Visualizza Versione Completa : Modifiche Tiger
Volevo chidere ancora qualche info soprattutto ai possessori di speed 1050.Dato che il Tiger monta la stessa forcella volevo avere qualche consiglio in merito alla modifica molle: cioè quale marca è meglio montare pensando ad un utilizzo un pò più corsaiolo? Ohlins,Wilbers ecc.Grazie a tutti .
Marco Manila
18/12/2006, 16:54
Di solito si montano ohlins o wp, ma credo che ogni prodotto sia valido e abbia i suoi pro e i suoi contro.
melosghiccio
18/12/2006, 17:02
ohlins o wp
forcella corsaiola su tiger ??? insomma non è una moto nata per correre quindi i benefici che può darle una forcella ad alte prestazioni non saranno poi tali da giustificarne la spesa. credo che con la forcella che ha tu riesca a fare già molto
Per Ale 1980:ti ringrazio per la risposta,comunque non penso che la spesa sia così alta (120/150 euro) per sostituire le molle originali con Wp,Ohlins,ecc.Sbaglio?
in effetti...è che avevo visto che eri di genova....no dai che sto scherzando, questi luoghi comuni...tornando seri io non ho mai provato la nuova tiger, ma a vederla sembrerebbe che nella sua categoria sia tra quelle con le sospensioni più stradali e solide che ci sia. il mio dubbio era se apporre modifiche ad una sospensione già a prima vista buona valga la pena. la parola a chi l'ha provata
Il Chirurgo
18/12/2006, 21:47
... e perchè non la hyperpro? costano un pò meno e sono meno blasonate delle altre marche... ma tanti amici miei le montano e sono contentissimi!
un interrogativo mi sorge spontaneo, perchè comprare la Tiger se si hanno velleità corsaiole??
ROCKET68
19/12/2006, 00:52
un interrogativo mi sorge spontaneo, perchè comprare la Tiger se si hanno velleità corsaiole??
perche' e piu comoda , e messa in mani adatte da del filo da torcere a parecchi :wink_:
La domanda di Totino mi sembra sensata . Ma cambiando le molle alle forche non dovresti montare anche un mono adeguato per fare un lavoro corretto?
ROCKET68
19/12/2006, 01:12
La domanda di Totino mi sembra sensata . Ma cambiando le molle alle forche non dovresti montare anche un mono adeguato per fare un lavoro corretto?
Il cambiamento non e' cosi drastico da dover cambiare il post , modificando l'ant si cerca di avere un piu di rigidezza , che nell guida " allegra " ti aiuta in frenata
headless
19/12/2006, 13:14
secondo me le sospensioni della nuova tiger sono ottime anche per un utilizzo sportivo.. calcolo che sono completamente regolabili !!
logico che vengono fuori un pò sul morbido..
lamps ;-)
:tongue: Anch'io penso che le forcelle del Tiger essendo regolabili vadano bene per un uso stradale normale, ma per avere una maggior precisione di guida all'anteriore forse un cambio molle farebbe la differenza.Naturalmente concordo con chi dice che se si hanno velleità pistaiole il Tiger non sia la moto ideale,ma un pò di pratica ed in pò di manico(parlo in generale non del mio) spesso fanno la differenza.Ho visto cose che voi umani.............
CONCORDO....HO VISTO ALCUNI GS (BMW) SVERNICIARE PISTAIOLI CONVINTI SU STRADE DI MONTAGNA...ASFALTATE NATURALMENTE