Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] monobraccio ? cosa ne pensate ?
TIGRE SIBERIANA
29/10/2010, 11:04
Di sicuro non cambia nulla dal punto di vista funzionale o pratico ma esteticamente non mi dispiacerebbe :wub:
simile al prototipo che il grande Carlo Talamo ha fatto anni fa
http://img14.imageshack.us/img14/5814/tigersport01.jpg (http://img14.imageshack.us/i/tigersport01.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/8281/tigersport02.jpg (http://img69.imageshack.us/i/tigersport02.jpg/)
http://img188.imageshack.us/img188/9548/tigersport04.jpg (http://img188.imageshack.us/i/tigersport04.jpg/)
oppure il monobraccio montato da enzuccio76 sul suo tiger1050 usando il monobraccio di un MV Agusta
http://img401.imageshack.us/img401/2224/monoy.jpg (http://img401.imageshack.us/i/monoy.jpg/)
sinceramente preferirei la tiger con il monobraccio della speed, per rimanere in "famiglia" :laugh2:
Il monobraccio dovrebbe essere di serie per legge su tutte le moto da quanto è bello esteticamente. Detto questo, il tigro ha uno dei più bei forcelloni che si siano visti su una moto di serie.
TIGRE SIBERIANA
29/10/2010, 11:12
Il monobraccio dovrebbe essere di serie per legge su tutte le moto da quanto è bello esteticamente. Detto questo, il tigro ha uno dei più bei forcelloni che si siano visti su una moto di serie.
In effetti un mio amico quando ha visto il mio tiger mi ha detto pure:"ha proprio un bel forcellone" :coool:
sulla prossima versione del tiger1050 potrebbero pure montare un bel monobraccio...... :rolleyes:
mickey.knox78
29/10/2010, 11:23
io penso solo che sei pericoloso...anzi tutto il forum è pericoloso... vedo scimmie saltanti ovunque ultimamente... meno male che non ho una lira...altrimenti sarebbe un delirio qua :-)))
io penso solo che sei pericoloso...anzi tutto il forum è pericoloso... vedo scimmie saltanti ovunque ultimamente... meno male che non ho una lira...altrimenti sarebbe un delirio qua :-)))
QUOTONE:ph34r:
valterone
29/10/2010, 11:46
Mentre asciugo una lacrimuccia nel vedere il cupolo della Sprint :wub: utilizzato da Talamo sul prototipo, vi faccio notare che ai tempi la differenza di peso a pari moto (Sprint RS) era di circa 6 chili a favore del forcellone normale. Quindi, se vi piace guardarla e mostrarla, avanti col monobraccio. Se siete sensibili alla guida e al peso, tenetevi il vostro che come già scritto qui sopra, è bellissimo.
Mentre asciugo una lacrimuccia nel vedere il cupolo della Sprint :wub: utilizzato da Talamo sul prototipo, vi faccio notare che ai tempi la differenza di peso a pari moto (Sprint RS) era di circa 6 chili a favore del forcellone normale. Quindi, se vi piace guardarla e mostrarla, avanti col monobraccio. Se siete sensibili alla guida e al peso, tenetevi il vostro che come già scritto qui sopra, è bellissimo.
il ragazzo ne sa.........:biggrin3:
In effetti un mio amico quando ha visto il mio tiger mi ha detto pure:"ha proprio un bel forcellone" :coool:
sulla prossima versione del tiger1050 potrebbero pure montare un bel monobraccio...... :rolleyes:
il tiger 1200 ce l ha gia il monorbaccio........almeno se mettono in produzione quel modello......tornando finalmente alle ruote da 19...
solenero
29/10/2010, 12:57
provai la daytona 955 con monobraccio e con forcellone normale, non percepii tutte queste differenze. ciò nonostante amerei togliere perso più che aumentare cavalli.
avessi i soldini farei dimagrire l'SMT già solo con gli scarichi ma l'economia dalle mie parti non gira un razzo!
Lelehellas
29/10/2010, 15:34
Tigre...
1) ma quando metti via i soldi per sposarti se continui con tutte queste idee?
2) basta scimmie.... il forum ti chiede i danni per tutte le idee che contagi!
:laugh2::laugh2:
provai la daytona 955 con monobraccio e con forcellone normale, non percepii tutte queste differenze. ciò nonostante amerei togliere perso più che aumentare cavalli.
avessi i soldini farei dimagrire l'SMT già solo con gli scarichi ma l'economia dalle mie parti non gira un razzo!
la daytona evavano recupertao alzando il mono e cambioando l offste delle piastre...per avere la stessa guida del binraccio, non cambiava solo il forcellone
fantanico
29/10/2010, 16:14
la differenza tra le due soluzioni sulla daytona è abissale!
se provavi la daytona bibraccio e poi sulla stessa montavi il monobraccio ti sembrava di guidare un camion tanto era lenta nelle curve.
discorso diverso se intervenivi come ha fatto triumph e come ha riportato mrtiger sulla geometria dell'avantreno.
Tigre...
1) ...... lo fà apposta x non sposarsi:ph34r:
2)bannato........:coool:
TIGRE SIBERIANA
29/10/2010, 20:39
il tiger 1200 ce l ha gia il monorbaccio........almeno se mettono in produzione quel modello......tornando finalmente alle ruote da 19...
almeno qualcosa di buono lo fanno gli inglesi di tanto in tanto :laugh2:
Tigre...
io sposarmi? :nonono:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
scimmie?? :fisch::senzaundente:
1) ...... lo fà apposta x non sposarsi:ph34r:
fino ad ora ha funzionato anzi ora anche la mia ragazza è arrivata alla conclusione che vuole comprare una moto per se :coool:
2)bannato........:coool:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Ero innamorato del monobraccio della VFR, ma il forcellone della Tiger è uno dei più belli che si vede in giro!
Belle entrambe le soluzioni mv e speed,ma per quel che comporta come sbattimento (quello speed qui si rimedia ,ma comporta più lavoro,quello mv è più caro),il solo upgrade estetico non giustifica il lavoro.Meglio qualcosa che appaghi l'occhio e soddismi la manetta,come cerchi alleggeriti;ho sentito per i bst in carbonio ,ma per la tiger non li fanno.........
solenero
30/10/2010, 10:52
la daytona evavano recupertao alzando il mono e cambioando l offste delle piastre...per avere la stessa guida del binraccio, non cambiava solo il forcellone
zio cane matteo ma perchè abitiamo così lontano!!!
(anche se il lavoro mi porterà spesso in triveneto e trentino!
la differenza tra le due soluzioni sulla daytona è abissale!
se provavi la daytona bibraccio e poi sulla stessa montavi il monobraccio ti sembrava di guidare un camion tanto era lenta nelle curve.
discorso diverso se intervenivi come ha fatto triumph e come ha riportato mrtiger sulla geometria dell'avantreno.
fanta, ne test che FECI all'epoca imputai la cosa più che altro alla differenza di gomma, il monobraccio montava il 190 (ai tempi non erano svelti come questi moderni) il forcone tradizionale un classico 180
TIGRE SIBERIANA
30/10/2010, 11:31
Belle entrambe le soluzioni mv e speed,ma per quel che comporta come sbattimento (quello speed qui si rimedia ,ma comporta più lavoro,quello mv è più caro),il solo upgrade estetico non giustifica il lavoro.Meglio qualcosa che appaghi l'occhio e soddismi la manetta,come cerchi alleggeriti;ho sentito per i bst in carbonio ,ma per la tiger non li fanno.........
sul discorso cerchi ci sarebbe da parlare parecchio.....
li fanno in diversi materiali (ma non tutti adatti all'uso su strada) e da quello ho letto migliorano la guida riducendo al tempo stesso il peso
Ero innamorato del monobraccio della VFR, ma il forcellone della Tiger è uno dei più belli che si vede in giro!
in effetti è un bel bibraccio però al tempo stesso il mono ha il suo fascino :biggrin3:
ovviamente rimane un sogno anche perchè tra spesa di pezzi e la mano d'opera penso sia proibitivo:ph34r: almeno per me poi se la mia ragazza mi fa il regalo per natale ....... :laugh2:
ve lo immaginate un monobraccio con fiocco rosso sotto l'albero?
potrei cedere anche alla richiesta di matrimonio
:risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
tiger1961
30/10/2010, 14:43
il ragazzo ne sa.........:biggrin3:
e con la trasmissione a cardano:blink:.Provano a togliere qualche fetta di mercato alla Bmw con il gs,ma la vedo dura
non ho capito: il daytona bibraccio si guida meglio del mono???
li fanno in diversi materiali (ma non tutti adatti all'uso su strada) e da quello ho letto migliorano la guida riducendo al tempo stesso il peso
in effetti è un bel bibraccio però al tempo stesso il mono ha il suo fascino :biggrin3:
ovviamente rimane un sogno anche perchè tra spesa di pezzi e la mano d'opera penso sia proibitivo:ph34r: almeno per me poi se la mia ragazza mi fa il regalo per natale ....... :laugh2:
:risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
Ma pensa... anzichè regalare lui a lei il solito anello e lei a lui il solito orologio, lui a lei una bella hornet e lei a lui un monobraccio!!!
Questo matrimonio s'ha da fare!!! :biggrin3::biggrin3::biggPrin3:
Per rimanere on topic, adoro il forcellone della Tiger... :wub:
Se poi proprio volessi un monobraccio, probabilmente affiancherei alla tigrotta un 955 (Speed o preferibilmente Daytona :rolleyes:)!!!
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:15
Ma pensa... anzichè regalare lui a lei il solito anello e lei a lui il solito orologio, lui a lei una bella hornet e lei a lui un monobraccio!!!
Questo matrimonio s'ha da fare!!! :biggrin3::biggrin3::biggPrin3:
Per rimanere on topic, adoro il forcellone della Tiger... :wub:
Se poi proprio volessi un monobraccio, probabilmente affiancherei alla tigrotta un 955 (Speed o preferibilmente Daytona :rolleyes:)!!!
no caro
l'hornet se la vuole regalare lei stessa con i soldi che in teoria dovrebbe raccimolare attraverso i regali (buste) per la laurea :wink_:
per il mono beh credo che sia evidente che debba regalarmelo lei :laugh2:
no caro
l'hornet se la vuole regalare lei stessa con i soldi che in teoria dovrebbe raccimolare attraverso i regali (buste) per la laurea :wink_:
per il mono beh credo che sia evidente che debba regalarmelo lei :laugh2:
Limpido e trasparente!!! :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:32
Limpido e trasparente!!! :biggrin3:
:demon:
la mia fortuna è che la mia ragazza dal punto di vista dei regali è molto economica :tongue:
figurati che per un certo periodo mi ha praticamente sfrantumato i testicoli perchè voleva che io le regalassi un anello ed io ovviamente......:dry: beh la faccina esprime in maniera eloquente
poi un giorno lei mi dice:"tesoro ho visto l'anello che voglio"
ed io:":ph34r:" momento di terrore nel mentre il portafogli si chiude in maniera ermetica con doppia mandata e inserimento di antifurto, per poi sfilarsi da solo dalla tasca e farsi una corsa per chiudersi nella cassaforte più vicina :laugh2:
con fare rassegnato mi avvio nel negozio già pensando che come minimo dovessi tirare fuori un libretto degli assegni e quando arrivo al bancone e la commessa mi guarda,con lo sguardo di cleant eastwood come in uno dei migliori film di sergio leone , mentre mi rotola davanti il classico cespuglio dei film western, mi comunica il prezzo dell'anello..........
30€
ovviamente l'ho preso al volo prima che la mia ragazza cambiasse idea
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
anzi considerando il prezzo ne avrei presi anche 2 :laugh2:
tanta paura per poi scoprire che la mia ragazza dal punto di vista economico è economica e popolare , che fortuna :biggrin3:
:demon:
la mia fortuna è che la mia ragazza dal punto di vista dei regali è molto economica :tongue:
figurati che per un certo periodo mi ha praticamente sfrantumato i testicoli perchè voleva che io le regalassi un anello ed io ovviamente......:dry: beh la faccina esprime in maniera eloquente
poi un giorno lei mi dice:"tesoro ho visto l'anello che voglio"
ed io:":ph34r:" momento di terrore nel mentre il portafogli si chiude in maniera ermetica con doppia mandata e inserimento di antifurto, per poi sfilarsi da solo dalla tasca e farsi una corsa per chiudersi nella cassaforte più vicina :laugh2:
con fare rassegnato mi avvio nel negozio già pensando che come minimo dovessi tirare fuori un libretto degli assegni e quando arrivo al bancone e la commessa mi guarda,con lo sguardo di cleant eastwood come in uno dei migliori film di sergio leone , mentre mi rotola davanti il classico cespuglio dei film western, mi comunica il prezzo dell'anello..........
30€
ovviamente l'ho preso al volo prima che la mia ragazza cambiasse idea
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
anzi considerando il prezzo ne avrei presi anche 2 :laugh2:
tanta paura per poi scoprire che la mia ragazza dal punto di vista economico è economica e popolare , che fortuna :biggrin3:
Un motivo in più per tenersela stretta allora... :wink_:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:43
Un motivo in più per tenersela stretta allora... :wink_:
infatti
la sera quando l'accompagno a casa sua l'attacco con catena e bloccadisco :laugh2:
infatti
la sera quando l'accompagno a casa sua l'attacco con catena e bloccadisco :laugh2:
:risate2::risate2::risate2:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:49
:risate2::risate2::risate2:
e la copro anche con il telo altrimenti mi prende freddo
ovviamente aspetto che si raffreddi altrimenti si forma la condensa e rischia di arruginirsi
:laugh2:
e la copro anche con il telo altrimenti mi prende freddo
ovviamente aspetto che si raffreddi altrimenti si forma la condensa e rischia di arruginirsi
:laugh2:
....... occhio alla batteria:coool:..... usa spesso il ...... mantenitore:ph34r:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 12:49
....... occhio alla batteria:coool:..... usa spesso il ...... mantenitore:ph34r:
stasera penso che il mantenitore lo userò un bel pò :laugh2:
Il discorso cerchi è semplicissimo;alluminio forgiato è omologato,ma risparmi poco in rapporto ai circa 1800 euro che ti costano.Il magnesio non è omologato,ma è il problema minore;se prende botte e buche non si piega,ma si crepa fino ad "aprirsi"....peccato perchè con le migliori tecniche di forgiatura risparmi un botto.
Poi c'è l'amato carbonio,omologato per uso stradale,resistente come l'alluminio,carissimo...si parla di circa 2500 euro presi bene.Nel dettaglio si risparmierebbero circa 3kg fra ant e post;pare nulla,ma essendo i cerchi masse in movimento è come se togliessi + di 10 kg di serbatoio o altro.Inoltre ciò che ne deriverebbe ,sarebbe maggiore accellerazione,migliore frenata ed agilità a profusione;in un paragone motoristico è come fare un upgrade di circa 10cv......
Sei sempre convinto che valga più la pena il monobraccio?
Io sto cercando chi cazzo me li potrebbe fare,ma se non son l'unico pazzo ,potrei richiamare la bst e sentire se ce li fanno.
Ora che ci penso potrei montare il monobraccio della speed (magari il 2011,bellissimo),così i cerchi bst andrebbero su senza problemi.....mi mancano solo quei 4-5000 euro per tutto il lavoretto....
fantanico
31/10/2010, 23:19
il monobraccio speed non entra nel telaio della tiger, se non con modifiche al leveraggio perchè è disassato rispetto i fori di fissaggio del bibraccio.
Mi sa che ti conviene seguire altre strade per i cerchi in carbonio.
non ho capito: il daytona bibraccio si guida meglio del mono???
certo il bibraccio è più corto e più leggero il che unito al minor peso del cerchio da 5,5" contro quello da 6" della speed ti rende la daytona più agile.
Sulla mia speed da pista all'epoca montai il bibraccio della daytona proprio per guadagnare in agilità.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/speed-triple/9529d1213800671-sapete-di-chi-questa-speed-66105242202715dn.jpg
il monobraccio speed non entra nel telaio della tiger, se non con modifiche al leveraggio perchè è disassato rispetto i fori di fissaggio del bibraccio.
Mi sa che ti conviene seguire altre strade per i cerchi in carbonio.
Sicuramente è più "semplice" mettere quello mv come ha fattto enzuccio,ma quello speed ci va eccome,l'ho visto dal vivo.Non so le modifiche ,ma alla fine ci va.
TIGRE SIBERIANA
01/11/2010, 12:40
Il discorso cerchi è semplicissimo;alluminio forgiato è omologato,ma risparmi poco in rapporto ai circa 1800 euro che ti costano.Il magnesio non è omologato,ma è il problema minore;se prende botte e buche non si piega,ma si crepa fino ad "aprirsi"....peccato perchè con le migliori tecniche di forgiatura risparmi un botto.
Poi c'è l'amato carbonio,omologato per uso stradale,resistente come l'alluminio,carissimo...si parla di circa 2500 euro presi bene.Nel dettaglio si risparmierebbero circa 3kg fra ant e post;pare nulla,ma essendo i cerchi masse in movimento è come se togliessi + di 10 kg di serbatoio o altro.Inoltre ciò che ne deriverebbe ,sarebbe maggiore accellerazione,migliore frenata ed agilità a profusione;in un paragone motoristico è come fare un upgrade di circa 10cv......
Io sto cercando chi cazzo me li potrebbe fare,ma se non son l'unico pazzo ,potrei richiamare la bst e sentire se ce li fanno.
Ora che ci penso potrei montare il monobraccio della speed (magari il 2011,bellissimo),così i cerchi bst andrebbero su senza problemi.....mi mancano solo quei 4-5000 euro per tutto il lavoretto....
ottimo motivo per montare il mono speed e prendere i cerchi bst :coool:
4-5000 € ? fai finta che hai fatto qualche lavoro in meno ai tuoi clienti e hai risolto il problema :tongue:
tiger leo + 5000 euro.....=
http://www.wmracingstore.com/com/imgs/Multistrada1200_01.jpg
fai come me 10 kili prova alevarli dal pilota...costa meno.......:cry::tongue:
tiger leo + 5000 euro.....=
http://www.wmracingstore.com/com/imgs/Multistrada1200_01.jpg
fai come me 10 kili prova alevarli dal pilota...costa meno.......:cry::tongue:
:cry::cry::cry:....non girare il dito nella piaga! Se mia moglie non avesse puntato i piedi su quella daytona speedizzata,adducendo scuse sull'impossibilità di viaggiarci in due :dry:,a quest'ora avrei quasi l'anima in pace!
Oh,quando compri la nuova tuona fammi sapere che la daytonza è mia :laugh2:!
:cry::cry::cry:....non girare il dito nella piaga! Se mia moglie non avesse piantato i piedi su quella daytona speedizzata,adducendo scuse sull'impossibilità di viaggiarci in due :dry:,a quest'ora avrei quasi l'anima in pace!
Oh,quando compri la nuova tuona fammi sapere che la daytonza è mia :laugh2:!
appena senti di una vincita al supernealotto in friuli...........:laugh2::laugh2:
le mie due moto sono irremovibili.............mi manca solo un t309 da affiancarci e poi ho l anima in pace anche io.
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 10:18
appena senti di una vincita al supernealotto in friuli...........:laugh2::laugh2:
le mie due moto sono irremovibili.............mi manca solo un t309 da affiancarci e poi ho l anima in pace anche io.
praticamente un "parco" moto :laugh2:
beato te
praticamente un "parco" moto :laugh2:
beato te
ho speso quanto prendere un tiger 1050 nuovo con due moto...........
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 10:24
ho speso quanto prendere un tiger 1050 nuovo con due moto...........
allora sai anche come spenderli i soldi :wink_:
allora sai anche come spenderli i soldi :wink_:
no......ma è ovvio che due moto usate possono costare meno di una nuova...
mi frulla in testa di prendere una 955 :ph34r:....... e non va via :cry:ma la fidanz mi uccide
mi frulla in testa di prendere una 955 :ph34r:....... e non va via :cry:ma la fidanz mi uccide
se paga lei ha ragione.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
come comodità può solo migliorare...poi l estetica è favore del 1050
se paga lei ha ragione.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
come comodità può solo migliorare...poi l estetica è favore del 1050
daytona non tiger:ph34r:
Come ti capisco..........
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 21:20
era quello che intendevo :rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ops :laugh2: