PDA

Visualizza Versione Completa : E' stato colmato un vuoto legislativo.......

Pelledorso
27/10/2010, 06:48
Questa ci mancava propio :blink::dry::rolleyes::biggrin3:

Vicenza. Arzignano, multa da 500 euro
a chi va in giro drogato nei luoghi pubblici.
Dopo l'ordinanza anti bulli, il Comune punisce chi fa uso
di stupefacenti. Acquistate due stazioni mobili per i test

VICENZA (26 ottobre) - Vietato drogarsi o frequentare sotto l'effetto di droga i luoghi pubblici, pena una multa da 500 euro. Lo prevede una specifica ordinanza emessa oggi ad Arzignano, comune vicentino governato dal centrodestra che reinvestirà i soldi delle contravvenzioni in progetti contro le dipendenze da stupefacenti.

L'ordinanza anti-droga, firmata dal sindaco Giorgio Gentilin, prevede espressamente il divieto di frequentare luoghi aperti al pubblico sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, e ovviamente anche di assumere queste sostanze in luoghi pubblici. Ciò per evitare comportamenti che possono minare la sicurezza pubblica o innescare episodi di degrado urbano.

Secondo il Comune vicentino verrebbe così colmato anche un vuoto legislativo, che finora permetteva di multare una persona ubriaca che molestava i passanti ma non una sotto l'effetto di stupefacenti. Per cosentire alla polizia municipale di effettuare i controlli sono state acquistate due stazioni mobili per i drug-test.

Il Comune di Arzignano, 26mila abitanti, punta molto su provvedimenti decisi per mantenere la sicurezza e garantire il decoro urbano. Recentemente aveva emesso un'ordinanza cosiddetta anti-bulli ed un regolamento edilizio ribattezzato dai media come anti-moschea abusiva. Alla firma del provvedimento era presente oggi anche il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che ha lodato l'iniziativa. «A Verona non esiste questo tipo di emergenza sociale - ha spieg

P.s. preciso che sono totalmente contro le droghe.
2 P.s. Queste ordinanze firmate da "tossici puttanieri corrotti" secondo me sono anche peggio :rolleyes:!

Lo scrofo
27/10/2010, 06:50
Mi avvalgo della facolta' di non rispondere.

ilberna
27/10/2010, 06:52
Il concetto in se non sarebbe sbagliato, nel senso che se posso punire e addirittura denunciare per ubriachezza molesta, non vedo perchè non dovrei farlo per uno fatto.
Certo che se il disagio sociale e le droghe vengono combattuti in questo modo.... siamo proprio sul fondo del barile... Se dovessere mettere le stazioni per i test davanti al parlamento dovrebbero andare tutti in esilio in colombia i maledetti!!!!!!!

Pelledorso
27/10/2010, 06:55
Il concetto in se non sarebbe sbagliato, nel senso che se posso punire e addirittura denunciare per ubriachezza molesta, non vedo perchè non dovrei farlo per uno fatto.
Certo che se il disagio sociale e le droghe vengono combattuti in questo modo.... siamo proprio sul fondo del barile... Se dovessere mettere le stazioni per i test davanti al parlamento dovrebbero andare tutti in esilio in colombia i maledetti!!!!!!!

Appunto!!!!!

Mi domandavo una cosa: e chi ha le ascelle che pussano di leone della savana o l'alito che sa di fogna di kalkutta ed entra in un luogo pubbliko a questi............ niente multa :rolleyes: ?!?!?

Gnolo
27/10/2010, 06:57

Quotone

D74
27/10/2010, 07:40
uff pensavo avessero arrestato Berlusconi...

Pelledorso
27/10/2010, 08:10
uff pensavo avessero arrestato Berlusconi...

Berluskoni?!?!? e chi è :rolleyes:?!?

redcell
27/10/2010, 08:49
concordo sui tossici puttanieri che firmano leggi ed ordinanze di giorno.. per regolare quello che poi fanno di notte.. !

però come diceva qualcuno, c'è già una legge contro l'ubrichezza molesta , non vedo perchè non debba esserci contro chi gira in preda ad allucinazioni o disturbi legati all 'uso di droghe..
Purtroppo il limite sta sempre nella necessità di tutelare chi ti convive accanto, e a rischio di sembrare puritano a moralizzatore, io un pò di pulizia per strada la farei..
da ragazzino cresciuto a milano nel boom dell eroina tra fine anni 70 e inizi anni 80 purtroppo di tossici rompicolgioni nei parchi a rompere i coglioni alle mamme coi bambini ne ho visti molti..e non necessariamente un loro problema esistenziale deve diventare mio!!

bagarre
27/10/2010, 08:55
questi ci verranno a fare i controlli pure dentro il condominio di casa prima o poi...

edotto
27/10/2010, 08:56
meno male...ora sono più tranquillo.

Python
27/10/2010, 08:58
questi ci verranno a fare i controlli pure dentro il condominio di casa prima o poi...

noooooo......hai cambiato avatar

bagarre
27/10/2010, 09:02
noooooo......hai cambiato avatar

nn lo potevo piu tenere.. ordinanza del sindaco che vietava espressamente di fumare in pubblico :biggrin3:

Python
27/10/2010, 09:03
nn lo potevo piu tenere.. ordinanza del sindaco che vietava espressamente di fumare in pubblico :biggrin3:

anche entrare nei locali pubblici con il casco è vietato ..... :biggrin3:

redcell
27/10/2010, 09:09
anche entrare nei locali pubblici con il casco è vietato ..... :biggrin3:

a parma lo fanno tutti...

se lo fai a bari o a napoli.. hai due possibilità.. o trovi la signora alla cassa con le mani alzate o il marito ti spara prima di aver detto buongiorno..

una volta da ragazzino all 'ingresso del san paolo (quartiere di bari un pò movimentato ) una volante mi fece togliere il casco...:ph34r::ph34r:

Pelledorso
27/10/2010, 10:17
concordo sui tossici puttanieri che firmano leggi ed ordinanze di giorno.. per regolare quello che poi fanno di notte.. !

però come diceva qualcuno, c'è già una legge contro l'ubrichezza molesta , non vedo perchè non debba esserci contro chi gira in preda ad allucinazioni o disturbi legati all 'uso di droghe..
Purtroppo il limite sta sempre nella necessità di tutelare chi ti convive accanto, e a rischio di sembrare puritano a moralizzatore, io un pò di pulizia per strada la farei..
da ragazzino cresciuto a milano nel boom dell eroina tra fine anni 70 e inizi anni 80 purtroppo di tossici rompicolgioni nei parchi a rompere i coglioni alle mamme coi bambini ne ho visti molti..e non necessariamente un loro problema esistenziale deve diventare mio!!

Il concetto è giusto è il metodo che è sbagliato!
Dare 500 € di multa ad un tossiko significa che quel tossiko andrà a scippare (la classica vecchietta) 2 volte una x pagare la dose e una per pagare la multa!

E se invece di dare multe creassero posti di lavoro?!?!?
Magari qualche tossiko miracolato da Dio nel dubbio se continuare a drogarsi o andare a lavorare forse sceglierebbe la seconda!!!!

a parma lo fanno tutti...

se lo fai a bari o a napoli.. hai due possibilità.. o trovi la signora alla cassa con le mani alzate o il marito ti spara prima di aver detto buongiorno..

una volta da ragazzino all 'ingresso del san paolo (quartiere di bari un pò movimentato ) una volante mi fece togliere il casco...:ph34r::ph34r:

Pensavano fossi un Killer?!? (di solito sono gli unici che lo portano :biggrin3:)

redcell
27/10/2010, 10:20
Dare 500 € di multa ad un tossiko significa che quel tossiko andrà a scippare (la classica vecchietta) 2 volte una x pagare la dose e una per pagare la multa!

Magari qualche tossiko miracolato da Dio nel dubbio se continuare a drogarsi o andare a lavorare forse sceglierebbe la seconda!!!!

certo certo..sulle multe la penso come te.. e una opportunità o meglio una alternativa sono sacrosante.. a volte però siamo talmente abituati ad incazzarci per ogni tipo di regolamentazione che spesso la si mette in discussione a prescindere..:wink_:

Pensavano fossi un Killer?!? (di solito sono gli unici che lo portano :biggrin3:)

si esatto.. a volte sono gli stessi malviventi che impongono nel quartiere la circolazione senza casco!!.. pensa te..
in quel caso c'era maretta ed il poliziotto face togliere a me a al mio amico il casco.. :wink_:

Allanon
27/10/2010, 10:21
fumiamoci sopra...

winter1969
27/10/2010, 10:53
mah

Lordsinclair
27/10/2010, 11:01
la trovo un ottima iniziativa !!

papitosky
27/10/2010, 16:15
la trovo una buona idea