Visualizza Versione Completa : mass moto su Thruxton: come suonano?
stefferson
03/11/2010, 09:14
ciao,qualcuno ha montato o visto degli scarichi della mass su thruxton?
se si come sono?e il rumore?
basta usare il tasto cerca, ogni tanto
comunque dai un'occhiata qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi.html
ci sono anche i mass, con relativo "sound" dal vivo
buona giornata
quello che tu chiami rumore per me è musica :wink_:
stefferson
03/11/2010, 13:08
grazie vado a dare un'occhiata..e a sentire come suonano...
maxsamurai
03/11/2010, 18:31
suonano come deve suonare un bicilindrico cazzuto:tongue:
Suonano più o meno così:
h44LIiaZhHE
:coool:
marco_bonnie
04/11/2010, 06:28
ti assicuro che suonano bene e con il 2in1 guadagni anche 7cv. Non che sulle nostre moto conti moltissimo la potenza ma, come mi ha detto ieri uno dei proprietari della Mass, "lo zucchero non è mai abbastanza". :wink_:
stefferson
04/11/2010, 08:06
ciao,grazie per la delucidazione!MI hai convinto del tutto a prenderli!dopo telefono in sede per info sui tempi di consegna ecc...perchè ho spedito una mail alla mass ma non ho ricevuto risposta...buona giornata
marco_bonnie
04/11/2010, 08:10
ciao,grazie per la delucidazione!MI hai convinto del tutto a prenderli!dopo telefono in sede per info sui tempi di consegna ecc...perchè ho spedito una mail alla mass ma non ho ricevuto risposta...buona giornata
sono in fiera a milano in questi giorni :wink_:
Mr. Noisy
04/11/2010, 08:20
ti assicuro che suonano bene e con il 2in1 guadagni anche 7cv. Non che sulle nostre moto conti moltissimo la potenza ma, come mi ha detto ieri uno dei proprietari della Mass, "lo zucchero non è mai abbastanza". :wink_:
Oddio 7 cv sono davvero tantini per uno scarico...ma la differenza c'è (ho montato il 2 in 1 ieri)
marco_bonnie
04/11/2010, 08:33
Oddio 7 cv sono davvero tantini per uno scarico...ma la differenza c'è (ho montato il 2 in 1 ieri)
sembravano tanti anche a me, ma ieri in fiera il tipo della MASS (di cui purtroppo non ricordo il nome) mi ha fatto vedere una comparativa di scarichi sulla bonnie da una rivista ed il MASS risultava come lo scarico che donava il maggior incremento di cv, 7 per la precisione. Scusatemi ma non ricordo neanche il titolo della rivista...ieri in fiera ho parlato con troppe persone e visto talmente tante cose che alcune non le ricordo. Ma mi ricordo di aver visto altri scarichi...ho visto gli Exan (omologati belli tosti ed economici) e sia la MIVV sia altre case la prossima primavera meteranno in commerci scarichi per le nostre MC :wink_:. Io quasi quasi aspetto la prossima primavera per cambiare gli scarichi, sono curioso di vedere e sentire il MIVV :w00t:
Mr. Noisy
04/11/2010, 08:43
sembravano tanti anche a me, ma ieri in fiera il tipo della MASS (di cui purtroppo non ricordo il nome) mi ha fatto vedere una comparativa di scarichi sulla bonnie da una rivista ed il MASS risultava come lo scarico che donava il maggior incremento di cv, 7 per la precisione. Scusatemi ma non ricordo neanche il titolo della rivista...ieri in fiera ho parlato con troppe persone e visto talmente tante cose che alcune non le ricordo. Ma mi ricordo di aver visto altri scarichi...ho visto gli Exan (omologati belli tosti ed economici) e sia la MIVV sia altre case la prossima primavera meteranno in commerci scarichi per le nostre MC :wink_:. Io quasi quasi aspetto la prossima primavera per cambiare gli scarichi, sono curioso di vedere e sentire il MIVV :w00t:
la rivista dovrebbe essere Motospecial se non sbaglio di un annetto fa...sono certo invece delle moto prese in esame: quella col 2 in 2 è di Daniele wolve, mentre quella col 2 in 1 era quella di Bruno Ubik (i ragazzi di Cafe Twin)
effettivamente in quella prova al banco la differenza c'era, ma sarebbe più corretto confrontare gli scarichi utilizzando la stessa moto
stefferson
04/11/2010, 10:48
scusate.. ma allora a vostro parere mi merita aspettare primavera per quelli nuovi,oppure vado libero sui mass??A me piacciono parecchio....però la curiosit di sentire il MIVV....!
marco_bonnie
04/11/2010, 10:54
scusate.. ma allora a vostro parere mi merita aspettare primavera per quelli nuovi,oppure vado libero sui mass??A me piacciono parecchio....però la curiosit di sentire il MIVV....!
a me i MASS piacciono tanto ma visto che non è un cambiamento di quelli urgenti...aspetto la primavera. Intanto la settimana prox la porto a far aerografare :wub:
Cmq sappi che se prendi i MASS fai un ottimo acquisto, li ho visti dal vivo e sono veramente ben fatti, omologati e con dbKiller estraibile.
stefferson
04/11/2010, 14:08
Avete visto nella rivista special cafè lo scarico della zard "alluminio 1,4 kg" in collaborazione con mr martini?lo monta una sua special...ho guardato sul sito della zard ma non è in prod ancora..
ps:come vi sembra il mio nuovo avatar?
Mr. Noisy
04/11/2010, 14:14
Avete visto nella rivista special cafè lo scarico della zard "alluminio 1,4 kg" in collaborazione con mr martini?lo monta una sua special...ho guardato sul sito della zard ma non è in prod ancora..
nu me piace, lo scarico :dry:
il tuo avatar invece è carino, peccato che lo abbiano già in 3/4 persone.... :D
marco_bonnie
04/11/2010, 15:15
la zard ha fatto un nuovissimo scarico per le nostre motorette ma, devo essere sincero, non mi piace per niente. Preferisco il vecchio modello con il controcono, il nuovo è un cono molto largo nel diametro posteriore ed è chiuso da una rete cromata...brutta IMHO
Mr. Noisy
04/11/2010, 15:22
la zard ha fatto un nuovissimo scarico per le nostre motorette ma, devo essere sincero, non mi piace per niente. Preferisco il vecchio modello con il controcono, il nuovo è un cono molto largo nel diametro posteriore ed è chiuso da una rete cromata...brutta IMHO
ieri sera ho ritirato dalla galvanica lo zard...hanno fatto un lavoretto sulle saldature per ripulirle e la verniciatura ceramica, è uscito veramente bene :w00t:
se faccio una foto decente te lo faccio vedere :wink_:
gianni quanto t'è costato il trattamento e la verniciatura (se non ti secca dirlo)?
motomike78
04/11/2010, 15:28
:w00t::w00t::w00t::w00t:
ieri sera ho ritirato dalla galvanica lo zard...hanno fatto un lavoretto sulle saldature per ripulirle e la verniciatura ceramica, è uscito veramente bene :w00t:
Mr. Noisy
04/11/2010, 15:35
gianni quanto t'è costato il trattamento e la verniciatura (se non ti secca dirlo)?
ho speso 100 euro...mi aspettavo di meno francamente, visto che l'ha fatto fare un mio collega che prima era il loro capo
ma credo che sia comunque sotto il prezzo che si trova in commercio, a me avevano detto intorno ai 200 euro
marco_bonnie
04/11/2010, 15:46
ho visto che la zard fa anche i terminali con finitura ceramica bianchi o neri, sono curioso di vedere il tuo scarico :wink_:
ho speso 100 euro...mi aspettavo di meno francamente, visto che l'ha fatto fare un mio collega che prima era il loro capo
ma credo che sia comunque sotto il prezzo che si trova in commercio, a me avevano detto intorno ai 200 euro
:oook:
in pratica col trattamento ceramico il nero non dovrebbe cuocersi e sbiadire?
motomike78
04/11/2010, 15:52
yess :oook:
vengono come i miei :oook:
Mr. Noisy
04/11/2010, 15:55
sgrat sgrat...spero
mi ha garantito che regge fino a 800 gradi, nel fine settimana lo sperimento :coool:
sullo scarico sicuramente siamo a temperature basse quindi non c'è problema, ma sul collettore è facile che si raggiungano i 450 gradi
Bond Street
04/11/2010, 16:35
qualche foto?
Mr. Noisy
04/11/2010, 19:43
qualche foto?
eccola...certo che col cellulare non si vede bene
http://italianhost.org/imagehost/pics/1de8767e3b0102f482ec27b8ad6216bc.jpg (http://italianhost.org/imagehost/#1de8767e3b0102f482ec27b8ad6216bc.jpg)
miiii....ho esagerato?
:D
struxton
04/11/2010, 23:03
Gianni, è ora di vederla dal vivo....................:rolleyes: