Accedi

Visualizza Versione Completa : Spiegatemi 2 cosette......

Jenno
28/10/2010, 22:05
Su questo link: http://www.youtube.com/watch?v=BTZrNtLo3Ew ho notato 2 cose che mi turbano un po':

1- al minuto 00:47 sul serbatonio della Street c'è un adesivo che consiglia il rodaggio.......ma davvero prima dei 1600 km non si dovrebbe superare gli 8000 giri????? Fino a 1600!!!!!!! No dico, io impazzisco!

2- curiosità sul plexiglass da viaggio (che monterei in caso di viaggioni tipo Dolomiti).......bisogna forare il cupolino o si aggancia senza creare "inestesismi" alla moto dato che vedo delle viti?

3rr3
28/10/2010, 22:21
cosi per cosi...
1.. questo dice l adesivo..... io personalmente li ho passati ben prima dei 1600 e non ho avuto nessun problema... sta un po al buon senso.... a 1600 il motore è rodato... basta non strapparla troppo a freddo.

2.... credo proprio tu debba forare il cupolino sotto per l attacco... ma non avendolo non ho la certezza al 100%

eusebius
28/10/2010, 22:23
Eccoti le risposte:

1. ebbene sì: il rodaggio finisce (+ o -) dopo i 1600 km (1000 miglia, siamo di origine inglese). E per i primi km (non ricordo più quanti, ho tolto l'adesivo, mi pare 3 o 400 km), il limite da non superare è 4 o 5000 giri, pari a circa 90 km/h.

2. se intendi il visore fumè, confermo che si monta forando il cupolino in tinta (io ce l'ho ed è così).

Comunque non preoccuparti: se non ci sono in giro i pinguini, il rodaggio lo riesci a fare in poco tempo. Sul forum, c'è qualche utente che l'ha fatto in poche settimane :biggrin3:

street 675 RR
28/10/2010, 22:29
Eccoti le risposte:

1. ebbene sì: il rodaggio finisce (+ o -) dopo i 1600 km (1000 miglia, siamo di origine inglese). E per i primi km (non ricordo più quanti, ho tolto l'adesivo, mi pare 3 o 400 km), il limite da non superare è 4 o 5000 giri, pari a circa 90 km/h.

2. se intendi il visore fumè, confermo che si monta forando il cupolino in tinta (io ce l'ho ed è così).

Comunque non preoccuparti: se non ci sono in giro i pinguini, il rodaggio lo riesci a fare in poco tempo. Sul forum, c'è qualche utente che l'ha fatto in poche settimane :biggrin3:

esatto io l'ho finito in 2 settimane :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

albpoz7
28/10/2010, 23:40
l'importante è rispettarlo il più possibile fino al tagliando degli 800 km, poi ti cambiano l'olio e puoi cominciare a girare più "spedito".

io comunque l'ho rispettato quasi alla lettera fino alla fine (una tortura!), però devo dire che ho passato i 6000 km e non mi ha ancora mangiato un filo d'olio...

Monacograu
29/10/2010, 06:31
1. Il rodaggio io l'ho fatto come da manuale. E' una tortura ma voglio bene
alla mia moto! :D
2. Confermo che con il visore (sia fume' che sagomato) occorre forare il
cupolino...
Fai il rodaggio, passa presto e rispetti la tua moto ;)

@ndre@
29/10/2010, 07:34
cupolino...

parole sagge:wink_:

pier 73
29/10/2010, 07:45
Io l'ho fatto un po' piu' allegro rispetto al manuale e cmq dopo i 1200 Km qualche tiratina d'orecchie gli l'ho data!!!!! ;)

jimmy27
29/10/2010, 07:55
l'importante è rispettarlo il più possibile fino al tagliando degli 800 km, poi ti cambiano l'olio e puoi cominciare a girare più "spedito".

Quoto.

anche io ho rispettato il rodaggio prescritto fino ai 1000 km circa poi ho iniziatao ad aprire il gas :w00t:

2877paolo
29/10/2010, 08:19
cupolino...

straquoto!!! è una vera tortura, ma cerca di rispettare i limiti, vedrai che non te ne pentirai... :wink_:

tonijuve
29/10/2010, 10:39
Ti hanno detto giá tutto :)
Comunque si, io ho il fumé e devi forare :dry:

d.tamagna
29/10/2010, 13:16
beh...se si tratta di qualche strappatina non succede nulla...il discorso è che i motori arrivano già rodati dalla casa madre...infatti vengono sottoposti a prove di durata e di prestazione prima di essere montati...la strappata gliela danno già loro al banco prova...il discorso è che una volta montato sulla moto, come tutti i componenti ha bisogno di adagiarsi pian piano alla struttura della moto, si devono creare gli opportuni giochi e accoppiamenti, la lubrificazione deve essere ottimale, tutto deve andare al proprio posto durante il funzionamento...Questo me lo ha riportato il mio conce quando gli ho fatto la stessa domanda sul rodaggio...

L'importante è che non ti metti lì a smanettare al limitatore fisso o soprattutto che non la strappi a freddo altrimenti rischi di fare dei danni indipendentemente dai km che hai fatto...

nanni
29/10/2010, 14:35
1 - SI, il rodaggio glielo devi fare da manuale, ma diciamo che dopo il primo tagliando già qualche tiratella gliela dai, non insistendo al limitatore magari!!!
E' una tortura ma come mi disse il conce appena mi presentò la moto: "attenzione, la Street è una moto che vuole il rodaggio"...l'adesivo però l'aveva tolto già lui e mi ha detto di farle un normale rodaggio fino ai mille e poi gradualmente arrivare a darglielo tutto nei 3-400 km dopo!

2 - Il visore buca il cupolino

Monacograu
29/10/2010, 15:17
1 - SI, il rodaggio glielo devi fare da manuale, ma diciamo che dopo il primo tagliando già qualche tiratella gliela dai, non insistendo al limitatore magari!!!
E' una tortura ma come mi disse il conce appena mi presentò la moto: "attenzione, la Street è una moto che vuole il rodaggio"...l'adesivo però l'aveva tolto già lui e mi ha detto di farle un normale rodaggio fino ai mille e poi gradualmente arrivare a darglielo tutto nei 3-400 km dopo!

2 - Il visore buca il cupolino

...e taglia l'aria:coool:

Jenno
29/10/2010, 19:18
Azzo..........va bene il rodaggio che anche se palloso si fa d'obbligo per il bene della moto (e del proprietario per non sganciare le soldo!), però il fatto di dover forare il cupolino non mi garba proprio.....il mio resterà immacolato così com'è!