PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria: che modello?

dr. Gonzo
27/10/2010, 09:55
è arrivata al capolinea.
devo cambiarla.

e devo spendere il meno possibile... :rolleyes:

qualcuno mi dice le specifiche (modello, dimensioni, amperaggio ecc.) in modo che ne cerchi una di una marca abbastanza economica?

muchas gracias

uccio
27/10/2010, 10:38
prova a vedere qui (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.drumsontheweb.com/DOTWphotos/photoglryphotos/glry75photos/glry75-058.jpg&imgrefurl=http://batteristi.splinder.com/post/733017&usg=__RZuEgwQaxfeIlhI1A7bxPB9ZssQ=&h=321&w=475&sz=51&hl=it&start=10&sig2=xESmJBTKY3ASykqQde55fA&zoom=1&itbs=1&tbnid=vnXy09m6fdrpxM:&tbnh=87&tbnw=129&prev=/images%3Fq%3Dbatteria%26hl%3Dit%26sa%3DG%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&ei=xPLHTNnQEsTTjAeU1K3xDw):wink_:

dr. Gonzo
27/10/2010, 10:59
ti ho appena rigato la moto!
:mad:

Pelledorso
27/10/2010, 11:06
è arrivata al capolinea.
devo cambiarla.

e devo spendere il meno possibile... :rolleyes:

qualcuno mi dice le specifiche (modello, dimensioni, amperaggio ecc.) in modo che ne cerchi una di una marca abbastanza economica?

muchas gracias

Ricordati che c'è un detto "chi + spende - spende:rolleyes:"

Io mi ricordo che tanti anni fa comprai una batt. x cell. della "varta" che costava pochissimo e infatti è durata anche pochissimo!

uccio
27/10/2010, 11:06
ti ho appena rigato la moto!
:mad:

perfetto! ho appena chiamto il mio avvocato! siamo di fronte ad un ammissione di colpa per cui rinvia l'acquisto della batteria e inizia a vendere qualche pezzo!!!

a tal proposito, sfrutterei sto 3d aperto per chiedere di che colore farmi riverniciare il serbatoio...

ritornando IT, ma quella che c'hai quanto costa?

criomat
27/10/2010, 11:07
Ricordati che c'è un detto "chi + spende - spende:rolleyes:"

Io mi ricordo che tanti anni fa comprai una batt. x cell. della "varta" che costava pochissimo e infatti è durata anche pochissimo!
... appunto
è una di quelle cose sulle quali non lesinerei, la batteria

spingere è brutto!!!!

dr. Gonzo
27/10/2010, 11:58
ritornando IT, ma quella che c'hai quanto costa?

che ne so quanto costa, è quella originale.

mi interessa sapere il tipo, il modello di batterria che monta la Bonneville i.e.

poi cercherò di prendere un prodotto di qualità,
giuro!
:tongue:

keir
27/10/2010, 12:18
a te pinocchio ti fa una pippa :tongue:

dr. Gonzo
27/10/2010, 22:11
oggi a Roma fa freschino...
anzi, con il calar del sole le temperature si sono fatte abbastanza rigide (credo intorno ai 7-8 gradi).

Ma non mi spavento per così poco!
Giunto a casa dal lavoro in moto, parcheggio e vado fiducioso dal portiere del palazzo, perché già so che deve consegnarmi un pacco (arrivato in giornata con corriere).
Si tratta del mio nuovo manubrio Flat Track!
Mi metto immediatamente all'opera e, nonostante la temperatura bassina e l'oscurità, rapidamente riesco a montare il nuovo manubrio. Domani cercherò di posare qualche foto.
Accendo la moto, faccio un giretto per vedere se c'è qualcosa da regolare. Tuto ok.
Torno a casa, spengo e vado a cenare.
5 minuti fa (sono passate 3 ore) scendo per portare la moto al garage.

TLACK TLACK

Batteria di nuovo giù.

Per tre orette al fresco.

Per dirla tutta, già lunedì mattina (era stata ferma in garage dal venerdì) la batteria aveva leggermente stentato. Si sentiva che era "moscia", ma la moto è partita.

Stasera mi ha abbandonato, credo definitivamente.

Fortuna che il garagista ha il caricabatterie. Ho smontato e portato a caricare quella troia.

Purtroppo la mia moto stanotte dormirà fuori (fortuna che Uccio non sa dove abito :tongue:).

Naturalmente ho approfittato per prendere nota delle dimensioni e delle specifiche della batteria:

YUASA MF, YT12B-BS

altezza 13cm, larghezza 15cm, profondità 6,5cm

(non ho capito bene se è da 10ampere o da 12)

Virgil Hilts
27/10/2010, 22:20
Tra "mucchisti" si parla molto bene delle Odissey... Guarda sul loro sito (http://www.odysseybatteries.com/)
:wink_:
(http://www.odysseybatteries.com/)

mic56
27/10/2010, 22:24
Quella originale è da 10 ah.
Ma io la metterei di maggiore amperaggio, ovviamentele cose fondamentali sono le dimensioni e la posizione dei poli, perchè alcune li hanno invertiti.
Riguardo al fatto che sia di marca non sarei così categorico: Ho avuto varie esperienze e non è detto che quella di marca duri più a lungo.
Comunque hanno 2 anni di garanzia.

dr. Gonzo
28/10/2010, 08:31
quoto Mic56

la mia idea è che se Triumph vende come batteria "autorizzata" la Yuasa
a 100€
è possibile/probabile/certo che io possa trovare la stessa batteria (o una di marchi ugualmente affidabili) a un prezzo inferiore.

Mi darò da fare nel pomeriggio.

A Roma la situazione è questa:

la batteria Yuasa YT12B-BS (quella "originale" x Bonnie i.e.) costa circa €100 (sia in conce che altrove)

una batteria commerciale YT12B-BS si trova intorno ai 60€

Tutti quelli che ho sentito mi hanno detto che NON esistono batterie con amperaggio maggiore che abbiano le dimensioni che servono a noi.
O si aumenta lo spazio dell'alloggiamento (spostare la centralina???) o non c'è niente da fare.

Mi dicono anche che esiste una modifica da fare all'impianto elettrico per eliminare il problema batteria tipico delle Bonnie, ma non so di quali modifiche si tratti (userò l'apposito tasto "cerca").
In realtà credo che la mia batteria sia "morta per cause naturali", la moto ha quasi 3 anni e 25mila km fatti su tragitti brevi (molte accensioni).

mmmm...

considerando che la mia moto non resta mai ferma più di 4-5 giorni, mi chiedo:
spendo 100 o 60 ? ? ?
:rolleyes:

dr. Gonzo
29/10/2010, 10:13
aggiornamenti:

batteria ricaricata, moto funzionante

il garagista che ha gentilmente offerto il caricabatt dice che era "senza acqua" e l'ha rimessa lui...

era per quello che si scaricava rapidamente?
ora reggerà la carica?

:blink:

Chinaski
29/10/2010, 10:23
aggiornamenti:

il garagista che ha gentilmente offerto il caricabatt dice che era "senza acqua" e l'ha rimessa lui...

ora reggerà la carica?

Quando una batteria comincia ad avere 3 anni come la tua, è normale che sia più soggetta a scaricarsi di una nuova, per cui, se ti avanzano quelle 100 "piotte" fossi in te un serio pensiero ad una batteria nuova lo farei.

Bebo.4
29/10/2010, 10:23
seguo interessato la vicenda di RINGOnzo STAR

dr. Gonzo
29/10/2010, 10:37
... se ti avanzano quelle 100 "piotte" fossi in te un serio pensiero ad una batteria nuova lo farei.

magari avessi 100 piotte (una piotta= 100€; cento piotte= 10.000€)

me ne andrei immediatamente in Thailandia con Bebo!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chinaski
29/10/2010, 10:50

Azz.... e c'hai ragione pure tu..... mi sono confuso nella confusione...:wink_:
Cmq il senso era quello....

dr. Gonzo
29/10/2010, 10:57
bene!
allora vieni in Thailandia con noi!!!!

dopato
29/10/2010, 12:25
questa?

http://www.bonneville-forum.de/gallery/data/media/4/LiFePo4_Akkupack_4s2p.jpg

Obsolete
29/10/2010, 12:32
grande portnoy:biggrin3::biggrin3: quando li ho visti dal vivo all'inner tourbolence aveva una batteria con 3 casse, per avere un set acustico e un set elettrico, e lo sgabello si spostava su delle guide, credo.

:ph34r::ph34r::ph34r:

giuseppe 64
29/10/2010, 18:11
A proposito di batterie, la mia moto ha 2 anni e 24.000 km e non dà alcun segno di indebolimento sembra nuova, mi consigliate di cambiarla ugualmente?

Bebo.4
29/10/2010, 18:13

che coppia io e te in vacanza :ph34r:

Lituania no? :w00t:

giuseppe 64
29/10/2010, 18:28
che coppia io e te in vacanza :ph34r:

Lituania no? :w00t:

Se ci andate fate il biglietto di sola andata:biggrin3:

mic56
29/10/2010, 18:49
A proposito di batterie, la mia moto ha 2 anni e 24.000 km e non dà alcun segno di indebolimento sembra nuova, mi consigliate di cambiarla ugualmente?

Le batterie son quelle cose che si cambiano soltanto quando si rompono.

giuseppe 64
29/10/2010, 20:02
Le batterie son quelle cose che si cambiano soltanto quando si rompono.

è solo per non correre il rischio di restare a piedi dato che la mia è a iniez.

dr. Gonzo
04/11/2010, 20:32
aggiornamenti:

ora reggerà la carica?

fine della storia:

a) il garagista è rimasto all'età della pietra (le Yuasa contengono un gel e non acqua)

b) i ragazzi di cafè twin sono i numeri uno!

la batteria mi ha mollato di nuovo stamattina...
prendo il calendario e mi dò da fare... riparto a strappo in discesa... vado a lavorare

alle 15 scappo dall'ufficio e vado da Cafè Twin,

lì facciamo tutte le prove possibili e scopriamo che il raddrizzatore è ancora funzionante e che la batteria è definitivamente morta (grazie alla coglionaggine del garagista)...

L'unica coa da fare è montarne una nuova. Costo? 100euri, compresa la pazienza di sopportrami per due ore, la manodopera e tutte le meticolose prove effettuate per stabilire se il problema era solo la batteria o anche il raddrizzatore.

Voglio sottolineare una cosa (ove mai ce ne fosse ancora bisogno), ho trovato una disponibilità e una professionalità semplicimente mostruose.
Senza contare il fatto che Emanuele mi ha anche prestato lo scooter per farmi i cazzi miei mentre la nuova batteria si caricava...

In ultimo, ho avuto il piacere di conoscere di persona Zivago, che si trovava in officina con la sua splendida cavalcatura.

Tutto ok.
Siamo contenti.

zivago
04/11/2010, 21:31
fine della storia:

a) il garagista è rimasto all'età della pietra (le Yuasa contengono un gel e non acqua)

b) i ragazzi di cafè twin sono i numeri uno!

la batteria mi ha mollato di nuovo stamattina...
prendo il calendario e mi dò da fare... riparto a strappo in discesa... vado a lavorare

alle 15 scappo dall'ufficio e vado da Cafè Twin,

lì facciamo tutte le prove possibili e scopriamo che il raddrizzatore è ancora funzionante e che la batteria è definitivamente morta (grazie alla coglionaggine del garagista)...

L'unica coa da fare è montarne una nuova. Costo? 100euri, compresa la pazienza di sopportrami per due ore, la manodopera e tutte le meticolose prove effettuate per stabilire se il problema era solo la batteria o anche il raddrizzatore.

Voglio sottolineare una cosa (ove mai ce ne fosse ancora bisogno), ho trovato una disponibilità e una professionalità semplicimente mostruose.
Senza contare il fatto che Emanuele mi ha anche prestato lo scooter per farmi i cazzi miei mentre la nuova batteria si caricava...

In ultimo, ho avuto il piacere di conoscere di persona Zivago, che si trovava in officina con la sua splendida cavalcatura.

Tutto ok.
Siamo contenti.

E' stato un piacere anche per me ! peccato che ci siamo presentati all'ultimo, e non abbiamo avuto neanche il tempo per un caffè ! sarà per la prossima volta !!!

straquoto i numeri uno !
è un piacere anche solo passare da quelle parti per farmarsi 5 minuti
a cazzeggiare !!!

vecchialenza
05/11/2010, 13:57

la mia moto e relativa batteria sono del marzo 2006 , la volevo cambiare per "sicurezza" a maggio prima di andare in corsica e sardegna , poi mi son detto : "funziona? sì! " ed allora finchè funzia lasciala funziare !" :biggrin3:
tanto il giorno che Ti volesse lasciare a piedi lo fà anche se ha pochi mesi di vita :tongue:
piuttosto , per sicurezza , se ne tiene una in garage con relativo liquido per attivarla .

Lord Colin Bell
05/11/2010, 14:40
Gonzo hai rimesso su una Yuasa?

dr. Gonzo
05/11/2010, 16:14
Gonzo hai rimesso su una Yuasa?

assolutamente sì.

ho telefonato a qualche ricambista, si trovano anche batterie commerciali (non Yasa) intorno ai 60euri (e forse anche a meno),
ma gli stessi ricambisti sconsigliano di montare le commerciali appena gli dici che è per un motore di 900cc.

in questi casi chi più spende meno spende!

Lord Colin Bell
06/11/2010, 15:52
ottime marche come Bosch non le hai prese in considerazione?

dr. Gonzo
07/11/2010, 18:40
ottime marche come Bosch non le hai prese in considerazione?

ho chiamato qualche rivenditore e ho dato la sigla della batteria, senza chiedere una marca in particolare.
mi dicevano tutti "o Yuasa a circa 100E o commerciale (non so che marca) a circa 60".
Non mi hanno proposto la Bosch, altrimenti l'avrei sicuramente presa in considerazione.

Marcos
08/11/2010, 14:01
ho chiamato qualche rivenditore e ho dato la sigla della batteria, senza chiedere una marca in particolare.
mi dicevano tutti "o Yuasa a circa 100E o commerciale (non so che marca) a circa 60".
Non mi hanno proposto la Bosch, altrimenti l'avrei sicuramente presa in considerazione.

Monta una "Unibat", costa poco e vai tranquillo!:wink_:

SAMAUTO - motorcycle batteries - motorcycle battery - batterie per motocicli (http://www.unibatitalia.com/)

maxsamurai
08/12/2011, 19:25
riapro questo post giusto perchè mi stavo chiedendo quanto può durare la batteria originale,la mia è dal 2006 che fà il suo,vero che la smonto ogni inverno riponendola in casa e la cosa la fà durare sicuramente di più...augurandole ancora un pò di vita la prox sarà sicuramente un'altra yuasa:coool:

Gaetan3
08/12/2011, 19:34
La batteria originale comprata non alla triumph costa 50 euro!

CDXCII
09/12/2011, 20:29
io ho preso una batteria al gel da un tedesco sulla baia.
alla grande!! la yuasa mi ha lasciato a piedi 3/4 volte nonostante la ricaricassi con regolarità

driffter
09/12/2011, 20:49
Quelle al gel sono una figata.... costano... ma dio santo... vuoi mette!

CDXCII
09/12/2011, 21:01
ma prezzo normale 70/80 euri:rolleyes: