PDA

Visualizza Versione Completa : Possessori VW Polo

giupeppex
02/11/2010, 13:40
salve qualcuno sul forum possiede la Polo? Parlo della penultima serie.

motivo della richiesta è capire se c'è qualcuno di voi che ha risolto il problema della DERIVA A DESTRA che non sono mai riuscito a risolvere.

fearless
02/11/2010, 15:09
in cosa consiste questo problema?

"tira" a destra forse?

giupeppex
02/11/2010, 15:16
dire che tira è fare un complimento, usare un eufemismo...il sedile l'ho trasferito sulla parte sinistra del volante ove mi siedo oramai...fuori di metafora e da ogni battuta..

Col tempo, il consumo (disomogeneo) dei pneumatici (oramai finiti) fa sì che lo sterzo trema terribilmente e anche a basse velocità si gira proprio a destra come se lo girassi io.

Controllando il battistrada della ruota sx anteriore la parte interna (lato parafango) l'ho portato con la tela di fuori oramai a differenza del resto della copertura che è si consumata ma ha ancora battistrada e a differenza della ruota destra che, pur essendo disomogenea nel consumo, non presenta questo problema.

fearless
02/11/2010, 15:17
immagino che un buon gommista l'abbia già visionata x ciò che riguarda equilibratura e assetto....

giupeppex
02/11/2010, 15:22
ho smesso di essere ateo per 5 giorni anche guarda...neanche LUI ha saputo dirmi.

Sui forum Wv solite minhiate di chi non sa una mazza le gomme di quà le gomme dilà..io treni di gomme ne ho cambiati a bizzeffe, sempre medesimo problema...mah

L'unica mia speranza è beccari quì (come altrove) qualcuno che alzi il ditino per dire, si io ho risolto così...E IO LO FACCIO SUBITO! ;-)

lorisss83
02/11/2010, 15:33
ma è un problema che hanno in tanti?
nemmeno in concessionaria VW sanno dirti nulla?

giupeppex
02/11/2010, 15:39
è un problema che hanno tutti (almeno tutti quelli che conosco che hann osta macchina ed ai quali ho chiesto). Onestamente andare in un conce wv non mi va perchè cercherebbero di propinarmi chissà quale ricambio e loro lo sanno benissimo di questo problema (letto sui forum wv nei quali NON C'E' TRACCIA DI SOLUZIONE se non 2000 minxxate sulla gomma bidirezionale, monodirezionale, della marca x o y poi magari non ho avuto molta pazienza a leggere)...

fearless
02/11/2010, 16:24
è un problema che hanno tutti (almeno tutti quelli che conosco che hann osta macchina ed ai quali ho chiesto). Onestamente andare in un conce wv non mi va perchè cercherebbero di propinarmi chissà quale ricambio e loro lo sanno benissimo di questo problema (letto sui forum wv nei quali NON C'E' TRACCIA DI SOLUZIONE se non 2000 minxxate sulla gomma bidirezionale, monodirezionale, della marca x o y poi magari non ho avuto molta pazienza a leggere)...

domattina provo a sentire il capo officina della VW a senigallia che è mio amico-collega.
ti saprò dire :oook:

giupeppex
02/11/2010, 16:51
beh che dire ti ringrazio infinitamente in anticipo. Buona serata attendo ansioso...uff uff (onomatopeico d'affanno).

giupeppex
06/12/2010, 10:24
nessuno sa niente?

Pepito
06/12/2010, 10:42
E' vero che tira un po' ma è una cosa minima, di quelle che non ne vale la pena farle toccare e che ti accorgi solo in autostrada in un bel rettilineo...il consumo dei pneumatici è ok (per il momento).

ALE72
06/12/2010, 10:45
Da quanto tempo vai avanti con questo problema? Quando un mezzo da' problemi(tra l'altro abbastanza seri e dispendiosi) che non si riescono a risolvere,io prendo in considerazione l'idea di venderlo e sostituirlo...

giupeppex
06/12/2010, 10:51
E' vero che tira un po' ma è una cosa minima, di quelle che non ne vale la pena farle toccare e che ti accorgi solo in autostrada in un bel rettilineo...il consumo dei pneumatici è ok (per il momento).

ma insomma, non è il mio caso...

Da quanto tempo vai avanti con questo problema? Quando un mezzo da' problemi(tra l'altro abbastanza seri e dispendiosi) che non si riescono a risolvere,io prendo in considerazione l'idea di venderlo e sostituirlo...

onestamente risolvendo questo problema, la mia macchina è un trattore che non vorrei sostituire

fearless
06/12/2010, 10:53
nessuno sa niente?

mi sono dimenticato scusa :cry:
oggi pomeriggio sento
potevi anche ricordarmelo

giupeppex
06/12/2010, 10:58
mi sono dimenticato scusa :cry:
oggi pomeriggio sento
potevi anche ricordarmelo

Tranquillo fear, è un favore non mi sembrava carino, tutto quì.

Grazie della tua dispo. :rolleyes:

Turbo-555
06/12/2010, 11:23
nessuno sa niente?

so solo un dettaglio...é VW (VolksWagen) e non WV!! ;)

giupeppex
06/12/2010, 11:31
so solo un dettaglio...é VW (VolksWagen) e non WV!! ;)

chiedo scusa per l'errore..ma adesso guardo con occhi nuovi il cosmo...:tongue:

fearless
06/12/2010, 11:51
Tranquillo fear, è un favore non mi sembrava carino, tutto quì.

Grazie della tua dispo. :rolleyes:

anno e cilindrata???
3 o 5 porte?

Turbo-555
06/12/2010, 12:12
chiedo scusa per l'errore..ma adesso guardo con occhi nuovi il cosmo...:tongue:

:blink::blink:

era solo un dettaglio, come ho detto... (sarò pignolo io...ma mi piace chiamare con il nome giusto oggetti e persone ;) )

giupeppex
06/12/2010, 12:46
anno e cilindrata???
3 o 5 porte?

anno 2005 / 5 porte motore ''3''' cilindri 1400 tdI da 75cv (che poi sono di meno ma cmq...)

dimmi se ti serve altro.

:blink::blink:

era solo un dettaglio, come ho detto... (sarò pignolo io...ma mi piace chiamare con il nome giusto oggetti e persone ;) )

figurati, si scherzava io e te credo :wink_:

fearless
06/12/2010, 13:54
niente giuseppe!
ho sentito un paio di meccanici amici ed entrambi hanno ipotizzato che il problema dovrebbe dipendere o da una gomma ovalizzata o da una "pessima" convergenza e equilibratura!

nessuna casistica particolare per le polo in genere

giupeppex
06/12/2010, 14:16
niente giuseppe!
ho sentito un paio di meccanici amici ed entrambi hanno ipotizzato che il problema dovrebbe dipendere o da una gomma ovalizzata o da una "pessima" convergenza e equilibratura!

nessuna casistica particolare per le polo in genere

è il terzo treno di gomme, adesso ho messo su le nuove...comunque ti ringrazio tantissimo.

Avanzi un caffè quì giù ;-)

falcap
06/12/2010, 14:35
io ho la polo della penultima serie! mi era capitato e ho fatto fare la convergenza e ricalibratura delle gomme e non ho piu avuto problemi!!(60.000km)

giupeppex
06/12/2010, 14:38
io ho la polo della penultima serie! mi era capitato e ho fatto fare la convergenza e ricalibratura delle gomme e non ho piu avuto problemi!!(60.000km)

riproverò, che dirti

grazie ancora per il consiglio