Visualizza Versione Completa : [TIGER 955] quante???
ok sono un nuovo arrivato...non nel mondo triumph..ma solo con il tiger,però mi sembra che quì abbiate tutti il 1050!!!
sarebbe interessante sapere quanti invece (se ci sono oltre a ME) hanno il 955,e cmque si potrebbe fare una sezione a parte anche perchè sono 2 moto nettamente differrenti tra la 955 e la 1050.
thanks
presente :wink_: 955 2005
mi sa che siamo pochi per fare una sezione nostra, poi sul 955 c'è poco da dire se non che va da dio :coool:
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 07:31
ok sono un nuovo arrivato...non nel mondo triumph..ma solo con il tiger,però mi sembra che quì abbiate tutti il 1050!!!
sarebbe interessante sapere quanti invece (se ci sono oltre a ME) hanno il 955,e cmque si potrebbe fare una sezione a parte anche perchè sono 2 moto nettamente differrenti tra la 955 e la 1050.
thanks
mr.tiger ha fatto un forum a parte per il 955
TRIUMPH TIGER FORUM (http://www.triumphtiger.it/forum/login.asp?target=default.asp)
Ciao rookie!
Immaginavo fossimo in pochi,pero' mi sembra strano che una moto che va così bene e cmque non e' più prodotta da solo 4 anni diventa così presto di nicchia.
E' un peccato...non viene neanche menzionata sul forum!!!
Poverina!
Ciao rookie!
Immaginavo fossimo in pochi,pero' mi sembra strano che una moto che va così bene e cmque non e' più prodotta da solo 4 anni diventa così presto di nicchia.
Poverina!
I possessri di 955 sono tutti sull'altro forum,dato che questo è nato poco prima che arrivasse il 1050;segui il consiglio della tigre siberiana e troverai un manipolo di amanti del 955 con tutti i consigli che ti possono dare.
Si lo conosco il triumphTiger forum ci sono già iscritto. Ed e' molto carino ma speravo di trovare qualcosa di più qui sul mitttico triumphchepassione!
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 07:46
Si lo conosco il triumphTiger forum ci sono già iscritto. Ed e' molto carino ma speravo di trovare qualcosa di più qui sul mitttico triumphchepassione!
proponi l'idea al Boss :wink_:
E' una moto che ha venduto pochissimo in italia ,anche se chi l'ha avuta la ricorda con passione;personalmente neanche regalata ,ma i gusti son personali.
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 07:53
E' una moto che ha venduto pochissimo in italia ,anche se chi l'ha avuta la ricorda con passione;personalmente neanche regalata ,ma i gusti son personali.
vista in "movimento" in occasione del raduno tiger a giugno
però devo dire la verità che la tiger955 a me piace, anche se ovviamente non è sportiva quanto la tiger1050
avrei preferito che della 955 avessero mantenuto le due lampade h4 e la qualità costruttiva che a sentir parlare i possessori del 955 sembra essere superiore
vista in "movimento" in occasione del raduno tiger a giugno
però devo dire la verità che la tiger955 a me piace, anche se ovviamente non è sportiva quanto la tiger1050
avrei preferito che della 955 avessero mantenuto le due lampade h4 e la qualità costruttiva che a sentir parlare i possessori del 955 sembra essere superiore
La 955 la facevano in inghilterra,la nostra no; in generale la vecchia è stata una moto poco capita,da me in primis.
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 08:50
La 955 la facevano in inghilterra,la nostra no; in generale la vecchia è stata una moto poco capita,da me in primis.
colpa della globalizzazione? :biggrin3:
Ciao rookie!
Poverina!
purtroppo la 955 è stata sempre una moto di nicchia, anche quando era in produzione, almeno in italia. come ti hanno suggerito, sul forum di MrTiger ci sono tutte le info che ti occorrono (anche del 900 e del 1050).
dicevo sopra che non credo che su TCP ci siano i numeri per fare una sezione separata
non serve fare una sezione per una moto che ABBIAMO IN DUE....poi di che problemi vuoui paRLARE...NON ne ha....:laugh2::laugh2::laugh2:
la 1050 come tutte le triumph sono prodotte in UK magari con pezzi thailandesi...ma asseblate in UK..
io sono a 102 mila km e al momento va ancora bene...
se le info non le trovi di la figurati qui.....è grassa se qualcuno sa che siste una tiger prima del 1050....:laugh2::laugh2:
Ahahah grande Mr. Tiger.!!!
Pero' e' buffo quanto la gente non ci capisca una fava di moto,non mi direte mica che L'africa twin,il transalp, e anche il GS siano più belle della 955?
Non vanno più forti e non costano meno!!!
Secondo me e' solo la paura di 'non pisciare compagnia'.
Poi come dite voi...i gusti non si discutono
Ahahah grande Mr. Tiger.!!!
Pero' e' buffo quanto la gente non ci capisca una fava di moto,non mi direte mica che L'africa twin,il transalp, e anche il GS siano più belle della 955?
Non vanno più forti e non costano meno!!!
Secondo me e' solo la paura di 'non pisciare compagnia'.
Poi come dite voi...i gusti non si discutono
A me facevano discretamente pietà tutte,infatti non le ho possedute direttamente,ma miop padre aveva una v-strom 650 e francamente andava da dio,anche se restava bruttina.
Ad ogniuno la moto che cercava :wink_:
Ok leo,ma si parla sempre di enduro stradali...non sono moto da sfilata!
E' certo che un multistrada e' più bella ma NON e' un enduro stradale e neanche la Tiger 1050 infatti e' carina pure lei.
Ok leo,ma si parla sempre di enduro stradali...non sono moto da sfilata!
E' certo che un multistrada e' più bella ma NON e' un enduro stradale e neanche la Tiger 1050 infatti e' carina pure lei.
Sarà che l'enduro vero l'ho fatto per qualche anno,anche a livello agonistico/amatoriale ,ma per me nessuna di quelle moto è capace di fare enduro ,se non nelle mani di un pilota,che tra l'altro se ne fotte se la lancia giù da una mulattiera e si sfonda tutta.Enduro ,ripeto per me ,sono moto che pesano max 160-180kg in ordine di marcia,ma forse ho anche esagerato in eccesso.L'unico strappo alla regola lo faccio per ktm,ma loro con il fango ci vanno a nozze e son convinto che anche l'adv 990 può far qualcosa,ma pochino.Le altre fanno strade bianche e qualche guado;poco importa se sbucano foto di moto di 220kg che fanno salti di ogni genere,una rondine non fa primavera.
La tiger 1050 (che pure per me non doveva chiamarsi tiger....) E' UNA SPEED COMODA e la uso per quello che è;come moto da viaggio è inferiore al 955,come affidabilità anche,ma non fanno parte dello stesso segmento di moto.
La tiger 1050 (che pure per me non doveva chiamarsi tiger....) E' UNA SPEED COMODA e la uso per quello che è;come moto da viaggio è inferiore al 955,come affidabilità anche,ma non fanno parte dello stesso segmento di moto.
queste sono sante parole!!!
ma cmque stiamo facendo 2 discorsi diversi,nessuno dice che il 955 sia una moto da enduro serio.
Sono solo meravigliato del fatto che abbia avuto così poche vendite seppur sia una moto valida,per il suo segmento!!!
queste sono sante parole!!!
ma cmque stiamo facendo 2 discorsi diversi,nessuno dice che il 955 sia una moto da enduro serio.
Sono solo meravigliato del fatto che abbia avuto così poche vendite seppur sia una moto valida,per il suo segmento!!!
credo che sia per un puro fatto estetico
la 955 è la mia prima moto. Cercavo una moto per fare del turismo in due e che non si fermasse alla fine dell'asfalto, che proseguisse anche in strade bianche e, perché no anche leggeri sterrati (mi piace girare per i monti). Ho molti amici motociclisti, chiesi a loro consiglio per la moto migliore per me (non ne sapevo niente, adesso ne so poco di più), quasi tutti mi consigliarono gs, alcuni versis, qualcuno vstrom. nessuno mi ha mai nominato la tiger. la vidi per caso da un concessionario, mi informai (il forum di mrtiger mi è stato di grande aiuto) e la presi. l'ho fatta provare ai miei amici, ovviamente sono rimasti tutti sorpresi dal 3 cilindri e dalla facilità di guida nonostante la mole... "però è brutta"
nonostante il motorone, la gran capacità di carico (sulla valigia laterale ci sta un casco e una volta tolte l'attacco rimane assolutamente discreto quindi gran versatilità), nonostante la facilità di guida e comodità ne hanno vendute pochissime. meglio così, abbiamo una moto esclusiva :laugh2:
io spero di tenerla ancora per molto tempo
TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 21:40
a me sinceramente la tiger955 piace
a giugno al raduno tiger ne vidi una bianca e ..... me ne innamorai :wub:
se avessi la possibilità economica comprerei una tiger955, bianca ovviamente:laugh2: da affiancare alla 1050:coool:
se avessi la possibilità economica comprerei una tiger955, bianca ovviamente:laugh2: da affiancare alla 1050:coool:
per non dover cambiare avatar? :tongue:
Meno male che non hai i soldi,altrimneti faresti una bella cazzata! Che te ne fai di due così ,lo sai solo tu.
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 09:15
Meno male che non hai i soldi,altrimneti faresti una bella cazzata! Che te ne fai di due così ,lo sai solo tu.
con la 955 almeno potrei andare a fare un pò di off-road (leggero) :tongue:
insieme agli amici che hanno transalp e africa twin
mentre per i viaggi e pista mi arrangio con la 1050
per non dover cambiare avatar? :tongue:
anche :biggrin3:
ho la 1050 bianca e sinceramente il bianco mi piace :laugh2:
con la 955 almeno potrei andare a fare un pò di off-road (leggero) :tongue:
insieme agli amici che hanno transalp e africa twin
mentre per i viaggi e pista mi arrangio con la 1050
anche :biggrin3:
ho la 1050 bianca e sinceramente il bianco mi piace :laugh2:
Scusami ,ma comprare una 955 per fare solo off-road,usando la 1050 per viaggiare è una discreta boiata......
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 10:10
Scusami ,ma comprare una 955 per fare solo off-road,usando la 1050 per viaggiare è una discreta boiata......
a me piacciono entrambe :tongue:
a me piacciono entrambe :tongue:
Pensando ad una seconda moto ,la tiger 1050 ha poco senso,dato che è un mezzo per fare un po' di tutto ,senza eccellere in niente.Se potessi sfruttare 2 moto ,ne vorrei una per viaggiare ed una per correre (pista e montagna);dato che ti paice il 955 lo useresti per viaggi e gite in coppia.Non ha senso usare la tiger solo per la pista o qualche smanettata;meglio una naked o qualcosa da usare tra i cordoli ,più facile e gratificante della tiger.
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 12:37
Pensando ad una seconda moto ,la tiger 1050 ha poco senso,dato che è un mezzo per fare un po' di tutto ,senza eccellere in niente.Se potessi sfruttare 2 moto ,ne vorrei una per viaggiare ed una per correre (pista e montagna);dato che ti paice il 955 lo useresti per viaggi e gite in coppia.Non ha senso usare la tiger solo per la pista o qualche smanettata;meglio una naked o qualcosa da usare tra i cordoli ,più facile e gratificante della tiger.
lo sai che al cuore non si comanda :tongue:
la 955 la userei per uscite in campagna ma fuori dal manto stradale :laugh2:
Comprati un enduro seria allora e saluta gli amici con i paracarri che hai nominato prima.....
Infatti e' per questo che ho affiancato la 955 alla speed 1050...per essere pronto ad ogni evenienza!!!!
Comprati un enduro seria allora e saluta gli amici con i paracarri che hai nominato prima.....
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 12:48
enduro seria? e mica devo fare del free style devo giusto andare tra alberi , terra , brecciolino e qualche sasso senza fare il pazzo anzi, per aver comprato una tiger vuol dire che qualche rotella già era fuori posto quando l'ho acquistata quindi ora non posso fare altro che peggiorare :laugh2:
Infatti e' per questo che ho affiancato la 955 alla speed 1050...per essere pronto ad ogni evenienza!!!!
Mi sembra un'accoppiata molto più logica :wink_:.
enduro seria? e mica devo fare del free style devo giusto andare tra alberi , terra , brecciolino e qualche sasso senza fare il pazzo anzi, per aver comprato una tiger vuol dire che qualche rotella già era fuori posto quando l'ho acquistata quindi ora non posso fare altro che peggiorare :laugh2:
Ahhhhhhhhhhh! Abemus moderatorem :ph34r:! Mo non ti posso neanche più prendere per il culo quando dici una cazzata.......
Non intendo un ktm da corsa ,ma qualcosa di più leggero di una moto da 240kg,per fare sterrati.
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 13:12
Ahhhhhhhhhhh! Abemus moderatorem :ph34r:! Mo non ti posso neanche più prendere per il culo quando dici una cazzata.......
niente di meno :rolleyes:
lo sai che sono sempre pronto a scherzare :biggrin3:
male che va se esageri.......ti faccio bannare dal boss
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Non intendo un ktm da corsa ,ma qualcosa di più leggero di una moto da 240kg,per fare sterrati.
ho due amici che sono anche fratelli e li vedo scorazzare in sella ad un transalp nuovo(con scarico leovince:wub:) e l'altro con una vecchia africa twin(con mono ohlins:wub:) che fanno delle impennate da paura e per le stradine di montagna si divertono come pazzi
poi mi piacerebbe(ma rimane solo un sogno) vedere la mia 1050 con la sorellina 955 anche se so che il mercato offre di meglio :wink_:
niente di meno :rolleyes:
lo sai che sono sempre pronto a scherzare :biggrin3:
male che va se esageri.......ti faccio bannare dal boss
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Un giorno capirai che il forum è mio ed "il boss" non è altro che un mio troll,che uso per sbrigare le menate :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Per iniziare va bene anche un "endurona"(quanto odio questo termine),ma una volta presa la mano ci vuole qualcosa di più leggero; di enduro vero ne ho fatto per anni e t'assicuro che quando cominci a spingere o fare qualcosa di più di uno sterro (che fai anche con l'r1),il peso è qualcosa di insopportabile.I cv non servono,serve la leggerezza.
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 15:24
Un giorno capirai che il forum è mio ed "il boss" non è altro che un mio troll,che uso per sbrigare le menate :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
allora grazie per l'investitura :laugh2:
Per iniziare va bene anche un "endurona"(quanto odio questo termine),ma una volta presa la mano ci vuole qualcosa di più leggero; di enduro vero ne ho fatto per anni e t'assicuro che quando cominci a spingere o fare qualcosa di più di uno sterro (che fai anche con l'r1),il peso è qualcosa di insopportabile.I cv non servono,serve la leggerezza.
beh immagino ma io non sono di vaste pretese :tongue:
allora grazie per l'investitura :laugh2:
Di niente ,ora vai a lavorare,grazie!
Il capo
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 15:33
Di niente ,ora vai a lavorare,grazie!
Il capo
agli ordini
però ricorda che appena mi dai le spalle...........:linguaccia2: :laugh2: