PDA

Visualizza Versione Completa : DUCATI 1098 senza parole...!



tripler3
17/12/2006, 22:09
Raga ma l'avete vista..??????
Sono uscito 15 min fa da casa della mia ragazza e son passato davanti al ducati store di pesaro.....insomma nn si puo' fare di una moto una modella da restare senza fiato.E' UNA MERAVIGLIA,UNA PRELIBATEZZA

Brusagume
17/12/2006, 22:12
Raga ma l'avete vista..??????
Sono uscito 15 min fa da casa della mia ragazza e son passato davanti al ducati store di pesaro.....insomma nn si puo' fare di una moto una modella da restare senza fiato.E' UNA MERAVIGLIA,UNA PRELIBATEZZA

E ci credo con quello che costerà:wink_: :wink_: , vorrei vedere che è pure na schifezza:w00t: :w00t: :w00t:

bastard inside
17/12/2006, 22:13
costa come la 999

tripler3
17/12/2006, 22:15
NN ESAGERIAMO costa 17000€ ma se consideri che ancora resta un prodotto dal gusto artigianale e che una r1 '07 costa 14500€ cazzarola...fa pensare.

bastard inside
17/12/2006, 22:19
si ma la differenza è che l'r1 alla fine la porti a casa con 11'000, la ducati invece il prezzo è quello

tripler3
17/12/2006, 22:48
si magari la portasi a casa con 11 allora sarei li gia domattina...

Brusagume
17/12/2006, 23:00
si magari la portasi a casa con 11 allora sarei li gia domattina...

parlava dell R1:dry: bastard....
:wink_: :wink_:

Marco Manila
17/12/2006, 23:08
Oggi ero a Bologna e ne ho vista una ferma a un semaforo: davvero bella, niente da dire!

Anche la R1 è molto bella, sicuramente altrettanto veloce (se non di piu, i 4 cilindri jap sono davvero mostruosi in quanto a potenza massima) ma le due moto non sono paragonabili: la 1098 ha un fascino che la bellissima e efficacissima R1 purtroppo non raggiunge.

bagarre
17/12/2006, 23:45
quoto!:wink_:

Lumacone
17/12/2006, 23:57
Ragazzi per essere bella è bella ma vogliamo parlare di affidabilità e di costi di manutenzione? Per non parlare del prezzo che in ducati piuttosto di fare sconti,stivano le moto in magazzino!! io ho due amici che lavorano in ducati.. loro,naturalmente,hanno bazze personali se vogliono una moto.. secondo voi come mai hanno Honda o Yamaha nel garage? Una volta ho fatto la "frecciata" e la loro risposta è stata,:"proprio perchè ci lavoro e so come le fanno,preferisco il sol levante.."

Fulvioz
18/12/2006, 05:36
Ragazzi per essere bella è bella ma vogliamo parlare di affidabilità e di costi di manutenzione? Per non parlare del prezzo che in ducati piuttosto di fare sconti,stivano le moto in magazzino!! io ho due amici che lavorano in ducati.. loro,naturalmente,hanno bazze personali se vogliono una moto.. secondo voi come mai hanno Honda o Yamaha nel garage? Una volta ho fatto la "frecciata" e la loro risposta è stata,:"proprio perchè ci lavoro e so come le fanno,preferisco il sol levante.."

Evidentemente non sanno come lavorano il Jap... :laugh2:

AVP191
18/12/2006, 05:42
Motore a parte (saàr una bomba, dai dati che leggo). Il frontale mi sembra riuscitissimo. Il profilo è un po' abbondante in alcune aree visive e sembra non preoccuparsi troppo della perfezione stilistica di raccordo tra alcuni volumi (carena-serbatoio-codone), ma la livrea rossa (l'unica che ho visto finora) è difficile da rendere snella e filante. Pedane non regolabili.....mmmmm.....Non sembra che sia agile come la 999, ma sicuramente più efficace nel complesso (prove su INMOTO ecc.).Comunque prezzo sempre troppo elevato per poter competere sul mercato. Rimane, quindi, una esclusività (con pregi e difetti)tutta italiana, tipicamente Ducati.

Ghino
18/12/2006, 06:44
Ragazzi per essere bella è bella ma vogliamo parlare di affidabilità e di costi di manutenzione? Per non parlare del prezzo che in ducati piuttosto di fare sconti,stivano le moto in magazzino!! io ho due amici che lavorano in ducati.. loro,naturalmente,hanno bazze personali se vogliono una moto.. secondo voi come mai hanno Honda o Yamaha nel garage? Una volta ho fatto la "frecciata" e la loro risposta è stata,:"proprio perchè ci lavoro e so come le fanno,preferisco il sol levante.."

Mha!! non mi pare tutta sto disastro +/- in linea con le altre Marche !!!
Anzi ... tralasciamo la Triumph và ...:ph34r: :tongue: :tongue: :tongue:


Motore a parte (saàr una bomba, dai dati che leggo). Il frontale mi sembra riuscitissimo. Il profilo è un po' abbondante in alcune aree visive e sembra non preoccuparsi troppo della perfezione stilistica di raccordo tra alcuni volumi (carena-serbatoio-codone), ma la livrea rossa (l'unica che ho visto finora) è difficile da rendere snella e filante. Pedane non regolabili.....mmmmm.....Non sembra che sia agile come la 999, ma sicuramente più efficace nel complesso (prove su INMOTO ecc.).Comunque prezzo sempre troppo elevato per poter competere sul mercato. Rimane, quindi, una esclusività (con pregi e difetti)tutta italiana, tipicamente Ducati.

Si ok, ma ogni tanto dici anche qualcosa di tuo :cry: :cry:

pampie
18/12/2006, 07:45
quindi si vede in giro ...

babyspeed
18/12/2006, 07:57
una Favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho vista Sabato........mamma che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pampie
18/12/2006, 07:59
tutti la vedono tranne chi la sta comprando :( :(

Lupin
18/12/2006, 08:06
io penso che l'erba del vicino .. è sempre più verde....

Spitfire
18/12/2006, 08:49
qualcuno ha letto qualche prova in giro sulla 1098?
potenza max e coppia max rilevate alla ruota e rispettivi regimi motore?:rolleyes:

AVP191
18/12/2006, 08:51
qualcuno ha letto qualche prova in giro sulla 1098?
potenza max e coppia max rilevate alla ruota e rispettivi regimi motore?:rolleyes:

Ieri sera su inmoto ...vado a memoria...160 cv dichiarati e 12,..kgm.qualcosa di coppia a 8000 e rotti giri........
ma non all'albero (non mi ricordo...):sick:

pampie
18/12/2006, 08:58
non contano i numeri ...

BigDave
18/12/2006, 09:19
Non andrà un caxxo...ma io la comprerei. Bellissima!!

Rough
18/12/2006, 09:23
qui a bologna sono è da fine da ottobre che la si vede girare in mano ai collaudatori...io ritengo sia la più bella carenata ora sul mercato, desiderabile anche più della mitica f4...

pampie
18/12/2006, 09:23
Non andrà un caxxo...ma io la comprerei. Bellissima!!


si si ... non andrà :D :D :D

poi non capisci come mai continui a superare quelle R1 imbizzarrite :D :D :D

BigDave
18/12/2006, 09:32
si si ... non andrà :D :D :D

poi non capisci come mai continui a superare quelle R1 imbizzarrite :D :D :D

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:


Ma finiamo nel solito imprescindibile discorso. Il manico:wink_:

pampie
18/12/2006, 09:33
eh no ... io sono un cesso ambulante in moto ;)

eppure ... con una 998s ... ;)

ALE1980
18/12/2006, 09:46
secondo me sarà un missile, molto dura da tenere con la ruota davanti a terra...certo che se compri una r1 e le monti le componenti della 1098 non so quanto meno ti venga a costare, la qualità ha un prezzo e si vede.
per l' affidabilità è un' incognita. non so quanto ti duri se fai 500 km al week end per una stagione intera. i costi di manutenzione poi, sempre alti

davebike
18/12/2006, 19:13
...io non la comprerò mai!!!...xchè non me la potrò permettere!!!:tongue::tongue::tongue:

Muttley
19/12/2006, 06:49
tra le carenate 1000 e' tra le piu' belle in assoluto ..... la piu' bella per me' resta sempre e cmq l'F4 della MV :wub:

pampie
19/12/2006, 08:12
continuo ad esser indeciso fra F4R e 1098s ...

ho letto ieri la prova su IN MOTO ... che dire ... mi vien da attendere la 1200

Brusagume
19/12/2006, 08:24
continuo ad esser indeciso fra F4R e 1098s ...

ho letto ieri la prova su IN MOTO ... che dire ... mi vien da attendere la 1200


comprati Il Bravo con il variatore e la sella lunga:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...che credo possa essere meglio......:wink_: :wink_: :wink_:
Saluti:coool: :coool:

tripler3
19/12/2006, 08:37
ma vogliamo valurarne l'efficacia cilclistica....!Credo e parlo perché ho avuto un bicilindrico che siano molto piu sfruttabili.Dico avete mai guidato una jap della nuova era ossia a corsa corta..Sono dei 600 anabolizzati,quando entrano in coppia fai fatica a gestire la situazione.Ducati sicuramente costera' un po' di piu' ma resta come triumph o harley una SCELTA DI VITA E UN MODO DI ESSERE

maverick65
19/12/2006, 08:42
e una delle sportive piu belle ed efficaci del momento.....esteticamente deriva dalla mitica e bellissima 916.........su questo animale da pista hanno tirato fuori 160 cv per 173 kg di peso.....:w00t: :w00t: :w00t:

componentistica di prim'ordine, telaio perfetto, bilanciata............insomma le mangiariso dietro a controllare gli scarichi!!!!!!:wink_: :wink_: :wink_:

pampie
19/12/2006, 08:53
peso 190,3 kg ... un miracolo ma non 173 ;)

maverick65
19/12/2006, 09:01
tratto dalla presentazione ufficiale.......:wink_: :wink_:

"Sono 160 i CV nella versione "evoluzione" in dotazione alla 1098 base e sono stati ottenuti anche grazie a numerosi accorgimenti tecnici: la testata è già dimensionata, quanto a valvole, per le competizioni (aspirazione 42mm, scarico 34mm), così come gli alberi a camme di derivazione racing, con profili estremamente "appuntiti". Le nuove teste beneficiano inoltre di un numero ridotto di componenti e includono coperchi testa in magnesio che comportano una riduzione del peso pari a oltre 3kg.

Grazie ad un aumento del 30% del flusso d’aria rispetto a corpi farfallati tradizionali, la nuova conformazione ellittica contribuisce ad un incredibile incremento di 5CV per questo motore da record. Il Testastretta Evoluzione è il motore Ducati Superbike più leggero di sempre, grazie all’attento esame di ogni singolo componente. E’ stato ottenuto un risparmio totale pari a 5 kg riducendo il peso di svariati componenti, tra cui gli ingranaggi della trasmissione e il tamburo selettore del cambio, nonché la pompa dell’olio e il pignone della trasmissione primaria.

A secco, la nuova Ducati 1098, pesa appena 173 kg!"

Kid
19/12/2006, 09:06
Ogni modello che la ducati mette in produzione scatena le stesse discussioni...

da quando ho 10 anni senti i ducatisti elogiare le qualità dinamiche e negare

problemi di manutenzione...

...e i possessori di giapponesi dire:con quei soldi la CBR diventa una

superstock.

OHLINS,BREMBO,MARCHESINI,ECC HANNO IL LORO PREZZO...

LA PASSIONE...ANCHE!!!

maverick65
19/12/2006, 09:15
Ogni modello che la ducati mette in produzione scatena le stesse discussioni...

da quando ho 10 anni senti i ducatisti elogiare le qualità dinamiche e negare

problemi di manutenzione...

...e i possessori di giapponesi dire:con quei soldi la CBR diventa una

superstock.

OHLINS,BREMBO,MARCHESINI,ECC HANNO IL LORO PREZZO...

LA PASSIONE...ANCHE!!!

verissimo:wink_: :wink_:

pampie
19/12/2006, 09:36
stavolta li merita 20 mila euro ;)