Visualizza Versione Completa : Misure per sottocoda bonneville
marco_bonnie
27/10/2010, 11:31
Fanciulli,
ho in garage una bella lastra di alluminio da cui vorrei ricavare un sottocoda home made :wink_:
Per facilitarmi il compito non è che qualcuno di voi ha le misure esatte di un qualsiasi sottocoda?
Vorrei fare qualcosa di molto semplice, tipo questo:
http://www.masengineering.it/specia9.jpg
Mr. Noisy
27/10/2010, 16:01
io l'ho fatto in garage ma non ho le misure, ho preso un cartone della pizza e l'ho ritagliato ad hoc
marco_bonnie
27/10/2010, 16:45
grazie della dritta, non avevo pensato al cartone. Mi metterò all'opera al più presto :wink_:
Ho visto che non dovrebbe essere difficile come pezzo e neanche molto grande, più o meno 15cm di larghezza...
Tu con che materile l'hai costruito? Hai dritte da darmi per il lavoro?
motomike78
27/10/2010, 17:08
GQgJgEjsG-E
forse può esserti utile ;)
marco_bonnie
27/10/2010, 17:26
GQgJgEjsG-E
forse può esserti utile ;)
:yess:
motomike78
27/10/2010, 17:29
stto tizio mi è troppo simpatico :D
YhzGE5dLcmM
Mr. Noisy
27/10/2010, 17:43
grazie della dritta, non avevo pensato al cartone. Mi metterò all'opera al più presto :wink_:
Ho visto che non dovrebbe essere difficile come pezzo e neanche molto grande, più o meno 15cm di larghezza...
Tu con che materile l'hai costruito? Hai dritte da darmi per il lavoro?
niente di particolare, alluminio in due fogli: uno da 2 mm e uno da 2,5, dopo verniciato a polvere
con la prima parte ho fatto il sotto coda vero e proprio e con quello più rigido il portatarga
usa anche i fori previsti per il maniglione per dargli maggiore stabilità e spessora i bulloni di fissaggio del sottocoda (quelli più vicini al serba) nel momento del montaggio per evitare che rimanga in tensione e si spacchi
buon divertimento ;)
e meetiti la mascherina che l'alluminio fa male