PDA

Visualizza Versione Completa : Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto in olanda



Vezza
03/11/2010, 08:06
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

bi_andrea_elle
03/11/2010, 08:13
le poste sono le più economiche. i corrieri costano molto di più. basta che provi a chiamarne uno qualsiasi..

Chelito
03/11/2010, 08:15
consolati;4 vinili 33 giri in Irlanda.....18 euro!!
..recapitati fra l'altro in un ufficio postale dall'altra parte della città rispetto all'indirizzo di consegna.

criomat
03/11/2010, 08:15
fattelo riempire da un coffee-shop e fattelo rispedire
... vedrai che alla fine ci guadagni ^^

Chelito
03/11/2010, 08:17
fattelo riempire da un coffee-shop e fattelo rispedire
... vedrai che alla fine ci guadagni ^^

:w00t:

ciao crio!

criomat
03/11/2010, 08:18
:w00t:

ciao crio!
hi chelito! :wink_:

Obsolete
03/11/2010, 08:34
prova gls, io ho fatto l'abbonamento e costa meno delle poste

Marco Manila
03/11/2010, 08:36
Ciao Vezza, hai provato con la raccomandata? Dovrebbe costare sensibilmente meno.

Con un corriere se hai l' abbonamento sei su cifre più basse, almeno in Europa.

DavidSGS
03/11/2010, 08:36
Ciao Vezza, hai provato con la raccomandata? Dovrebbe costare sensibilmente meno.

Con un corriere se hai l' abbonamento sei su cifre più basse, almeno in Europa.

La raccomandata se non ricordo male ha limiti di dimensioni e peso...

edit: ma lui dovrebbe rientrarci!!!avevo letto masle le dimensioni del pacco!

Sam il Cinghio
03/11/2010, 08:37
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

Se spedisci pacco i prezzi son quelli.
Io recentemente ho spedito 200grammi di supporto strumentazione Honda in Portogallo: 8,50 euro con POSTA CELERE INTERNAZIONALE

Vedi un po' se rientri nei limiti e se puo' fare al caso tuo; bada che il pacco e' tracciato finbo a destinazione, la posta celere solo fino alla dogana

Marco Manila
03/11/2010, 08:39
Si, ma quelle di Vezza dovrebbero rientrare. Io la uso ogni tanto, per convenienza, ed è sempre passata, ma forse perchè vado in un piccolo (e dal rapporto familiare) ufficio di paese e non in città dove sono freddi e burocrati...

DavidSGS
03/11/2010, 08:45
SI probaiblmente dipende anche dal'ufficio postale, ad esempio in raccomandata 1 si posso spedire solo documenti ma io l'altra volta ho spedito 2 fianchetti radiatore nell'ufficio che ho vicino a casa e che è davvero piccolino... :oook:

Lo scrofo
03/11/2010, 08:46
intanto nel frattempo, un pacco che mi e' stato spedito tramite poste italiane e' sparito.

sto rompendo le palle alle Poste per sapere chi ha firmato e dove e' stato recapitato il pacco , e per il momento sono senza alcuna risposta.

Sam il Cinghio
03/11/2010, 08:48
SI probaiblmente dipende anche dal'ufficio postale, ad esempio in raccomandata 1 si posso spedire solo documenti ma io l'altra volta ho spedito 2 fianchetti radiatore nell'ufficio che ho vicino a casa e che è davvero piccolino... :oook:

Concordo che nella realta' il fattore UMANO fa la sua parte, ma in teoria se si sta entro il peso e dimensioni previste si puo' spedire con posta tutto cio' che si vuole.

Io recentemente ho spedito un sacco di piccole cose, ma non documenti, con questa modalita'.
E con il fatto che il processo di gestione e' differente (no corriere ma postino) le cose arrivano pure prima...

immo...bile
03/11/2010, 08:50
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

Daniele ho anch'io questo problema,come faccio a vendere in europa un mio pezzo di un etto a 50 euro se 30 se ne vanno di spedizione?

Micha
03/11/2010, 08:51
Se quello che spedisci è materiale cartaceo potresti informarti sul costo del servizio "piego libri"... non so come funziona per l'estero, ma in Italia è molto economico :wink_:

Vezza
03/11/2010, 10:05
Daniele ho anch'io questo problema,come faccio a vendere in europa un mio pezzo di un etto a 50 euro se 30 se ne vanno di spedizione?

esatto i mei importi sono appnto questi, a me tira il culo far spedere ad un ragazzo 30€ di spedizioni su un particolare che costa 50€

Prendo in considerazione il suggerimento di Sam per quanto riguarda la raccomandata, dovrei star sotto i 2 grammi dato che il particolare che devo spedire è carbonio, se sto attento nell'imballo, con una raccomandata dovrei saltarci fuori...sperando arrivi tutto intatto...

Chiunque abbia informazioni maggiori son ben gradite

fearless
03/11/2010, 10:44
minkia che ladri alle poste!!!

Gnolo
03/11/2010, 10:49
però che botta

giulianaspeed
03/11/2010, 11:01
le poste sono le più economiche. i corrieri costano molto di più. basta che provi a chiamarne uno qualsiasi..

quoto....iuo effettuo spedizioni con UPS o cmq mail boxes e posso assicurati che sono piu' cari...anche se a me fanno i prezzi piu' bassi....

Obsolete
03/11/2010, 11:03
gls:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fearless
03/11/2010, 11:06
gls:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

che andassero a quel paese!!!!

con le felpe GTM m'hanno fatto dannare :ph34r:

Obsolete
03/11/2010, 11:09
che andassero a quel paese!!!!

con le felpe GTM m'hanno fatto dannare :ph34r:

la perfezione non è di questo mondo, comunque costa meno delle poste: io ho fatto l'abbonamento: 20 spedizioni sotto i 3 kg a 120 euro. finora ho fatto solo una spedizione però ed è andata bene.... ma magari tra un pò aprirò un thread per bestemmiare contro gls

giulianaspeed
03/11/2010, 11:09
quoto....iuo effettuo spedizioni con UPS o cmq mail boxes e posso assicurati che sono piu' cari...anche se a me fanno i prezzi piu' bassi....

€ 11,00 :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: fino ad 1 kg.... se vuoi posso informarmi se posso farlo partire da te il paccco anziche da me...

Obsolete
03/11/2010, 11:12
€ 11,00 :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: fino ad 1 kg.... se vuoi posso informarmi se posso farlo partire da te il paccco anziche da me...

aredanghète....gls!!!, magari aspettate un attimo così mi compro le azioni, e faccio fruttare il consiglio

giulianaspeed
03/11/2010, 11:14
aredanghète....gls!!!, magari aspettate un attimo così mi compro le azioni, e faccio fruttare il consiglio

:blink::blink::blink::blink::blink: e quanto pagheresti????

fearless
03/11/2010, 11:14
la perfezione non è di questo mondo, comunque costa meno delle poste: io ho fatto l'abbonamento: 20 spedizioni sotto i 3 kg a 120 euro. finora ho fatto solo una spedizione però ed è andata bene.... ma magari tra un pò aprirò un thread per bestemmiare contro gls

la "tipa" che mi fa le felpe e magliette ha rescisso il contratto dopo innumerevoli gaffe da parte di GLS.
poi magari sarà la filiale d'ancona che è cosi però credimi ....sulla mia pelle ho constatato che non sono molto efficenti.

Herbie 53
03/11/2010, 11:15
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

un vibratore dal pieno:w00t:

Gnolo
03/11/2010, 11:32
un vibratore dal pieno:w00t:

quoto :biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
03/11/2010, 11:34
la "tipa" che mi fa le felpe e magliette ha rescisso il contratto dopo innumerevoli gaffe da parte di GLS.
poi magari sarà la filiale d'ancona che è cosi però credimi ....sulla mia pelle ho constatato che non sono molto efficenti.

GLS pessima ache a Genova...la peggiore..

Obsolete
03/11/2010, 11:53
fantastico, mi sembrava strano che ne avessi azzeccata una

Micha
03/11/2010, 12:09
fantastico, mi sembrava strano che ne avessi azzeccata una

:laugh2:

B@rt
03/11/2010, 12:55
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

abbonati ad uno qualunque dei corrieri espressi, spendi meno.
Per l'esterno gls o tnt.

papitosky
03/11/2010, 13:22
Ciao Vezza, hai provato con la raccomandata? Dovrebbe costare sensibilmente meno.

Con un corriere se hai l' abbonamento sei su cifre più basse, almeno in Europa.

30x20x5 cm non credo possano rientrare come raccomandata

burnout
03/11/2010, 13:32
da me entro 30 kg son 10 euro poi non so

MR-T
04/11/2010, 20:32
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

olanda? :rolleyes: 500 grammi? :rolleyes::rolleyes:

ma cosa spedisci? :rolleyes: magari è ancora poco :tongue::laugh2:

Lex987
04/11/2010, 20:33
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

evita! sempre con P.I. stesso prezzo(10€*in più) per spedire negli states, pacco MAI arrivato e non sanno dirmi dove sia(era una raccomandata e mi avevano detto fosse tracciabile). NON spedire con P.I.

Gabriel
04/11/2010, 20:48
come da oggetto:

Le poste italiane mi chiedono 30€ per spedire un pacchetto da 500 grammi in olanda

domensioni
Lunghezza= 200mm
Larghezza= 300mm
Altezza= 50mm

ma è possibile un costo cosi elevato?

Sapete consigliarmi un metodo di spedizione per quel paese più economico?

Quello è il prezzo per un paccocelere internazionale.
Il tuo pacco può essere spedito come raccomandata visto che rientra nella regola:
lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm)

Prezzo (fino a 1 kg) 13 euro

link:
Poste Italiane - Posta Raccomandata - Formati (http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml)
Poste Italiane - Posta Raccomandata - Prezzi per l'estero (http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml)

bob&hank
04/11/2010, 20:57
30x20x5 cm non credo possano rientrare come raccomandata

pacco raccomandato espresso.....ecc. e che sappiamo delle poste italiche noi!!!

Marco Manila
04/11/2010, 21:59
30x20x5 cm non credo possano rientrare come raccomandata

Ripeto, ne ho mandati a decine in passato, dipende sempre da chi c'è di là. :oook:


evita! sempre con P.I. stesso prezzo(10€*in più) per spedire negli states, pacco MAI arrivato e non sanno dirmi dove sia(era una raccomandata e mi avevano detto fosse tracciabile). NON spedire con P.I.

Mi sembra esagerato dare consigli del genere, sono cose che possono capitare con tutti i corrieri, anche i più blasonati.

Io ho spedito tanti pacchi con Poste Italiane, e solo un paio di volte ho avuto problemi, ma è successo anche con SDA, con GLS ecc ecc ecc.

marco.bus
04/11/2010, 22:06
da me entro 30 kg son 10 euro poi non so

nazionale..




Mi sembra esagerato dare consigli del genere, sono cose che possono capitare con tutti i corrieri, anche i più blasonati.

Io ho spedito tanti pacchi con Poste Italiane, e solo un paio di volte ho avuto problemi, ma è successo anche con SDA, con GLS ecc ecc ecc.

quoto, è una vita che spedisco e ricevo con le poste (alla fine i corrieri sono SDA) e non ho mai avuto problemi di smarrimento, son capitati alcuni ritardi, ma tutto nella norma.

niconino
04/11/2010, 22:12
e' che sei troppo lontano altrimenti te lo portavo io gratis ovviamente :rolleyes: