PDA

Visualizza Versione Completa : TELAIO PIEGATO

bandit67
01/11/2010, 17:21
allora, un simapaticona mi ha tagliato la strada e l'ho centrato prorpio per bene....nel tentativo di salvare il serbatoio ci ho rimesso la rotula del ginocchio, va bè, la cosa che fa male che la piccolina (scrambler) si è fatta è un pò rotta.....
all'inizio sembrava solo forcella e cerchio (più altre cosine tipo cerchio, forcella, piastra del telaio, frecce, scarico, ammortizzatore, insomma tutto quello che sta a destra) ma dopo qualche giorno è venuto fuori che si è piegato il telaio......... a detta del meccanico si è chiuso (che vorrà dire?);
in attesa di riprendermi verificare con esattezza le parole del meccanico e litigare con la assciurazione vorrei capire quale soluzione adottare!
cosa faccio??? compro un telaio nuovo? ne cerco uno usato? lo mando da scardino? vendo quel che resta a pezzi? la matto in salotto cos' come è?
avrei bisogno dei vs preziosi consigli in merito.
Possibile che il telaio si pieghi per un urto al massimo a 50 allora????
in merito mi domando:
con un telaio nuovo la moto va reimmatricolata, oppure basta aggiornare il libretto di circolazione? o viene ripunzonato il vecchio telaio con i miei numeri?
qualcuno ha esperienze con telai raddrizzati?
grazie a tutti quellli che avranno voglia di darmi una mano.

scusate il doppio messaggio......qualche moderatore potrebbe, per cortesia, eliminarne uno? grazie.

Ipcress
01/11/2010, 17:36
Azz... innanzitutto hai tutta la mia solidarietà. Tutto sommato è andata bene, le ossa si aggiustano e le moto anche.

Quanto alle tue domande, io ti direi di vedere prima come sei messo con l'assicurazione. Se hai ragione e la controparte risarcisce e se la moto è davvero così mal conciata, secondo me ti conviene rottamarla ed acquistarne un'altra. Questo perchè la strada per raddrizzare il telaio è piuttosto tortuosa. Scardino ed altre ditte specializzate fanno miracoli, ma devi sempre considerare di smontare la moto pezzo per pezzo e portare il nudo telaio in officina. E credo che possano farti un preventivo esatto soltanto dopo aver visto il lavoro.

motomike78
01/11/2010, 22:54
fai prima a comprarne un'altra :(

STEVE 80
01/11/2010, 23:44
vendi quello che è rimasto a pezzi e ne compri un'altra

alverman
02/11/2010, 08:00
E' successo anche a me a fine luglio, ho preso la botta a sinistra all'altezza degli steli forcella, la solita auto che non fa lo stop :mad:.
In un primo momento pensavo di sostituire l'intero avantreno: steli; piastre ecc., quando ho iniziato a smontare il tutto, purtroppo il canotto di sterzo era diventato una virgola e ho deciso di rottamare la moto consegnando solo il telaio e i documenti, venderò tutti i pezzi, compreso motore, a presto sul mercatino.
L'urto è avvenuto a non più di 40 Km/h e dai danni subiti dai pezzi danneggiati la resistenza degli stessi mi lascia un poco perplesso :cry::cry::cry:.

Gian
02/11/2010, 08:58
In tanto auguri di pronta guarigione......poi personalmente una moto che ha subito un danno considerevole non mi darebbe più nessuna sicurezza, quindi venderei tutto il vendibile e la rottamerei.

p.s. ragazzi 40/50 km/h contro un ostacolo fisso bastano e avanzano per "distruggere" una moto....riflettiamoci quindi...:wink_:

opsss....me ne sono accorto adesso o sbaglio: POST DOPPIO.

vecchiostile
02/11/2010, 09:23
E' successo anche a me a fine luglio, ho preso la botta a sinistra all'altezza degli steli forcella, la solita auto che non fa lo stop :mad:.
In un primo momento pensavo di sostituire l'intero avantreno: steli; piastre ecc., quando ho iniziato a smontare il tutto, purtroppo il canotto di sterzo era diventato una virgola e ho deciso di rottamare la moto consegnando solo il telaio e i documenti, venderò tutti i pezzi, compreso motore, a presto sul mercatino.
L'urto è avvenuto a non più di 40 Km/h e dai danni subiti dai pezzi danneggiati la resistenza degli stessi mi lascia un poco perplesso :cry::cry::cry:.

minchia che botta :wink_:

081
02/11/2010, 09:36
caxxo mi spiace proporio un sacco.
fai una lista di cose che si sono rotte, telaio a parte.
Se il telaio è aggiustabile saro' ben lieto di darti una mano con qualche pezzo a doppio che mi ritrovo.

ilius
02/11/2010, 10:09
ciao bandit67, mi spiace per l'incidente, sopratutto buona guarigione.

bandit67
02/11/2010, 14:21
grazie

flu
02/11/2010, 14:30
mille auguri di pronta guarigione.....meno male che il tuo danno fisico non è gravissimo !!!

le moto si aggiustano !

stradamax
02/11/2010, 14:32
[cut]

anche a me :blink: