Visualizza Versione Completa : ALLARME IMMOBILISER TRIUMPH
Volevo sfruttare i nuovi 500€ di offerta in accessori, prendendo qualcosa per proteggere la moto... costa 432€!! merita?? come funziona?? ho bisogno di consigli!!!
andrea.69
29/10/2010, 19:22
io prenderei altro.... li puoi mettere per una parte degli arrow:w00t::w00t: o altre cose, poi con 150-180 euri ti fai abus + catenone
eusebius
29/10/2010, 20:05
A me il conce l'ha sconsigliato e mi ha montato un EcoAlarm a meno della metà del prezzo e con pari funzioni, anzi qualcosina di più... :biggrin3:
Juste1911
29/10/2010, 20:08
Guarda te lo dico francamente... Io avevo messo l'immobiliser... La mia Daytona adesso non c'è più... Fai te 2+2 e valutane l'utilità... Se te la voglion rubare te la rubano... :ph34r:
Edit: anche io avevo l'Eco-Allarm che era nettamente migliore rispetto a quello Triunz (almeno sembrava)*
io prenderei altro.... li puoi mettere per una parte degli arrow:w00t::w00t: o altre cose, poi con 150-180 euri ti fai abus + catenone
abus è la marca migliore?? io pensavo ad un bloccadisco, che si infilasse nella pedana passeggero, da portare sempre con me con semplicità, e poi catenazzo per quando vado all'uni con lo zaino!!!
Juste1911
29/10/2010, 21:27
abus è la marca migliore?? io pensavo ad un bloccadisco, che si infilasse nella pedana passeggero, da portare sempre con me con semplicità, e poi catenazzo per quando vado all'uni con lo zaino!!!
Seh, l'accopiata è la cosa migliore... Nel senso che più roba ci metti sopra meglio è! Io mi son sempre trovato bene con Abus, però ripeto, la ex moto montava pure la catena Top di Gamma dell'Abus, e se la son portati via lo stesso... :rolleyes: Ci sono siti internet in cui fanno le comparative di questi prodotti, io mi farei un giro, poi quando scegli un prodotto guarda le certificazioni che ha ricevuto!! Se sono solo quelle della casa costruttrice non contano nulla...
andrea.69
30/10/2010, 07:24
abus credo che sia la migliore o quanto meno una delle migliori. il bloccadisco (granit della abus.... grossetto) entra nel sottosella.
:blink: personalmente eviterei di portarmi 3/4 chili di catena sulla schiena... e non per il peso :blink:
se non lo fai per il peso allora per cosa lo fai??
Juste1911
30/10/2010, 11:55
In ogni caso tutti iniziano con mille buoni propositi... Poi sappiamo bene come va a finire... :rolleyes:
io l'ho messo perchè l'allarme non originale non usufruiva dell'incentivo e avrei dovuto pagarlo a parte.. cmq mi sono usciti anche cupolino e puntale..
resta il fatto che se lo prendi epr gli incentivi va bene.. è sensibile e puoi disattivarlo a piacimento ( anche per femro invernale ) ( cmq rimane sempre attivo l'immobilizer ) , poi puoi attivare ils ensore di spostamento ( molto utile secondo me se lasci la moto fuori qualche ora )
e poi è originale quindi non avrai problemi con l'assistenza in caso di problemi elettrici
se invece devi pagarlo di tasca tua allora lo sconsiglio pure io
andrea.69
30/10/2010, 14:14
cerco sempre di evitare di avere cose troppo pesanti addosso quando vado in moto, soprattutto sulla schiena....... semplicemente perché lo trovo un pò pericoloso :wacko:
esatto.. provate a cadere di schiena con una catena nello zaino!
:S
Antifurto elettronico (io Spyball) + antifurto meccanico (io Abus) + assicurazione furto ;)
Monacograu
31/10/2010, 09:37
Consiglio personale: lascia stare!
