PDA

Visualizza Versione Completa : TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph è pronta a partire: scriviamo insieme la pagina della Tiger?

Marco Manila
27/10/2010, 11:16
Ciao Tigeristi, come forse saprete TCP stà lanciando un progetto molto ambizioso ma dall' utilità futura incredibile: una wikipedia completamente dedicata al mondo Triumph, dal nome "TCPedia, l' enciclopedia dedicata alle Triumph".

Il progetto TCPedia è descritto meglio in questo topic nel bar:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/149376-nuovo-progetto-da-tcp-tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph.html

TCPedia è già installata ed operativa su Triumphchepassione, ma al momento non vi sono link ad essa in quanto praticamente vuota: alcuni beta tester stanno iniziando a lavorarci, piano piano, ma ho pensato di lasciare a voi Tigeristi la creazione della pagina relativa alla Tiger, moto che conoscete evidentemente molto bene. :oook:

Che ne dite arricchirla un pò con le vostre conoscenze? :w00t:
La pagina è già impostata, in fondo basta aggiungere i contenuti suggeriti e quello che pensate sia utile.

Per iniziare a farlo c'è una miniguida a questo link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph-tcp/152840-come-contribuire-alla-crescita-di-tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph-di-tcp.html

Trovate la pagina dedicata alla Tiger a questo link:
Triumph Tiger - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Triumph_Tiger.html)

Non abbiate paura di fare casini, qualsiasi errore può essre ripristinato da voi o da noi semplicemente tornando alla versione precedente. :oook:

Per un supporto potete chiedere in questo stesso topic o nella sezione apposita:
TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph by TCP - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph-tcp/)

Forza ragazzi, il progetto TCPedia vi aspetta!!! :w00t:

Tigerone
28/10/2010, 08:45
Ottima idea, vado al link indicato per capire come scrivere sulla enciclopedia TCP e comincio a mettere un pò di contenuti.

Mi sembra però che gli altri tigeristi non abbiano considerato molto questa iniziativa al momento, come mai?

Manila, a livello di contenuti cosa è meglio indicare?

Marco Manila
28/10/2010, 08:56
Ciao Tigerone, probabilmente non hanno ben capito di cosa parla l' iniziativa, ma sono certo che qualcuno prima o poi si concentrerà e collaborerà, i Tigeristi sono motociclisti molto appassionati e questa iniziativa è rivolta proprio a persone come voi. :oook:

Per quanto riguarda i contenuti direi che va bene tutto: storia della moto, caratteristiche tecniche, foto, modifiche durante gli anni, ecc ecc ecc.

Sono certo che la pagina della Tiger sarà la migliore di tutta la TCPedia. :oook:

n0x
28/10/2010, 13:33
Beh io avrei capito benissimo come funziona, ma pr fare una cosa fatta bene bisogna dedicarci del tempo.

Marco Manila
28/10/2010, 13:41
D'accordo n0x, ma bastano 5 minuti adesso, e altri 5 tra una settimana e così via: la forza di wikimedia, la piattaforma su cui si basa TCPedia, è che si lavora insieme!
Di fatto tu inizi una pagina, poi arrivo io e aggiungo un pò di testo e una foto, poi arriva un altro utente e aggiunge ancora info utili, e così via!

Siamo oltre 21'000 sul Forum, se solo ognuno aggiungesse una frase creeremmo in pochi giorni una enciclopedia straordinaria!

Forza ragazzi, non state a guardare, rendetevi protagonisti di questa iniziativa! :oook:

MrTiger
28/10/2010, 15:54
D'accordo n0x, ma bastano 5 minuti adesso, e altri 5 tra una settimana e così via: la forza di wikimedia, la piattaforma su cui si basa TCPedia, è che si lavora insieme!
Di fatto tu inizi una pagina, poi arrivo io e aggiungo un pò di testo e una foto, poi arriva un altro utente e aggiunge ancora info utili, e così via!

Siamo oltre 21'000 sul Forum, se solo ognuno aggiungesse una frase creeremmo in pochi giorni una enciclopedia straordinaria!Forza ragazzi, non state a guardare, rendetevi protagonisti di questa iniziativa! :oook:

no una marea di cazzate marco.......se non vuoi evitare figuracce è il caso che le cose scritte li sora siano fatte da persone che hanno sopratutto tempo e che sanno di che parlano...

Marco Manila
28/10/2010, 15:57
no una marea di cazzate marco.......se non vuoi evitare figuracce è il caso che le cose scritte li sora siano fatte da persone che hanno sopratutto tempo e che sanno di che parlano...

Bhè, che ne dici di darci una occhiata tu, insieme a qualche altro appassionato amico della sezione Tiger? :oook:

So che non hai molto tempo, ma pochi minuti sono sufficienti per creare qualcosa, giorno per giorno.

MrTiger
28/10/2010, 15:59
Bhè, che ne dici di darci una occhiata tu, insieme a qualche altro appassionato amico della sezione Tiger? :oook:

So che non hai molto tempo, ma pochi minuti sono sufficienti per creare qualcosa, giorno per giorno.

Le mutazioni della Tiger (http://www.triumphtiger.it/Collegamenti/Home-Page/Le_mutazioni_della_Tigre.htm)

avervo fatto questo nono ho tempo marco però ti posso segnalare gli eventuali errori.......

Marco Manila
29/10/2010, 09:33
Ottimo spunto MrTiger. :oook:

Va benissimo anche se puoi controllare gli errori, è un contributo anche questo. :oook: