PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto

DJ D-Powa
28/10/2010, 08:24
Buon salve
Ho un quesito per voi...
A quanti di voi balla il cavalletto? ...mi spiego...
Ricordo che quando comprai la moto e la posavo sul cavalletto questa rimaneva quasi dritta... tanto da farmi stare col pensiero in caso cadesse dall'altra parte.
Ricordo che col cavalletto inserito potevo starci anche seduto sopra con i piedi sulle pedane...

Poi un bel giorno vado per posarla e sento un bel TACK!
Da allora la moto sul cavalletto rimane un bel pò più inclinata e ho notato che se tengo la moto dritta e tiro fuori il cavalletto, questo ha un leggero gioco muovendolo lateralmente.
Per mesi ho pensato che si fosse rotto...

Ieri vado da un meccanico triumph (...che qui concessionarie non ce ne sono:dry:) e dopo un breve controllo mi dice che è tutto ok, non aveva nessun problema, anzi li ha un altra Street usata e andiamo a controllare...
Stessa identica situazione :blink:

Non so più cosa pensare, sta di fatto che prima era quasi dritta sul cavalletto, ora se mi ci siedo sopra non mi passa neanche dalla testa di rimanere sulle pedane...

Andry87
28/10/2010, 11:27
io ho comprato la street da poco e ti posso dire che sta inclinata ma non da starci seduto intendiamoci.
sento il famoso STACK quando la metto sul cavalletto e sterzo il manubrio per bloccarla ma penso sia normale facendo sterzare la moto a cavalletto abbassato che punta per terra. adesso non lo faccio + roba che si scardina :(

DJ D-Powa
28/10/2010, 11:45
Boh... probabilmente rimaneva quasi dritta perchè ci sarà stato qualche truciolo di mezzo...
Però ricordo di altra gente qui sul forum che si lamentava proprio del fatto che rimanesse troppo dritta e che fosse pericoloso che cadesse dal lato opposto.

Loris Triple
28/10/2010, 11:53
Io pensavo che il cavalletto fosse un piccolo cavallo....

nanni
28/10/2010, 13:02
in effetti la street non sta molto inclinata sul cavalletto, tra l'altro io non mi ricordo nessun gioco laterale...ma se il mecca ti ha detto ok!

faffo78
28/10/2010, 14:02
la mia sta parecchio dritta

ma se vuoi un consiglio...non ti sedere sulla moto pesando sul cavalletto

nanni
28/10/2010, 16:04
la mia sta parecchio dritta

ma se vuoi un consiglio...non ti sedere sulla moto pesando sul cavalletto

in effetti non è una bella cosa, si sganasciava anche quello centrale di SI e VESPA così :biggrin3:

scarf75
03/11/2010, 12:37
qualcuno può darsi già l'abbia visto ,ma per chi ancora no ,eccovi una fig@t@ incredibile........
Il cavalletto alzamoto laterale............spettacolare!!!!

Questo è uno dei tanti video che fà vedere come funge......

YouTube - Motorbike Stand Zentral Paddock Stand Motorradständer GSXR CBR YZF R1 R6 (http://www.youtube.com/watch?v=fJl92w53zug&feature=player_embedded)

Vi piace allora....????

Chissà se sarà buono anche per la street??????

Quà trovate le foto e le impressioni di un utente che ce l'ha.....

[Bursig] Cavalletto da endurance per moto da pista - Forum Generale (http://www.motoclub-tingavert.it/t506116s.html)

....Io incomincio fin da ora a studiarmelo per bene.......non è poi così difficile da realizzare:coool::dry::wacko::coool::rolleyes::biggrin3::tongue:

LAMPS

luchissimo
03/11/2010, 15:36
anche perchè parliamo di quasi 400euro :ph34r: