PDA

Visualizza Versione Completa : a volte non si accende.....@#@!!!@#

Cav
29/10/2010, 16:55
ma porca di quella troia.... io non capisco mica...

ci son alcune volte in cui non ne vuole sapere, peggio di un mulo...

stamattina scendo per andare al lavoro, giro la chiave, fa il check, e poi muta...

bestemmie a gogo...:dry:

dopo un bel po' di tentativi parte...

.......

mi fermo a 600mt dal negozio a far benzina...

basta!! già stanca.

l'ho spinta.

altre bestemmie.

esco dal lavoro, ulteriori altre bestemmie, controllo i fusibili ma è tutto ok, controllo gli spinotti sotto la sella ed infine mi metto a smontare (in mezzo a un parcheggio) il blocchetto di destra...

poi, non so perchè, tocco sul cavetto del sensore frizione...

e magia, parte!!!! :w00t:

quindi deduco che è il contatto nel blocchetto di sinistra.

ora, come si può verificare cosa cazzo c'è che non va? devo aprirlo?

perchè il mio, dove si infila nel blocchetto, ha una specie di "gioco", nel senso che si sposta di 1-2mm avanti e indietro.

anche il vostro?

aspetto i vostri saggi consigli...

porca troia.

Dennis
29/10/2010, 17:07
Sì hanno tutti un po' di gioco quei sensori.

Se ho capito bene, quando premi il pulsante di start la moto non fa niente, nessun rumore, nessuna reazione.
Se così è, un problema al sensore frizione è compatibile con i sintomi, del resto puoi verificare con il TuneECU collegato se tirando la leva il sensore effettivamente funziona (ovviamente tenendo conto che il programma ha i suoi tempi per aggiornare la schermata...), e sempre con la leva tirata puoi vedere se muovendo un po' il sensore il contatto va e viene.

Cav
29/10/2010, 17:16
aspettavo proprio te. e se accerto che è quello? aprire e verificare si può?

non ho mai aperto i blocchetti...

Dennis
29/10/2010, 17:21
Beh il sensore è un interruttore il cui pistolino viene azionato dalla leva della frizione.
Può essere che il pistolino si è consumato troppo e l'interruttore rimane sempre sulla stessa posizione ecc..... toglilo dal braccialetto della frizione ed azionalo un po' con le mani per vedere che tutto sia a posto, vedi se il cablaggio non è rovinato, spruzza un po' di WD40....

giorgiorox
29/10/2010, 17:32
smonta il sensore, spruzzaci dell'antiossidante e vedrai che non ti darà più problemi

NOT NORMAL
29/10/2010, 21:45
smonta il sensore, spruzzaci dell'antiossidante e vedrai che non ti darà più problemi

Q8 e poi WD40............

Ary675
29/10/2010, 22:25
ma è un problema comune della daytona? mi pare di sentire parecchi "problemucci" riguardanti l'elettronica di sta moto: sensori, fusibili, regolatori di tensione :mad:

tra 5 giorni dovrei andare a ritirare una daytona usata...mi conviene disdire? :blink:

comunque buono a sapersi per quando rimarrò a piedi :dry:

Cav
30/10/2010, 00:28
macchè, son tutte esperienze di vita... :wink_:

vai tranquillo, è solo la mia che è un po' + sfigata della media....:D

maurotrevi
30/10/2010, 00:47
anche per me è il sensore frizione, ponticellalo qualche giorno così vedi se è quello.

Cav
30/10/2010, 09:14
ponticellalo.....:rolleyes: la fai facile tu...

sono fuori casa e senza attrezzi utili per far un lavoro decente...

mi piaceva di + l'idea di WD4 &co....

cload
30/10/2010, 09:16
si ma poi rimettilo, o collegalo ad un altro interruttore,perchè come già ampiamente discusso perdi cavalli senza l'interuttore.

Dennis
30/10/2010, 11:05
ponticellalo.....:rolleyes: la fai facile tu...

sono fuori casa e senza attrezzi utili per far un lavoro decente...

mi piaceva di + l'idea di WD4 &co....

Allora vai in giro tenendo il sensore in mano :biggrin3:

Quando ti fermeranno i Carabinieri, minacciali che se togli il dito dal sensore la moto esplode!! :risate2:

Cav
31/10/2010, 09:56
martedì provo :ph34r:

firemaker
01/11/2010, 14:35
bhe io l'ho collegato al bulbo pressione olio..una volta accesa la moto "stacca" la frizione