione un po' diversa dalla tua Marco,

saro' un pochino integralista,
ma finche' Zard (o Triumph se preferisci) non mi restituirà la differenza che ho pagato per non essere potuto venire al Tday, da me, e da chi mi conosce, non vedra' mai piu' un euro.:mad: per i loro scarichi...:mad:.

Non c'e' solo Zard anzi... come strategicamente suggerito da Triumph al salone di Milano...:wink_:

seven
20/12/2006, 07:19
...
Ciao bambino...ma credi a babbo Natale TU!!!:w00t:

Perchè, tu non ci credi a Babbo Natale?? Ho chiesto tante cosine quest'anno e spero proprio di trovarle sotto l'alberello!!!! :coool:



...
Seven, vedi al di la' del crocifiggere o meno Zard, il problema resta
...

d'accordissimo con te!


A dirla tutta, fuori dai denti, io mi sono fatto un opinione in merito alla sporca vicenda del tday... potrebbe benissimo essere una cantonata e, ripeto, è una mia idea non suffragata da nulla di particolare, quindi se qualcuno ha qualche notizia certa mi smentisca pure...
Mi pare che in quel periodo fosse "scoppiata la bomba" che gli scarichi aftermarket dovessero avere il catalizzatore, se lo scarico originale lo prevedeva... il trombone ZARD, seppur omologato non ce l'aveva (...ora ce l'ha?) e quindi forse non era poi del tutto in regola, quindi han smaltito le scorte di scarichi "fuorilegge" in occasione del Tday svendendoli... o sbaglio? :blink:

Hannibal
20/12/2006, 08:10
A dirla tutta, fuori dai denti, io mi sono fatto un opinione in merito alla sporca vicenda del tday......omissis
Mi pare che in quel periodo fosse "scoppiata la bomba" che gli scarichi aftermarket dovessero avere il catalizzatore, se lo scarico originale lo prevedeva... il trombone ZARD, seppur omologato non ce l'aveva (...ora ce l'ha?) e quindi forse non era poi del tutto in regola, quindi han smaltito le scorte di scarichi "fuorilegge" in occasione del Tday svendendoli... o sbaglio? :blink:

Caspita Seven gli hai passato la palla alla grande...:wink_:
sarebbe un ottima giustificazione..., anche se doppiamente discutibile in quanto a correttezza aziendale (di entrambe le case......)

Ghino
20/12/2006, 08:25
ciao ghino....:coool: :coool:
bene se l'hai preso al t-dy avrai sicuramente risparmiato.....:coool:
Io non lo compro e faccio prima:rolleyes: :wink_: :rolleyes: :wink_: :rolleyes:
semplice:coool:

La mia era solo per fare una stupida battuta :tongue: :tongue: :tongue:
Non voglio passare da quello più furbo, di solito è l'esatto contrario :wink_:


Ghino strano :biggrin3: devo correggerti !!....perchè al mio avvocato per i freni della mia moto una risposta gli è arrivata:tongue: :tongue: .....e guarda caso l'intervento è stato gratutito...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Guarda caso EH !!!! :wink_: :wink_: che cose strane succedono quando uno spende dei soldi per avere na moto che dovrebbe frenare e nun frena........:coool: :coool:
ciao GHino:coool:

Bhè, si sà che se premi i tasti giusti tutto scivola bene senza problemi ...
In Triumph hanno un cuore d'oro per certe cose :mad: :mad: :mad:


Io la vedo un po in modo diverso: sono dell' idea che entrare nel Forum sia per un produttore di accessori o scarichi un' arma a doppio taglio, nel senso che da una parte è vero che partecipando alle discussioni del Forum possano farsi in un certo senso pubblicità (moderatamente, sia chiaro :dry: ) ma d' altra parte sono obbligati a rispondere a domande come questa sull' offerta del T-Day sollevata da molti utenti. Se non lo fanno allora si potrebbe pensare che abbiano qualcosa da nascondere.

In questo senso sono infatti convinto che Sergio di Sweetpipes darà la risposta che volete da lui.


Lo spero, anzi lo esigo che qualcuno tiri fuori le pall* e dica da dov'è partito l'oridine, cmq, la teoria di Seven non è male :dry: :dry: :dry:

Hannibal
20/12/2006, 12:25
Lo spero, anzi lo esigo che qualcuno tiri fuori le pall* e dica da dov'è partito l'oridine, cmq, la teoria di Seven non è male :dry: :dry: :dry:






Beh... Ghino Sewwtpipes (o chi per lui) puo' rispondere, chiarire, non chiarire, non rispondere, trovare scuse, insomma un po' di tutto,
come preferisce.


I clienti si possono:

tenere...
guadagnare...
fidelizzare...
perdere...
non guadagnare...

e' una politica aziendale, e noi non possiamo che prenderne atto e comportarci di conseguenza.

Ps: come dice il nostro BOSS siamo in 2500... un bel numero no ?
Anche se leggono "solo" la metà... un bel numero di clienti potenziali lo stesso no (o potenzialmente persi...)?

pampie
20/12/2006, 12:27
insomma, quanto costa lo scarico laterale per 675 ?!?

dott_speed
20/12/2006, 12:35
insomma, quanto costa lo scarico laterale per 675 ?!?

e a te che te frega .... tanto la metti in sala la moto .....

seven
20/12/2006, 12:35
...
Lo spero, anzi lo esigo che qualcuno tiri fuori le pall* e dica da dov'è partito l'oridine, cmq, la teoria di Seven non è male :dry: :dry: :dry:
non avrai mai queste risposte... ipotizzo che ZARD si sia resa conto del possibile problema, l'abbia fatto presente a Triumph ed assieme abbiano concordato quanto accaduto. :dry:

pampie
20/12/2006, 12:36
e a te che te frega .... tanto la metti in sala la moto .....

non andiamo OT per favore, anche perchè io in sala ci metto solo le moto che meritano di esserci ;)

dello ZARD per 675 mi avevano detto 1500 euro all'EICMA e che fosse CATALIZZATO ed OMOLOGATO :( ed ho detto ... ADIOS :)

dedalo
20/12/2006, 12:53
Perchè, tu non ci credi a Babbo Natale?? Ho chiesto tante cosine quest'anno e spero proprio di trovarle sotto l'alberello!!!! :coool:


d'accordissimo con te!


A dirla tutta, fuori dai denti, io mi sono fatto un opinione in merito alla sporca vicenda del tday... potrebbe benissimo essere una cantonata e, ripeto, è una mia idea non suffragata da nulla di particolare, quindi se qualcuno ha qualche notizia certa mi smentisca pure...
Mi pare che in quel periodo fosse "scoppiata la bomba" che gli scarichi aftermarket dovessero avere il catalizzatore, se lo scarico originale lo prevedeva... il trombone ZARD, seppur omologato non ce l'aveva (...ora ce l'ha?) e quindi forse non era poi del tutto in regola, quindi han smaltito le scorte di scarichi "fuorilegge" in occasione del Tday svendendoli... o sbaglio? :blink:

Ti quoto ed aggiungo un paio di cose:
Zard pensava che dando l'esclusiva alla Triumph.. ordinasse subito una motrice di scarichi subito.. ed invece c'è voluto un po' di tempo per farli partire.. erano pieni zeppi di questi scarichi che presumibilmente a breve sarebbe diventati "fuorilegge"!
Così è nata una mezza lite commerciale tra la Zard e la Triumph per non avere rispettato dei budget..
La Triumph per fare "pace" ha concesso alla Zard di vendere direttamente il loro prodotto al T-Day eliminando quindi un passaggio e soprattutto l'imposta fiscale! Dato che bisogna ammetterlo.. era tutto in nero, only contanti e nessuna ricevuta!
Ok, è stata una mossa commerciale sbagliata sotto certi punti di vista ma sono riusciti nel loro intento! Dopo la promozione al T-Day hanno venduto una marea di scarichi...
Oramai anche molti che non ci capiscono un tubo di moto e di meccanica.. associano Zard come scarico quasi obbligatorio sulla Speed 1050.
Io personalmente non lo metterei..
Ho detto la mia..Ciao!

Hannibal
20/12/2006, 15:18
Ti quoto ed aggiungo un paio di cose:
Zard pensava che dando l'esclusiva alla Triumph.. ordinasse subito una motrice di scarichi subito.. ed invece c'è voluto un po' di tempo per farli partire.. erano pieni zeppi di questi scarichi che presumibilmente a breve sarebbe diventati "fuorilegge"!
Così è nata una mezza lite commerciale tra la Zard e la Triumph per non avere rispettato dei budget..
La Triumph per fare "pace" ha concesso alla Zard di vendere direttamente il loro prodotto al T-Day eliminando quindi un passaggio e soprattutto l'imposta fiscale! Dato che bisogna ammetterlo.. era tutto in nero, only contanti e nessuna ricevuta!
Ok, è stata una mossa commerciale sbagliata sotto certi punti di vista ma sono riusciti nel loro intento! Dopo la promozione al T-Day hanno venduto una marea di scarichi...
Oramai anche molti che non ci capiscono un tubo di moto e di meccanica.. associano Zard come scarico quasi obbligatorio sulla Speed 1050.
Io personalmente non lo metterei..
Ho detto la mia..Ciao!


Insomma Seven suggerisce Triumph come principale colpevole.
Dedalo da Zard piu' colpevole.

mah....
forse la verità sta nel mezzo:wink_:

calbersal
20/12/2006, 19:44
Ti quoto ed aggiungo un paio di cose:
Zard pensava che dando l'esclusiva alla Triumph.. ordinasse subito una motrice di scarichi subito.. ed invece c'è voluto un po' di tempo per farli partire.. erano pieni zeppi di questi scarichi che presumibilmente a breve sarebbe diventati "fuorilegge"!
Così è nata una mezza lite commerciale tra la Zard e la Triumph per non avere rispettato dei budget..
La Triumph per fare "pace" ha concesso alla Zard di vendere direttamente il loro prodotto al T-Day eliminando quindi un passaggio e soprattutto l'imposta fiscale! Dato che bisogna ammetterlo.. era tutto in nero, only contanti e nessuna ricevuta!
Ok, è stata una mossa commerciale sbagliata sotto certi punti di vista ma sono riusciti nel loro intento! Dopo la promozione al T-Day hanno venduto una marea di scarichi...
Oramai anche molti che non ci capiscono un tubo di moto e di meccanica.. associano Zard come scarico quasi obbligatorio sulla Speed 1050.
Io personalmente non lo metterei..
Ho detto la mia..Ciao!

Oggi la Triumph promoziona un kit ove è compreso uno scarico Arrow a 1.900,00 euro. La Zard a modo suo aveva agito furbamente copiando uno scarico conico dalle motoGp e proponendolo a questo forum per sondare il terreno. Ma alla fine è stata ripagata con la stessa moneta della scorrettezza commerciale dalla Triumph. Ben gli sta e spero che gli vada tutto a monte; anzi, spero vivamente che qualcuno di quelli spennati e beffati faccia giungere ai signori della Guardia di Finanza notizia circal'operazione commerciale che Zard ha compiuto al Tday, con il beneplacido di Triumph Italia, vendendo al nero tutti i prodotti.

Polso di legno
20/12/2006, 20:36
GRANDE ZARD!!!IL NUMERO 1

fanno benissimo a renderlo 1 esclusiva triumph.....

comprate moto da 10000 euro e poi vi lamentate se nn avete 50 euro di sconto.....:blink:

p.s.nn è mica obbligatorio comprarlo!!!

beh metà prezzo nn è 50 euro...e c'è gente che i soldi li suda...
Io volevo mettere lo Zard...ora che faccio? Aspetto il T-Day 2007?

nirvana
20/12/2006, 22:49
faccio meglio io..............
la speed la lascio originale.......mica mi conviene tanto sto zard!!!!!!!!!!2,2 cv e piu' di 600 euri?x avere 132 cv?????

con i soldini ke risparmio mi metto 1 bell arrow sulla mv che con lo scrico completo centralina e deca la moto arriva a 140 cavallucci........


mica bruscolini...........

Brusagume
20/12/2006, 22:54
Insomma Seven suggerisce Triumph come principale colpevole.
Dedalo da Zard piu' colpevole.

mah....
forse la verità sta nel mezzo:wink_:

ciao Hanny
La vera verità....senza per forza trovare colpevoli:wink_: :wink_: è che più si è ingordi di fare di arraffare, blasonando tra l'altro un marchio che a me personalmente fino a ieri era sconosciuto....e più si finisce per rimanere a bocca asciutta......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Sarà...e a me personalmente non interessa di chi è la colpa... ma io continuo a fare il cliente:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
Ciao a tutti :coool:

Brusagume
20/12/2006, 22:57
beh metà prezzo nn è 50 euro...e c'è gente che i soldi li suda...
Io volevo mettere lo Zard...ora che faccio? Aspetto il T-Day 2007?

Io proverei a Porta portese a Roma...:w00t: :w00t: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: mi sa che tra un pò lo vendono anche li:wink_: :wink_:

Brusagume
20/12/2006, 23:01
beh metà prezzo nn è 50 euro...e c'è gente che i soldi li suda...
Io volevo mettere lo Zard...ora che faccio? Aspetto il T-Day 2007?


Ti quoto per la fatica che si fà per sudare questi maledetti euri.....:wink_: :wink_: :wink_:
probabilmente all'amico crescono sulle piante in giardino gli eruo:laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: ...beato Lui....:coool:

Brusagume
20/12/2006, 23:07
Perchè, tu non ci credi a Babbo Natale?? Ho chiesto tante cosine quest'anno e spero proprio di trovarle sotto l'alberello!!!! :coool:


d'accordissimo con te!


A dirla tutta, fuori dai denti, io mi sono fatto un opinione in merito alla sporca vicenda del tday... potrebbe benissimo essere una cantonata e, ripeto, è una mia idea non suffragata da nulla di particolare, quindi se qualcuno ha qualche notizia certa mi smentisca pure...
Mi pare che in quel periodo fosse "scoppiata la bomba" che gli scarichi aftermarket dovessero avere il catalizzatore, se lo scarico originale lo prevedeva... il trombone ZARD, seppur omologato non ce l'aveva (...ora ce l'ha?) e quindi forse non era poi del tutto in regola, quindi han smaltito le scorte di scarichi "fuorilegge" in occasione del Tday svendendoli... o sbaglio? :blink:


Io ho chiesto uno Zard:biggrin3: :biggrin3: per la mia speed.....ma Babbo Natale mi ha detto che al t-day li avevano finiti.....e sai !!! in negozio costano troppo di più:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Brusagume
20/12/2006, 23:11
non avrai mai queste risposte... ipotizzo che ZARD si sia resa conto del possibile problema, l'abbia fatto presente a Triumph ed assieme abbiano concordato quanto accaduto. :dry:

SEI TROPPO QUOTATO:wink_: :wink_: :wink_: :coool: :coool:
ed hai solo che ragione:coool:

Brusagume
20/12/2006, 23:21
Il Brusa oggi e' davvero tosto, bravo amico mio.



Seven, vedi al di la' del crocifiggere o meno Zard, il problema resta, cosi' loro hanno perso sicuramente molti clienti, futuri ed attuali, quindi sono loro che dovrebbero bacchettare Triumph, non noi, da questo Forum.

Tant'e' che la Sig.ra Triumph dopo aver incensato le doti e l'esclusività del trombone Zard... fresca fresca se ne esce con un nuovo "consiglio" per gli "affezionati" clienti....

"comprate l'Arrow completo (visto al salone di Milano) che e' una bomba...", ma come e Zard..., "beh vuoi mettere questo e' un Arrow..."

Io se fossi il gentile collaboratore di Zard che ha iniziato il post, mi incazzarei come una iena con Triumph e gli ritirerei subito l'esclusiva.

A costo di perderci qualche vendita, ma guadagnando a mille in credibilità e dignita' del prodotto.

Come si fa ad avere due prodotti praticamente identici come funzione e venderli in esclusiva (ed in contrapposizione)

ma per favore Triumph !


Sull'ultima riga mi trovi solo e troppo d'accordo con te:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: ......
Ma tanto loro se ne fregano.....LORO hanno il marchio,la storia,lo stile,la moda...........:wink_: :wink_: :wink_:
pensa che per farmi sistemare il problema freni un anno fà circa, ho dovuto far scrivere:mad: :mad: ..e solo grazie ad un vero professionista e devo dire grazie a lui, il conce di Brescia:wink_: :wink_: mi ha risolto il problema......
fosse stato per triumph...ero ancora li che aspettavo
Pensa che uomini che lavorano al servizio clienti Triumph:dry: :dry: :dry:

Ghino
21/12/2006, 07:06
Ma sai che sarebbe carino inviare sto link in ZARD !!!!

bastard inside
24/12/2006, 01:05
drags & racing però lo vende lo zard Drags & Racing - Special Parts (http://www.drags-racing.it/parts.htm)