Visualizza Versione Completa : Silenziatori e caffè
Ciao giovini,
Ho letto da QUALCHE PARTE (http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=22777) (scorrete fino a metà pagina) che per silenziare ancora di più la marmitta si può riccorrere ad un espediente casalingo: mettere un imbuto per moka alla fine del terminale.:blink:
Avendo comprato due pezzi di latta della EMGO, che costan poco poco ma che fanno una caciara assurda (col Bell RT in testa danno fastidio, e chi ha il Bell RT sa quanto ti isoli dal mondo il Bell RT!!:smoke_:), mi sono trasformato in tecnico dei tubi di scarico e ho comprato QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220681271811&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123#ht_808wt_905) da infilare dentro al baffle originale.
Ora, lasciando stare la grezzosità del lavoro, e cercando di fare qualcosa di meglio, mi chiedevo qualcuno ne sa qualcosa di sti imbuti per caffè/silenziatori?:laugh2:
marco_bonnie
27/10/2010, 10:53
così diventa una vera "cafè racer" :wacko:
così diventa una vera "cafè racer" :wacko:
Ahah più di così non si può!:laugh2:
pizzopapero
27/10/2010, 11:12
Ingegnoso ed economico:wink_:
Suggerirei di usare un bullone più fino e aiutarsi con rondella curvata all'uopo per non esgerare con il buco sullo scarico.
Comunque fico e fattibile.
Dopo vado a comprarne un paio e faccio una prova.
Siccome o i cono-controcono smontabili, secondo me riesco ad inserirli e poi fermarli con il controcono, cos' chiudo tutto con le viti standard e ciao ciao!
scusate, ma stiamo parlando di questo?
http://www.ga-ma.it/services/eCommerce/catalogue/images/54804.jpg
no, perchè dalle foto del forum linkato mi sembra un aggeggio leggermente diverso...
No no è proprio lui.:laugh2:
Solo che il modello che hai messo tu ha il fondello traforato che invece va elimanato.
Poi quello del forum l'ha preso a martellate e ci ha fatto dei buchi in una maniera inguardabile.
Secondo me se fatto bene non è nemmeno brutto.
Io non capisco come si possa arrivare all'oggetto della foto da un imbuto da caffettiera.
A me pare completamente diverso.
Rimango perplesso!:blink:
Oh mo mi state facendo venire i dubbi.
Stiamo parlando della foto nel forum giusto? non di quella su ebay!
Il tizio del forum parla di "quel bicchierino dentro cui si mette la polvere di caffè", io ho subito pensato a quello. non vedo poi quale atro aggeggio di una moka possa servire all'uso.
Però mi viene un dubbio quando dice "ho forato il fondo del bicchiere", il pezzo che intendo io invece dovrebbe essere già forato:blink:.
Però a me pare proprio quello...
http://www.pastorinocasa.com/bmz_cache/6/66966fbc989fd809ec4ea44446009332.image.640x480.jpg
Hai ragione.
Io guardavo quell'altro.
Mic mi rincuori pensavo di non averci capito una mazza!:cry:
Marcos sei perplesso perchè anche tu guardavi la foto sbagliata o per il rimedio in se??!
andreaarpi
27/10/2010, 16:28
fai prima a rimettere le originali..
Naaah, gli originali non suonano un cacchio.
Questi suonano da paura... solo che suonano troppo!
vecchiostile
27/10/2010, 19:04
Rimango perplesso!:blink:
pure io:blink:
No no è proprio lui.:laugh2:
Solo che il modello che hai messo tu ha il fondello traforato che invece va elimanato.
uhm...io proverei a non eliminarlo il fondello traforato :blink:
nessuno13
27/10/2010, 21:50
secondo me riduci un filino troppo il passaggio dei gas...il rischio è di sparare un caffè ristretto su chi ti segue...
allora lo sforacchio ulteriormente.
magara faccio un po' di prove :wink_:
Ahah:laugh2:
Keir ti ho contagiato?!
Io ieri li ho comprati, 2 imbutini... 1euro l'uno.
Il fondello traforato l'ho tolto, provvederò anche io allo sforacchiamento, possibilmente il più concentrico possibile!!!
Cmq calzano a pennello come diametro: si incastrano perfettamente nel controcono della marmitta. Il problema è che sono corti percui oggi provvedo a cercare un tubo del diametro giusto che mi permetta di allungarli.
Io in verità avevo pensato di applicarlo direttamente al frangifiamma, perchè secondo me nel controcono - messo troppo esternamente - risulta un po' una chiavica :tongue:
Però per adesso ci penso...
Humm mi fai venire i dubbi mi fai venire...
Però boh un restringimento del genere laggiù, al livello del frangifiamma, proprio non ce lo vedo.
Ciò non vuol dire che sia sbagliato eh! Potremmo creare due correnti di pensiero. Caffè al frangifiamma o caffè al controcono, questo è il problema!
cavoli che inventiva.....queste sono moto che ispirano la fantasia umana...
Palcoscenico
29/10/2010, 07:55
Ernando,
ci metti poi una foto della tua legend con i tuoi scarichi nuovi montati?
Certo ragazzi,
Spippolo e poi posto, se riesco domani mattina.
Ne ho fatti un po di spippoli in realtà percui li posterò tutti insieme!:tongue:
io non ho capito niente.....ma il filtro della caffettiera è quello di 3 tazze??:biggrin3::biggrin3: