Visualizza Versione Completa : Avete € 3570, da sperperare?
Raga se avete €3570 e non sapete come spenderli, vi do un consiglio che vi farà sbavare fino all'orgasmo totale! :w00t:
Dei stupendi cerchi in Carbonio! :wub::w00t: vi metto anche il link ( spero si possa :biggrin3:) Cerchi Carbonio (http://cgi.ebay.it/Triumph-675-Daytona-Coppia-Cerchi-BST-Carbonio-Wheels-/330490269976?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf2c15118)
http://img179.imageshack.us/img179/4645/cerchicarboniostreet.jpg (http://img179.imageshack.us/i/cerchicarboniostreet.jpg/)
fearless
31/10/2010, 17:19
sicuramente li butterei altrove!!!!
benefici con questi 2 gioiellini??????
Sicuramente la guidabilità...i cambi di direzione...la maneggevolezza ......la forza giroscopica sarà minore ed ecco dove sono i vantaggi!!:wink_:
Però quella cifra ,io non ce l'ho :cry::cry::cry:......
Dei marchesini in magnesio ,hanno la stessa efficacia e dovrebbero costare un pò meno....:rolleyes::rolleyes:
Lamps
sicuramente li butterei altrove!!!!
benefici con questi 2 gioiellini??????
Di sicuro effetto sulla maneggevolezza della moto, ma troppo costosi e poco raccomandabili per girare in strada con le buche e le sconnessioni che ci sono...
I cerchi in carbonio sono troppo delicati e il loro uso si presta principalmente per la pista, guadagnando molto in velocità nei cambi di direzione e nell'ingresso in curva/impostazione della piega (la riduzione delle masse non sospese per una moto è manna dal cielo, in questo caso si riduce molto l'effetto giroscopico delle ruote e sarebbe il vero "tuning" sensato da fare per una moto naked - ovviamente ci sono vie di mezzo con cerchi forgiati in magnesio o alluminio che non costano una fortuna come il carbonio). Michelin ha realizzato, proprio per ridurre l'effetto giroscopico alle ruote, dei pneumatici più leggeri (c'era un'articolo su Superbike di Luglio 2010 se non sbaglio): sembre che i risultati siano buoni già solo con le gomme più leggere.
:wink_:
Juste1911
31/10/2010, 18:01
Ma scusate, il carbonio non dovrebbe essere super resistente?! Perchè dite che in strada non si comporterebbero bene? Ci fanno pure i telai delle macchine da NASCAR che sono dei bolidi che danno delle botte di TORQUE allucinanti e si scontrano tra loro in continuazione... Lo usano anche per i giubbotti antiproiettile, e gli elmetti, assieme al Kevlar... E potrei trovarne a volontè su internet di esempi "estremi"!! Illuminatemi! :w00t:
Di sicuro effetto sulla maneggevolezza della moto, ma troppo costosi e poco raccomandabili per girare in strada con le buche e le sconnessioni che ci sono...
I cerchi in carbonio sono troppo delicati e il loro uso si presta principalmente per la pista, guadagnando molto in velocità nei cambi di direzione e nell'ingresso in curva/impostazione della piega (la riduzione delle masse non sospese per una moto è manna dal cielo, in questo caso si riduce molto l'effetto giroscopico delle ruote e sarebbe il vero "tuning" sensato da fare per una moto naked - ovviamente ci sono vie di mezzo con cerchi forgiati in magnesio o alluminio che non costano una fortuna come il carbonio). Michelin ha realizzato, proprio per ridurre l'effetto giroscopico alle ruote, dei pneumatici più leggeri (c'era un'articolo su Superbike di Luglio 2010 se non sbaglio): sembre che i risultati siano buoni già solo con le gomme più leggere.
:wink_:
Abbiamo detto la stessa cosa........stavamo scrivendo insieme!!!:biggrin3::biggrin3:
Approposito delle michelin ,quoto quanto detto ,nel senso che io le ho provate ,si chiamano le POWER PURE......e la differenza si sente davvero ,cambi di direzione fulminei e scende in piega in un batter d'occhio...VELOCISSIME!!! ........ma il merito credo non sia solo della leggerezza ,ma del profilo molto appuntito :wink_::wink_:
Comunque ,da provare ,ottime!!!
Lamps
Ma scusate, il carbonio non dovrebbe essere super resistente?! Perchè dite che in strada non si comporterebbero bene? Ci fanno pure i telai delle macchine da NASCAR che sono dei bolidi che danno delle botte di TORQUE allucinanti e si scontrano tra loro in continuazione... Lo usano anche per i giubbotti antiproiettile, e gli elmetti, assieme al Kevlar... E potrei trovarne a volontè su internet di esempi "estremi"!! Illuminatemi! :w00t:
Non sono un super-esperto ma so un po' di cose dato che lo uso i compositi anche per lavoro... di certo so che per le attrezzature militari antiproiettile, sono fibre aramidiche che legate con altre sostanze (metalliche e non) creano le fibre in composito più adeguate all'uso... il carbonio in queste applicazioni si usa di meno che nelle strutture leggere per la F1, il settore aeronautico ecc... nonostante sia molto più leggero (a parità di rigidezza) di una lega leggera o della fibra di vetro, soffre comunque delle sollecitazioni a fatica (sollecitazione cicliche o impulsive di intensità variabile anche modesta, ma continuative nel tempo), che prima o poi possono intaccare la struttura, addiritura delaminare la fibra. I cerchi in carbonio sono un classico esempio: se prendi una generosa buca in moto e storti il cerchio, con uno in alluminio puoi anche pensare di riportarlo in forma a caldo e con le opportune dime (oltre certe deformazioni, lo butti perchè hai incrudito il materiale), col carbonio ti scordi di fare una cosa del genere.... nonostante abbia una resistenza uguale o superiore al cerchio di alluminio e il peso molto minore.
Non so se è più chiaro ora....
:wink_:
Abbiamo detto la stessa cosa........stavamo scrivendo insieme!!!:biggrin3::biggrin3:
Approposito delle michelin ,quoto quanto detto ,nel senso che io le ho provate ,si chiamano le POWER PURE......e la differenza si sente davvero ,cambi di direzione fulminei e scende in piega in un batter d'occhio...VELOCISSIME!!! ........ma il merito credo non sia solo della leggerezza ,ma del profilo molto appuntito :wink_::wink_:
Comunque ,da provare ,ottime!!!
Lamps
ho notato... :coool:
Grazie per la precisazione delle gomme... quanti km ci hai fatto prima di finirle? come tenuta, come sono?
Sicuramente la guidabilità...i cambi di direzione...la maneggevolezza ......la forza giroscopica sarà minore ed ecco dove sono i vantaggi!!:wink_:
Però quella cifra ,io non ce l'ho :cry::cry::cry:......
Dei marchesini in magnesio ,hanno la stessa efficacia e dovrebbero costare un pò meno....:rolleyes::rolleyes:
Lamps
Si dei Marvic in magnesio siamo sui 1800 se non erro! :biggrin3:
Comunque il post sui cerchi in carbonio, era solo per spippolo mentale! :wink_:
So anch'io che tali gioiellini, ci starebbero da dio sulla moto, ma so anche che per strada, non li userei mai! e non solo perchè si potrebbero rompere facilmente, ma anche perchè mi li fotterebbero immediatamente con me sopra! :cry:
PhacocoeruS
31/10/2010, 21:06
Raga se avete €3570 e non sapete come spenderli, vi do un consiglio che vi farà sbavare fino all'orgasmo totale! :w00t:
Telefonate a Ruby... :w00t:
Sul tcp shop costano meno di 3000 euro,spesa folle ma dalla resa certa ed incredibile.
Si dei Marvic in magnesio siamo sui 1800 se non erro! :biggrin3:
Comunque il post sui cerchi in carbonio, era solo per spippolo mentale! :wink_:
So anch'io che tali gioiellini, ci starebbero da dio sulla moto, ma so anche che per strada, non li userei mai! e non solo perchè si potrebbero rompere facilmente, ma anche perchè mi li fotterebbero immediatamente con me sopra! :cry:
Il magnesio su strada nno è raccomandabile,oltre che non omologato,il carbonio sì e pesa ancora meno.
Di sicuro effetto sulla maneggevolezza della moto, ma troppo costosi e poco raccomandabili per girare in strada con le buche e le sconnessioni che ci sono...
I cerchi in carbonio sono troppo delicati e il loro uso si presta principalmente per la pista, guadagnando molto in velocità nei cambi di direzione e nell'ingresso in curva/impostazione della piega (la riduzione delle masse non sospese per una moto è manna dal cielo, in questo caso si riduce molto l'effetto giroscopico delle ruote e sarebbe il vero "tuning" sensato da fare per una moto naked - ovviamente ci sono vie di mezzo con cerchi forgiati in magnesio o alluminio che non costano una fortuna come il carbonio). Michelin ha realizzato, proprio per ridurre l'effetto giroscopico alle ruote, dei pneumatici più leggeri (c'era un'articolo su Superbike di Luglio 2010 se non sbaglio): sembre che i risultati siano buoni già solo con le gomme più leggere.
:wink_:
Non vero.
Sul tcp shop costano meno di 3000 euro,spesa folle ma dalla resa certa ed incredibile.
Il magnesio su strada nno è raccomandabile,oltre che non omologato,il carbonio sì e pesa ancora meno.
Non sapevo che non fosse omologato su strada!:blink:
Perchè?
Un amico, che lavorava in una azienda dove facevano i cerchi in magnesio per le corse, mi diceva che spesso se erroneamente bagnavano in magnesio col refrigerante per le lavorazioni di fresatura, il magnesio prendeva fuoco, penso per una sorta di reazione chimica.
Cosa che non accade certo coi cerchi finiti, perchè credo abbiano del protettivo sopra.
è giusto ciò? ho mi ha riempito di minchiate?:blink:
Non sapevo che non fosse omologato su strada!:blink:
Perchè?
Un amico, che lavorava in una azienda dove facevano i cerchi in magnesio per le corse, mi diceva che spesso se erroneamente bagnavano in magnesio col refrigerante per le lavorazioni di fresatura, il magnesio prendeva fuoco, penso per una sorta di reazione chimica.
Cosa che non accade certo coi cerchi finiti, perchè credo abbiano del protettivo sopra.
è giusto ciò? ho mi ha riempito di minchiate?:blink:
Io lessi un bellissimo articolo su superwheels;il magnesio ha il difetto di non fare bozze,ma di creparsi.Piccole crepe che si possono "aprire".L'alluminio fiorgiato (usato per le moto come 1098r,rsv4 facotry ecc....) è il compromesso ideiale per moto omologate,ma coem risparmio di peso il carbonio è superiore ed è omologato dal tuv per circolare su strada(magnesio no).Non sarà duttile come l'alluminio (come spiegavano sopra),ma è più resistente;mi sono informato anche dalla bst perchè li volevo per la tiger,ma non li fanno :cry:......Il prezzo ,con sconto tcp,varia dai 2500 ai 3000 ,eccoli;
http://www.shoptriumphchepassione.com/?p=search&a=cerca_prodotto&q_min=&q_max=&q_prov=&q_last=&q=cerchi+in+carbonio+bst&q_cat=&q_mod=
Io lessi un bellissimo articolo su superwheels;il magnesio ha il difetto di non fare bozze,ma di creparsi.Piccole crepe che si possono "aprire".L'alluminio fiorgiato (usato per le moto come 1098r,rsv4 facotry ecc....) è il compromesso ideiale per moto omologate,ma coem risparmio di peso il carbonio è superiore ed è omologato dal tuv per circolare su strada(magnesio no).Non sarà duttile come l'alluminio (come spiegavano sopra),ma è più resistente;mi sono informato anche dalla bst perchè li volevo per la tiger,ma non li fanno :cry:......Il prezzo ,con sconto tcp,varia dai 2500 ai 3000 ,eccoli;
Risultati della ricerca prodotti - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/?p=search&a=cerca_prodotto&q_min=&q_max=&q_prov=&q_last=&q=cerchi+in+carbonio+bst&q_cat=&q_mod=)
Capisco Capisco! be in effetti, aver la paura che durante la marcia, mi si apra i cerchio, non è che mi attizza molto! :wacko:
In carbonio, a parte il costo :wacko:, mi attizzerebbero non poco!
Saran talmente leggeri che volano! :w00t:
Strano che non li facciano per la Tiger, è si turistica come moto, ma ha pur sempre una bella indole sportiva! il motore è lo stesso della Speed!
Dici che quelli Speed, non potrebbero andar bene? ovvio, se la struttura è sufficiente a sorreggere il peso della tiger.
Capisco Capisco! be in effetti, aver la paura che durante la marcia, mi si apra i cerchio, non è che mi attizza molto! :wacko:
In carbonio, a parte il costo :wacko:, mi attizzerebbero non poco!
Saran talmente leggeri che volano! :w00t:
Strano che non li facciano per la Tiger, è si turistica come moto, ma ha pur sempre una bella indole sportiva! il motore è lo stesso della Speed!
Dici che quelli Speed, non potrebbero andar bene? ovvio, se la struttura è sufficiente a sorreggere il peso della tiger.
Il problema è che la speed è monobraccio :rolleyes:,con cerchio post apposito....dovrei corredare anche la tiger dello splendido forcellone della speed (magari il 2011 :wub:),ma allora i costi diverrebbero assurdi.Per il peso,fra tiger e speed ci ballano 10kg esatti.
Il problema è che la speed è monobraccio :rolleyes:,con cerchio post apposito....dovrei corredare anche la tiger dello splendido forcellone della speed (magari il 2011 :wub:),ma allora i costi diverrebbero assurdi.Per il peso,fra tiger e speed ci ballano 10kg esatti.
Straquoto, la mutazione genetica del monobraccio! :w00t: :wub:
Per il costo, posso solo dire che non bastano mai, per i fremiti che ci impestano l'anima! :cry:
Be onestamente 10 kg, non son poi tantissimi, è facile che li reggerebbero i cerchi! :w00t:
Sul tcp shop costano meno di 3000 euro,spesa folle ma dalla resa certa ed incredibile.
Il magnesio su strada nno è raccomandabile,oltre che non omologato,il carbonio sì e pesa ancora meno.
Non vero.
Mi spieghi gentilmente che intendi con un lapidario "non vero"!?
Grazie
:wink_:
Mi spieghi gentilmente che intendi con un lapidario "non vero"!?
Grazie
:wink_:
Che son delicati e non adatti all'uso stradale,come avevi scritto;sono più resistenti dell'alluminio (il magnesio non lo paragono nemmeno,non esiste omologato per strada) e si possono tranquillamente utilizzare su strada.Il carbonio,per quello che riguarda le piccole botte,si ripara senza problemi.
Per ciò che concerne le gomme,qualcosa si risparmia con le power pure,ma se la tua fonte è suprbike siamo a cavallo.....di quel giornale è bona solo la pagina cnetrale,il resto vale poco
Mr Frowning
01/11/2010, 08:41
con questi soldi mi prendo una seconda moto :oook:
con questi soldi mi prendo una seconda moto :oook:
Con 2800 euro ci compri poco,e cmq ci vuole tempo per sfruttare 2 moto.
Mr Frowning
01/11/2010, 08:45
Con 2800 euro ci compri poco,e cmq ci vuole tempo per sfruttare 2 moto.
non erano 3500 euro?
cmq si trovano buone occasioni...il tempo non è un problema,non faccio un caxxo e vivo in sicilia :coool::coool:
.......................
Grazie per la precisazione delle gomme... quanti km ci hai fatto prima di finirle? come tenuta, come sono?
Pultroppo non le ho finite.......sono ancora sulla moto che ho dato indietro....pultroppo.....(post. 160-55 R17 :mad::mad::mad:)
La tenuta è strabiliante......come ti dicevo ,hanno un profilo molto appuntito.......e grazie a questo ,ha molta superficie d'appoggio ,proprio sui lati ,,,,proprio dove serve!!!!
Qualcuno con moto più spinte ,ha lamentato che sono ottime se tenute calde ed a temperatura ,mentre se si perde il ritmo ,quindi si raffreddano ,sono un pò traditrici.....ma io questo non l'ho avvertito (FORTUNATAMENTE)
Secondo me ,sono ottime gomme ,e soprattutto da provare......se si sente solo i forum ,non ci si capisce nulla .........1000 pensieri diversi!!!
Però io quando cambierò le gomme sulla street ,al 99% rimetterò proprio le PURE.......credo siano perfette per le caratteristiche di questa moto .....se ora è già una sceggia ,poi lo sarà ancora di più:wink_::wink_:
l'altro 1% ,lo lascio in caso ,ci sia qualche offerta imperdibile!!!:tongue::tongue:
VOTO 1/10 : 9
LAMPS
paolini77
03/11/2010, 12:41
Pultroppo non le ho finite.......sono ancora sulla moto che ho dato indietro....pultroppo.....(post. 160-55 R17 :mad::mad::mad:)
La tenuta è strabiliante......come ti dicevo ,hanno un profilo molto appuntito.......e grazie a questo ,ha molta superficie d'appoggio ,proprio sui lati ,,,,proprio dove serve!!!!
Qualcuno con moto più spinte ,ha lamentato che sono ottime se tenute calde ed a temperatura ,mentre se si perde il ritmo ,quindi si raffreddano ,sono un pò traditrici.....ma io questo non l'ho avvertito (FORTUNATAMENTE)
Secondo me ,sono ottime gomme ,e soprattutto da provare......se si sente solo i forum ,non ci si capisce nulla .........1000 pensieri diversi!!!
Però io quando cambierò le gomme sulla street ,al 99% rimetterò proprio le PURE.......credo siano perfette per le caratteristiche di questa moto .....se ora è già una sceggia ,poi lo sarà ancora di più:wink_::wink_:
l'altro 1% ,lo lascio in caso ,ci sia qualche offerta imperdibile!!!:tongue::tongue:
VOTO 1/10 : 9
LAMPS
Io le ho montate da poco....ottime!!! Manegevolezza e discesa in curva modello lampo.
Per i cerchi, sinceramente non spenderei mai una cifra simile. Per poi cosa? Per farmi il giro del sabato pomeriggio?? Chiaro, avessi soldi da buttare......ma forse in quel caso avrei anche una ducati 1098 solo pista, una villa con piscina, un pershing da 60 piedi, un autoblindo.....:laugh2::laugh2:
street triple
05/11/2010, 14:57
ciao, sarebbero ancora disponibili??
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.