Visualizza Versione Completa : La cultura del GF
sagyttar
27/10/2010, 06:02
Ieri pomeriggio dentro ad un bar mi è caduto l'occhio sulla prima pagina della Gazzetta di Mantova.
A centro pagina una fotografia a tre colonne del primo piano di un ragazzo.
Penso fra me e me: chi è morto stavolta? che ha combinato?
Titolo: Un mantovano al Grande Fratello......................... :mad: :mad:
Ho un amico che ha meno di trent'anni che con la moglie ha mollato un lavoro sicuro e un buon stipendio per fare il volontario in Africa e quando torna a trovarci una volta all'anno ti trasmette tutto il suo entusiasmo.
Per loro due nemmeno un trafiletto su alcun quotidiano.
Ma che Itaglia di me@da......................
Avete capito quali sono i veri valori che contano?
:mad: :mad: :mad: :mad:
BIO PARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ancora lo fanno il grande budello?
Quoto x la miseria
grande raccoglitore di zoccol** e tordelloni belloccini pure un pochino finocchi
belle cose!!!
Strega Klà
27/10/2010, 06:23
Chi è il mantovano....così voto per eliminarlo???:tongue:
Ieri pomeriggio dentro ad un bar mi è caduto l'occhio sulla prima pagina della Gazzetta di Mantova.
Ho un amico che ha meno di trent'anni che con la moglie ha mollato un lavoro sicuro e un buon stipendio per fare il volontario in Africa e quando torna a trovarci una volta all'anno ti trasmette tutto il suo entusiasmo.
Q8
Lo scrofo
27/10/2010, 06:32
che tristezza, vero?
Finche' ci sara' gente che guardera' queste porcherie, ci sara' poco da lamentarsi .
che tristezza, vero?
Finche' ci sara' gente che guardera' queste porcherie, ci sara' poco da lamentarsi .
Infatti... non lamentiamoci. Se questi programmi osceni fanno sempre il pieno di ascolti i coxxxxoni non sono loro, ma chi li guarda, e magari spende dei soldi per votare e cavolate del genere. Sono sempre più sconvolto.
Pelledorso
27/10/2010, 06:54
L'altra sera ho visto mezzo kapezzolo della markuzzi!
E x giunta in diretta!!!
W il GFFFFFFFFFFFFFFFFF :rolleyes:!!
Ps. Iberna mia hai fatto venire mal di testa di prima mattina (devo evitare di guardare il tuo avatar :cry:)
AH HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
TU GUARDI IL GRANDE BORDELLO?
Strega Klà
27/10/2010, 06:56
AH HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
TU GUARDI IL GRANDE BORDELLO?
No..ma se posso eliminare qualcuno di Mantova......:tongue:
P.S io non ho nemmeno la TV....a volte quando sono da mia madre guardo qualcosa.....che c'è c'è....:rolleyes:
E x giunta in diretta!!!
Ps. Iberna mia hai fatto venire mal di testa di prima mattina (devo evitare di guardare il tuo avatar :cry:)
:laugh2::laugh2::laugh2:
No..ma se posso eliminare qualcuno di Mantova......:tongue:
P.S io non ho nemmeno la TV....a volte quando sono da mia madre guardo qualcosa.....che c'è c'è....:rolleyes:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Strega Klà
27/10/2010, 06:58
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Perchèciseirimastomale???:cry:
armageddon
27/10/2010, 07:01
orgoglioso di non aver mai visto nessun reality,e neanche un sanremo
Perchèciseirimastomale???:cry:
no male no.......pero mi sembra strano che tu non abbia la tv
a volte è un passatempo
sagyttar
27/10/2010, 07:02
a volte è un passatempo
Più che un passatempo.................. una perdita di tempo.
Strega Klà
27/10/2010, 07:03
a volte è un passatempo
No...detesto la TV....
non stò molto tempo in casa...o leggo o ricamo quando ci stò.:coool:
Che trasmissione del cazzo... Poi la Marcuzzi con quella faccia da deficente...
armageddon
27/10/2010, 07:04
No...detesto la TV....
non stò molto tempo in casa...o leggo o ricamo quando ci stò.:coool:
a penelopeeeeee:biggrin3:
Più che un passatempo.................. una perdita di tempo.
nella maggior parte dei casi concordo
io guardo molto (tempo permettendo) discovery channel ,natgeo ecc
Pelledorso
27/10/2010, 07:06
Che trasmissione del cazzo... Poi la Marcuzzi con quella faccia da deficente...
:risate2: sante parole :rolleyes:
Strega Klà
27/10/2010, 07:06
a penelopeeeeee:biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue:
sembra che la cultura e l'educazione (non quella di essere ben composti a tavola e stop :dry:) stiano perdendo il loro valore un po' ovunque .......... é che poi, quando accadono cose strane, se si fa riferimento ai messaggi di questo tipo sembra voler sviare la responsabilità dell'individuo su colpe astratte appioppate a questo o a quello ..........
é un mondo difficile ... il nostro ....
ma più che altro stupido .... :cry:
Io è dieci anni che faccio una campagna familiare contro la tv monnezza. Ho due nipoti adolescenti e con loro ho passato ore e ore a spiegare che i vari gf, amici, tronisti, isole, mignottume assortito non rappresentano il mondo reale, ma uno spaccato malato di una società agonizzante. A loro la scelta: staccare la spina del buonsenso e del libero pensiero e condannare il paziente (società) agonizzante, oppure opporsi ad una programmazione stereotipata di bassissimo profilo e scegliere altri programmi o altri passatempi (lettura, sport, pittura o qualunque cosa che possa suscitare il loro interesse).
I risultati cominciano a farsi vedere, certo è dura, ma non bisogna mollare!
Io è dieci anni che faccio una campagna familiare contro la tv monnezza. Ho due nipoti adolescenti e con loro ho passato ore e ore a spiegare che i vari gf, amici, tronisti, isole, mignottume assortito non rappresentano il mondo reale, ma uno spaccato malato di una società agonizzante. A loro la scelta: staccare la spina del buonsenso e del libero pensiero e condannare il paziente (società) agonizzante, oppure opporsi ad una programmazione stereotipata di bassissimo profilo e scegliere altri programmi o altri passatempi (lettura, sport, pittura o qualunque cosa che possa suscitare il loro interesse).
I risultati cominciano a farsi vedere, certo è dura, ma non bisogna mollare!
personalmente ho spiegato poco a mio figlio ... più che altro faccio lo sforzo di essere attivo con lui. spesso creo delle alternative, anche televisive se é il caso, lasciando che possa scegliere ma nello stesso tempo ampliando il più possibile le possibilità di queste scelte. alla fine, ho potuto constatare, che anche quando inizialmente é titubante, alla fine le sue scelte cadono spesso su cose ben più interessanti che non il GF, che penso abbia visto per qualche minuto una sola volta ... eppure il telecomando lo comanda più lui di me.
ti quoto!!! :wink_:
Lo scrofo
27/10/2010, 07:26
E x giunta in diretta!!!
per vedere una tetta della marcuzzi basta cercare su Google...
http://2.bp.blogspot.com/_GlIqI7nxKXU/SiQLC4doESI/AAAAAAAAOxM/FVpa5CLYEno/s400/Alessia+Marcuzzi.jpg#
personalmente ho spiegato poco a mio figlio ... più che altro faccio lo sforzo di essere attivo con lui. spesso creo delle alternative, anche televisive se é il caso, lasciando che possa scegliere ma nello stesso tempo ampliando il più possibile le possibilità di queste scelte. alla fine, ho potuto constatare, che anche quando inizialmente é titubante, alla fine le sue scelte cadono spesso su cose ben più interessanti che non il GF, che penso abbia visto per qualche minuto una sola volta ... eppure il telecomando lo comanda più lui di me.
ti quoto!!! :wink_:
Certo, investire il prorpio tempo con i figli è la soluzione migliore. Io pargoli non ne ho ancora (anche se è in arrivo:w00t:) e i miei nipoti ovviamente vivono con mio fratelo e mia cognata, per cui il mio contributo è inevitabilmente contenuto, però cerco di fare pratica:biggrin3:.
Certo, investire il prorpio tempo con i figli è la soluzione migliore. Io pargoli non ne ho ancora (anche se è in arrivo:w00t:) e i miei nipoti ovviamente vivono con mio fratelo e mia cognata, per cui il mio contributo è inevitabilmente contenuto, però cerco di fare pratica:biggrin3:.
oggi ho visto che c'é della neve sui nostri monti .... prima che uscisse per andare a scuola gli ho chiesto cosa volesse fare oggi pomeriggio ... stava già rispondendo che con questo freddo saremmo potuti stare a casa e lui avrebbe potuto giocare un po' alla play. Ho detto, va bene! ... ma se andassimo a toccare la prima neve di stagione? non l'avessi mai detto! oggi si va sulla neve :biggrin3:
oggi ho visto che c'é della neve sui nostri monti .... prima che uscisse per andare a scuola gli ho chiesto cosa volesse fare oggi pomeriggio ... stava già rispondendo che con questo freddo saremmo potuti stare a casa e lui avrebbe potuto giocare un po' alla play. Ho detto, va bene! ... ma se andassimo a toccare la prima neve di stagione? non l'avessi mai detto! oggi si va sulla neve :biggrin3:
Bene! Il tempo che gli dedichi ora ti sarà restituito, con molti interessi, sotto forma di soddisfazioni che tuo figlio ti darà!
Minchia come sono profondo e saggio:blink: Non mi riconosco:biggrin3:
Lo scrofo
27/10/2010, 07:47
Bene! Il tempo che gli dedichi ora ti sarà restituito, con molti interessi, sotto forma di soddisfazioni che tuo figlio ti darà!
Minchia come sono profondo e saggio:blink: Non mi riconosco:biggrin3:
Che bravo masna' ... ( si scrive cosi' ?)
Che bravo masna' ... ( si scrive cosi' ?)
Chi io, o il figlio di Natan?:biggrin3::biggrin3:
Pelledorso
27/10/2010, 08:08
http://2.bp.blogspot.com/_GlIqI7nxKXU/SiQLC4doESI/AAAAAAAAOxM/FVpa5CLYEno/s400/Alessia+Marcuzzi.jpg#
da dove scrivo (in questo momento) nn mi è permesso vedere capezzoli della markuzzi su google :biggrin3:!!!!
Lo scrofo
27/10/2010, 08:19
Chi io, o il figlio di Natan?:biggrin3::biggrin3:
entrambi :D
da dove scrivo (in questo momento) nn mi è permesso vedere capezzoli della markuzzi su google :biggrin3:!!!!
Questa immagine pero' la vedi no ? :D
si ma vuoi mettere il gusto del vedo non vedo.. :wink_:
cmq il capezzolo della marcuzzi è l'unico motivo per guardare il g.f. (che io cmq non vedo avendo ancora in camera il fantastico calendario di qualche anno fa:biggrin3:)
sui problemi strettamente culturali.. non vorrei generalizzare, ma purtroppo nelgi ultimi anni c'è stato un livellamento verso il basso di tutto ciò che passa in tv..
tutti gli approfondimenti ed i programmi di cultura sono spostati in terza serata, i canali tematici a pagamento fanno manbassa di quelli che una volta erano i programmi di intrattenimento culturale , vedi quark o altro.. musica non ne parliamo, film ancora meno.. ecco che rimane lo spazio per il gf, la d'urso , la de filippi e compagnia cantante.. che se non facessero odience sarebbero a casa.. ma siccome la tv è lo specchio della società, eccoci serviti!!:wink_:
freerider3957
27/10/2010, 08:50
che tristezza, vero?
Ciò che è più triste, non è tanto chi lo guarda, ma chi va ancora a fare i provini, nonostante siano stati sputtanati da tutti (Iene, Mai Dire GF, Youtube), è ha ancora la speranza di essere preso!:sad:
il disegno del grande maestro si stà avverando... una massa indistinta senza spirito critico contagiata dal piu inutile degli elettrodomestici..
Mi chiedo comunque chi lo guarda, alla fine qualcuno ci sarà !
Come mi chiedo chi ha guardato la vomitevole "fiction" sulla faccendaccia di Avetrana a domenica in alle 14 mi pare.
Ste robe fan cagare tutti ma continuano a propinarle, ho paura che un motivo ci sia !
4 motociclisti da bar non è tutti ......
Lo scrofo
27/10/2010, 09:15
il disegno del grande maestro si stà avverando... una massa indistinta senza spirito critico contagiata dal piu inutile degli elettrodomestici..
Te pensa che la tv che ho comprato non la collego nemmeno all'antenna.
Mi sento un uomo libero. :D
Te pensa che la tv che ho comprato non la collego nemmeno all'antenna.
Mi sento un uomo libero. :D
Spero che almeno tu la colleghi a un dvd altrimenti saresti non solo un uomo libero... :tongue:
Lo scrofo
27/10/2010, 09:34
Spero che almeno tu la colleghi a un dvd altrimenti saresti non solo un uomo libero... :tongue:
infatti, la PS3 :D
infatti, la PS3 :D
azzo....questo si che è un bel passatempo (sono ironico)
Lo scrofo
27/10/2010, 09:38
azzo....questo si che è un bel passatempo (sono ironico)
con la PS3 mica ci giochi e basta ...
GRANDE FRATELLO UNO DI NOI
Mr Frowning
27/10/2010, 10:22
q8 ma è quello che ci meritiamo...la gente di oggi è sotto lo zero :ph34r:
che tristezza, vero?
:wink_:quoto... a malincuore:sick: ma quoto:wink_: !!!
winter1969
27/10/2010, 10:45
Evidentemente la gente vuole questo
fearless
27/10/2010, 10:46
è uno schifo!!!!!!
S1m0ne75
27/10/2010, 10:54
che amarezza!!:sick::sick:
è davvero uno skifo....mamma mia.....anche io ho un amica che è in africa,posso capirti...
Condivido che sia uno spettacolo pietoso, ma fa soldi a palate, se un prodotto vende tanto vuol dire che c'è chi se lo compra!
...che skifo...:sick:
in tv trasmettono quello che la gente vuol vedere.....finchè ci sarà gente che continuerà a vedere queste schifezze le tv continueranno a trasmetterle.......è la specchio dell'italia che siamo
in tv trasmettono quello che la gente vuol vedere.....finchè ci sarà gente che continuerà a vedere queste schifezze le tv continueranno a trasmetterle.......è la specchio dell'italia che siamo
il GF non lo hanno inventato gli italiani ....
il GF non lo hanno inventato gli italiani ....
verissimo ma se lo trasmettono da una decina di anni vuol dire che a molta gente piace e che molta gente vuole vedere queste cose
verissimo ma se lo trasmettono da una decina di anni vuol dire che a molta gente piace e che molta gente vuole vedere queste cose
questo è sicuro ..... ma lo specchio è molto più grande
Herbie 53
27/10/2010, 12:08
è davvero uno skifo....mamma mia.....anche io ho un amica che è in africa,posso capirti...
Giulianaspeed?:tongue:
questo è sicuro ..... ma lo specchio è molto più grande
giustissimo, questa è solo una parte dello "specchio"....forse una piccola parte ma significativa
Herbie 53
27/10/2010, 12:47
SPECCHIANAL
sei fissato:coool:
è una ragione di vita...
pissellove
Herbie 53
27/10/2010, 12:49
è una ragione di vita...
pissellove
anche a te Fratello Xà:oook:
Obsolete
27/10/2010, 14:20
ah.... pensavo ci stessero solo napoletani e romani... invece hanno fatto una pesca su larga scala
PS: non credo che la gente si guardi veramente questa merda,la fanno un pò per motivi "politici" e poi perchè è una carta da usare anche per fare altri programmi, a costo zero (da mai dire gf in giù)
roberto70
27/10/2010, 14:21
quest'anno ce n'è anche una del mio paese....galatina.....speriamo esca subito...:coool:
Obsolete
27/10/2010, 14:25
quest'anno ce n'è anche una del mio paese....galatina.....speriamo esca subito...:coool:
mmmmm.... buone le galatine, le fanno ancora?
roberto70
27/10/2010, 14:27
mmmmm.... buone le galatine, le fanno ancora?
ti do una delusione.....non le han mai fatte qui!:coool:
però erano buone si!
è una ragione di vita...
pisselloNe
:ph34r:
black hole sun... wont she come
Obsolete
27/10/2010, 14:31
ti do una delusione.....non le han mai fatte qui!:coool:
però erano buone si!
eggià...le fanno a cremona...allora il nome viene dal greco, non dalla geografia.
cose utili da sapere, in un discorso può capitare di poter dire sta precisazione:coool:
povco:dry:
roberto70
27/10/2010, 14:33
eggià...le fanno a cremona...allora il nome viene dal greco, non dalla geografia.
cose utili da sapere, in un discorso può capitare di poter dire sta precisazione:coool:
quoto.....ci fai un figurone!:coool:
già che se ne parli x loro è un successo ...
Obsolete
27/10/2010, 14:39
quoto.....ci fai un figurone!:coool:
metti che l'anno prossimo ci andiamo noi al gf... è il caso di avere un bel bagaglio di curiosità da dire, per fare discussione e non annoiarsi troppo. poi magari esci e ti chiamano a fare la pubblicità delle galatine di cremona, stabilimento sperlari... e tutti i ggggiovani invece di calarsi le pasticche di extasy iniziano a farsi le galatine e diventi un eroe... tipo Gino Strada ma apprezzato da tutti, non solo dalle zecche sinistrorse:coool::coool::coool:
roberto70
27/10/2010, 14:40
metti che l'anno prossimo ci andiamo noi al gf... è il caso di avere un bel bagaglio di curiosità da dire, per fare discussione e non annoiarsi troppo. poi magari esci e ti chiamano a fare la pubblicità delle galatine di cremona, stabilimento sperlari... e tutti i ggggiovani invece di calarsi le pasticche di extasy iniziano a farsi le galatine e diventi un eroe... tipo Gino Strada ma apprezzato da tutti, non solo dalle zecche sinistrorse:coool::coool::coool:
è sempre stato un mio obiettivo entrare nella casa del GF!
armato con varie bombe a mano!:rolleyes:
sagyttar
27/10/2010, 14:42
Sound Garden :wub: grande canzone
povco:dry:
dentvo
Sound Garden :wub: grande canzone
:wub:
papitosky
27/10/2010, 16:23
la non cultura
giorgiorox
27/10/2010, 16:25
sperm13
a un pò rotto le scatole :D:D
bob&hank
27/10/2010, 16:45
grande raccoglitore di zoccol** e tordelloni belloccini pure un pochino finocchi
belle cose!!!
Allora GF (di cui ci vantiamo di non averne mai visto nemmeno un secondo di trasmissione in tutti questi anni :wink_:), uguale Grandi Fighe e Grandi Finocchi?? (spero per una volta i moderatori ci perdoneranno un linguaggio non degno di cotesto luuogo di scambio, su dai.....)!
Specifichiamo che non abbiamo niente contro né l'una né l'altra categoria!
Non mi sono soffermata a leggere tutti i post, quindi potrei rischiare di ripetere un’opinione già espressa.
Sento sempre più persone affermare che ormai, in TV, dobbiamo rassegnarci a vedere prevalentemente volgarità, spettacoli tutt’altro che edificanti e via discorrendo.
Insomma, la tv spazzatura al potere! :sick:
Io non credo sia solo una conseguenza di chi ha l’obiettivo di annullare il nostro spirito critico, proponendoci sempre più questa tipologia di programmi.
Sono convinta che siamo giunti a questo punto in autonomia (senza nemmeno il bisogno di un grande aiuto), ad un livello di bassezza intellettuale tale che, ad un programma qualitativamente migliore, preferiamo vedere il reality di turno.
La tv si regola, come in molti altri ambiti, sulla domanda offerta. Se gli italiani fossero davvero stanchi di vedersi propinare il GF di turno, evitando quindi di cadere sempre nell’appiattimento culturale e nella totale mancanza di spirito critico, lo share non andrebbe alle stelle, puntata dopo puntata, e la trasmissione, verosimilmente, sarebbe interrotta per mancanza di acquisto di spazi pubblicitari.
Domanda-offerta. Siamo noi, non sono sempre gli altri… :wink_:
pippopoppi
27/10/2010, 22:18
Penso sia attinente al discorso iniziale. L'altro giorno in autostrada entro dentro un autogrill. Nell'uscire noto nel reparto giornali una quantità incredibile di riviste gossip. Saranno state più di 10 riviste tutte sui gossip. Assurdo..allucinante. Questo mi fà capire che ormai l'itagliano ha preso il sopravvento e conta più farsi i caxxi degli altri piuttosto che magari leggere un libro o qualcosa di più utile e istruttivo.
niconino
28/10/2010, 05:30
televisione spazzatura:sick:
STEVE 80
28/10/2010, 07:10
:sick:
Allora GF (di cui ci vantiamo di non averne mai visto nemmeno un secondo di trasmissione in tutti questi anni :wink_:), uguale Grandi Fighe e Grandi Finocchi?? (spero per una volta i moderatori ci perdoneranno un linguaggio non degno di cotesto luuogo di scambio, su dai.....)!
Specifichiamo che non abbiamo niente contro né l'una né l'altra categoria!
il primo atto me lo sono guardato più o meno tutto ... l'ho seguito con un certo interesse, come faccio solitamente, tempo e voglia permettendo, quando mi sembra di avere a che fare con delle innovazioni, delle novità. Già le fondamenta erano deboli allora ... un trattato di psicologia al quanto povero di spunti e poco dedito alla spontaneità nella convivenza ....... da li in poi é stato una sorta di voyerismo popolare di bassa lega ... non vorrei dire ... ma che viene confermato da pulman in partenza verso paesi e paesini, nel tentativo di soddisfare la propria morbosità ... :cry:
armageddon
28/10/2010, 07:52
il primo atto me lo sono guardato più o meno tutto ... l'ho seguito con un certo interesse, come faccio solitamente, tempo e voglia permettendo, quando mi sembra di avere a che fare con delle innovazioni, delle novità. Già le fondamenta erano deboli allora ... un trattato di psicologia al quanto povero di spunti e poco dedito alla spontaneità nella convivenza ....... da li in poi é stato una sorta di voyerismo popolare di bassa lega ... non vorrei dire ... ma che viene confermato da pulman in partenza verso paesi e paesini, nel tentativo di soddisfare la propria morbosità ... :cry:
sai qual'è la rabbia mia e di quelli come me?che debbo pagare salato se voglio acculturami , informarmi o passare una serata di divertimento sul divano davanti alla tv(sky,dvd a nolo), la merda e il trash me li propinano gratis.
Lo scrofo
28/10/2010, 08:03
sai qual'è la rabbia mia e di quelli come me?che debbo pagare salato se voglio acculturami , informarmi o passare una serata di divertimento sul divano davanti alla tv(sky,dvd a nolo), la merda e il trash me li propinano gratis.
quoto...
novita? ..... trombano?
mi sa di no :D:D:D
black panther
28/10/2010, 09:05
Ho capito ma perchè fa ascolti da paura? perchè lo guardiamo!!
o meglio lo guardate :tongue: non accendo la tele da mesi..
o meglio lo guardate :tongue: non accendo la tele da mesi..
perché i pulman si riempiono per soddisfare morbosi desideri? :cipenso:
non é solo la tv a dover essere spenta ... ma anche certe menti ... :cry:
o meglio lo guardate :tongue: non accendo la tele da massi..
:coool: