Visualizza Versione Completa : la nuova tuono
gallimbeni
01/11/2010, 18:12
ho visto oggi sul Corriere la foto della nuova Aprilia Tuono, che sara' all'Eicma, col V4 da un litro, 162CV con 179 kg di peso, frizione antisaltellamento, cambio elettronico, controllo di trazione etc...
Beh, li' almeno hanno veramente riprogettato la moto, cambiando tutto e soprattutto il motore.
Ho paura che ora siano (la Tuono e la Speed) su due piani completamente diversi, ma se solo il prezzo rimane simile, credo che la nuova Speed non la compra piu' nessuno, anzi chi la gia' prenotata disdice subito.....
che fessi 'sti inglisc , sono usciti con una moto nuova e antiquata allo stesso tempo.
Millejager
01/11/2010, 18:16
ho visto oggi sul Corriere la foto della nuova Aprilia Tuono, che sara' all'Eicma, col V4 da un litro, 162CV con 179 kg di peso, frizione antisaltellamento, cambio elettronico, controllo di trazione etc...
Beh, li' almeno hanno veramente riprogettato la moto, cambiando tutto e soprattutto il motore.
Ho paura che ora siano (la Tuono e la Speed) su due piani completamente diversi, ma se solo il prezzo rimane simile, credo che la nuova Speed non la compra piu' nessuno, anzi chi la gia' prenotata disdice subito.....
che fessi 'sti inglisc , sono usciti con una moto nuova e antiquata allo stesso tempo.
se il prezzo sarà simile prevedo periodi bui..... cmq io credo che 4-5000 euro ci correranno no? non lo so eh... non l'ho nemmeno vista... anzi adesso la vado a cercare :D:D
http://www.youtube.com/watch?v=pvU0Vj3ACss&feature=player_embedded
ciao ciao triumph :D:D
gallimbeni
01/11/2010, 18:20
La vecchia Tuono, fino a che era in produzione nel 2009 costava come la speed, anzi un filo meno...
non credo che la nuova costera' molto di piu' della speed
http://img207.imageshack.us/i/tuonov4.png/
Millejager
01/11/2010, 18:23
Aprilia Tuono V4 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/aprilia-tuono-v4-moto-9162)
La vecchia Tuono, fino a che era in produzione nel 2009 costava come la speed, anzi un filo meno...
non credo che la nuova costera' molto di piu' della speed
ImageShack: Host and Share your Photos and Videos - tuonov4.png (http://img207.imageshack.us/i/tuonov4.png/)
anche se fossero 2-3000 euro in +.... ma vuoi mettere la dotazione che ti darebbe rispetto ad una speed? :w00t::w00t:
gallimbeni
01/11/2010, 18:30
bruttino però il muso...
beh, certo non peggio di quei pietosi fari della nuova speed :sick:
Speed-Fire
01/11/2010, 18:30
dico...ma l'avete vista??!! è orribile
Millejager
01/11/2010, 18:34
il muso è orribile in effetti :D:D
però non peggio della nuova speed :coool::coool:
:laugh2:
il resto è una bomba... preferisco sempre la mia Zoe cmq :D ;)
tripler3
01/11/2010, 18:35
Credo che nessuna rubera' clienti all'altra,son 2 scelte completamebte diverse.
Una passione x il tre e l'altra passione x la tecnica e palato sopraffino
Millejager
01/11/2010, 18:39
Credo che nessuna rubera' clienti all'altra,son 2 scelte completamebte diverse.
io non ne sarei così sicuro... se costasse poco + di una speed... hai voglia di 3 cilindri... questa ha 30 cv in + e fior di tecnologia addosso, V4.... la speed ha un motore di 5 anni....
senza contare il peso
Conradxx
01/11/2010, 19:03
il motore della speed è ineguagliabile.
Non c'è tuono, brutale o streetfighter ke regga.
Questo il mio parere. (dopo averle provate)
Meglio la nuova Speed, almeno esteticamente.
Millejager
01/11/2010, 19:23
il motore della speed è ineguagliabile.
Non c'è tuono, brutale o streetfighter ke regga.
Questo il mio parere. (dopo averle provate)
ok... ma te hai provato la vecchia tuono.... l'hai provata una rsv4?
io no purtroppo.... :D
Herbie 53
01/11/2010, 19:24
Meglio la nuova Speed, almeno esteticamente.
ed hai detto tutto
Marco Manila
01/11/2010, 19:50
Galllimbeni, se la moto che deve spaventare Triumph è questa siamo a posto:
http://static.blogo.it/motoblog/gamma-gruppo-piaggio-2011-eicma-01/piaggio_01.jpg
E' semplicemente TERRIBILE esteticamente...:sick:
http://static.blogo.it/motoblog/gamma-gruppo-piaggio-2011-eicma-01/piaggio_01.jpg
C'è sempre il problema..che è da vedere di presenza...non dico che sia bella ma è da farci l'occhio...
Quoto tutto. Mi auguro che Aprilia fornisca una bella garanzia a sta moto.
come dice qualcuno per la Speed nuova bisogna farci l'occhio, sicuramente é un misssile
Marco Manila
01/11/2010, 20:05
C'è sempre il problema..che è da vedere di presenza...non dico che sia bella ma è da farci l'occhio...
come dice qualcuno per la Speed nuova bisogna farci l'occhio, sicuramente é un misssile
No ragazzi, un conto è farci l' occhio (con le moto nuove capita) un altro il bisogno di rifarsi gli occhi dopo averla vista...:sick:
Siamo onesti, credo che questa sia la Tuono più brutta di sempre, il che è tutto dire...:laugh2:
No ragazzi, un conto è farci l' occhio (con le moto nuove capita) un altro il bisogno di rifarsi gli occhi dopo averla vista...:sick:
Siamo onesti, credo che questa sia la Tuono più brutta di sempre, il che è tutto dire...:laugh2:
il problema è che hanno voluto creare il cupolino tipo Fazer ma gli hanno creato una piccola carena frontale...na zozzeria
come dite sempre voi, bisogna vederla dal vivo e provarla
gallimbeni
01/11/2010, 20:42
non ho mai parlato di estetica, d'altronde discutibile sia nella Tuono che nella nuova speed, in compenso almeno sulla carta c'e' un abisso di differenze tecniche a favore della tuono, e se il prezzo e' paragonabile, devo concludere che la speed e' spacciata...
almeno avessero progettato un nuovo motore, ma cosi'....
Millejager
01/11/2010, 20:44
non ho mai parlato di estetica, d'altronde discutibile sia nella Tuono che nella nuova speed, in compenso almeno sulla carta c'e' un abisso di differenze tecniche a favore della tuono, e se il prezzo e' paragonabile, devo concludere che la speed e' spacciata...
almeno avessero progettato un nuovo motore, ma cosi'....
:oook::oook::oook:
eh no... la + brutta è questa :biggrin3::biggrin3:
http://www.gitiellemoto.it/ecomm/images/4%20tuono1000p.JPG
di certo la nuova tuono costera' di piu'...
cmq Lupano (direttore triumph italia) ha detto (giustamente), che il cambio con lo Yen ha portato le jappo a costare quanto la speed.. rincarando la dose, dicendo " perche' devi comprarti una z1000 quando puoi comprarti una triumph".. penso abbia ragione.. specialmente da quando hanno deciso di manganizzare la speed..
MISSILONE
01/11/2010, 21:11
c' è poco da fare la speed ha sempre preso paga dalla tuono, questo è... però se a uno non iteressano le prestazioni, l' elettronica, la frenata e la ciclistica la speed è sicuramente una scelta più che azzeccata
roberto70
01/11/2010, 21:16
di certo la nuova tuono costera' di piu'...
cmq Lupano (direttore triumph italia) ha detto (giustamente), che il cambio con lo Yen ha portato le jappo a costare quanto la speed.. rincarando la dose, dicendo " perche' devi comprarti una z1000 quando puoi comprarti una triumph".. penso abbia ragione.. specialmente da quando hanno deciso di manganizzare la speed..
che Lupano dica una cosa del genere mi pare una banalità e se dicesse il contrario lo licenzierebbero in tronco!
piuttosto io fossi in lui mi chiederei perchè ora dovrei comprare una speed e non una Z1000!:wink_:
Fino ad oggi per me l'acquisto era giustificato dall'originalità che aveva la speed e dal fascino, elementi che con la nuova sono andati sfumando.....
vedremo cosa dirà il mercato.....
Superferra
01/11/2010, 21:17
Spettacolare la nuova Tuono V4!!
Altro che i fari della speed dromedaria :sick::sick::sick::sick::sick:!!
che Lupano dica una cosa del genere mi pare una banalità e se dicesse il contrario lo licenzierebbero in tronco!
piuttosto io fossi in lui mi chiederei perchè ora dovrei comprare una speed e non una Z1000!:wink_:
Fino ad oggi per me l'acquisto era giustificato dall'originalità che aveva la speed e dal fascino, elementi che con la nuova sono andati sfumando.....
... amaramente quoto.
pensato la stessa cosa. :wink_:
comprato oggi motociclismo, ci sono un paio di perle di saggezza di questo tipo purtroppo...:wink_:
clientele diverse ragazzi!!
sicuramente un aereo...e lo era già la vecchia..
Però mi sembra la classica stradale che i tedeschi trasformano con risers e manubrio alto.Però se potessi scegliere di provarne una sceglierei aprilia.penso faccia paura in tutti i sensi.credo però che comprerei la speed..però tra le due ne prenderei un altra!!!!!!
sta incominciando a piacermi.....
se volessi 170 cv e tanta elettronica da una moto non comprerei certo una naked,anzi sono contento che la nuova speed non abbia elettronica e che l'ABS sia optional,le moto veraci,quelle che per andar forte devi avere le pa... stanno diventando ormai merce rara!Per me la naked deve essere bella e accattivante innanzi tutto,un bel motorone generoso unito ad una buona ciclistica,il resto e' relativo,meditate gente:wink_:
<script src='http://img153.imageshack.us/shareable/?i=art23569101big.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img153.imageshack.us/img153/7643/art23569101big.jpg (http://img153.imageshack.us/i/art23569101big.jpg/)</noscript>
è terribile!!!!!!!!!! la nuova speed in confronto è belen rodriguez
a me la cosa che non piace è lo scarico..
wlecurve
01/11/2010, 22:53
A me piace assai.....
tripler3
01/11/2010, 23:16
Un po mazinga,.sicuro volera' come l'antesignana V2...!
Ribadisco nn sfida la speed
Gianluca74
01/11/2010, 23:45
Uomo saggio !!!
se volessi 170 cv e tanta elettronica da una moto non comprerei certo una naked,anzi sono contento che la nuova speed non abbia elettronica e che l'ABS sia optional,le moto veraci,quelle che per andar forte devi avere le pa... stanno diventando ormai merce rara!Per me la naked deve essere bella e accattivante innanzi tutto,un bel motorone generoso unito ad una buona ciclistica,il resto e' relativo,meditate gente:wink_:
L'elettronica non sostituisce le "palle" ....provati una Z1000 nuova e poi mi dici !
Per me comunque l'attale avversaria della speed 2011 è questa ...
http://blog.crazymoto.net/wp-content/uploads/2009/04/ducati-streetfighter-s-36376-1-zoom.jpg
Se uscirà con motore 848 non ci sono cazzi !!!
Io mi tengo ben stretta la mia 2006....che di fascino ne ha da vendere se messa a confronto con tutte queste nuove moto dalle linee Manga !!
gallimbeni
02/11/2010, 06:43
ragazzi, un conto è l'estetica o il fascino di una moto, e su questo mi sembra siamo tutti d'accordo che quanto a fascino la nuova speed ne ha poco, mentre le vecchie abbondavano, e può piacere esteticamente o meno sia la Tuono che la Z1000 o la Ducazzi etc..., ma siamo sinceri, il motore della nuova Tuono, con elettronica annessa, sembra avanti anni luce alla Speed, poi uno può anche dire che non vuole 162 CV su una moto, perchè con solo 135 si diverte di più, che non vuole il controllo di trazione, perchè la controlla lui a mano, che non vuole il cambio elettronico, perchè gli piace di più il cambio della speed famoso per la sua fluidità e precisione etc.., ma sono tutte baggianate, sorry
ragazzi, un conto è l'estetica o il fascino di una moto, e su questo mi sembra siamo tutti d'accordo che quanto a fascino la nuova speed ne ha poco, mentre le vecchie abbondavano, e può piacere esteticamente o meno sia la Tuono che la Z1000 o la Ducazzi etc..., ma siamo sinceri, il motore della nuova Tuono, con elettronica annessa, sembra avanti anni luce alla Speed, poi uno può anche dire che non vuole 162 CV su una moto, perchè con solo 135 si diverte di più, che non vuole il controllo di trazione, perchè la controlla lui a mano, che non vuole il cambio elettronico, perchè gli piace di più il cambio della speed famoso per la sua fluidità e precisione etc.., ma sono tutte baggianate, sorry
L'estetica resta una cosa soggettiva ;la 2011 mi piace come mi piacque la prima 1050,ovvero senza il fascino che per me resta fermo al 955 .
Per il resto hai solo ragione da vendere;la tuono me la son vista volare via accanto all'entrata della savelli e poi su per le arrabbiate a velocità incredibili (ok era in mano ad un collaudatore....),passando carenate all'esterno.....che moto ragazzi.
ma un cupolino decente sulla tuono riusciranno mai a farlo????!!!
per il resto nella da dire anzai, ma per salirci sopra ti devi girare di spalle
ma un cupolino decente sulla tuono riusciranno mai a farlo????!!!
per il resto nella da dire anzai, ma per salirci sopra ti devi girare di spalle
Una volta salito su ,non la guardi mica,la guidi e lì t'accorgi dove son finiti i tuoi soldi;dal vivo è meno posticcia che in foto,te lo assicuro.Inoltre ha un sound da paura.
complimenti al photoshopparo :D
Gianluca74
02/11/2010, 07:49
STRAQUOTOOOOOOO :laugh2:
Millejager
02/11/2010, 09:03
:laugh2::laugh2::laugh2:
quante volte dovrò ancora quotarti?!?!? :tongue::tongue:
qotto! nuova speed = zero innovazione solo plastica e geometrie bocciata
a me piace sembra quel profilo da rondine la nuova speed era meglio se la facevano cosi'
http://img191.imageshack.us/img191/8342/imagescau2rado.jpg (http://img191.imageshack.us/i/imagescau2rado.jpg/)
AndreaS3
02/11/2010, 10:43
In foto non mi piace proprio.
Sembra una moto anni 90 !!!
Lo scrofo
02/11/2010, 10:48
A me piace assai.....
Quoto... a me non dispiace ...
Anche se c'e' un po' troppa plastica per i miei gusti.
E comunque: 162 cv -- 178 kg: DC UN AEREO!!!
Ecco un' altra moto che insieme alla speed 2011 esteticamente mi va vomitare!!
Rimango sempre più convinto che se dovessi cambiare moto oggi prenderei una Mv Agusta Brutale! Magari esce anche con il motore della F3.
valterone
02/11/2010, 11:55
Due mondi lontanissimi....e poi aspettiamo il banco e le bilance. Sono 15 anni che mi stanno tritando le balle con questi dati del cazzo. Poi in verità i chili sono 200 e i cavalli a malapena 150 (e la Shiver è un pessimo precedente, per Aprilia...) e non c'è neppure tutta questa gente che sarà capace di avvicinare il limite di una moto del genere. Ergo, più di qualcuno la comprerà e non riuscirà ugualmente a superare le moto col motore vecchio :blink: di 5 anni. :wink_:
Però vuoi mettere la figura nel parcheggio del bar....:biggrin3:
Vi rinnovo l'invito a cercare il filmato del Gattoteppista e a riflettere su qual'è veramente il limite della Speed. :wink_:
Sarà pure la miglior naked del mondo, ma fa proprio cagare! :sick:
esce nel 2012
Speriamo davvero con tre cilindri e una cilindrata 675 massimo 120 cv per strada ci si diverte alla grande! :wink_:
valterone
02/11/2010, 14:08
dove lo trovo?
TH2PtPljJT8&p=CBF16E54C2FD8BEC&playnext=1&index=6
:ph34r::ph34r::ph34r:
E che te ne fai di 162 cv che manco si sfruttano tutti qlli della street su strada?
Altro discorso la pista, ma li meglio cmQ una bella carenata.
Ma in italia conta di + averlo lungo e nn saperlo usare...uauauauauau
TH2PtPljJT8&p=CBF16E54C2FD8BEC&playnext=1&index=6
:ph34r::ph34r::ph34r:
questo filmato ha fatto scuola!!!:wink_:
immenso!!!:wink_::w00t:
E che te ne fai di 162 cv che manco si sfruttano tutti qlli della street su strada?
:laugh2::wink_:
Gianluca74
02/11/2010, 16:27
PErò fà sempre la sua porca figura :laugh2:
Lo scrofo
02/11/2010, 16:31
A mio avviso sono gia' troppi quelli che ho sotto il sedere ...
Ti quoto in tutto
Millejager
02/11/2010, 16:32
io devo dire che ogni tanto, "quando mi prende il verro" :laugh2::laugh2:, avere un pochina di coppia in +, qualche cavallino in + e 2000-3000 rpm in + non mi farebbe schifo schifo eh :D:D
magari 162 sono esagerati per una nuda.... però... però... :D
:tongue::tongue:
lupen III
02/11/2010, 17:23
Pensavo che fosse difficile peggiorare il frontale della precedente versione, ma mai dire mai, all'Aprilia ci sono riusciti.:sick:
Penso che più brutto di così non sia possibile. Vedremo dal vivo ma dalle foto che ho visto n.c.s. (non ci siamo).:mad:
Lamp
S1m0ne75
02/11/2010, 17:28
Speriamo davvero con tre cilindri e una cilindrata 675 massimo 120 cv per strada ci si diverte alla grande! :wink_:
anche 2 cilindri ,io avevo preso in considerazione anche la morini corsaro anche l'avio,ma visto la fine ho fatto bene!:wacko:
roberto70
02/11/2010, 18:00
fa cacare! peggio della speed!
Herbie 53
02/11/2010, 18:02
fa cacare! peggio della speed!
va beh....ora non esageriamo però
roberto70
02/11/2010, 18:06
va beh....ora non esageriamo però
molto peggio.....:dry:
bi_andrea_elle
02/11/2010, 18:10
molto peggio.....:dry:
come castellazzi ? :wink_:
roberto70
02/11/2010, 18:12
molto peggio...:coool:
:laugh2:
molto peggio...:coool:
ti quoto fratello ..e bruttissima....,cioe il davantio orrendo,,, rende brutta tuttala moto..ma metterci un classico fanale rotondo...,DH!!poi per il resto questa e un 'astronave aliena le altre sono delle topolino..!!:laugh2::laugh2:
gallimbeni
02/11/2010, 19:47
bene ragazzi, ho capito, la nuova Tuono secondo voi e' orrenda, in compenso non mi sembra che la nuova Speed vi piaccia poi molto, a giudicare dai vari pareri letti direi che il 70% degli intervistati dice che fa cagare, il 20% dice solo che fa schifo, il 5% dice cosi' cosi' e il restante 5% dice bella.
Ma a questo punto, vorrei capire, la Triumph non ha piu' fascino, l'Aprilia fa schifo, la BMW non parliamone e' solo un tank su due ruote, le giappo per definizione tutti le odiano perche' sono giappo appunto, cosa rimane ?
mmmh..
forse la Vespa?
in fondo ora la piaggio la rifa', euro 3 con motore sempre a 2 tempi, e con le marce
io ci faccio un pensierino...
massi'...
VENDO SPEED '09 , a 2200 euro, solo contanti (cosi' vado subito dal concessionario) o scambio alla pari con nuova Vespa (cosi' non devo neanche andare dal concessionario)
Tanto mi sembra anche di capire che in questo forum si critica l'Aprilia perche' "cosa te ne fai di 162CV !!?? ", ma in compenso si critica la Triumph perche' " ma come , e' sempre lo stesso motore con solo 130CV"...
insomma dovete decidervi, io almeno una decisione l'ho presa ... :wink_:
Millejager
02/11/2010, 20:56
Ma a questo punto, vorrei capire, la Triumph non ha piu' fascino, l'Aprilia fa schifo, la BMW non parliamone e' solo un tank su due ruote, le giappo per definizione tutti le odiano perche' sono giappo appunto, cosa rimane ?
buell!!!
ah no.... è fallita:laugh2:
buonuomo
02/11/2010, 21:09
la verita' e' che la nuova tuono e' veramente brutta mentre la nuova speed e' bella e io non sono di parte ho una rocket 3 roadster.
bene ragazzi, ho capito, la nuova Tuono secondo voi e' orrenda, in compenso non mi sembra che la nuova Speed vi piaccia poi molto, a giudicare dai vari pareri letti direi che il 70% degli intervistati dice che fa cagare, il 20% dice solo che fa schifo, il 5% dice cosi' cosi' e il restante 5% dice bella.
mmmh..
forse la Vespa?
in fondo ora la piaggio la rifa', euro 3 con motore sempre a 2 tempi, e con le marce
massi'...
VENDO SPEED '09 , a 2200 euro, solo contanti (cosi' vado subito dal concessionario) o scambio alla pari con nuova Vespa (cosi' non devo neanche andare dal concessionario)
Tanto mi sembra anche di capire che in questo forum si critica l'Aprilia perche' "cosa te ne fai di 162CV !!?? ", ma in compenso si critica la Triumph perche' " ma come , e' sempre lo stesso motore con solo 130CV"...
insomma dovete decidervi, io almeno una decisione l'ho presa ... :wink_:
La nuova speed non la prenderei mai perchè esteticamente mi schifo anche se ha un motore piacevole, tanto vale mi tengo la mia!
La nuova tuono non mi piace esteticamente e per me è inutile in quanto uso la moto quasi esclusivamente per strada, quindi mi dici che me ne faccio di 162 cv su una naked?
Io quest' anno ho provato una Brutale 990 R, ti dico subito che esteticamente mi piace e a guidarla sembra di avere una Street, di motore è assolutamente eccezionale ha una progressione tale che non sembra un 4 cilindri, infatti credo che se dovessi scegliere prenderei questa perchè ora rappresenta il massimo tra design, prestazioni.
Ma adesso mi godo ancora la mia 2004 che va benissimo per il mio uso!!
Al posto tuo mi terrei stretta la Speed 2009 che è sicuramente l' ultima speed che ha fascino!!
E poi come hai detto tu qualche volta qui, le moto vanno usate e consumate, se dobbiamo andare dietro la moda del momento ci tocca cambiare moto quasi ogni anno.
Superferra
02/11/2010, 23:30
Mah, a me la Tuono V4 va bene. Ma il prezzo è fuori portata....
Se non fosse per i soldi probabilmente io la sceglierei.
gallimbeni
03/11/2010, 07:19
La nuova speed non la prenderei mai perchè esteticamente mi schifo anche se ha un motore piacevole, tanto vale mi tengo la mia!
La nuova tuono non mi piace esteticamente e per me è inutile in quanto uso la moto quasi esclusivamente per strada, quindi mi dici che me ne faccio di 162 cv su una naked?
Io quest' anno ho provato una Brutale 990 R, ti dico subito che esteticamente mi piace e a guidarla sembra di avere una Street, di motore è assolutamente eccezionale ha una progressione tale che non sembra un 4 cilindri, infatti credo che se dovessi scegliere prenderei questa perchè ora rappresenta il massimo tra design, prestazioni.
Ma adesso mi godo ancora la mia 2004 che va benissimo per il mio uso!!
Al posto tuo mi terrei stretta la Speed 2009 che è sicuramente l' ultima speed che ha fascino!!
E poi come hai detto tu qualche volta qui, le moto vanno usate e consumate, se dobbiamo andare dietro la moda del momento ci tocca cambiare moto quasi ogni anno.
Vero, in realtà credo anche io che almeno esteticamente la Brutale sia il top, peccato solo che sia su un livello di prezzo superiore, anche se non tantissimo considerando che quando uno prende una speed poi ci mette su svariati euro di accessori..
ovvio che la mia speed me la tengo stretta, io le moto le tengo fino a che vanno (o almeno vanno "bene" ) , quindi me ne strafrego dei nuovi modelli fino a che non mi tocca cambiarla, e tanto dopo 6 o 7 anni tutte le moto valgono uguale, cioè nulla o quasi ....
tutto il mio discorso era anche per evidenziare certi controsensi che vengono espressi in questi post, comunque da parte mia ribadisco che estetica a parte la Tuono mi sembra una gran moto, come pure sicuramente lo è la Brutale, la speed forse potevano aggiornarla di più a livello di meccanica (quel cambio di m...?? ) , e forse come estetica ha perso qualcosa, comunque rimane una moto sicuramente divertente su strada....
ma per ora mi godo la mia :biggrin3:
Vero, in realtà credo anche io che almeno esteticamente la Brutale sia il top, peccato solo che sia su un livello di prezzo superiore, anche se non tantissimo considerando che quando uno prende una speed poi ci mette su svariati euro di accessori..
ovvio che la mia speed me la tengo stretta, io le moto le tengo fino a che vanno (o almeno vanno "bene" ) , quindi me ne strafrego dei nuovi modelli fino a che non mi tocca cambiarla, e tanto dopo 6 o 7 anni tutte le moto valgono uguale, cioè nulla o quasi ....
tutto il mio discorso era anche per evidenziare certi controsensi che vengono espressi in questi post, comunque da parte mia ribadisco che estetica a parte la Tuono mi sembra una gran moto, come pure sicuramente lo è la Brutale, la speed forse potevano aggiornarla di più a livello di meccanica (quel cambio di m...?? ) , e forse come estetica ha perso qualcosa, comunque rimane una moto sicuramente divertente su strada....
ma per ora mi godo la mia :biggrin3:
:wink_:
valterone
03/11/2010, 11:18
mmmh..
forse la Vespa?
massi'...
Tanto mi sembra anche di capire che in questo forum si critica l'Aprilia perche' "cosa te ne fai di 162CV !!?? ", ma in compenso si critica la Triumph perche' " ma come , e' sempre lo stesso motore con solo 130CV"...insomma dovete decidervi, io almeno una decisione l'ho presa ... :wink_:
Questa non si può non quotare. :coool:
Questa non si può non quotare. :coool:
Magari le stesse persone che criticano l'aprilia x i 162cv nn sono le stesse che criticano la speed xchè ha solo 130cv...
Forse chi prende una moto solo x i cv è meglio che vada in auto, o che la usi solo x andarci al bar, vedi le bmw rr da oltre 190 cv che poi nn mettono mai ruota in strada.
Ma sapete, dentro un casco come dentro un suv o similare, ci si sente tutti alla pari, e da li chi ce l'ha + grosso si riprende delle soddisfazioni che nn riesce ad avere in altre maniere.
Poi magari ha la ruota dietro con 2 dita di sporco da entrambe le parti, oppure prendono paga da dei 600 bicilindrici con la metà dei cavalli, ma vuoi mettere qndo arrivo al bar o qndo sono fermo al semaforo?
Detto qsto la nuova tuono nn mi dispiace, rispetto al vecchia, ma trovo esagerata la cavallistica, a ql punto prenderei una street ducati, altro appeal al bar.
:biggrin3:
ruggeracing
03/11/2010, 12:00
avete tralasciato una moto FANTASTICA,vista ieri all'EICMA.... benelli TRT 1130,bianca,dal vivo è stupenda...la posizione in sella è fantastica....ed ha "solo" 160cv pure lei.....stratosferica....non ci sono parole...
http://www.benelli.com/motoTntR160gallery.asp#
avete tralasciato una moto FANTASTICA,vista ieri all'EICMA.... benelli TRT 1130,bianca,dal vivo è stupenda...la posizione in sella è fantastica....ed ha "solo" 160cv pure lei.....stratosferica....non ci sono parole...
Benelli (http://www.benelli.com/motoTntR160gallery.asp#)
Aggiungo "peccato sia una benelli"......
ruggeracing
03/11/2010, 12:28
mi sa ke il 2011 x me sarà su benelli...è stato amore a prima vista ieri....aspetto solo la pubblicazione del prezzo...
mi sa ke il 2011 x me sarà su benelli...è stato amore a prima vista ieri....aspetto solo la pubblicazione del prezzo...
Informati prima sull'assistenza in zona.....
Per il resto sono moto da sbavo,ignoranti e cattive,senza compromessi,ma letteralemente invendibili.
ruggeracing
03/11/2010, 12:44
l'officina benelli è a 500 metri dalla mia officina...
Mosquitokiller
03/11/2010, 12:44
sbavo per queste motorette...
l'officina benelli è a 500 metri dalla mia officina...
Allora sei apposto!
ruggeracing
03/11/2010, 13:01
poi....io sn meccanico...quindi....manodopera a costo 0:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tripler3
03/11/2010, 13:20
Aggiungo "peccato sia una benelli"......
Eccone un'altro. Io lavoro nel capannone accanto alla benelli moto(nn officina ma fabbrica) e conosco bene il resp officina x le garanzie. Che se ne dica ma con gli ultimi motori son piu siddisfatti. Sento girare al banco la 160r da almeno inizio estate e ogni volta vedevo che cercavano di migliorarla in iniezione e mappatura. Li dentro ci son ragazzi italini giovani e appassionati.
Io di mio la farei senza pensarci 2 volte,a prescindere dall'esser un convinto triumphista.
Invece guardavo poco fa le foto della tuono v4 dal vivo e mi correggo,con questa fanaleria anteriore cosi ben carenata é proprio bella.
Eccone un'altro. Io lavoro nel capannone accanto alla benelli moto(nn officina ma fabbrica) e conosco bene il resp officina x le garanzie. Che se ne dica ma con gli ultimi motori son piu siddisfatti. Sento girare al banco la 160r da almeno inizio estate e ogni volta vedevo che cercavano di migliorarla in iniezione e mappatura. Li dentro ci son ragazzi italini giovani e appassionati.
Io di mio la farei senza pensarci 2 volte,a prescindere dall'esser un convinto triumphista.
Invece guardavo poco fa le foto della tuono v4 dal vivo e mi correggo,con questa fanaleria anteriore cosi ben carenata é proprio bella.
Te stai vicino a loro e problemi in questo senso non ne hai; a firenze l'officina autorizzata ha cambiato marchio per disperazione,adesso non sò chi se ne occupi.....ragazzi su youtube ci sono video e storie complete sulle disgrazie di questi motori
maxdilella
03/11/2010, 14:52
è vero, i primi motori avevano problemi alla centralina, ma solo sui modelli prodotti fino al 2005, dal 2006 in poi non esiste piu il problema. ora sono solo fantasatiche moto senza problemi. anche io sono innamorato della mia speed e poi con tutti i dindi x le varie modifiche, altrimenti come alternative la moto migliore è il benelli
è vero, i primi motori avevano problemi alla centralina, ma solo sui modelli prodotti fino al 2005, dal 2006 in poi non esiste piu il problema. ora sono solo fantasatiche moto senza problemi. anche io sono innamorato della mia speed e poi con tutti i dindi x le varie modifiche, altrimenti come alternative la moto migliore è il benelli
C'è quel bellissimo filmato della evo sport,mi pare 2008,con tutte le magagne fino allo sbiellamento ed aveva pochi km.
Ti sei scordato il motorino d'avviamento,fra i difetti delle prime,che ultimamente si son tornati a rompere sulle 989.....
Gianluca74
03/11/2010, 14:55
MA le Benelli non andavano mica in pezzi ?
Alcuni mesi fa ho visto dei video inquietanti su Youtube !!!
MA le Benelli non andavano mica in pezzi ?
Alcuni mesi fa ho visto dei video inquietanti su Youtube !!!
Se lo ritiri fuori ci facciamo due risate.......
Cazzate a parte,per me la sport evo è un sogno,ma rimarrà tale.Non vale la candela,nel senso che poi non e la riprende neanche il conce,te la tieni a vita.
Gianluca74
03/11/2010, 15:15
il video era questo....inutile dire che mi ha lasciato decisamente allarmato...
Non è una buona publicità per l'industria italiana
YouTube - Difetti Benelli TNT Evo.wmv (http://www.youtube.com/watch?v=jhxSzE5iv6k)
Anche la mia Speed me la tengo una vita...quando la pensionerò la metto in taverna vicino al camino :-) cosi' me la posso ammirare tutte le sere...
il video era questo....inutile dire che mi ha lasciato decisamente allarmato...
Non è una buona publicità per l'industria italiana
YouTube - Difetti Benelli TNT Evo.wmv (http://www.youtube.com/watch?v=jhxSzE5iv6k)
Anche la mia Speed me la tengo una vita...quando la pensionerò la metto in taverna vicino al camino :-) cosi' me la posso ammirare tutte le sere...
Imbarazzante........Affidabilità benelli :sick::sick:
Io la tiger lo verniciata pensando anche ad un colore da abbinare ai divani del salotto :laugh2::tongue:.....non scherzo ,finirà lì,fra qualche anno.
Imbarazzante........Affidabilità benelli :sick::sick:
Io la tiger lo verniciata pensando anche ad un colore da abbinare ai divani del salotto :laugh2::tongue:.....non scherzo ,finirà lì,fra qualche anno.
grande Leo...!!!:w00t::w00t:
grande Leo...!!!:w00t::w00t:
In compenso mia moglie ha già avviato le pratiche per il divorzio,dato che la casa è sua..........
In compenso mia moglie ha già avviato le pratiche per il divorzio,dato che la casa è sua..........
:risate2::risate2::risate2::risate2:
fatti lasciare il garage :w00t:
auguri :oook:
maxdilella
03/11/2010, 17:51
cavoli che video. ho parlato con damianE, suo fratello ha il tnt e sta sul forum benelli, ma di ste cose non ne ha mai parlato. non so quanto possa essere comune il difetto o piuttosto ha avuto tanta sfiga il tipo
tripler3
03/11/2010, 21:31
ma vaffa!!
ma vaffa!!
Perchè non te la compri tu la benelli?
Superferra
04/11/2010, 22:35
visto il video: minchia!
Marco Manila
11/11/2010, 16:27
Mi autoquoto perchè ho trovato questo prototipo:
http://bar-design.net/projects/bardesign_aprilia_tuono4.jpg
Se fosse stata così ne avrebbero vendute parecchie! :oook:
Lo scrofo
11/11/2010, 16:57
preferisco la versione odierna ... questa assomiglia ad un Bking.
http://users.skynet.be/hayabusa/images/bking2.jpg
plutonio70
11/11/2010, 17:17
Infatti se avessero messo il faro della shiver,sarebbe saltata fuori davvero bella!!!
... in effetti con il monofaro è molto meglio.
un Q8 per Manila!!
gallimbeni
11/11/2010, 20:34
Marco, pensala come vuoi, ma secondo me, a parte le prese d'aria veramente brutte esteticamente, anche se magari funzionali, la versione di produzione con il cupolino a doppio faro non mi dispiace, poi a differenza del prototipo il contrasto con la forcella colorata mi piace parecchio...
Comunque si tratta pur sempre di pareri soggettivi, l'estetica e' esattamente cio' .
quello che invece fa la differenza e' la tecnica, che almeno sulla carta e' molto piu' avanti sulla tuono che sulla speed 2011, ammesso , lo ripeto, che si stia parlando piu' o meno a parita' di prezzo, naturalmente.
La speed avra' pur sempre un gran motore, ma sicuramente e' vecchio e una limatina al peso ci stava tutto, non si puo' pretendere che resti competitivo per vent'anni...
O quantomeno, la Triumph poteva migliorare almeno i soliti straconosciuti difetti, esempio il cambio classificabile come uno dei peggiori della produzione mondiale, invece nada.....
temo non andra' lontano la 2011..
io la mia 2009 me la tengo stretta, mi piace moltissimo esteticamente e la cambiero' alla fine dei suoi giorni, ma non credo proprio con una 2011, che non ha fascino e non mi darebbe assolutamente niente piu' dell'attuale, sorry
"Penne" all'arrabbiata
12/11/2010, 02:06
Qualchetempo fa scrissi un thread che parlava di questa moto... dalle prime foto spia sembrava uno spettacolo invece...
in Aprilia sono riusciti a fare qualcosa di veramente brutto esteticamente....!
non credevo potessero battere Triumph con la my'11 ed invece ci sono riusciti!!
ma porc... avevano la moto praticamente già fatta.. con quel codino meraviglioso ed invece cosa fanno.. :sick:quel codino tutto imbottito è inguardabile.. per non parlare dei fari...
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
peccato... questa si che poteva essere una super naked:cry::cry:
Qualchetempo fa scrissi un thread che parlava di questa moto... dalle prime foto spia sembrava uno spettacolo invece...
in Aprilia sono riusciti a fare qualcosa di veramente brutto esteticamente....!
non credevo potessero battere Triumph con la my'11 ed invece ci sono riusciti!!
ma porc... avevano la moto praticamente già fatta.. con quel codino meraviglioso ed invece cosa fanno.. :sick:quel codino tutto imbottito è inguardabile.. per non parlare dei fari...
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
peccato... questa si che poteva essere una super naked:cry::cry:
E' una super naked! Se poi per te si riduce tutto ad avere bei fari.....la speed avrà anche fascino ,ma il resto è da museo (nno parlo della 2011),di brutale ce nè una,ma io mv neanche sotto tortura....la streetfighter è brutta ugusle,io prenderei questa tutta la vita.
Lo scrofo
12/11/2010, 08:41
E' una super naked! Se poi per te si riduce tutto ad avere bei fari.....la speed avrà anche fascino ,ma il resto è da museo (nno parlo della 2011),di brutale ce nè una,ma io mv neanche sotto tortura....la streetfighter è brutta ugusle,io prenderei questa tutta la vita.
q8
hancock1377
12/11/2010, 09:24
quello che invece fa la differenza e' la tecnica, che almeno sulla carta e' molto piu' avanti sulla tuono che sulla speed 2011, ammesso , lo ripeto, che si stia parlando piu' o meno a parita' di prezzo, naturalmente.
La speed avra' pur sempre un gran motore, ma sicuramente e' vecchio e una limatina al peso ci stava tutto, non si puo' pretendere che resti competitivo per vent'anni...
O quantomeno, la Triumph poteva migliorare almeno i soliti straconosciuti difetti, esempio il cambio classificabile come uno dei peggiori della produzione mondiale, invece nada.....
temo non andra' lontano la 2011..
io la mia 2009 me la tengo stretta, mi piace moltissimo esteticamente e la cambiero' alla fine dei suoi giorni, ma non credo proprio con una 2011, che non ha fascino e non mi darebbe assolutamente niente piu' dell'attuale, sorry
Appunto...a parità di prezzo..non discuto sull'utilità di tutta quella dotazione su una naked (a questo punto uno si fa una ss) perchè sono pareri soggettivi ma il paragone andrebbe fatto a parità di prezzo..e in effetti triunz è vero che non ha fatto grandissimi passi avanti con il m.y. 2011 ma come soldi siamo sempre lì. Cmq è vero che il motore non l'ha cambiato..ma rivisto e cambiato anche come posizione e angolature sì e secondo me non hanno fatto male visto che ormai è decisamente "rodato".
Parere mio sull'estetica della tuono....ma l'ha disegnata lo stesso gruppo che ha creato la fiat multipla ??
gallimbeni
12/11/2010, 12:14
Appunto...a parità di prezzo..non discuto sull'utilità di tutta quella dotazione su una naked (a questo punto uno si fa una ss) perchè sono pareri soggettivi ma il paragone andrebbe fatto a parità di prezzo..e in effetti triunz è vero che non ha fatto grandissimi passi avanti con il m.y. 2011 ma come soldi siamo sempre lì. Cmq è vero che il motore non l'ha cambiato..ma rivisto e cambiato anche come posizione e angolature sì e secondo me non hanno fatto male visto che ormai è decisamente "rodato".
Parere mio sull'estetica della tuono....ma l'ha disegnata lo stesso gruppo che ha creato la fiat multipla ??
ma alla fine quanto costa ?
si sà ?
ps.
credo che il designer della 2001 e della tuono sia lo stesso, è il fratello di mazinga
"Penne" all'arrabbiata
12/11/2010, 12:48
No,temo che hai frainteso le mie parole...
io ho scritto: in Aprilia sono riusciti a fare qualcosa di veramente brutto esteticamente....!
Per TUTTO il resto dirti che è 2650 anni avanti alla speed.. (TUTTE) 2011 in primis.. è semplicemente palese..:laugh2::laugh2:
Se lasciavano quel vestitino da sera più affilato,(per me) era semplicemente perfetta!
con quella tuta" da ginnastica invece:sick::sick::sick:
:tongue::tongue::tongue::tongue:
wlecurve
12/11/2010, 18:42
Leo puoi dire quello che vuoi.......sarai un intenditore di cose tecniche ma in quanto ad estetica se dici che la streetfigter e' brutta mi sa' che devi passare dall'oculista opppure hai dei gusti assai particolari........:wink_::biggrin3:
Leo puoi dire quello che vuoi.......sarai un intenditore di cose tecniche ma in quanto ad estetica se dici che la streetfigter e' brutta mi sa' che devi passare dall'oculista opppure hai dei gusti assai particolari........:wink_::biggrin3:
Per me la ducati è moto da guidare,non certo da vedere,sembra le sia caduto un pianoforte in testa;se avessi soldi in più deciderei fra lei e la tuono.Moto cattivissime e brutte che dal bar manco ci passano,continuano a piegare senza fermarsi.Io la moto la guardo 10 minuti e laguido per ore e mentrew guido ho poco tempo per pensare se i fari sono bellini.....Poi la moto bella ce l'ho già :rolleyes:....
"Penne" all'arrabbiata
12/11/2010, 20:29
Questa mi è nuova...
ora la moto deve essere pure brutta....... per essere bella:biggrin3:
se lo streetfighter è brutto allora ci rinuncio...
vuol dire che la pensiamo propio in maniera differente.... :tongue::tongue::tongue::wink_::wink_:
ad esempio tu si che hai una moto da intenditore...
ma bella propio no..... dal serbatoio al portatarga la coda del tiger nun se pò vedè.
ovviamente è SOLO il mio parere eh !!!!! ci mancherebbe...
ghostrider.1127
12/11/2010, 20:36
pompa brembo assiale........:mad:
Questa mi è nuova...
ora la moto deve essere pure brutta....... per essere bella:biggrin3:
se lo streetfighter è brutto allora ci rinuncio...
vuol dire che la pensiamo propio in maniera differente.... :tongue::tongue::tongue::wink_::wink_:
ad esempio tu si che hai una moto da intenditore...
ma bella propio no..... dal serbatoio al portatarga la coda del tiger nun se pò vedè.
ovviamente è SOLO il mio parere eh !!!!! ci mancherebbe...
E' questo il succo del discorso;la bbellezza è soggettiva,ma non ci si può nascondere dietro a lei per giudicare una moto.Si a me piace più la tiger (mia) della streetfughter e nno di poco;la ducati è una moto muscolosa,maschia che mi fa sangue,ma se mi fermo a guardarla e basta nno ne traggo nessun piacere,idem per la tuono.Ma io non mi fermo alla statica,me le immagino in piega e me ne innamoro ,sia di ducati che di aprilia,tutto qui......la moto la guido,non la guardo come il calendario di una bella figa.....
Questa prorio non l'ho capita da parte di aprilia.......ma che costo aggiuntivo c'era a metterer una radiale? Vorrei chiederlo a qualcuno di noale.....
Lo scrofo
13/11/2010, 08:06
effettivamente la Tuono con tutta la roba che ha , una radiale no?
ghostrider.1127
13/11/2010, 08:19
effettivamente la Tuono con tutta la roba che ha , una radiale no?
come tutte le marche europee miserabili in tutto e per tutto
Lo scrofo
13/11/2010, 08:23
come tutte le marche europee miserabili in tutto e per tutto
Sono solo curioso di sapere quanto sparano per questa bella motoretta SENZA POMPA RADIALE.
:D
ghostrider.1127
13/11/2010, 08:27
sono 13680
e la pompa radiale serve a gran poco
quando spingi la carcassa nel buio
gallimbeni
13/11/2010, 10:11
sono 13680
e la pompa radiale serve a gran poco
quando spingi la carcassa nel buio
beh 13680 non sono pochissimi, ma e' anche vero che la Triumph e' l'unica che fa quella politica di sconti = zero sul listino, mentre magari con l'Aprilia un po' di sconticino lo si tira fuori, per cui alla fine la differenza sara' di poco piu' di mille euroni a favore della speed, considerando anche che sulla speed e' tutto un optional piu' o meno obbligato, esempio il cupolino .....
comunque, anche ammesso che la speed costi un po' meno, non c'e' paragone tecnologicamente parlando a favore della Tuono, e chi se ne frega della pompa assiale, che sfido chiunque a sentire la differenza.... (la pinza radiale ok, ma sulla pompa non credo davvero ci possa essere una gran differenza, mi sembra proprio solo una moda, ammesso comunque che sia una assiale ben dimensionata)
Lo scrofo
13/11/2010, 10:15
beh 13680 non sono pochissimi, ma e' anche vero che la Triumph e' l'unica che fa quella politica di sconti = zero sul listino, mentre magari con l'Aprilia un po' di sconticino lo si tira fuori, per cui alla fine la differenza sara' di poco piu' di mille euroni a favore della speed, considerando anche che sulla speed e' tutto un optional piu' o meno obbligato, esempio il cupolino .....
comunque, anche ammesso che la speed costi un po' meno, non c'e' paragone tecnologicamente parlando a favore della Tuono, e chi se ne frega della pompa assiale, che sfido chiunque a sentire la differenza.... (la pinza radiale ok, ma sulla pompa non credo davvero ci possa essere una gran differenza, mi sembra proprio solo una moda, ammesso comunque che sia una assiale ben dimensionata)
chiaro, non e' che sia un manico, ma solitamente l'accoppiata Pompa / pinze c'e' sempre per avere buone prestazioni a tutto campo.
Certo che se davvero sono 13.000 e spingi euro, c'e' da preoccuparsi.
Anche perche' magari sfruttano la scontistica come dici tu.
Altro che i quasi 12.000 della "nuova" speed. Se dovessi fare il cambio , andrei a ruota sulla Tuono.
Appena arriva vicino a casa, la provo... sono troppo curioso.