Visualizza Versione Completa : CHI HA L'UCCELLO ..........................
dott_speed
18/12/2006, 13:26
Era d'Agosto e il povero uccelletto
ferito dallo sparo di un moschetto
andò per riparare l'ala offesa,
a finire all'interno di una chiesa.
Dalla tendina del confessionale
il parroco intravide l'animale
mentre i fedeli stavano a sedere
recitando sommessi le preghiere.
Una donna che vide l'uccelletto
lo prese e se lo mise dentro il petto.
Ad un tratto si sentì un pigolio
pio pio, pio pio, pio pio.
Qualcuno rise a 'sto cantar d'uccelli
e il parroco, seccato, urlò: "Fratelli!
Chi ha l'uccello mi faccia il favore
di lasciare la casa del Signore!"
I maschi un po' sorpresi a tal parole
lenti e perplessi alzarono le suole,
ma il parroco lasciò il confessionale
e: "Fermi" disse "mi sono espresso male!
Tornate indietro e statemi a sentire,
solo chi ha preso l'uccello deve uscire!"
A testa bassa e la corona in mano,
le donne tutte usciron pian piano.
Ma mentre andavan fuori gridò il prete:
"Ma dove andate, stolte che voi siete!
Restate qui, che ognuno ascolti e sieda,
io mi rivolgo a chi l'ha preso in chiesa!"
Ubbidienti in quello stesso istante
le monache si alzarono tutte quante
e con il volto invaso dal rossore
lasciarono la casa del Signore.
"Per tutti i santi" gridò il prete
"Sorelle rientrate e state quiete.
Convien finire, fratelli peccatori,
l'equivoco e la serie degli errori:
esca solo chi è così villano
da stare in chiesa con l'uccello in mano!"
Ben celata in un angolo appartato
una ragazza col suo fidanzato,
in una cappelletta laterale,
ci mancò poco si sentisse male
e con il volto di un pallore smorto
disse: "Che ti dicevo ? Se n'è accorto!"
:biggrin3: :biggrin3:
gp.triple
18/12/2006, 13:42
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
dott...:sick: ma che hai...:sick: ? eh? dillo altuo vice:sick: dai...sono questi i momenti in cui si ha bisongo di una spalla su cui piangere ..:sick: da stamattina hai aperto più post tu che fabio TitusMax (:wink_: ) nelle ultime due giornate:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
non FAi così..a tutto c'è rimedio..parliamone....:sick:
dott...:sick: ma che hai...:sick: ? eh? dillo altuo vice:sick: dai...sono questi i momenti in cui si ha bisongo di una spalla su cui piangere ..:sick: da stamattina hai aperto più post tu che fabio TitusMax (:wink_: ) nelle ultime due giornate:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
non FAi così..a tutto c'è rimedio..parliamone....:sick:
Mi sa che presto non sari più il suo vice:risate2: :risate2: :risate2: oramai sei dalla parte opposta moderator
Mi sa che presto non sari più il suo vice:risate2: :risate2: :risate2: oramai sei dalla parte opposta moderator
:sick:
Non so' se ce la faccio ma io ho l'originale di sto pezzo:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Free file hosting, yourfilelink.com - online file resource. (http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=239844)
3pleSALSA
18/12/2006, 14:52
by Andrea Boccelli...da Fiorello in radio...BELLISSIMA..:laugh2: :biggrin3: :laugh2: :biggrin3:
bastard inside
18/12/2006, 15:19
bellissimaaaaa, è 'na poesia!!!!!!!!
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
bellissimaaaaa, è 'na poesia!!!!!!!!
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
Tante faccine così..da BI...non le avevomai viste:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
quindi fa davverol morire dal ridere:ph34r: :ph34r: :ph34r: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :tongue:
fabiomugello
18/12/2006, 15:26
io la sapevo diversa, ma la sostanza non cambiava!
ora aspettiamo la cversione di bb!
bastard inside
18/12/2006, 15:27
Tante faccine così..da BI...non le avevomai viste:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
quindi fa davverol morire dal ridere:ph34r: :ph34r: :ph34r: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :tongue:
ma dai è troppo forte, a te non piace?
ma dai è troppo forte, a te non piace?
si:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ma non volevo dare soddisfazione a certuni:dry: :dry:
:tongue:
Cavaspeed
18/12/2006, 17:31
nella versione di bocelli è ecccccccccccccccezzzzzzzzzzzzzzzzzzionale!
bella poesia signor presidente, so che per lei oggi è un giorno infausto ma c'è ne sono così in tutte le aziende, sò anche che con avp lei ha iniziato l'avventura del sct ma ormai bisogna guardare in faccia la realtà e riconoscere il conflitto d'interessi che si è creato non possiamo lasciare in mano ad avp la vicepresidenza del sct, non posso più fargli uno scherzo che mi dice "guarda che ti banno!"
cioè cerchiamo di far qualcosa anche nei suoi interessi signor presidente ormai non può più essere moderato ....
PS: troppo facile far ironia sul titolo :biggrin3:
bella poesia signor presidente, so che per lei oggi è un giorno infausto ma c'è ne sono così in tutte le aziende, sò anche che con avp lei ha iniziato l'avventura del sct ma ormai bisogna guardare in faccia la realtà e riconoscere il conflitto d'interessi che si è creato non possiamo lasciare in mano ad avp la vicepresidenza del sct, non posso più fargli uno scherzo che mi dice "guarda che ti banno!"
cioè cerchiamo di far qualcosa anche nei suoi interessi signor presidente ormai non può più essere moderato ....
PS: troppo facile far ironia sul titolo :biggrin3:
Guardi che NON sussistono cause di incompatibilità!!Quindi....al suo posticiino :ph34r: :ph34r: :ph34r: RAAAAUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSSSS:mad: :mad: :mad: :mad:
be le cause sussistono in quanto non ci permette più di importunarla o perchè moderatore o perchè è vicepresidente, inzomma si può dire che da un certo punto di vista ha più potere del presidente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vince_Speed
18/12/2006, 18:30
io ce l'ho in file audio da qualche parte in PC. Uno spasso!
si può metter qui come le foto?
ciao
dott_speed
18/12/2006, 18:33
be le cause sussistono in quanto non ci permette più di importunarla o perchè moderatore o perchè è vicepresidente, inzomma si può dire che da un certo punto di vista ha più potere del presidente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CARO RAIDEN ... LA NOTIZIA ME è CASCATO DAL CIELO ... ho deciso di far passare l'anno e poi convocare le max cariche del consiglio per un CdA .........
:wink_:
si fidi di me :wink_:
CARO RAIDEN ... LA NOTIZIA ME è CASCATO DAL CIELKO ... ho deciso di far passare l'anno e poi convocare le max cariche del consiglio per un CdA .........
come sempre signor presidente :wink_:
come sempre signor presidente :wink_:
CARO RAIDEN ... LA NOTIZIA ME è CASCATO DAL CIELO ... ho deciso di far passare l'anno e poi convocare le max cariche del consiglio per un CdA .........
GUAI A CHI PROVA A FARE CDA SENZA ME: io sono il vice di sct chiaro????????????????????????????:mad: :mad: :mad: :mad:
chiaro...:sick: :sick: :sick: :sick:
dott_speed
20/04/2007, 11:10
uppete
trident_special
20/04/2007, 11:11
Cos'è oggi Dott... La riesumiamo post storici day???:tongue:
Vecchia ma sempre strepitosa!:biggrin3:
by Andrea Boccelli...da Fiorello in radio...BELLISSIMA..:laugh2: :biggrin3: :laugh2: :biggrin3:
veramente è una poesia di Trilussa :wink_:
Oddioooooo....
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Bellissima...davvero bella...
JohnMcClain
20/04/2007, 12:47
storica è sempre bellissima
dott_speed
24/02/2010, 07:13
uppete
uppete
un UP di sostanza...:wink_::wink_: