Visualizza Versione Completa : COSTO RONDELLA TAPPO OLIO !!!!!!!!! (VERGOGNA)
france56
27/10/2010, 18:39
Raga, voglio divertirmi a "ridicolizzare" gli "amici" CONCESSIONARI TRIUMPH !!:sick::sick:
Vi faccio vedere quanto ho pagato la rondella di alluminio del tappo olio motore e il filtro.
Tralascio il filtro che potrebbe essere un prezzo giusto dal momento che la sostituzione è stata fatta self- made ma la rondella ??????
Ben
1,20 euri!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ce l'avete presente di cosa parlo vero?!?!?!
Voglio godermi i vostri commenti...............:ph34r::ph34r::all_coholic:
:D:D:D:D
fearless
27/10/2010, 18:48
certi particolari costano!
france56
27/10/2010, 18:49
certi particolari costano!
.... azzzz!!:w00t:
fearless
27/10/2010, 18:52
.... azzzz!!:w00t:
con un euro e venti non ci prendi nemmeno un caffè corretto!
:biggrin3:
gixxer73
27/10/2010, 19:00
a me le regalano ..
c'è di peggio.........beh se erano state 5 euro ,allora era eclatante!!!
:coool:
giorgiorox
27/10/2010, 19:40
non ci vedo tutto 'sto scandalo...
neanche io!
S1m0ne75
27/10/2010, 20:47
:wink_:
la vite del puntale l'avevo pagata 5,5 euro!
Io ho comprato le rondelle in rame da un rivenditore di ricambi moto...ne ho prese 30 a 1 euro ahahahhaha
andrea.69
27/10/2010, 20:53
... vite del copriradiatore..... 3euri :blink:
andrea.s70
27/10/2010, 21:17
Ancora che andate a comprà certe cose dal conce ufficiale? Le rondelle si comprano dai ricambi auto e anche certa bulloneria.... tanto il passo è in decimali quindi vanno bene tutti dadi e bulloni acquistabili in commercio.
Pure i filtri ci sono ottimi filtri che costano almeno la metà e sono di ottima marca.
Ad un mio amico, per la carena della Sprint, gli avevo procurato una vita che aveva perso, M6x30 inox. La testa era differente, lui è endato dal concessionario a cambiarla, e la pagata 5€. Il costo di una confezione da 500 pezzi.
:blink:
Io francamente non ho capito
Mr Triple
27/10/2010, 21:42
Ad un mio amico, per la carena della Sprint, gli avevo procurato una vita che aveva perso, M6x30 inox. La testa era differente, lui è endato dal concessionario a cambiarla, e la pagata 5€. Il costo di una confezione da 500 pezzi.
ti dico per esperienza, visto che ho una ferramenta, che con 5 euro non compri neanche se vuoi una scatola da 500 pz di viti 6X30 inox. Come è altrettanto vero che 5 euro per una vite inox di quella dimensione è un inc***** pazzesca.
S1m0ne75
27/10/2010, 21:43
la vite del puntale l'avevo pagata 5,5 euro!
gia anche quello 3,50 e poi si spanano come niente!:dry:
Mr Triple
27/10/2010, 21:45
gia anche quello 3,50 e poi si spanano come niente!:dry:
LADRI
Se non fossimo distanti passate in negozio da me che per una vite ve la regalo.
io non l'ho mai cambiata.....
Mr Triple
27/10/2010, 21:51
consiglio a tutti:
Se vi manca una vite andate in una qualsiasi ferramenta ben fornita e la trovate a prezzi UMANI.
S1m0ne75
27/10/2010, 21:58
io non l'ho mai cambiata.....
ci credo la tua è sempre in garage!!:w00t::laugh2:
ci credo la tua è sempre in garage!!:w00t::laugh2:
:dry:
S1m0ne75
27/10/2010, 22:10
consiglio a tutti:
Se vi manca una vite andate in una qualsiasi ferramenta ben fornita e la trovate a prezzi UMANI.
bè sono particolari ,le normali non ci stanno un gran che!
Mr Triple
27/10/2010, 22:18
bè sono particolari ,le normali non ci stanno un gran che!
chiaro che la vite particolare va messa uguale ma tante altre viti sono facilmente reperibili e non hanno costi del genere. E comunque ti assicuro che anche la vite particolare non ha quei costi!!!
Loris Triple
27/10/2010, 22:22
il mio ferramenta mi faceva pagare 1 euro ogni volta che andavo a comprare le viti... Sia che ne prendessi 2 che ne prendessi 10...
Conscio di questo fatto... Quando vado comprare le viti ne prendo 10/15 di diverse tipologie ( così faccio scorta di varie lunghezze, teste e diametro ) tanto il prezzo è sempre quello!
1,20 Euro x la rondella presa da un conce è un prezzo prevedibile anche se un conce "brillante" da cui magari hai anche comprato la moto te la regalerebbe.
Nel caso di normali oggetti da commercio come viti e rondelle conviene andare in ferramenta attrezzate,si risparmia qualcosa.
Mr Triple
27/10/2010, 22:30
il mio ferramenta mi faceva pagare 1 euro ogni volta che andavo a comprare le viti... Sia che ne prendessi 2 che ne prendessi 10...
Conscio di questo fatto... Quando vado comprare le viti ne prendo 10/15 di diverse tipologie ( così faccio scorta di varie lunghezze, teste e diametro ) tanto il prezzo è sempre quello!
1,20 Euro x la rondella presa da un conce è un prezzo prevedibile anche se un conce "brillante" da cui magari hai anche comprato la moto te la regalerebbe.
Nel caso di normali oggetti da commercio come viti e rondelle conviene andare in ferramenta attrezzate,si risparmia qualcosa.
onesto il tuo ferramenta :sick::biggrin3::biggrin3:
Persa una vite che fissa i fianchetti del radiatore. La volevo uguale: 4€.
E sono d'accordo che fossi io il conce, su 9 pali di moto presa pochi mesi fa, l'avrei regalata.
Loris Triple
27/10/2010, 22:40
Persa una vite che fissa i fianchetti del radiatore. La volevo uguale: 4€.
E sono d'accordo che fossi io il conce, su 9 pali di moto presa pochi mesi fa, l'avrei regalata.
Direi anche che una moto presa pochi mesi fa... con regolari tagliandi effettuati... se perdo una vite causa vibrazioni... ME LA PASSI IN GARANZIA!!!
Mr Frowning
27/10/2010, 23:48
q8 il sommo
guardate che i concessionari comprano le rondelle originali in Triumph in inghilterra, 1€ + 25€ di spese di spedizione,
se ve le fanno pagare 1,20€ dovreste solo ringraziarli in ginocchio...
ingrati e maleducati che non siete altro...!!!:dry:
`Cyborg`
28/10/2010, 00:35
Voi non sapete ke quella rondella è placcata in ORO :D
parisarc
28/10/2010, 04:47
e che cavolo 1,2 euri ..... mica 120 euri .... e dai !!! Se non ti va comprala dal ferramenta.
La poverta e' uno status la miseria un vizio (Dostoevskij, Delitto e Castigo)
andrea.69
28/10/2010, 07:00
e che cavolo 1,2 euri ..... mica 120 euri .... e dai !!! Se non ti va comprala dal ferramenta.
La poverta e' uno status la miseria un vizio (Dostoevskij, Delitto e Castigo)
infatti, si discuteva di questo... però i miseri sono i conce che, dopo l'acquisto della moto + tagliandi + accessori originali etc etc...... hanno la faccia da c@@o di chiederti i soldi x una vite o una rondella
sono i particolari che fanno la differenza!
S1m0ne75
28/10/2010, 07:40
chiaro che la vite particolare va messa uguale ma tante altre viti sono facilmente reperibili e non hanno costi del genere. E comunque ti assicuro che anche la vite particolare non ha quei costi!!!
su quello non ci piove!
france56
28/10/2010, 07:46
Voi non sapete ke quella rondella è placcata in ORO :D
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ADESSO SI CHE HO CAPITO TUTTO !!!!!!!:laugh2::laugh2:
RAGAZZI QUANTO E' BELLO POLEMIZZARE CON VOI!!!!!!!!!!!!!!
OGNUNO DIFENDE IL "SUO" ORTICELLO!!!!!
Uelanino
28/10/2010, 07:58
no comment
2 dadi m3 autoblocanti in ergal, 3€.
:ph34r:
guardate che i concessionari comprano le rondelle originali in Triumph in inghilterra, 1€ + 25€ di spese di spedizione,
se ve le fanno pagare 1,20€ dovreste solo ringraziarli in ginocchio...
ingrati e maleducati che non siete altro...!!!:dry:
Sì molta gente non si rende conto che i concessionari li pagano i ricambi, pensa che gli vengano regalati in stock a Natale ed a Pasqua.
Prendetevela con Triumph che fa prezzi alti, non con chi fa il suo mestiere.
tonijuve
28/10/2010, 10:34
Io ho fatto il trattamento contro il sale alla mia Mercedes classe C, cioé mettono dentro le portiere ed alla base dell'auto una specie di "catrame" non so come definirlo meglio, cosí il sale che qui in Finlandia buttono d'inverno a tonnellate non si attacca al metallo, in quanto ricoperto da questa massa....
Bene, chi ha smontato tutto ha rotto due "viti di plastica a pressione" (anche queste non so come definirle meglio) :biggrin3: che servono a tenere le plastiche parafango... a vederla piú di 5 centesimi non l'avresti pagata.... costo 1,70 € l'una :mad:
Quindi non mi meraviglio che Triumph o qualunque altra marca di auto o moto faccia lo stesso.... loro ci marciano sui ricambi:sick:
france56
28/10/2010, 10:48
Sì molta gente non si rende conto che i concessionari li pagano i ricambi, pensa che gli vengano regalati in stock a Natale ed a Pasqua.
Prendetevela con Triumph che fa prezzi alti, non con chi fa il suo mestiere.
Nessuno sostiene che non devono essere pagati!!!!
E' solo una questione di prezzi RAGIONEVOLI e giustificabili di fronte ad un mercato !!!! Poi ciascuno è libero di scegliere.......:wink_::wink_:
in ogni modo, tutti sappiamo che in concessionaria costa di più su questo non ci piove, ma non scordatevi mai che la moto è un lusso e tale deve rimanere, avete comunque sempre sotto al culo 9000€ di moto...ciò non giustifica le inculate questo è certo...
Basta girare un'attimo e si trova di tutto.
io per delle viti di pinze brembo che monto, in Ducati mi costano 9€ a vite in Aprilia la medesima vite con la medesima filettatura e la medesima classe (12.9 anzichè 8.8) la pago 5, ed è comunque tanto, ma si monta sulle moto, ed è accettabile perchè è il contesto
alberto675
28/10/2010, 13:26
1,20€ sono tutti rubati, te la dovevano regalare
france56
28/10/2010, 21:26
che tirkio!
Chi, io o il Conce???:biggrin3:
fearless
28/10/2010, 21:39
in ogni modo, tutti sappiamo che in concessionaria costa di più su questo non ci piove, ma non scordatevi mai che la moto è un lusso e tale deve rimanere, avete comunque sempre sotto al culo 9000€ di moto...ciò non giustifica le inculate questo è certo...
Basta girare un'attimo e si trova di tutto.
io per delle viti di pinze brembo che monto, in Ducati mi costano 9€ a vite in Aprilia la medesima vite con la medesima filettatura e la medesima classe (12.9 anzichè 8.8) la pago 5, ed è comunque tanto, ma si monta sulle moto, ed è accettabile perchè è il contesto
maurotrevi
28/10/2010, 22:10
da me si dice che "ogni giorno nase un bauco, beato che se o cuca"
da me si dice che "ogni giorno nase un bauco, beato che se o cuca"
:laugh2:
per assurdo vi hanno anche ciullato, gli 8000 e passa € per la street, nom pensate che abbia quel valore da nuovo, come non ce l'ha la speed come non ce l'ha la daytona, ma per la moto questo ed altro, 5 pagine su una rondella...e sticazzi:biggrin3:
whitestreet
29/10/2010, 15:34
quoto.. anche io l'ho pagata la stessa cifra.. e fra l'altro (non avendoci messo del frenafiletti) l'ho persa di nuovo :mad:
Io protesterei.... quando ho fatto il tagliando l'anno scorso l'ho pagata 0,79EUR più IVA!!!
:biggrin3::biggrin3:
La Crisi si sa sentire..... :laugh2:
`Cyborg`
30/10/2010, 18:04
Il caso ha voluto ke ieri mio suocero, doveva tagliandare la sua ducati e non potendo muoversi ha chiesto a me di andare in ducati (DUCATI NAPOLI IN VIA B. CAVALLINO) a comprare i ricambi, trà i vari ricambi c'era anche la nostra tanto nominata rondella (in versione ducati :D)....ED INDOVINATE??? PREZZO DI LISTINO: 5 CENTESIMI....ke poi alla fine non me li ha neanke fatti pagare xkè ho preso più cose!!! Praticamente in DUCATI la medesima rondella a mio suocero è costata la bellezza di 0,00 EURO ed aggiungo inoltre che la moto non è stata comprata e nemmeno mai tagliandata da loro.....quindi l'avrebbero regalata a chiunque!
Vendo rondelle in alluminio (ergal,anticorodal,peralluman ,avional)........personalizzate su misura a 50 centesimi cad.!!!
Viti ,da 1,50 euro in sù..........:fisch::fisch:
...........scherzo!!!!!!!:linguaccia::linguaccia:
.....comunque ,quoto il discorso che la moto è un bene di lusso ,quindi è normale (o quasi) ,che anche la più piccola scemenza ,la si paghi fior di EURI!!!!
Lamps