Monto l'antifurto origninale e praticamente non riesco ad utilizzarlo, lascio
attivo solo l'immobilizer.
Ecco i maggiori difetti che ho riscontrato:
- estrema sensibilita' dell'antifurto: suona anche per un fruscio, anche se
passa un auto davanti al box e, quindi, praticamente inutilizzabile. Il
conce mi ha detto che regolare la sensibilita' è complicatissimo
- dopo 45 secondi che hai spento, anche se lasci la chiave inserita l'immobilizer entra
in funzione da solo facendo una serie di bip con frequenza costante che sembra stia
scoppiando una bomba! Non disattoivabile!!!
Io mi son pentito di averlo montato, poi vedi tu ;)
Juste1911
31/10/2010, 10:23
Consiglio personale: lascia stare!
Monto l'antifurto origninale e praticamente non riesco ad utilizzarlo, lascio
attivo solo l'immobilizer.
Ecco i maggiori difetti che ho riscontrato:
- estrema sensibilita' dell'antifurto: suona anche per un fruscio, anche se
passa un auto davanti al box e, quindi, praticamente inutilizzabile. Il
conce mi ha detto che regolare la sensibilita' è complicatissimo
- dopo 45 secondi che hai spento, anche se lasci la chiave inserita l'immobilizer entra
in funzione da solo facendo una serie di bip con frequenza costante che sembra stia
scoppiando una bomba! Non disattoivabile!!!
Io mi son pentito di averlo montato, poi vedi tu ;)
Taglia il filo rosso che magari disinneschi l'antifurto assassino (per il livello di stress che sembra procurare)!!! :biggrin3:
Monacograu
31/10/2010, 10:33
Taglia il filo rosso che magari disinneschi l'antifurto assassino (per il livello di stress che sembra procurare)!!! :biggrin3:
:D
quando spegni la moto aspetta 5 secondi
rigiri il quadro
e schiacchi entrambi i tasti del telecomandino per 10 secondi
senti un bip
a quel punto è disattivato completamente
Monacograu
31/10/2010, 13:49
quando spegni la moto aspetta 5 secondi
rigiri il quadro
e schiacchi entrambi i tasti del telecomandino per 10 secondi
senti un bip
a quel punto è disattivato completamente
Thanx! :D
Ma in questo modo disattivo solo il bip dopo lo spegnimento o anche l'immobilizer?
Edit: fatto! Ora la luce dell'imm. si è spenta, quindi immagiono che sia disattivato...
Per riattivarlo?
Grazie mille!!!! :D
per riattivarlo inserisci la chiave, giri il quadro e inizia a suonare il bip bip.. schiacci il tastino sul telecomand.. e fa il check
a quel punto accendi la moto
quando la spegnerai l'antifurto sarà al solito attivo ( solo immobilizer o a richiesta sensore si spostamento ) e se vorrai disattivarlo di nuovo rifai la procedura che ti ho spiegato 2 post fa
ciao!
Monacograu
31/10/2010, 23:31
per riattivarlo inserisci la chiave, giri il quadro e inizia a suonare il bip bip.. schiacci il tastino sul telecomand.. e fa il check
a quel punto accendi la moto
quando la spegnerai l'antifurto sarà al solito attivo ( solo immobilizer o a richiesta sensore si spostamento ) e se vorrai disattivarlo di nuovo rifai la procedura che ti ho spiegato 2 post fa
ciao!
Sxusa, ma mi sono perso...:(
Se quando giro la chiave si riattiva...a che serve la procedura che mi hai spiegato?
Muble...muble...
quando giri la chiave se non schiacci il pulsante entro 5 secondi parte l'antifurto!
Monacograu
01/11/2010, 16:13
quando giri la chiave se non schiacci il pulsante entro 5 secondi parte l'antifurto!
Appuntoi, allora a che serve la procedura che mi hai desritto? Io cercavo il
modo di elininare il bip stile bomba sell'immobilizer...
Mi sono perso qualcosa? :(