PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio importazione



Lorenzo I.
03/11/2010, 00:32
carissimi tutti,
vi scrivo dal canada dove mi sono trasferito da un pò per motivi di lavoro.
Da quando sono arrivato, mi sono messo alla ricerca di una moto, in particolare un norton commando roadster (anni 71/72 con freno a disco).
Effettivamente, qualcosa si trova e sicuramente a prezzi migliori che in Italia. Ma ancora non quella "giusta", però potrebbe arrivare da un momento all'altro.

Nel frattempo, mi è capitata sotto mano la vendita di un Bonneville T120 da parte di un restauratore/collezionista che non mi sembra male (vi allego foto).
Il prezzo è interessante ($6.000 - che in euro dovreste moltiplicare per 0,70), unico neo è che il motore è stato rifatto e anche il carter, e quindi non ha nessun numero. Ora so già che forse questo dettaglio abbassa di molto la quotazione di per sè (anche se non so di quanto e comunque la moto resta molto bella anche se non muoio per il colore), ma la mia domanda è: nel caso voglia riportarla in Italia, rischio di non riuscire più a reimmatricolarla? e nel caso affermativo, quali sono le procedure?
Ringrazio a tutti..

http://img266.imageshack.us/img266/5407/024lg.jpg (http://img266.imageshack.us/i/024lg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

tonidaytona
14/11/2010, 17:10
carissimi tutti,
vi scrivo dal canada dove mi sono trasferito da un pò per motivi di lavoro.
Da quando sono arrivato, mi sono messo alla ricerca di una moto, in particolare un norton commando roadster (anni 71/72 con freno a disco).
Effettivamente, qualcosa si trova e sicuramente a prezzi migliori che in Italia. Ma ancora non quella "giusta", però potrebbe arrivare da un momento all'altro.

Nel frattempo, mi è capitata sotto mano la vendita di un Bonneville T120 da parte di un restauratore/collezionista che non mi sembra male (vi allego foto).
Il prezzo è interessante ($6.000 - che in euro dovreste moltiplicare per 0,70), unico neo è che il motore è stato rifatto e anche il carter, e quindi non ha nessun numero. Ora so già che forse questo dettaglio abbassa di molto la quotazione di per sè (anche se non so di quanto e comunque la moto resta molto bella anche se non muoio per il colore), ma la mia domanda è: nel caso voglia riportarla in Italia, rischio di non riuscire più a reimmatricolarla? e nel caso affermativo, quali sono le procedure?
Ringrazio a tutti..

http://img266.imageshack.us/img266/5407/024lg.jpg (http://img266.imageshack.us/i/024lg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


ciao.
guarda.. non ho purtroppo l'esperienza per fornirti dettagli circa le modalita' di importazione ma quella bonneville secondo me merita di essere riportata nel vecchio continente.

il colore non so' se e' originale ma comunque presenta molto bella.
il prezzo mi pare piu' che onesto!!

ciao e facci sapere:wink_:

ghostrider.1127
14/11/2010, 21:27
parlando di nord europa
problemi di sorta anche senza numeri motore non ci sono
in italia la cosa migliore che puoi fare e sentire motoclub d epoca o agenzie che si occupana di reimmatricolazione veicola d epoca

Los Zed
16/11/2010, 20:55
ot: bam bam (rumore di capocciate contro il muro)---> sbaaaav

black bomber
26/11/2010, 22:24
una bonnie in quelle condizioni in italia puo' valere il doppio ed anche in inghilterra ha elevate quotazioni, tieni solo presente che se pur non impossibile, per le moto e le auto di provenienza americana ci sono molte piu' difficolta' di immatricolazione rispetto ad un mezzo proveniente dalla comunita' europea , dove e' relativamente facile farlo con piu' o meno 800 € presso una agenzia specializzata per una questione di fiche di omologazione, in pratica e' possibile ma molto piu' costoso, per il fatto che la fanno rimbalzare attraverso le motorizzazioni di altre nazioni

michelemobili
27/11/2010, 10:31
motoclub o agenzia specializzata. se non hai esperienza ti fanno perdere la strada......
comunque gran bella moto

japkiller
29/11/2010, 08:24
in italia non c'è bisogno di numero di motore, ma solo del prefisso che ne identifica il tipo.
Se non vado errato prima di una certa epoca nemmeno quello, essendo un motoveicolo d'epoca ci sono delle normative che facilitano la reimmatricolazione tramite delle specifiche date dalle varie associazioni tipo FMI o ASI.
Secondo me non avrai problemi di sorta.... e non me la lascerei scappare se fossi in te... :wink_:

giulio
02/06/2011, 07:41
carissimi tutti,
vi scrivo dal canada dove mi sono trasferito da un pò per motivi di lavoro.
Da quando sono arrivato, mi sono messo alla ricerca di una moto, in particolare un norton commando roadster (anni 71/72 con freno a disco).
Effettivamente, qualcosa si trova e sicuramente a prezzi migliori che in Italia. Ma ancora non quella "giusta", però potrebbe arrivare da un momento all'altro.

Nel frattempo, mi è capitata sotto mano la vendita di un Bonneville T120 da parte di un restauratore/collezionista che non mi sembra male (vi allego foto).
Il prezzo è interessante ($6.000 - che in euro dovreste moltiplicare per 0,70), unico neo è che il motore è stato rifatto e anche il carter, e quindi non ha nessun numero. Ora so già che forse questo dettaglio abbassa di molto la quotazione di per sè (anche se non so di quanto e comunque la moto resta molto bella anche se non muoio per il colore), ma la mia domanda è: nel caso voglia riportarla in Italia, rischio di non riuscire più a reimmatricolarla? e nel caso affermativo, quali sono le procedure?
Ringrazio a tutti..

http://img266.imageshack.us/img266/5407/024lg.jpg (http://img266.imageshack.us/i/024lg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

una moto così a da portare a casa