Accedi

Visualizza Versione Completa : accordo polizia/facebook..che ne pensate?

redcell
28/10/2010, 13:33
.. mio dio.. da me trovano 4 ubriachi e un paio di donne.. però se quello che c'è scritto è vero dove è finita la privacy per la corrispondenza...?

non per metterla sempre in politica.. però anzichè facebook una bella spiata a palazzo Grazioli no? li si che ne gira di roba!:wacko::wacko::blink:

La polizia ci spia su Facebook - L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-polizia-ci-spia-su-facebook/2137277)

Mr Frowning
28/10/2010, 13:43
mai avuto e mai avrò FB quindi problema inesistente :coool:

Mr. Number
28/10/2010, 13:44

quoto...
continuate pure a compilare il vostro dossier....

redcell
28/10/2010, 13:47

:wink_:
guarda io la pensavo come te..
negli ultimi anni ho vissuto in decina di posti diversi tra estero e italia, e molto spesso a parte un nome e un cognome non ti rimane molto..ecco in questo caso Fb è stato un mezzo per riprendere i contatti..
non sono un amante dei vari commenti e non mi interessa sapere cosa fanno gli altri in questo istante.. per il resto è solo l'evoluzione della vecchia corrispondenza.. da qui l'idea che forse non sia giusto metterci dentro il naso..:wink_:

maurotrevi
28/10/2010, 13:54
nessuno andrà mai a leggere i messaggi privati e se rendi pubblico qualche cosa della tua vita dove ti starebbero spiando?

sagyttar
28/10/2010, 13:54
Ho letto l'articolo.
Sono interessanti soprattutto gli ultimi due capoversi, che condivido in pieno.

Dei controlli su feisbuc non saprei che dire.
In fondo chi non ha niente da nascondere non si accorgerà nemmeno che qualcuno sia entrato nel proprio spazio (in quanto virtuale) tranne l'eventuale giramento di maroni (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma non è colpa mia se quello là ha un cognome che corrisponde al mio gergo lessicale) se dovessero ad esempio denunciarmi perchè scrivo senza tanti giri di parole quello che penso di una certa cosa, di un fatto o di persone anche di pubblico dominio.
Siamo in democrazia, dovrebbe ancora essere garantita la libertà di pensiero e di parola e soprattutto di pensarla in maniera diversa da chi comanda, usando eventualmente per esprimersi anche la stessa terminologia che questi utilizzano nei nostri confronti quando fa loro comodo.

In fondo se uno vuole vivere al di fuori della legalità ed ha un minimo di sale in zucca dovrebbe sapere che l'uso dei telefoni cellulari e di internet comporta l'identificazione dello stesso in tempi molto rapidi e dovrebbe parimenti mettere in conto che se scelglie di vivere così un giorno o l'altro potrebbe pagare la giusta condanna delle proprie azioni.

Nell'era dell'informatica e delle telecomnicazioni alla portata di tutti, l'unico metodo per non farsi beccare sono i pizzini ...........

Muttley
28/10/2010, 13:57
non sono iscritto e nessun social network quindi per me facciano pure !

Lo scrofo
28/10/2010, 14:04
quoto...
continuate pure a compilare il vostro dossier....

Ma pensa, e io che sono Laureato al MIT ... con Master in Robotica che dovrei dire ?

Che mi faccio le fighe di latta e me le ciullo? :D

Sai cosa,per qualche foto con il culo di fuori potrei passare per un maniaco

Muttley
28/10/2010, 14:07
Sai cosa,per qualche foto con il culo di fuori potrei passare per un maniaco

e' un forum di maniaci allora :laugh2::laugh2:

Lo scrofo
28/10/2010, 14:26
e' un forum di maniaci allora :laugh2::laugh2:

Esatto.

Cav
28/10/2010, 14:27

quoto.

joebar71
28/10/2010, 14:34
:all_coholic:...beviamoci sopra...

dimenticavo...:linguaccia:

umbert0
28/10/2010, 14:37
Spesso i dati che inseriamo nei SNetwork se presi fine a se stessi nn dicono molto...tantomeno sotto l'aspetto penale. Ma possono indicare MOLTO se incrociati, ad esempio in ambito lavorativo o di possibili assunzioni o passaggi di carriera ecc. ecc.
Di più ..
è possibile ricostruire "dati sensibili" partendo da dati pubblici.
Il problema nn è agli estremi...ma nel mezzo.

U.

burnout
28/10/2010, 14:59

q8 pensavo di essere l'unico a non usare quella stronzaggine

Chinaski
28/10/2010, 15:02
Conoscete il detto "male non fare, paura non avere"?
Per me possono leggere tutti i miei profili e dati sensibili su Facebook e forum vari, non ho niente da nascondere. :coool:

Lo scrofo
28/10/2010, 15:10
q8 pensavo di essere l'unico a non usare quella stronzaggine

Non e' una stronzaggine, trovi di quei casi clinici da paura. :D

burnout
28/10/2010, 15:15
:risatona:
Non e' una stronzaggine, trovi di quei casi clinici da paura. :D
e' vero vedo a volte i profili di amici e amiche :ph34r:

triumpassion
28/10/2010, 15:15

roberto70
28/10/2010, 15:24
aborro.....

Lo scrofo
28/10/2010, 15:28
:risatona:
e' vero vedo a volte i profili di amici e amiche :ph34r:

BECCATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

SEI UN POVCO

Gnolo
28/10/2010, 15:32

stessa cosa vale anche x me :oook:

burnout
28/10/2010, 15:39
BECCATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

SEI UN POVCO

:risatona:e anche pieno di povche :ph34r::w00t:

papitosky
28/10/2010, 21:52
evito faccia da libro

Intrip
28/10/2010, 21:55

e qui ti q8 ggiò :w00t:

kikko
28/10/2010, 21:58
se ti iscrivi è perchè vuoi che tutti sappiano i caxxi tuoi ...
e se qualcuno viene a leggerteli non puoi incaxxarti ... sono le regole del gioco

nutella
28/10/2010, 22:05
se ti iscrivi è perchè vuoi che tutti sappiano i caxxi tuoi ...
e se qualcuno viene a leggerteli non puoi incaxxarti ... sono le regole del gioco

q8...:wink_:

kikko
28/10/2010, 22:06
q8...:wink_:

:yess:

Intrip
28/10/2010, 22:11
un asociale rude non si iscrive infatti :oook:

gixxer73
28/10/2010, 22:19

neppure io , che facciano pure :coool:

D74
29/10/2010, 07:10
sinceramente mporta na sega....

ma nessuno ha pensato che prima strillano tanto sulla privacy....sul fatto che siamo tutti spiati, che non è giusto che la gente possa venire intercettata.......

però per gli "altri" invece è lecito e giusto :D

Allanon
29/10/2010, 07:22

Quoto!

redcell
29/10/2010, 07:34
sinceramente mporta na sega....

ma nessuno ha pensato che prima strillano tanto sulla privacy....sul fatto che siamo tutti spiati, che non è giusto che la gente possa venire intercettata.......

però per gli "altri" invece è lecito e giusto :D

e questo era il senso del post infatti:wink_:

D74
29/10/2010, 08:02
e questo era il senso del post infatti:wink_:

ma nessuno l'ha notato....e ci si è limitati a dire...ahhh problema non mio non ho FB....

io ce l'ho e se mi spiano mporta na sega non ho nulla da nascondere.....

però poi che non mi vengano a scassare i coglioni con la privacy, che è sbagliato che i cittadini siano spiati....che non è giusto avere le intercettazioni per le indagini ect ect...

:wink_::wink_::wink_:

Filomao
29/10/2010, 08:03
Basterebbe non scrivere o non esporsi troppo sui social network, semplice.

edotto
29/10/2010, 08:04

quoto.

D74
29/10/2010, 08:09

vedo che non avete capito il senso della discussione....

un governo che strilla per le intercettazioni al grido siamo tutti spiati!!! è sbagliato!!! ci violano la privacy!!!!

e poi invece....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Filomao
29/10/2010, 08:11
vedo che non avete capito il senso della discussione....

un governo che strilla per le intercettazioni al grido siamo tutti spiati!!! è sbagliato!!! ci violano la privacy!!!!

e poi invece....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A ok. Magari se intendevi quello potevi specificarlo un po meglio nel post iniziale...:tongue::rolleyes:

redcell
29/10/2010, 08:29
ma nessuno l'ha notato....e ci si è limitati a dire...ahhh problema non mio non ho FB....

io ce l'ho e se mi spiano mporta na sega non ho nulla da nascondere.....

però poi che non mi vengano a scassare i coglioni con la privacy, che è sbagliato che i cittadini siano spiati....che non è giusto avere le intercettazioni per le indagini ect ect...

:wink_::wink_::wink_:

io pure.. :ph34r::ph34r::wink_::wink_:
ma il concetto di base era quello che personalmente mi sembra anacronistico difendere la privacy di alcuni soggetti esu alcuni " formati".. ( per entrare nei tabulati di un pregiudicato ci vuole un permesso del giudice), mentre qui se qualcuno ha letto l'articolo, si è fatto un forfait, un accordo generico tra la polizia postale e i gestori del social network. allo stesso modo, non puoi aprire la la mia corrispondenza cartacea, ormai inesistente ma potresti farlo con quella virtuale.. tutto qui.. la mia osservazione ruotava attorno alla gestione diametralmente opposta della cosa!:wink_:

D74
29/10/2010, 08:46
A ok. Magari se intendevi quello potevi specificarlo un po meglio nel post iniziale...:tongue::rolleyes:

non è un mio post quindi anche volendo non posso fare quello che tu mi chiedi.

Fooldancer
29/10/2010, 08:48
Conoscete il detto "male non fare, paura non avere"?
Per me possono leggere tutti i miei profili e dati sensibili su Facebook e forum vari, non ho niente da nascondere. :coool:

Se vogliono... possono anche intercettare il mio telefono... senza il mio consenso... a ME! :rolleyes:

hansel
29/10/2010, 08:49
non sono iscritto e nessun social network quindi per me facciano pure !

Sei iscritto aun FORUM e posti quotidianamente commenti interagendo con gli altri... ora pensaci un attimo cosa c'è di + social di questo????
E cosa + network se non un gruppo di persone che condividono una stessa passione????

redcell
29/10/2010, 08:49
non è un mio post quindi anche volendo non posso fare quello che tu mi chiedi.

mea culpa..:wink_:pensavo fosse chiaro il senso!:dry::dry::wink_:

D74
29/10/2010, 10:49
mea culpa..:wink_:pensavo fosse chiaro il senso!:dry::dry::wink_:

ehhh spesso non si leggono manco gli interventi che già ci sono..... oppure non si finisce nemmeno di leggere il primo post e ci si limita sommariamente al titolo...