Visualizza Versione Completa : PER NATALE che regalo ci facciamo fare?
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 14:47
Su: "Il Bar di Triumphchepassione" leggevo una discussione del genere......
quindi ho pensato ma tra noi tigeristi (che penso siamo differenti da chi possiede gli altri modelli triumph) cosa desideriamo per natale?
io per natale mi faccio fare (come potete immaginare) delle modifiche alla moto :laugh2:
tiger one
31/10/2010, 14:52
bè,qualche natale fa come regalo mi è arrivata proprio la tigrotta :w00t:quest'anno sto pensando a una cosa rotonda in carbonio un po' rumorosa :rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 14:56
bè,qualche natale fa come regalo mi è arrivata proprio la tigrotta :w00t:quest'anno sto pensando a una cosa rotonda in carbonio un po' rumorosa :rolleyes:
scarico? :coool:
tiger one
31/10/2010, 15:06
:biggrin3: sc project passaggio alto,pensa che settimana prossima passero' davanti alla ditta 2 volte al giorno :w00t:altro che scimmie :laugh2::laugh2:se non sbaglio ce l'hai anche tu,a omologazione come sta? ovvero c'è scritto che è per la tigre?
angeloyzf
31/10/2010, 16:48
Caschi nuovi e tigrotta in forma :wub::w00t:
SadShape
31/10/2010, 16:58
Io penso di regalarmi un bel xlite x551!!:w00t:
Sperando che nel frattempo una nuova scimmia non bussi alla mia porta!!:coool:
Kit Pompanti e kit scorrevolezza per forche della bitubo :w00t:
indeciso tra ......tutto il completo carbonio da vagix......pompanti ....... aerografia ....... ma potrei suddividirli tra regalo a me . regalo dalla fidanza e l'altro dalla sorella
ps ho provato a chiedere alla fidanza se x natale voleva del carbonio...... ma mi ha mandato a .............
L'Ostile Inglese
31/10/2010, 18:01
un pompino no?
un pompino no?
e cazz... ci manca che bisogna aspettare natale x quello .....
caballero
31/10/2010, 18:12
per la mia : faccio verniciare i cerchi (x il post ho già deciso come, x l'ant ho ancora un dubbio) , pneumatici nuovi e nuova pompa freno ant Brembo.... e chissa che non ci scappi ancora qualcosa!
tiger one
31/10/2010, 18:23
e cazz... ci manca che bisogna aspettare natale x quello .....
certo e ci attacchi due palle di natale,quelle che si illuminano:laugh2:
certo e ci attacchi due palle di natale,quelle che si illuminano:laugh2:
......gli addobbi saprei dove metterli .......ma il punteruolo noooooooo:cry:
Sotto l'albero, se funziona come dico io, arriva una kawasaki.
:angelo:la pronta guarigione del mio angel......cosi ci aspetano altre favolose gite in moto ......poi tato se passi in gioeleria non mi offendo:tongue:
:angelo:la pronta guarigione del mio angel......cosi ci aspetano altre favolose gite in moto ......
Che donna! :biggrin3:
poi tato se passi in gioeleria non mi offendo:tongue:
Naaaaa... roba inutile... non é meglio del CARBONIO??? :tongue:
tiger one
31/10/2010, 19:52
:angelo:la pronta guarigione del mio angel......cosi ci aspetano altre favolose gite in moto ......poi tato se passi in gioeleria non mi offendo:tongue:
come avevo pronosticato nell'altro thread,angelo è l'inizio......della fine :cry::laugh2::laugh2: ps mi sa' che venerdi nox lo trovo legato sullo z 1000sx:laugh2:
Sotto l'albero, se funziona come dico io, arriva una kawasaki.
parli dello z1000 non brutto ma non mi convince tanto sopratutto x girare in due :dry:
Tranzarp
31/10/2010, 22:09
Per natale, riceverò da mia moglie bella bimba:wub:
ho appena comprato casa ... e farò alla banca un bel regalo: un mutuo da 240.000 eurini.
per me non resterà che raccogliere le briciole di qualche panettone ....
L'idea sotto l'albero è allargare la famiglia... :rolleyes: quella motociclistica però!!! :w00t:
Oltre ai pannelli strumentazione di carbonio (che arriveranno mi sa per Pasqua..:biggrin3:), forse i pompanti Andreani, o altra marca.
O forse qualcosa in campo Hi-fi: per il mio compleanno mi sono regalato un paio di diffusori elettrostatici Martin Logan; e l'altro ieri e' arrivato un subwoofer amplificato Earthquake.. :w00t: Ma qualche altra idea in testa ce l'ho..
Dipende tutto dal soldino... :dry:
curva stretta
01/11/2010, 07:09
da qualche gg e il mio dilemma!!!!!!!!!!!!
Diciamo che il pui' bel regalo gial'ho avito in anticipo
SARA...........................
la mia indecisione mono o scarico????
IL mono exterme o hyperpro????
per lo scarico gia' decisio sc projet
byby
Volevo i cerchi bst,ma babbo natale m'ha detto che gli gnomi non li fanno per la tiger.....:cry:
Frankie100
01/11/2010, 07:50
...io vorrei delle Pirelli Scorpion Trail nelle misure giuste per il Tiger...
...io vorrei delle Pirelli Scorpion Trail nelle misure giuste per il Tiger...
Minchia ,devi esser stato cattivello quest'anno,se t'accontenti di così poco :blink::cry:.....
io mi regalo la tiger 800..;)
io mi regalo la tiger 800..;)
Oh,queste son richieste lecite!Però aspetta il 2011,è meglio,le preserie di una moto nuova ,con motore nuovo,non le comprerei manco morto,specie in triunz dove per avere un aggiornamento di una mappatura ci vogliono anni....
Frankie100
01/11/2010, 08:41
Minchia ,devi esser stato cattivello quest'anno,se t'accontenti di così poco :blink::cry:.....
...è che al momento sembra non esistano...:cry:
...è che al momento sembra non esistano...:cry:
Direi che di gomme milgiori invece ce ne sono parecchie :wink_:.....dato che la tiger vede lo sterrato come l'acqua per i gatti e di gomme per viaggiare ne trovi molte.
congratulazioni il più bel regalo lo fanno a te
:mazzodifiori:
Che donna! :biggrin3:
Naaaaa... roba inutile... non é meglio del CARBONIO??? :tongue:
si appunto carbonio che luccica ....magari mi arriva la marmitta in carbonio
:risatona::risatona::risatona:
mi sa' che venerdi nox lo trovo legato sullo z 1000sx:laugh2:
No nisba...sono stato una volta sola all'eicma e mai più in vita mia. A dicembre sara' nei concessionari...la vedo li. Se poi chi ci va, facesse qualche bella foto della sella in versione touring è una bella cosa :laugh2:
parli dello z1000 non brutto ma non mi convince tanto sopratutto x girare in due :dry:
Infatti per quello aggiungevo "se funziona come dico io" i dubbi riguardano la comodità del passeggero.
congratulazioni il più bel regalo lo fanno a te
:mazzodifiori:
si appunto carbonio che luccica ....magari mi arriva la marmitta in carbonio
:risatona::risatona::risatona:
Anche i diamanti son fatti di carbonio :rolleyes:.......Angeloooooooooo!
Frankie100
01/11/2010, 10:27
Direi che di gomme milgiori invece ce ne sono parecchie :wink_:.....dato che la tiger vede lo sterrato come l'acqua per i gatti e di gomme per viaggiare ne trovi molte.
il "migliore" è soggettivo... migliore per andare forte? migliore per viaggiare? migliore per fare di tutto un po'?
per me "migliore" significherebbe avere una gomma da 10000km "ad occhi chiusi" che mi consenta di fare un 30% di autostrada a pieno carico con moglie al seguito, un 30% di città, un 35% di montagna ad andatura allegra senza dovermi spaventare ad ogni curva e un 5% di stradine bianche...
Il Tiger vede lo sterrato come un gatto vede l'acqua se setti le sospensioni in maniera molto sport... ma se le lasci morbide non è proprio così. certo non ci farai le mulattiere (ma se è per questo non le fai neanche con i GS et similia da 280Kg se pur con ruota da 19)
per questo utilizzo non c'è nulla di meglio delle Scorpion Trail ;)
per Natale le vorrei :w00t:
tiger one
01/11/2010, 10:45
No nisba...sono stato una volta sola all'eicma e mai più in vita mia. A dicembre sara' nei concessionari...la vedo li. Se poi chi ci va, facesse qualche bella foto della sella in versione touring è una bella cosa :laugh2:
Infatti per quello aggiungevo "se funziona come dico io" i dubbi riguardano la comodità del passeggero.
penso che sei andato di sabato per dire cosi.se vai venerdi dopo le18:00 non c'è tantissima gente e ti assicuro che dalle 21:00 alle 22:00 non c'è nessuno:puoi fare quello che vuoi :w00t:
la moto è bella i ragazzi del conce dove vado io ( triunz e Kawa ) me l' ha faranno provare però mi hanno detto che il dietro non si diccostera molto dallo Z "normale " , come è successo per l' FZ1 gt ha lo stesso sellino degli altri fazer
fermo restando che al momento nessuno ha "toccato con mano" ( come si dice ):wink_:
comunque mi è piaciuta molto :w00t:
TIGRE SIBERIANA
01/11/2010, 12:19
:biggrin3: sc project passaggio alto,pensa che settimana prossima passero' davanti alla ditta 2 volte al giorno :w00t:altro che scimmie :laugh2::laugh2:se non sbaglio ce l'hai anche tu,a omologazione come sta? ovvero c'è scritto che è per la tigre?
si
io ho comprato il passaggio alto poi la scimmia mi ha convinto a prendere il raccordo per il passaggio basso e non ho potuto fare a meno di accontentarla :rolleyes:
ora ho l'sc in carbonio passaggio basso :coool: e lo preferisco rispetto all'alto :wink_:
Io penso di regalarmi un bel xlite x551!!:w00t:
Sperando che nel frattempo una nuova scimmia non bussi alla mia porta!!:coool:
fammi sapere quanto lo paghi :laugh2:
indeciso tra ......tutto il completo carbonio da vagix......pompanti ....... aerografia ....... ma potrei suddividirli tra regalo a me . regalo dalla fidanza e l'altro dalla sorella
ps ho provato a chiedere alla fidanza se x natale voleva del carbonio...... ma mi ha mandato a .............
la mia ragazza per il regalo di natale mi ha detto:"ti do una somma e tu ti compri ciò che vuoi per la moto"
:ph34r:
angel imposta il navigatore per evitare di passare davanti le gioiellerie
la mia ragazza vorrebbe che io passassi alla concessionaria della triumph per comprarle una streettriple........ecco il vero motivo per il quale ho chiuso i rapporti con la concessionaria triumph di salerno:dry:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
AUGURIIIIIIIII :wink_:
la moto è bella i ragazzi del conce dove vado io ( triunz e Kawa ) me l' ha faranno provare però mi hanno detto che il dietro non si diccostera molto dallo Z "normale " , come è successo per l' FZ1 gt ha lo stesso sellino degli altri fazer
fermo restando che al momento nessuno ha "toccato con mano" ( come si dice ):wink_:
comunque mi è piaciuta molto :w00t:
Bisognera' vedere e sedere dal vivo, cmq ci sono parecchie foto della sella in gel e mi sembra piuttosto larga.
penso che sei andato di sabato per dire cosi.se vai venerdi dopo le18:00 non c'è tantissima gente e ti assicuro che dalle 21:00 alle 22:00 non c'è nessuno:puoi fare quello che vuoi :w00t:
uhm...puo' darsi...vedo cmq che il biglietto costa solo 18 euro. Non male, per vedere gratis cio' che che è esposto tre settimane dopo.
sabato sarò all' eicma faro un paio di foto specifiche cercando di prendere bene i particolari ( sempre che la gente me lo permetta )
tiger one
01/11/2010, 12:57
si
io ho comprato il passaggio alto poi la scimmia mi ha convinto a prendere il raccordo per il passaggio basso e non ho potuto fare a meno di accontentarla :rolleyes:
ora ho l'sc in carbonio passaggio basso :coool: e lo preferisco rispetto all'alto :wink_:
quindi potrei prenderlo gia' coi due raccordi e in base a come mi gira gli cambio l'aspetto :w00t: sono solo un po' indeciso perchè ho gia avuto brutte esperienze:sulla macchina avevo montato un supersprint con certificato di omologazione per quel modello ma per due volte ho rischiato il sequestro del libretto :cry::dry:purtroppo in italia le leggi vengono interpretate di volta in volta dalle forze dell'ordine:blink:
TIGRE SIBERIANA
01/11/2010, 13:25
quindi potrei prenderlo gia' coi due raccordi e in base a come mi gira gli cambio l'aspetto :w00t: sono solo un po' indeciso perchè ho gia avuto brutte esperienze:sulla macchina avevo montato un supersprint con certificato di omologazione per quel modello ma per due volte ho rischiato il sequestro del libretto :cry::dry:purtroppo in italia le leggi vengono interpretate di volta in volta dalle forze dell'ordine:blink:
beh io ho avuto fortuna perchè per un errore della ditta non mi è costato nulla il raccordo altrimenti mi sarebbe costato 85€ il solo raccordo
se non sbaglio lo scarico viene 345€ + 85€ verrebbe 430€
sull'omologazione non ricordo di aver notato riferimenti sul passaggio e sfortunatamente non ho l'omologazione sotto gli occhi perchè ho i documenti nella moto che in questo momento è dal meccanico:cry:
tiger one
01/11/2010, 14:54
per quanto riguarda il passaggio basso so per certo che non è omologato perchè si varia la posizione rispetto all'originale ed è vietato,il passaggio alto in teoria è regolare,dico in teoria perchè se ti ferma l'incompetente sono c@@zzi amari comunque :dry:per il passaggio basso la cosa è un po' controversa perchè il costruttore ti dice che il terminale è omologato per quella moto,ed è vero,ma non ti dice che è la posizione in cui lo metti che non va bene e questo lo dice il codice della strada.tempo fa mi ero intrippato per il remus basso doppio :w00t:mi ero informato e questo è quello che mi hanno detto sia polizia che carabinieri,poi il prezzo mi ha fatto cambiare idea
DAVID.155
01/11/2010, 16:04
Io quest'anno volevo regalare alla mia tigre le pedane e il cambio elettronico...
Io quest'anno volevo regalare alla mia tigre le pedane e il cambio elettronico...
Per uso pista saranno un bellissimo regalo (anche se le pedane x tiger son poche e bruttine...)per uso strada sono completamente inutili entrambi.
DAVID.155
01/11/2010, 16:36
Per uso pista saranno un bellissimo regalo (anche se le pedane x tiger son poche e bruttine...)per uso strada sono completamente inutili entrambi.
Hai ragione, non servono un gran che, ma sono fatto così, le cose inutili mi attirano :ph34r: ahahahah
Per le pedane voglio vedere cosa ci farà Vezza, per il cambio elettronico sto valutanto...
Hai ragione, non servono un gran che, ma sono fatto così, le cose inutili mi attirano :ph34r: ahahahah
Per le pedane voglio vedere cosa ci farà Vezza, per il cambio elettronico sto valutanto...
Tante sono le cazzate inutili che ho montato anch'io,ma se sei arrivato al cambio elettronico,vuol dire che la roba seria l'hai già fatta (tipo sospensioni e freni)....considera quante volte usi le marce in rapida seire a salire su strada;io pochissimo,giro in 3°-4° per lo più.E' fanmtastico da usare in pista mentre cambi a velocità warp,ma su strada.....Occhio alle pedane,che siano ben regolabili,altrimenti stancano.Cerca roba di ottima fattura per il cambio,altrimenti rischi di rompere su strada a forza di buche;ne ho visti più d'uno a smoccolare con le moto superpompate per colpa di aggeggi poco boni.Ti occorrerà anche una centralina per gestirlo.
Io se dovessi montare qualche vaccata,comprerei una centralina bazzaz con traction control e una bella frizione antisaltellamento che in pista fa il suo porco gioco.Il TC serve anche su strada,te lo garantisce uno che si è fatto un bell'highside fuori da un tornante (con volo d'angelo....)e ha rischiato forte di ripetere il tutto fuori da una rotonda.
bob modz
01/11/2010, 18:34
il "migliore" è soggettivo... migliore per andare forte? migliore per viaggiare? migliore per fare di tutto un po'?
per me "migliore" significherebbe avere una gomma da 10000km "ad occhi chiusi" che mi consenta di fare un 30% di autostrada a pieno carico con moglie al seguito, un 30% di città, un 35% di montagna ad andatura allegra senza dovermi spaventare ad ogni curva e un 5% di stradine bianche...
Il Tiger vede lo sterrato come un gatto vede l'acqua se setti le sospensioni in maniera molto sport... ma se le lasci morbide non è proprio così. certo non ci farai le mulattiere (ma se è per questo non le fai neanche con i GS et similia da 280Kg se pur con ruota da 19)
per questo utilizzo non c'è nulla di meglio delle Scorpion Trail ;)
per Natale le vorrei :w00t:
ti sei dimenticato 2 cose alle gomme: che siano belle e che costano poco.:biggrin3:
sabato sarò all' eicma faro un paio di foto specifiche cercando di prendere bene i particolari ( sempre che la gente me lo permetta )
Ecco, questa è una bella notizia e mi fai felice. Mi raccomando la sella del passeggero :wink_:
Il TC serve anche su strada,te lo garantisce uno che si è fatto un bell'highside fuori da un tornante (con volo d'angelo....)e ha rischiato forte di ripetere il tutto fuori da una rotonda.
Il Tc è una roba che mi intriga parecchio anche a me, anche perchè IRC ne fa uno molto valido senza costare un rene.
TIGRE SIBERIANA
01/11/2010, 18:54
Ecco, questa è una bella notizia e mi fai felice. Mi raccomando la sella del passeggero :wink_:
Il Tc è una roba che mi intriga parecchio anche a me, anche perchè IRC ne fa uno molto valido senza costare un rene.
fortunatamente sono convinto che per divertirsi basti avere sospensioni adeguate e buone gomme così mi evito da farmi prendere dalla scimmia del cambio elettronico :coool:
fortunatamente sono convinto che per divertirsi basti avere sospensioni adeguate e buone gomme così mi evito da farmi prendere dalla scimmia del cambio elettronico :coool:
Anche perchè su strada son soldi buttati,come le pedane arretrate;dubito che siano in molti a consumare le originali su strada,allora a che servono? Il TC serve a nulla su una turistica? Per me non è così,le mie ossa se lo rimpiangono non poco;anche cybercipolla,se non ricordo male,s'è fatto un bell'highside con la tiger.
Nox,quanto viene l'IRC? Se non trovo cerchi adatti alla tiger,ci faccio un pensierino...
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 06:33
Anche perchè su strada son soldi buttati,come le pedane arretrate;dubito che siano in molti a consumare le originali su strada,allora a che servono? Il TC serve a nulla su una turistica? Per me non è così,le mie ossa se lo rimpiangono non poco;anche cybercipolla,se non ricordo male,s'è fatto un bell'highside con la tiger.
Nox,quanto viene l'IRC? Se non trovo cerchi adatti alla tiger,ci faccio un pensierino...
levami una curiosità siccome non sono ferrato come te sul discorso ma per Tc intandi traction control?
il discorso che facevo io era riferito al cambio elettronico che penso non sia necessario su una turistica
levami una curiosità siccome non sono ferrato come te sul discorso ma per Tc intandi traction control?
Prorpio lui; regolabile,con un trim al manubrio per variarne l'azione.
Esiste il Greep one di gubellini (circa un millino....);centralina bazzaz con incorporato il tc (stesso costo del gubellini)ed il sistema dell'irc (solo tc ,senza centralina).
Sicurezza attiva,ottimo per chi guida tutto l'anno anche su strade sporche.....
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 06:43
Prorpio lui; regolabile,con un trim al manubrio per variarne l'azione.
Esiste il Greep one di gubellini (circa un millino....);centralina bazzaz con incorporato il tc (stesso costo del gubellini)ed il sistema dell'irc (solo tc ,senza centralina).
Sicurezza attiva,ottimo per chi guida tutto l'anno anche su strade sporche.....
ecco lo sapevo ho uno scimmione che già bussa alla porta dell'ufficio ed un altro che mi guarda da dietro la finestra :rolleyes:
Non lo so ma posso darti il nome di chi potrebbe farti un buon prezzo. La maggior parte di chi gira in pista usa Irc e tutti ne parlano un gran bene. Anchè perchè esce con la cablatura dedicata per ogni moto, pero' in questo caso dubito che ci sia per il tigro. Montarlo potrebbe non essere cosi' agevole.
Su: "Il Bar di Triumphchepassione" leggevo una discussione del genere......
quindi ho pensato ma tra noi tigeristi (che penso siamo differenti da chi possiede gli altri modelli triumph) cosa desideriamo per natale?
io per natale mi faccio fare (come potete immaginare) delle modifiche alla moto :laugh2:
un corso di guida..........:biggrin3:
dacci il buon esempio fallo prima tu:tongue::tongue::tongue:
dacci il buon esempio fallo prima tu:tongue::tongue::tongue:
fatti 3..............uno superwheels due top ride...
quindi esempio dato.......
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 21:15
beh di sicuro avrei da imparare:wink_:
beh di sicuro avrei da imparare:wink_:
Dopo i due della runxfun,il prox anno vado a farmene uno a franciacorta da pedersoli!
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 06:51
Dopo i due della runxfun,il prox anno vado a farmene uno a franciacorta da pedersoli!
:oook:
tiger one
06/11/2010, 00:45
niente foto ma ho fatto salire mia moglie:è notevolmente piu' scomoda della tigre,dietro è troppo piccola,ne abbiamo provata una normale e una con la sella in gel,praticamente nessuna differenza :sick:e poi se vogliamo dirla tutta dal vero non mi ha entusiasmato molto,non è male ma preferisco ancora la tigrotta.scimmione verde eliminato :laugh2:in compenso si è messa a sbavare davanti allo zzr1400 che con la nuova colorazione guadagna parecchi punti,un po' stagionata ma....197cv sotto il culo :w00t::ph34r:
[QUOTE=n0x;3995023]Ecco, questa è una bella notizia e mi fai felice. Mi raccomando la sella del passeggero :wink_:
QUOTE]
scusa , ma niente Eicma mi spiace ,all' ultimo e andato tutto a monte
comunque spero che qualcuno faccia fotointeressanti , sono curioso anche io
tiger one
06/11/2010, 12:20
[QUOTE=n0x;3995023]Ecco, questa è una bella notizia e mi fai felice. Mi raccomando la sella del passeggero :wink_:
QUOTE]
guarda,quello che vedi sulle foto è quello che purtroppo trovi:li dietro non si sta' troppo bene :sick:se vieni da una sportiva non è male ma se vieni da una tigre il passo in dietro è notevole.mia moglie quando è salita ha esclamato:be,è come quando salivo sullo zx9,quella di adesso,tiger,è molto meglio e tieni conto che la tiger non le piace molto
Non esiste regalo più bello!! :biggrin3:
uhm...puo' darsi...vedo cmq che il biglietto costa solo 18 euro. Non male, per vedere gratis cio' che che è esposto tre settimane dopo.
Come non quotare?
Io mi compro una rivista, cerco quello che mi interessa e vado a vederla dal conce. Cosi', se possibile, mi ci faccio anche un girello.
niente foto ma ho fatto salire mia moglie:è notevolmente piu' scomoda della tigre,dietro è troppo piccola,ne abbiamo provata una normale e una con la sella in gel,praticamente nessuna differenza :sick:e poi se vogliamo dirla tutta dal vero non mi ha entusiasmato molto,non è male ma preferisco ancora la tigrotta.scimmione verde eliminato :laugh2:in compenso si è messa a sbavare davanti allo zzr1400 che con la nuova colorazione guadagna parecchi punti,un po' stagionata ma....197cv sotto il culo :w00t::ph34r:
Mapporcaputt.....
QUOTE]
Non importa, grazie lo stesso; Dovrei essere cmq coperto, visto che ho detto a Tutti quelli che conosco che vanno al salone di farmi un servizio sulla SX. Quando mi arrivano le foto te le giro