PDA

Visualizza Versione Completa : La mia bonnie ama il freddo

CDXCII
28/10/2010, 20:34
non so se è esperienza comune, la mia 50th in queste giornate fredde gira molto meglio, nessun on-off, pochissimi rumori di ferraglia come in estate, preciso che non ho fatto nessuna modifica sostanziale eccetto T.O.R, rimappatura per scarichi aperti, filtro aria kn senza snorkel ma questo da sempre. 13000 km.
sarà che raffredda meglio??
anche a voi capita lo stesso??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maxsamurai
28/10/2010, 20:55
è già capitato con la mia thrux carbs,nelle giornate di aria asciutta il motore sembra girare meglio

ilius
29/10/2010, 08:22
idem, con clima asciutto faccio start decisi e con un ride da favola. Con il clima umido e caldo già sono disturbato io dal clima, in più ferraglia e olii non danno il meglio percui la soddisfazione è minore.
Per il freddo a volte sono così indirizzito che faccio fatica a girare la testa per vedere chi sta arrivando. Altro che sentire la ferraglia!

Gian
29/10/2010, 08:34
Confermo, i rumoracci spariscono, migliore linearità di erogazione....sembra un'altra moto.

p.s. moto assolutamente originale dal punto di vista meccanico.

marco_bonnie
29/10/2010, 08:40
personalmente ho sempre giudato con tutte le condizioni metereologiche, anche ghiaccio e neve. Tutte le moto migliorano quando le temperature sono più basse. I 30 gradi di differenza tra estate ed inverno fanno girare meglio tutto il motore, 30 gradi di differenza nel freddo nord...per i fortunati che girano nei caldi inverni del sud....:cry::cry::cry: mi ricordo che quando vivevo a bari ho festeggiato qualche capodanno mangiando all'aperto :cry::cry::cry: ed il primo bagno della stagione era quello di pasqua :cry::cry::cry:.
L'unico peggioramento lo avrai nell'accensione, specialmente con i carburatori.

oldbonnie
29/10/2010, 08:51
Stamattina sono uscito presto con il freddo e, dopo averla riscaldata qualche minuto, la moto sembrava un orologio svizzero tanto che era linerare e goduriosa.

giancarlo
29/10/2010, 09:03
mi fido di voi, questa mattina alle 9,00 c'era 1°
:freddo::freddo::freddo::freddo:

headless
29/10/2010, 09:34
beh è normale ! per niente vengono concepite per il mercato anglosassone !!
comunque anche la mia trident gira meglio con il freddo ! testata ieri mattina !!! :freddo::icon_moto::biggrin3:

giancarlo
29/10/2010, 09:39
parlando di freddo e di moto ho notato quanto mi si è alzato il consumo di "Becco Giallo" (Bmw 1200 ADV) con il freddo.
Dai soliti 23-24 Km. lt sono precipitato ai 18-19 sarà che forse la scaldo qualche minuto in più...ma mi sa che sente il freddo, se vuole la sciarpa sui cilindri non ha che da chiederlo.
La Bonnie mi ha detto che preferisce stare al calduccio nel box ed io l'ho accontentata subito.
Messa lì in un angolo tiepido a riposare.
:biggrin3::wink_::biggrin3:

Supersprint
29/10/2010, 10:07
Confermo Marcobonnie, difficolta' di avviamento con i carbs con il freddo, pero' e' anche vero che la lascio fuori..........
Saluti
Supersprint

stradamax
29/10/2010, 11:57
http://grab.by/grabs/e3cf3af6670ec312ee64ff476f5f2a78.png

...se riesco a provarla oggi, dovrebbe andare alla grande :biggrin3:

Ernando
29/10/2010, 12:09
L'aria fredda ha una percentuale di ossigeno maggiore in rapporto agli altri componenti e questo fa scoppiare meglio la benzina!:wink_:

megalo82
29/10/2010, 12:37
non so se è un caso, ma avete visto nei box della moto gp che raffreddano la benzina prima di metterla nella moto?

marco_bonnie
29/10/2010, 13:48
non so se è un caso, ma avete visto nei box della moto gp che raffreddano la benzina prima di metterla nella moto?

la benzina diminuisce di volume al diminuire della temperatura. In molte competizioni, per regolamento, c'è un limite nei litri di benzina con cui le moto possono partire, quindi se raffreddi la benzina ne puoi mettere quantità maggiore.

Ernando
29/10/2010, 14:38
:w00t:
Cacchio questa proprio non la sapevo.
Quindi in teoria se riempio una tanica in trentino e poi la vado a vendere in sicilia ci guadagno?!:blink:
potrei anche aver detto una emerita stron...

spantax
29/10/2010, 15:18
Pure la mia, e pure la mia vecchia tiger andava alla grande col fresco

Confermo che le T sono motorette da climi non torridi, d'estate infatti la sento in difficoltà.

carlinz
29/10/2010, 15:36

teoricamente è vietato , io corro con i Kart e certi accorgimenti , da vecchie volpi, sono vietati tanto che qualche volta passano a misurarti sia la temp della benza che altri parametri.... sempre vietati :ph34r:

marco_bonnie
29/10/2010, 16:06
teoricamente è vietato , io corro con i Kart e certi accorgimenti , da vecchie volpi, sono vietati tanto che qualche volta passano a misurarti sia la temp della benza che altri parametri.... sempre vietati :ph34r:

non conosco a memoria il regolamento della motoGp...ma so che cambia ogni anno :wacko:
Se non ricordo male lo scorso anno era permessa una temperatura carburante minima di 15°C mentre quest'anno il carburante deve mantenere la temperatura ambiente. Infatti lo scorso anno vedevamo delle copertine termiche sulla moto per mantenere fredda la benzina mentre quest'anno mi sa che non se ne vedono.
Ma la mia memoria spesso è in ferie :tongue:

megalo82
29/10/2010, 18:32
Quindi dico una fesseria, la benzina fredda occupa meno spazio nel cilindro? Col freddo ci sta più benzina?

marco_bonnie
29/10/2010, 18:47
Quindi dico una fesseria, la benzina fredda occupa meno spazio nel cilindro? Col freddo ci sta più benzina?

be si..l'hai detta :wink_:

megalo82
29/10/2010, 20:00
be si..l'hai detta :wink_:

Sicuro sicuro?!:biggrin3:

Sir Bonnie
29/10/2010, 21:40
Anche la mia a iniezione d'inverno (una volta il motore caldo) va molto meglio che d'estate; sale di giri che è un piacere!

Crotalus
29/10/2010, 22:18
stamattina girava così bene che quasi quasi avrei avuto voglia di non fermarmi in ufficio ma andare a continuare la sgroppata...