Visualizza Versione Completa : Carter alternatore, c'è olio?
Scusate la niubbaggine, devo smontare il carter motore sx, quello dell'alternatore per intenderci. Ma c'è olio dentro? Devo prima svuotare il motore?
si credo di si....
Ho il dubbio pure io...
Turbo-555
01/11/2010, 07:19
molto poco...
io ho cambiato l'alternatore qualche mese fa..ho appoggiato la moto al muro (con un cuscino..) con l'inclinazoine pari a quella del cavalletto e sono uscite solo un paio di gocce ;)
molto poco...
io ho cambiato l'alternatore qualche mese fa..ho appoggiato la moto al muro (con un cuscino..) con l'inclinazoine pari a quella del cavalletto e sono uscite solo un paio di gocce ;)
Ottimo :oook:
Confermo, poca roba, non è a bagno!
io ho notato che c'e' un bullone sotto al carter uguale a quello per il cambio olio
samuel.p
01/11/2010, 12:01
smontato ieri di olio si può dire che c'è poco o niente .
l'olio dovrebbe entrare in circolo quando si accende la moto (credo)
Grazie delle info!
Per curiosità, siete riusciti a salvare la guarnizione oppure è proprio da cambiare?
Turbo-555
01/11/2010, 12:40
Grazie delle info!
Per curiosità, siete riusciti a salvare la guarnizione oppure è proprio da cambiare?
sulla mia (2005) la guardnizione era di carta...quindi...niente da salvare..dal 2007 in poi la guarnizione é metallica...quindi volendo la si potrebbe salvare..(visto però che non la cambi una volta al mese...io spenderei i soldi per una nuova, così da non dover rifare il lavoro tra 2 settimane perché la guarnizione non tiene più al 100% ;) )
sulla mia (2005) la guardnizione era di carta...quindi...niente da salvare..dal 2007 in poi la guarnizione é metallica...quindi volendo la si potrebbe salvare..(visto però che non la cambi una volta al mese...io spenderei i soldi per una nuova, così da non dover rifare il lavoro tra 2 settimane perché la guarnizione non tiene più al 100% ;) )
Anche perchè generalmente non hanno dei costi assurdi... quindi vale la pena cambiarla.
E poi visto le proprietà del metallo. una volta avvitato il carter, si "schiaccia" la guarnizione, quando vai ad allentare e smontare il carter, non ritorna certo alle condizioni originarie, rischiando di avere perdite!
Cambiamo ste guarnizioni...mica è richiesto di mettere 3 pistoni Cosworth...anche se...:wub::wub:
samuel.p
01/11/2010, 15:21
io pensavo di rifare la guarnizione con la pasta nera apposita per rifare le guarnizione del motore .
grabriel ma devi cambiare lo statore?
Turbo-555
02/11/2010, 08:33
io pensavo di rifare la guarnizione con la pasta nera apposita per rifare le guarnizione del motore .
si può fare...ma per 20 euro...andrei sul sicuro (anche perché come ho detto non prevedo, almeno io, di aprirlo spesso :P)
E poi visto le proprietà del metallo. una volta avvitato il carter, si "schiaccia" la guarnizione, quando vai ad allentare e smontare il carter, non ritorna certo alle condizioni originarie, rischiando di avere perdite!
Cambiamo ste guarnizioni...mica è richiesto di mettere 3 pistoni Cosworth...anche se...:wub::wub:
in effetti...già che avevo tirato giù il carter...potevo anche cambiare i pistoni :D:D:D
sui tre etti circa
:blink::blink::blink::blink::blink:
si...3 etti meno 290g ...all'incirca...;)
diaboletto
03/12/2010, 15:00
io lo sto smontando adesso...anche se....NON VIENE VIAAAAAAAAAAA
Turbo-555
03/12/2010, 15:08
all'inizio rimane un po incollato per via della guarnizione e poi il rotore e lo statore si attraggono per via dei magneti montati...quindi devi tirare per bene ;)
Tiraaaaa!!! :laugh2:
Comunque se guardi sotto su un fianco c'è un'aletta, io ho usato un pezzo di legno, l'ho puntato su quell'aletta e, dall'altra parte del motore, gli ho dato un po' di colpi.
Lo scrofo
03/12/2010, 15:32
Grazie delle info!
nel mio caso, quando ho sostituito lo statore, ho dovuto cambiare anche la guarnizione ... :(