PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville tuning

dopato
28/10/2010, 14:37
Finalmente un sito fatto molto bene con le info (purtroppo in tedesco) sul tuning del motore della Bonneville....

Twinntuning (http://www.bonneville-forum.de/tuning/index.html)

enjoy! :w00t:

geko2
28/10/2010, 14:46
Ottimo..... non ci resta che tradurre:blink:

HAL9000
28/10/2010, 14:52
in effetti.... almeno fosse inglese....

e usando il traduttore automatico vien fuori una schifezza.....

Google Traduttore (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.bonneville-forum.de%2Ftuning%2FEinlasskanal%2FEinlasskanal.html)

flu
28/10/2010, 15:10
figooooo !

peccato che fitz sia temporaneamente off-line !

questa sela godrebbe !

ciao Gianca ! torna presto !

Ottimo..... non ci resta che tradurre:blink:

ci pensa marcos ?

dopato
28/10/2010, 15:25
Il tizio che l'ha realizzato mi ha detto che quasi tutto si trova anche in inglese su triumphat.net ma non e' cosi' ben descritto ed organizzato....

Mr. Noisy
28/10/2010, 15:28
io ho paura a cliccare su quel link...

Ipcress
28/10/2010, 15:33
Non si capisce una funkiazza di nulla...:dry:

Bebo.4
28/10/2010, 15:33
dai su forza, chi streccia un pò di tedesco apparte la biondina moderatrice e ci aiuta un pò?!?

Titstuning (http://imc1.piccsy.com/1047-tuning-tits-320-240.jpg)

enjoy! :w00t:

tranquillo noisy nulla di che

tommide
28/10/2010, 15:36
sembra molto interessante... il mio tedesco studiato alle scuole medie mi sa che non è sufficiente :(

dopato
28/10/2010, 15:45
Siccome i confini italiani iniziano a starmi stretto ho deciso di esportare la schifezze che vi riverso ogni giorno anche all'estero.
Al Tridays ho conosciuto un tizio che mi ha segnalato il loro forum tedesco di MC.

Nel forum c'e' questo tizio che ha realizzato il sito che vi ho linkato prima.

Ho sbavato per due giorni sulle foto in questo post... thruxton-forum.de :: Thema anzeigen - JollyRogers Bonnie (http://www.thruxton-forum.de/forum/viewtopic.php?t=6562) visto che non capisco una cippa di tedesco!!

Noisy ti prego, e' il tuo compleanno, non aprire il secondo link... non farlo!

E' un tunnel senza uscita.....

tommide
28/10/2010, 15:53
Siccome i confini italiani iniziano a starmi stretto ho deciso di esportare la schifezze che vi riverso ogni giorno anche all'estero.
Al Tridays ho conosciuto un tizio che mi ha segnalato il loro forum tedesco di MC.

Nel forum c'e' questo tizio che ha realizzato il sito che vi ho linkato prima.

Ho sbavato per due giorni sulle foto in questo post... thruxton-forum.de :: Thema anzeigen - JollyRogers Bonnie (http://www.thruxton-forum.de/forum/viewtopic.php?t=6562) visto che non capisco una cippa di tedesco!!

Noisy ti prego, e' il tuo compleanno, non aprire il secondo link... non farlo!

E' un tunnel senza uscita.....

certo che questi sono troppo avanti!
un'immagine così esplicativa delle parti tolte/modificate non l'avevo mai vista...

Ipcress
28/10/2010, 16:00
Maria Vergina... Dopato perchè non hai messo prima questo link... questo Jollyroger svizzero è un genio... fantastico...:w00t::w00t::w00t:

Bebo.4
28/10/2010, 16:02
ora progetto traduzione!!!!!!

dopato
28/10/2010, 16:04
:rolleyes:
Maria Vergina... Dopato perchè non hai messo prima questo link... questo Jollyroger svizzero è un genio... fantastico...:w00t::w00t::w00t:

E' lo stesso tizio... mi ha dato lui il link all'altro sito :biggrin3:

All'inizio sembra un post del cavolo... toglie il sais ed altre cretinate... poi iniza a mettere mano al motore... poi sale la scimmia....

sono contento di aver rovinato anche il tuo weekend lungo!!

ahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahaahh

PS: ho preso contatti... l'anno prossimo ci organizziamo per un mega raduno con loro, bandabonnisti, bonnie coratella, north circular boys e chi piu' ne ha piu' ne metta!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PPSS: si torna finalmente a parlare di cose serie.... (Noisy mi raccomando tu non aprire il post!)

Ipcress
28/10/2010, 16:06
:rolleyes:

E' lo stesso tizio... mi ha dato lui il link all'altro sito :biggrin3:

All'inizio sembra un post del cavolo... toglie il sais ed altre cretinate... poi iniza a mettere mano al motore... poi sale la scimmia....

sono contento di aver rovinato anche il tuo weekend lungo!!

ahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahaahh

PS: ho preso contatti... l'anno prossimo ci organizziamo per un mega raduno con loro, bandabonnisti, bonnie coratella, north circular boys e chi piu' ne ha piu' ne metta!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi ha tolto il sonno, ho le scimmie urlatrici nel cervello ora...:cry::cry::cry: stasera mi iscrivo subito a quel forum. Ho un paio di domandine da fargli circa l'autotune di Powercommander.

Se organizziamo un raduno con loro, io ci sto.:wink_:

Mr. Noisy
28/10/2010, 16:08
hai ragione Dopy... si torna a parlare di cose serie, per raduno in tedeschia io c'è

HAL9000
28/10/2010, 16:18
:homer::homer::homer::homer::homer: mado'......

Bebo.4
28/10/2010, 16:19
hai ragione Dopy... si torna a parlare di cose serie, per raduno in tedeschia io c'è

quotone

Ipcress
28/10/2010, 17:59
PPSS: si torna finalmente a parlare di cose serie.... (Noisy mi raccomando tu non aprire il post!)

Eh si ci voleva... dopo l'overdose di fashion and men's lifestyle from milan...:rolleyes: ci voleva....

DoppioZe®o
28/10/2010, 19:33
Ok ok ok... Ma dopo tutto sto blueprint, lucidatura, testate e katsivari...

Quanti Cavalli vapore c'ha?

STEVE 80
28/10/2010, 19:42
ottima segnalazione :oook:

TeamSabotage
28/10/2010, 21:03

77 alla ruota, non male direi non avendo variato la cilindrata ma solo ottimizzato i flussi ad aumentato il rapporto di compressione (più vari alleggerimenti per avere più ripresa nel salire di regime).. in più ha 53mila km la ragazza.

dopato
28/10/2010, 21:43

questo è quello che mi ha scritto il tizio via email....

All I did to my motor is standard 4 stroke engine tuning like opening air
box, increase compression ratio, ported inlet & outlet chanals, used the
more agressive 790 Bonnie cams, opened mufflers and adjusted air, fuel and
ignition tables with tuneedit and PowerComander plus autotune. Now I'm very
happy with the engine's performance, it's delivering a bit more than 80 HP
at the wheel. More can always be done, like big bore kits or stuff but I
just wanted to use on-board equipment.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

geko2
28/10/2010, 21:47
Che bello:tongue: tutto l'inverno a lucidare:cry::cry: Chiedo traduz ad alta voce:sick::biggrin3:

nellos
28/10/2010, 22:13
chissa perche niente conici ......:dry:

nessuno13
28/10/2010, 22:16
porca pupazza adesso ho la scimmia e passo la nottata a tradurre quella roba in krukko...sono 6 anni che non apro un libro in tedesco...(e 6 anni fà li aprivo e poi li chiudevo, giusto per cabiare aria...:rolleyes::cry:)

DoppioZe®o
29/10/2010, 00:05
Azz! 80 cv alla ruota sono un bel po'!!!
secondo me intervenendo sulla cilindrata con un big bore se ne peggiora l'erogazione, visto che si allunga la corsa, no? A meno che non si vada di rettifica delle canne e via di pistoni maggiorati, ma probabilmente si squaglierebbe il monoblocco per il troppo calore su pareti troppo sottili....

Chiaro è che non so di che sto parlando...

dopato
29/10/2010, 00:23
sono contento di aver rovinato il weekend e l'inverno ad un pò di amici... non soffrirò da solo ed in silenzio....

Onda calabra
29/10/2010, 00:26
potrebbe pure essere un sito di supercazzola!!!! :cry:

struxton
29/10/2010, 13:05
Mo ci do un occhiata e vede se quel po di crucco che c'è in me torna fuori.....

Mr. Noisy
29/10/2010, 13:22
Azz! 80 cv alla ruota sono un bel po'!!!
secondo me intervenendo sulla cilindrata con un big bore se ne peggiora l'erogazione, visto che si allunga la corsa, no? A meno che non si vada di rettifica delle canne e via di pistoni maggiorati, ma probabilmente si squaglierebbe il monoblocco per il troppo calore su pareti troppo sottili....

Chiaro è che non so di che sto parlando...

eheheheh...no, di solito i big bore vanno proprio nella direzione di aumento di alesaggio quindi maggiore potenza. Vanno rettificati i cilindri ma fino a ai kit da 9o4 o 944 in commercio (per il twin) non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento.
Superata questa soglia sorge il problema delle bielle che non reggono il peso del pistone...

Mo ci do un occhiata e vede se quel po di crucco che c'è in me torna fuori.....

traduci Chri che il prossimo autunno rifaccio il motorino tutti e due :D

motomike78
29/10/2010, 14:41

clikka clikka :cry::cry::cry:
è da paura:dry:

geko2
29/10/2010, 15:15
:cry:mannagg....il crukko mi ha fatto venì la voglia dei terminali in carbonio:cry::cry: questa è la volta che mi separo da mia moglie:cry:

dopato
29/10/2010, 16:20
:cry:mannagg....il crukko mi ha fatto venì la voglia dei terminali in carbonio:cry::cry: questa è la volta che mi separo da mia moglie:cry:

terminali in carbonio???? dove li hai visti?? :blink:

Ipcress
29/10/2010, 16:35
Molto interessante, il tedesco afferma di avere usato il Tunedit per entrare nella centralina. Che mi risulti non è supportato il bicilindrico, in via ufficiosa è possibile usarlo solo per la diagnostica. Gli scriverò per saperne di più. Se fosse possibile usarlo anche per moidifcare le mappe... nuove frontiere si aprirebbero per gli iniettati...:biggrin3:

triumph eyes
29/10/2010, 16:52
hheeeeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

non capisco na mazza, scusate!

mi viene solo di pensare, veste le foto, che i motori delle bonneville 865 sono davvero poco rifiniti internamente,
ma io ripeto, sono a crudo di tecnica dei motori...!

bombe
29/10/2010, 16:56
Molto interessante, il tedesco afferma di avere usato il Tunedit per entrare nella centralina. Che mi risulti non è supportato il bicilindrico, in via ufficiosa è possibile usarlo solo per la diagnostica. Gli scriverò per saperne di più. Se fosse possibile usarlo anche per moidifcare le mappe... nuove frontiere si aprirebbero per gli iniettati...:biggrin3:

L'ultima versione supporta il bicilindrico :wink_:

Ipcress
29/10/2010, 16:57
L'ultima versione supporta il bicilindrico :wink_:

AAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

vado subito a vedere:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

STICA E' VERO!!!!!!!!!!!!!

MI COMPRO SUBITO IL CAVO!!!

spettacolo...

geko2
29/10/2010, 17:55
terminali in carbonio???? dove li hai visti?? :blink:

Dopà me li costruisco!!:rolleyes: dai un'occhiata quà http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/146875-gekospippolo.html

dopato
29/10/2010, 22:31
Dopà me li costruisco!!:rolleyes: dai un'occhiata quà http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/146875-gekospippolo.html

ok ma non capivo dove li avessi visti sul post del tedesco.... lui li ha solo verniciati di nero.

Marcos
30/10/2010, 10:08
Ottimo!:wink_: