PDA

Visualizza Versione Completa : Modello nuovo senza preavviso...bel modo di trattare i clienti

panso
29/10/2010, 09:44
Stavo ragionando fra me e me questa notte quando i miei figli non dormivano e ho notato che la nuova speed è già nei concessionari a meno di un mese dalla presentazione. Considerando che un mesetto fa ho portato la mia SE2010 comprata a luglio a fare il tagliando e che il cocessionario non sapeva nulla di nulla sulla nuova (o almeno diceva così) mi sono chiesto come si può essere così scorretti. Se avessi comprato la moto a settembre l'avrei comprata A PREZZO PIENO (il modello vecchio) e dopo un mese avrei trovato quella nuova e ad un prezzo inferiore con la possibilità di strappare dei bei scontoni sulle vecchie!!! Ok che tutte le case fanno più o meno così ma di solito viene presentato il modello che sarà disponibile la primavera successiva dando così tempo agli acquirenti di scegliere cosa vogliono comprare.
A me ha dato abbastanza fastidio. Sbaglio??

Filomao
29/10/2010, 09:49
Minchia. In effetti!

cary73
29/10/2010, 09:52
Stavo ragionando fra me e me questa notte quando i miei figli non dormivano e ho notato che la nuova speed è già nei concessionari a meno di un mese dalla presentazione. Considerando che un mesetto fa ho portato la mia SE2010 comprata a luglio a fare il tagliando e che il cocessionario non sapeva nulla di nulla sulla nuova (o almeno diceva così) mi sono chiesto come si può essere così scorretti. Se avessi comprato la moto a settembre l'avrei comprata A PREZZO PIENO (il modello vecchio) e dopo un mese avrei trovato quella nuova e ad un prezzo inferiore con la possibilità di strappare dei bei scontoni sulle vecchie!!! Ok che tutte le case fanno più o meno così ma di solito viene presentato il modello che sarà disponibile la primavera successiva dando così tempo agli acquirenti di scegliere cosa vogliono comprare.

mah con me sono stati su questo molto corretto e quando volevo cambiare la street con la speed mi disse di aspettare perche' sarebbe uscita quella nuova e quella vecchia l'avrebbero scontata su questo nulla da dire....e cosi' ho fatto

duca21
29/10/2010, 09:59
LEGITTIMO FASTIDIO.

Marco Manila
29/10/2010, 10:02
panso il tuo ragionamento non fà una piega, ma nel mondo reale nessuna Azienda (apparte alcune eccezzioni magari con clienti amici) dice al cliente che entra per comprare di aspettare l' uscita del modello nuovo: se facessero così le moto "vecchie" sarebbero tutte da buttare. In fondo se vai a comprare un prodotto è perchè vuoi quello, ti piace, e stà probabilmente a te informarti per sapere se è in uscita un nuovo modello.

Ps se avessi seguito di più il Forum l' avresti saputo, se ne parla da un paio di anni: anzi, per portarsi avanti con i lavori avviso tutti che nel 2014 probabilmente uscirà la nuova Speed. :oook:

Gabriel
29/10/2010, 10:10
Sarebbe stato corretto dirtelo.
Se può alleviare vedila così, sei in possesso dell'ultima evoluzione del modello storico della Speed Triple. Quella nuova è carina, ma difficilmente raggiungerà il successo della precedente. ;)

redcell
29/10/2010, 10:14

il fastidio è più che legittimo.. considera che tutto ciò che conviene per te, è sconveniente per il conce..quindi era improbabile che informazioni dettagliate o consigli sul non comprare ti arrivassero da lui, a meno che tu non abbia un rapporto particolare con lo stesso..
Purtroppo sulla speed i rumors c'erano da tempo, ed in triumph sono stati bravi a non far trapelare nulla..Detto questo la tua serie è di certo apprezzata,e continuerà a piacere.. unico neo, che per la prima volta, anche se di poco il modello nuovo costa meno del vecchio!

AndreaS3
29/10/2010, 10:21

Noi motociclisti la prendiamo sempre nel culo!
Poi quando giriamo la chiave e mettiamo in moto la nostra moto dimentichiamo tutto....

Gnolo
29/10/2010, 10:40
e già da un pò che si sente in giro che esce la nuova speed
potevano almeno accennartelo visto che loro lo sanno da gennaio come minimo
va capita e dispiace

sbarro
29/10/2010, 10:48
...

Questo vale per qualsiasi prodotto .. hai mai comprato un televisore? Dopo l'acquisto ti sconsiglio vivamente di prendere i volantini dei grandi magazzini perchè rischi di trovare il tuo televisore a un paio di centoni in meno di quanto l'hai pagato (a distanza di una settimana)

Apple fa la stessa identica cosa .. non avvisa che tra poco uscirà il nuovo ipad, iphone, macbook etc.. ma orai si sa che escono modelli nuovi con cadenza fissa: un iphone nuovo ogni anno, una speed nuova ogni 5 (con redesign a metà strada).

Chi ha preso la 2010 a settembre voleva la 2010 in quel momento, non voleva ne la 2011 ne la 2010 scontata a tre mesi di distanza.

C'è chi è più sfortunato: chi ha comprato una buell 1150 l'ha pagata 12.000 euro per poi vedere concessionari venderle nuove a 7.000 euro causa chiusura del marchio.

AndreaS3
29/10/2010, 10:49
Però pure tu a comprare una Speed a luglio 2010 !

abetzz
29/10/2010, 10:50

Io quando ho comprato la mia speed 2007 il 14 ottobre 2007....ero felicissimo e il 17 ottobre 2007 è uscito il modello 2008!!

Il concessionario disse che non ne sapeva nulla......
Come dovevo rimanere?

Filomao
29/10/2010, 10:52
anzi, per portarsi avanti con i lavori avviso tutti che nel 2014 probabilmente uscirà la nuova Speed. :oook:

Portati avanti, dicci quando esce la daytona 1050....

Marco Manila
29/10/2010, 10:57
Portati avanti, dicci quando esce la daytona 1050....

Filo, di quello davvero non si sa nulla, ma pare che Scassa ci farà la SBK nel 2013, quindi vuoi che non esca almeno almeno a fine 2012?

Ma è solo un' ipotesi. Ipotesi realistica però.

panso
29/10/2010, 11:11
La mia lamentela non riguarda il fatto che ho "dovuto" comprare la vecchia e invece volevo la nuova... la mia se2010 mi fa sbavare ogni volta che la vedo e non la scambierei mai!!!
Era solo una considerazione su una strategia che ritengo sbagliata. Io prima avevo un gsr600, ora è stato presentato il 750 ma non sarà disponibile la settimana prossima!!! Se passano 6 mesi fra la presentazione e la disponibilità di un modello nuovo il cliente "vecchio", pensando che avrebbe dovuto aspettare 6 mesi in più non si fa problemi ma se scopre che la settimana dopo il lancio( rimasto nascosto fino al giorno stesso. C'erano voci ma delle voci chi si fida??) la moto è già disponibile il discorso cambia. Io mi sarei infervorato. Secondo me hanno ceffato i modi e i tempi. Tutto qui

geko
29/10/2010, 11:14
Per mia esperienza personale posso tranquillamente dire che se i concessionari sono competenti come quelli delle mie parti è già un miracolo che la Triumph esista ancora....tristezza infinita:cry::cry::cry:

redcell
29/10/2010, 11:17
Per mia esperienza personale posso tranquillamente dire che se i concessionari sono competenti come quelli delle mie parti è già un miracolo che la Triumph esista ancora....tristezza infinita:cry::cry::cry:

stendiamo un velo pietoso...:ph34r: perchè se non è incompetenza a volte è completa mancanza...:dry:

bi_andrea_elle
29/10/2010, 11:24
.

geko
29/10/2010, 14:11
stendiamo un velo pietoso...:ph34r: perchè se non è incompetenza a volte è completa mancanza...:dry:

kuoto..

plutonio70
29/10/2010, 14:44
Io per la mia l'avevo nasato,perchè a fine agosto mi aveveva trattato veramente bene! ritiro dell'usato(valutato 500 euro in piu'),prezzo della se come per la base,600 euri di accesssori sopra! bela li'!!! la 2010 mi piaceva un sacco tra l'altro! poi vedendo la nuova che è uscita! era chiaro che fare meglio era dura!!! :rolleyes:

AndreaS3
29/10/2010, 14:49
Della Speed R si sa qualcosa ?

Me l'ha detto mio cuggino !!!

:D

Lo scrofo
29/10/2010, 15:02

iDEM.

Silvan
29/10/2010, 15:04
il tuo concessionario è stato in linea con le scelte aziendali Triumph

la moto è rimasta segreta fino a due giorni prima dell'apertura del salone a Colonia :wink_:

Gabriel
29/10/2010, 15:34

la moto è rimasta segreta fino a due giorni prima dell'apertura del salone a Colonia :wink_:

Sì però J@n ce lo aveva detto, e noi non gli abbiamo creduto :cry::cry:

Silvan
29/10/2010, 15:38
Sì però J@n ce lo aveva detto, e noi non gli abbiamo creduto :cry::cry:

vero, quando volete sapere qualcosa sul mondo Triumph chiedete a Sir J :w00t:

Gnolo
29/10/2010, 17:12
vero, quando volete sapere qualcosa sul mondo Triumph chiedete a Sir J :w00t:

quoto :w00t::w00t:

ROBY1774
29/10/2010, 17:17

FAMMI CAPIRE, IL MONDO TUTTO SA CHE LA SPEED USCIVA FINE 2010 PER IL 2011 E GLI UNICI A NON SAPERLO ERAVATE TE E IL TUO CONSESSIONARIO?
PERDONA LA CATTIVERIA , MA SE NE PARLA DA FINE ANNO SCORSO CHE ERA SICURA.

NO, IO Lò PRESA A MAGGIO E ERO STATO AVVISATO CHE A SETTEMBRE USCIVA LA NUOVA . DIPENDE CHE TROVI , MA BISOGNA ANCHE INFORMARSI BENE NOI CLIENTI.

Exa
29/10/2010, 17:30
e vero da fastidio...però sta a noi consumatori informarci, io ad esempio, cambio per motivi di lavoro la macchina ogni 3/4 anni, già un anno prima incomincio ad informarmi con riviste, internet ecc in modo da non comprare un'auto che stà uscendo di produzione e che mi si svaluterà più velocemente...purtroppo un venditore (con i tempi che corrono) non penso si possa permettere di perdere una vendita immediata per una vendita incerta futura:rolleyes:

panso
29/10/2010, 17:59
mah a me non pare che ci fosse nulla di certo. tante voci ma le voci sono anni che ci sono e non sono attendibili. comunque il mio fastidio, che poi mio non è io l'avrei presa comunque a luglio,riguarda il poco tempo che è passato fra presentazione e disponibilita' che ha comunque penalizzato eccessivamente i gia' clienti...tutto li'. poi ognuno la puo' vedere come vuole

coco'
29/10/2010, 20:40
Beh,visto che la mia speed è stata immatricolata il 01-10-2010...
dico la mia:
era gia' da un po' che giravo x forum vari in internet,piu' che altro x decidere COSA comprare (l'altra opzione era una FZ1...)...
La storia della nuova speed x il 2011 era gia' nell'aria (ricordo ancora le "photoshoppate" viste qua e la...),diciamo che nessuno sapeva ma... tutti sapevano!!! :wink_:
Ho chiesto sia a Pettinari che a Valter moto (quello di Lecco,dove poi ho effettuato l'acquisto...) ed entrambi mi hanno detto che triumph non fa sconti (la vuoi? tira fuori 11700 eurozzi...) e che L'UNICA novita' triumph sarebbe stata la tiger...
Vero? falso?? :ph34r:
Boh,pero' il fatto che il "non si fanno sconti" sia diventato prima 11000 secchi,poi 10700,poi 10000,poi compresi nel prezzo cupolino,puntale,monoposto,portatarga ecc ecc mi ha confermato che il modello nuovo era gia' dietro l'angolo!!!

Allora xche' ho comprato una moto "vecchia"?
Semplice... PERCHE' MI PIACEVA QUELLA E BASTA!!!!!!!!!!!! :wub:
Potevo benissimo aspettare la primavera,tanto tra poco la moto la metero' in letargo,e prendere quella nuova...

Ma,dato che secondo me la speed e' (esteticamente,eh...) SPETTACOLARE COSI' COM'E',gia' sapevo che la 2011 non mi sarebbe piaciuta (pur non avendola ancora vista) allo stesso modo...

Quindi sono CONTENTISSIMO del mio acquisto,punto e basta!!!!!!!!!!!! :w00t:
E di aver portato a casa l'ultima speed arancione disponibile da valter moto... :tongue:

Riguardo al comportamento del conce... beh,da un lato mi ha "negato l'evidenza",dall'altro mi ha fatto capire (a suon di $$$$$ risparmiati...) tutto...

Certo,ti girano le OO quando compri e paghi a prezzo pieno un bene (moto,macchina,tv,lavatrice...) e poi dopo 6 mesi - un anno ti ritrovi che e' uscito il modello nuovo e ti accorgi che hai preso l'incul...,ma questo e' il mercato... :mad:

Ciao & miao.
Marco.

P.S.: e poi,detto tra noi: la nuova speed sara' sicuramente piu' bella da guidare,ma la "nostra" non e' mica un cancello!!!!!!!!!!!! :biggrin3: :wink_: :coool: :biker:

call911
29/10/2010, 20:55
Non tutti i concessionari erano ignari; quello che mi ha venduto la 2010 sapeva della 2011 e con totale trasparenza mi ha informato prima di offrire ottime condizioni, sia sulla vendita de nuovo che sul ritiro dell'usato.

Silvan
29/10/2010, 22:14
NO, IO Lò PRESA A MAGGIO E ERO STATO AVVISATO CHE A SETTEMBRE USCIVA LA NUOVA . DIPENDE CHE TROVI , MA BISOGNA ANCHE INFORMARSI BENE NOI CLIENTI.

che la Speed doveva uscire era evidentemente nell'aria, ma non è scritto da nessuna parte che il concessionario ti deve informare obbligatoriamente :wink_:

Toco
29/10/2010, 22:28
il progetto del modello 2011 e' iniziato gia' nel 2008,anche se non trapelavano notizie certe,si sapeva che sarebbe presto uscito il nuovo modello,per cui sta a noi motociclisti cercare di tenerci sempre aggiornati, e soprattutto non fidarci troppo dei conce!! e poi non ti sarai mica innamorato della nuova speed??:coool::wink_:

Superferra
29/10/2010, 23:05
il progetto del modello 2011 e' iniziato gia' nel 2008,anche se non trapelavano notizie certe,si sapeva che sarebbe presto uscito il nuovo modello,per cui sta a noi motociclisti cercare di tenerci sempre aggiornati, e soprattutto non fidarci troppo dei conce!! e poi non ti sarai mica innamorato della nuova speed??:coool::wink_:

già già!

nicolik
30/10/2010, 15:44
effettivamente.. un pò fastidio darebbe anche a me..
consolati col fatto che la tua è una "VERA" Speed!! chi comprerà la nuova avrà una jap travestita.. (a prezzo pieno)

panso
30/10/2010, 16:40
effettivamente.. un pò fastidio darebbe anche a me..
consolati col fatto che la tua è una "VERA" Speed!! chi comprerà la nuova avrà una jap travestita.. (a prezzo pieno)

non la scambierei di sicuro!!!

Big Marino
30/10/2010, 19:25
Io direi la mia
se non ti avvisano e non ti scontano un modello appena appena uscito di produzione vuoi che ti dicano che dopo 10 gg avranno la nuova???

parlo per cognizione
non dico la marca ma è toccato a me!!!

ayrton
30/10/2010, 23:39
che la Speed doveva uscire era evidentemente nell'aria, ma non è scritto da nessuna parte che il concessionario ti deve informare obbligatoriamente :wink_::wink_: cmq almeno, a parte lo $conto...ti rimane una delle ultime speed "vere"....un lampeggio a tutti!

apriliorange
31/10/2010, 00:14
La tua machina e piu bella.

Don't worry, I will probably buy the 2011 model.
In 2013, Triumph will probably release the 1200 engin on the Speed.
Without any warning of course. As Always.
We have to take this as granted.
No surprise.

google translates :

Non ti preoccupare, io probabilmente comprare il modello 2011.
Nel 2013, Triumph sarà probabilmente rilasciare il 1200 Engin sulla velocità.
Senza alcun preavviso, naturalmente. Come sempre.
Dobbiamo prendere questo come scontato.
Nessuna sorpresa.