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Visualizza Versione Completa : Speed 1050 VS Daytona 675 secondo voi ?



apollo-il-barbaro
18/12/2006, 13:07
Chi la vince, in prestazioni intendo :biggrin3: :biggrin3:

Ghino
18/12/2006, 13:08
A parita di manico ..... ed in pista !!!
Secondo me la Speed non ne esce viva !!!!

pampie
18/12/2006, 13:08
io comprerei una 675 usata ;)

ALE1980
18/12/2006, 13:09
non ho mai provato una 675 anche se mi incuriosisce, sentiamo chi le ha provate tutte e due.... se dovessi buttarla li direi 1050...

dedalo
18/12/2006, 13:09
Direi 675..

bagarre
18/12/2006, 13:22
la 675 è una moto da corsa...questo basta per capire che in pista nn ce nè!!

se poi mi parli di misto veloce appenninico bèh...speed tutta la vita!:wink_:

pampie
18/12/2006, 13:25
quindi tutti a comprare la 675 :D :D :D

roth
18/12/2006, 13:29
in pista 675
per strada la 1050 gli da una legnata che neanche con 1000 giri in pista se la scorda.

Un 1000 su strada un 675 se lo bastona sempre.

Il tutto a parità di manico.

Sasao
18/12/2006, 13:34
le ho tutt'e due...

675 domina sia in strada che in pista.

non credo ci sia un solo disegno stradale dove la speed puo' stare avanti..

bastard inside
18/12/2006, 13:37
dai apollo prendi la 675... tanto lo so che la prendi, xchè vuoi fare la 675 cuppppppppppppppppp :biggrin3:

pipes
18/12/2006, 13:40
le ho tutt'e due...

675 domina sia in strada che in pista.

non credo ci sia un solo disegno stradale dove la speed puo' stare avanti..

cosa avrebbe l'una più dell'altra ?
la 1050 ha più coppia e CV, e a parità di manico dovrebbe stare davanti...

su strada tortuosa, la speed non sarebbe avvantaggiata dalla tiro più corposo in uscita di curva?

Marco Manila
18/12/2006, 13:40
la 675 è una moto da corsa...questo basta per capire che in pista nn ce nè!!

se poi mi parli di misto veloce appenninico bèh...speed tutta la vita!:wink_:


in pista 675
per strada la 1050 gli da una legnata che neanche con 1000 giri in pista se la scorda.

Un 1000 su strada un 675 se lo bastona sempre.

Il tutto a parità di manico.

La penso allo stesso modo: in pista per la Speed non ce nè, la Daytona è troppo piu specializzata sotto diversi punti di vista.


le ho tutt'e due...

675 domina sia in strada che in pista.

non credo ci sia un solo disegno stradale dove la speed puo' stare avanti..


Ostia, questa cosa mi sorprende! Pensavo che la posizione di guida e la coppiona della Speed fossero inbattibili su strada, ma se lo dici tu che le hai entrambe non posso contraddirti.

Credo che però con la Speed sia piu facile e godibile guidare su strada, magari fino a un certo ritmo: dopo emergono le qualità telaistiche della Daytona, che con il suo progetto piu recente probabilmente è piu efficace. Di certo si deve usare comunque un po di piu il cambio, mentre con la Speed con due marce su strada fai tutto e vai forte.

Sasao
18/12/2006, 13:44
allora....

da 0 a 200 metri un decimo avanti il 675

da 0 a 400 quasi 2 decimi..

prove a banco di moto originali..

ora sommando questo al fatto
1-- che le traiettorie percorse sono nettamente diverse,a favore del 675
2-- i cambi di direzione sono molto più veloci col675
3-- l'assetto consente di aprire molto prima..

con la speed ho fatto di tutto.....compreso il mugello...
la adoro,ma non c'è paragone.

B@Rz
18/12/2006, 13:48
allora....

da 0 a 200 metri un decimo avanti il 675

da 0 a 400 quasi 2 decimi..

prove a banco di moto originali..

ora sommando questo al fatto
1-- che le traiettorie percorse sono nettamente diverse,a favore del 675
2-- i cambi di direzione sono molto più veloci col675
3-- l'assetto consente di aprire molto prima..

con la speed ho fatto di tutto.....compreso il mugello...
la adoro,ma non c'è paragone.

azz 1 decimo in 200m e 2 decimi in 400 è veramente un bel po'!!!!

bagarre
18/12/2006, 14:05
pero i monoruota se fanno meglio con la speed!

viceversa credo che gli stoppies con la 675 vengano molto meglio..

roth
18/12/2006, 14:12
allora....

da 0 a 200 metri un decimo avanti il 675

da 0 a 400 quasi 2 decimi..

prove a banco di moto originali..

ora sommando questo al fatto
1-- che le traiettorie percorse sono nettamente diverse,a favore del 675
2-- i cambi di direzione sono molto più veloci col675
3-- l'assetto consente di aprire molto prima..

con la speed ho fatto di tutto.....compreso il mugello...
la adoro,ma non c'è paragone.


Mi fido ma controllero i dati, benche Triumph ha unto molto tutte le riviste del settore nelle varie prove che sono state fatte.

Mi sembra strano che un mille le prenda su strada da un 675.

Quando esci da una curva credo che un mille prenda sempre un bel po di metri, benche qui il concetto è entrare forte in curva.

mcbart
18/12/2006, 15:10
Azz Sasao, allora devi farmela provare!!!!

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

bastard inside
18/12/2006, 15:11
allora....

da 0 a 200 metri un decimo avanti il 675

da 0 a 400 quasi 2 decimi..

prove a banco di moto originali..

ora sommando questo al fatto
1-- che le traiettorie percorse sono nettamente diverse,a favore del 675
2-- i cambi di direzione sono molto più veloci col675
3-- l'assetto consente di aprire molto prima..

con la speed ho fatto di tutto.....compreso il mugello...
la adoro,ma non c'è paragone.

la speed secondo me è meglio solo in montagna

Sasao
18/12/2006, 15:13
in montagna...?

meglio il 675,più agile,più leggero ed hai cmq tutti i benefici del 3 cilindri.

bastard inside
18/12/2006, 15:17
questo è vero, xò la speed ha dalla sua più coppia in basso e in uscita dai tornanti dovrebbe

farsi valere, e poi il manubrio alto nelle curve strette è meglio

pampie
18/12/2006, 15:23
e la speed magari si vende meglio ;)

MICHELET100
18/12/2006, 15:25
Preferisco la mia BOnnie il resto non so'

Ghino
18/12/2006, 15:29
Provate una 675 ..... e poi ne riparliamo !!!
è quasi la moto totale, strada pista !!!!
La speed è la speed .... ma non fà miracoli !!!

pampie
18/12/2006, 15:30
Provate una 675 ..... e poi ne riparliamo !!!!!!

compratevela usata e poi ne riparliamo :D

mcbart
18/12/2006, 15:30
in montagna...?

meglio il 675,più agile,più leggero ed hai cmq tutti i benefici del 3 cilindri.



Non per rompere le uova nel paniere, ma quando l'hai provato per strata? :tongue:

Ghino
18/12/2006, 15:32
e la speed magari si vende meglio ;)

Si praticamente come la 675 !!!!
Son tutte moto che quando le rivendi non fai in tempo a mettere l'annuncio !!!!

pampie
18/12/2006, 15:33
Si praticamente come la 675 !!!!
Son tutte moto che quando le rivendi non fai in tempo a mettere l'annuncio !!!!

BASTARDO :w00t: :laugh2: :biggrin3:

Sasao
18/12/2006, 15:51
Marco, la uso quotidianamente x fare servizietti nei dintorni di battipaglia,i primi tempi, in versione originale,la usavo con la targa della legend,x fare il rodaggio....

Turbo-555
18/12/2006, 16:10
in montagna...?

meglio il 675,più agile,più leggero ed hai cmq tutti i benefici del 3 cilindri.

non lo so...non mi convince tanto...perché nei tornanti stretti con una moto come la 675 la vedo un po scomoda, io l'ho provata, ma non bene (cioé non tirando come si deve) e mi ha dato l'impressione che sullo stretto la mia speed sia meglio...


però sarebbe da provarle con un bel giro piega...:D:D

ALE1980
18/12/2006, 16:15
sul misto non credo che la 675 mi starebe davanti. quando accelleri che sei a metà marcia con un 1050 dovresti sfruttare la maggior coppia che una moto sportiva ha dopo a meno che uno non sia in grado di affrontare le curve a giri così alti da riprenderla subito, ma bisogna essere bravi e il mezzo non aiuta.i vari 0-200 o 0-400 non sono del tutto veritieri se le si confronta nella percorrenza...

Marco Manila
18/12/2006, 16:18
Marco, la uso quotidianamente x fare servizietti nei dintorni di battipaglia,i primi tempi, in versione originale,la usavo con la targa della legend,x fare il rodaggio....

:blink: :ph34r:

ALE1980
18/12/2006, 16:21
in effetti....non è che puoi spiegarti meglio...anzi no, meglio non sapere niente anche se quel marco sembra voler dire che tra noi qualcuno già sa....complice??????:w00t: :w00t: :w00t:

Sasao
18/12/2006, 16:24
raga' è molto semplice ,se ogniuno di voi si prendesse la briga di percorrere lo stesso tratto di strada, cronometrandolo, prima con la speed poi col 675 capirebbe...

la speed non è una moto progettata x correre,il 675 si.

se lo si sa' sfruttare è migliore in qualsiasi situazione.

secondo me,ovviamente.

tra l'altro avendole tutt'e due non ho nessun interessa a vantarne una anzichè l'altra..

Sasao
18/12/2006, 16:25
marco è mc barth

mcbart
18/12/2006, 16:28
Azz... non credevo...

Raiden
18/12/2006, 16:38
Sarò di parte ma direi la 675 anche se io devo ancora imparare a guidarla bene



Provate una 675 ..... e poi ne riparliamo !!!
è quasi la moto totale, strada pista !!!!
La speed è la speed .... ma non fà miracoli !!!

hummmm parli proprio te che per gelosia volevi picchiarla con la macchina la mia ieri eh :biggrin3:




BASTARDO :w00t: :laugh2: :biggrin3:

mi sa che l'hai preso nel bagingi a sto giro :laugh2:

Dandy
18/12/2006, 16:56
io comprerei una 675 usata ;)

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :triumphpride:

il pedro
18/12/2006, 18:03
675.....in strada ed in pista fa' la differenza!!!
la speed è piu' moto totale, la 675 piu' specifica!

Lumacone
18/12/2006, 18:57
Allora ragazzi.. io ho avuto la fortuna di provarle entrambe.. Come vado io in moto lo chiedete a giova,salvo,(era sua la bellissima speed che ho provato!) e co.. E vi dico.. In pista e in strada vince la 675,sempre a parità di manico.. La speed è bellissima e fa moda,ma la 675 è un nella mani giuste fa i miracoli,Garantito!

pippopoppi
18/12/2006, 18:58
Secondo il mio modesto parere sul misto stretto la 675 perde....:biggrin3:

trident900
18/12/2006, 19:46
Ho provato la 675 a Monza....in pista non cè storia, vince lei!!!
Dovessi però duellare sulla Val Trebbia girerei la chiave di una Speed....