Visualizza Versione Completa : Silenziatori e caffè
Ciao giovini,
Ho letto da QUALCHE PARTE (http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=22777) (scorrete fino a metà pagina) che per silenziare ancora di più la marmitta si può riccorrere ad un espediente casalingo: mettere un imbuto per moka alla fine del terminale.:blink:
Avendo comprato due pezzi di latta della EMGO, che costan poco poco ma che fanno una caciara assurda (col Bell RT in testa danno fastidio, e chi ha il Bell RT sa quanto ti isoli dal mondo il Bell RT!!:smoke_:), mi sono trasformato in tecnico dei tubi di scarico e ho comprato QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220681271811&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123#ht_808wt_905) da infilare dentro al baffle originale.
Ora, lasciando stare la grezzosità del lavoro, e cercando di fare qualcosa di meglio, mi chiedevo qualcuno ne sa qualcosa di sti imbuti per caffè/silenziatori?:laugh2:
marco_bonnie
27/10/2010, 10:53
così diventa una vera "cafè racer" :wacko:
così diventa una vera "cafè racer" :wacko:
Ahah più di così non si può!:laugh2:
pizzopapero
27/10/2010, 11:12
Ingegnoso ed economico:wink_:
Suggerirei di usare un bullone più fino e aiutarsi con rondella curvata all'uopo per non esgerare con il buco sullo scarico.
Comunque fico e fattibile.
Dopo vado a comprarne un paio e faccio una prova.
Siccome o i cono-controcono smontabili, secondo me riesco ad inserirli e poi fermarli con il controcono, cos' chiudo tutto con le viti standard e ciao ciao!
scusate, ma stiamo parlando di questo?
http://www.ga-ma.it/services/eCommerce/catalogue/images/54804.jpg
no, perchè dalle foto del forum linkato mi sembra un aggeggio leggermente diverso...
No no è proprio lui.:laugh2:
Solo che il modello che hai messo tu ha il fondello traforato che invece va elimanato.
Poi quello del forum l'ha preso a martellate e ci ha fatto dei buchi in una maniera inguardabile.
Secondo me se fatto bene non è nemmeno brutto.