Visualizza Versione Completa : Posto a roma dove fare saldare e controllare il telaio
Ciao ragazzi! Sto cercando un posto dove far rifare e saldare al telaio quel nasello che blocca la piastra inferiore di sterzo per regolare l'angolo di sterzo della nostra moto ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/153130-fai-un-incidente-40kmh-cambi-il-telaio.html )
Qualcuno di voi conosce dei posti a roma specializzati (no nonnetti) in grado di controllare che il telaio sia perfetto e che mi possa rifare e riattaccare il telaio?
up... possibile che nessun romano conosca un posto del genere?
Mi informo e ti faccio sapere.:coool:
grazie! almeno un volenteroso ha risposto all'appello!
caféRacer
31/10/2010, 19:53
Candia rettifiche in via Candia
Anche se non credo che abbiano le dime per i telai.
Comunque con un telaio riparato io non mi fiderei a girare in moto..
Soprattutto se si tratta di una zona critica come quella.
Candia rettifiche in via Candia
Anche se non credo che abbiano le dime per i telai.
Comunque con un telaio riparato io non mi fiderei a girare in moto..
Soprattutto se si tratta di una zona critica come quella.
Grazie per l'interessamento ! Purtroppo quello è l'unico posto che conoscevo ma non hanno La cosa per controllare .. Cmq non dovrebbe essere troppo pericoloso ripararlo alla fine quel pezzo sta in una parte distaccata rispetto al telaio principale..
caféRacer
31/10/2010, 22:46
Si, ma il calore di una eventuale saldatura crea delle post-tensioni o snervamenti a livello molecolare nel composto della lega d'alluminio, alterando i diagrammi di distribuzione delle forze assorbite dal telaio, in primis momento flettente e taglio.
Non si può mai sapere... Magari non succede niente, ma il rischio è comunque presente, e starci sopra a 100 km/h non è piacevole.
grazie! almeno un volenteroso ha risposto all'appello!
guarda mi indicano questo
- Benvenuto nel Laboratorio Artigiano Costruzioni Meccaniche di Fausto Stirlacci - (http://www.faustostirlacci.it) che sta fra stazione termini e verano praticamente san lorenzo....
Sempre lì in zona ci sarebbe Pompei che è uno dei più famosi saldatori di alluminio al tig però non so se hanno le dima.
Comunque mi sembra di capire dal tuo post che ti si è rotto il fermo di fine corsa del manubrio e li non credo ci sia bisogno della dima cmq.....
Prova ad andare da Tanturri li a via candia che è bravo però ti potrebbe spellare da vivo.....
Se vuoi altre info chiedi pure....