Visualizza Versione Completa : CARTUCCIA WS SUSPENSION: che ne pensate???
Speed Chicco
03/11/2010, 10:14
Forcella senza regolazioni? WS Suspension - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/ws-suspension-forcella-senza-regolazioni.html)
Dovrebbe risolvere non poco... a voi la parola! :rolleyes:
Sam il Cinghio
03/11/2010, 10:22
Ciao, come tipologia e' la stessa delle cartucce Bitubo (e WP? ricordo male?) di cui si e' parlato ampiamente.
Bisognerebbe verificare se la cartuccia WS e' disponibile anche per le nostre.
Speed Chicco
03/11/2010, 10:28
Ciao Sam!
Non credevo che Bitubo e Wp offrissero un pacchetto del genere.. sul sito WS c'è scritto che è disponibile per le principali naked ma non specifica quali.
Costa 390+iva! Non poco, ma è come avere un'altra forcella!
Io ci sto pensando seriamente!
Sam il Cinghio
03/11/2010, 10:34
WP non sono sicuro, Bitubo ne sono certissimo ;)
Bitubo l'ho montata io da poco sulla scrambler, confermo che esiste ma va specificato (non va bene quella per bonnie o thrux) e la moto sembra un'altra:wink_:
Speed Chicco
03/11/2010, 10:53
Shining, prezzo cartuccia bitubo??
Spese di montaggio!
Thanks!
P.S. Come è possibile che sia cambiato il titolo del post???
IN ogni caso meglio così, è più chiaro! ;)
Sam il Cinghio
03/11/2010, 10:59
P.S. Come è possibile che sia cambiato il titolo del post???
L'ho modificato io per chiarezza ;)
Sul sito Galli moto sono in vendita a 450 euro, a 650 gli ammo bitubo a gas, se prendi tutto il kit viene 1000 euro, e quindi ne risparmi 100.
Non so se tu abbia già cambiato gli ammo di serie, in caso negativo ti conviene fare la spesa grossa, e ti levi il pensiero una volta per tutte.
All'incirca penso che i prezzi siano questi per tutti i venditori, poco tempo fa c'è stato qui su tcp un gda al riguardo seguito da everts76, con prezzi un po' più bassi, prova a contattarlo in mp.
Io le ho fatte montare da un amico che ha la conce yamaha vicino al mio ufficio, mi ha detto che per il lavoro, compreso montaggio e la messa a punto su strada, il prezzo equo dovrebbe essere 80-100 euro:wink_:
p.s. per everts76: poi voglio la provvigione, se l'affare va a buon fine:biggrin3:
Speed Chicco
03/11/2010, 13:07
L'ho modificato io per chiarezza ;)
Hai fatto bene! ;)
Grazie Shining, 1000 euro sono una bella spesa... ma ne vale la pena!
Raggiunti i 10.000 km farò la spesona! ;)
Gli ammo li metterò da 38 sperando che mi aiutino a non grattare più le pedane... :coool::coool::coool:
io e altri due amici del forum abbiamo appena comprato il ammo Bitubo con il kit forcella al 28% di sconto da un rivenditore di Viterbo se vuoi ti mando in mp l'indirizzo
...lo scorso Giugno ho incontrato Marcos , ha su montato una cartuccia Ohlins e be e' tutta un altra Musica da non credere, lui stesso ne e' entusiasta !!!
..e poi oltre ad avere il precarico della molla ha il freno idraulico nel ritorno(cosa non da poco) .
Ken
...lo scorso Giugno ho incontrato Marcos , ha su montato una cartuccia Ohlins e be e' tutta un altra Musica da non credere, lui stesso ne e' entusiasta !!!
..e poi oltre ad avere il precarico della molla ha il freno idraulico nel ritorno(cosa non da poco) .
Ken
Ma Marcos non ha la scrambler, per la scrambler la Ohlins ancora non mi risulta che abbia messo in commercio le cartucce specifiche, ce l'ha montate sulla scrambler Treebunal, ma a quel che so sono state modificate appositamente da Andreani Group:wink_:
Speed Chicco
04/11/2010, 11:29
Marcos dovrebbe avere una Bonnie...
Ma le forche del Truxthon sono diverse da quelle della Scrambler???
Sicuramente sono diverse da quelle della Bonnie...
doccerri
04/11/2010, 11:55
Quella di Marcos, per ora, è una sorta di pezzo unico... Non è ancora in commercio in kit specifico...
Io ho montato da poco ammo posteriori bitubo e cartuccia bitubo all'anteriore... grazie al gda di Everts ho speso circa 750 € (non ricordo di preciso)...
Quella di Marcos, per ora, è una sorta di pezzo unico... Non è ancora in commercio in kit specifico...
Io ho montato da poco ammo posteriori bitubo e cartuccia bitubo all'anteriore... grazie al gda di Everts ho speso circa 750 € (non ricordo di preciso)...
Esatto, rivolgetevi ad un rivenditore Andreani, altrimenti non vi cagano!:wink_:
motomike78
04/11/2010, 14:28
Esatto, rivolgetevi ad un rivenditore Andreani, altrimenti non vi cagano!:wink_:
e pensare che dovevamo essere in 2 :dry:
Sì, ma con 750 euro si prende il kit cartucce e gli ammo WME che di listino vengono 422 euro, non il kit cartucce e WMT che da soli, di listino, vengono 740 euro, specifichiamolo, altrimenti si possono creare false aspettative.
Che con 750 euro si trovino le cartucce wbb e gli ammo wmt non ci credo nemmeno se vedo la fattura autenticata da un notaio:biggrin3:
doccerri
06/11/2010, 12:56
i miei ammo posteriori non hanno il serbatoio separato (non ce li vedevo proprio sulla mia...). Il risparmio rispetto al listino è stato grazie al gda di Everts76
io ho pagato ammo con serbatoio esterno ed interasse variabile WMT + kit forcella ABB09 E.980,00 per uno sconto totale del 28%,quelli che dice Doccerri credo siano i WME
io ho pagato ammo con serbatoio esterno ed interasse variabile WMT + kit forcella ABB09 E.980,00 per uno sconto totale del 28%,quelli che dice Doccerri credo siano i WME
Infatti. Quello che ci tenevo a precisare, per chiarezza e correttezza nei confronti di tutti i venditori menzionati, è che il kit pagato 750 euro da Doccerri, preso da Everts76, non è lo stesso kit che Galli vende a 1000 euro, e che quest'ultimo è più costoso di partenza, da chiunque uno voglia andare a comprarlo; tu stesso confermi di averlo pagato 980 euro.
Che poi grazie all'interessamento di Everts76 molti amici del forum siano riusciti ad ottenere un buono sconto dal prezzo di listino sono stato il primo a scriverlo:wink_:
madmaxtwo
06/11/2010, 21:33
Infatti. Quello che ci tenevo a precisare, per chiarezza e correttezza nei confronti di tutti i venditori menzionati, è che il kit pagato 750 euro da Doccerri, preso da Everts76, non è lo stesso kit che Galli vende a 1000 euro, e che quest'ultimo è più costoso di partenza, da chiunque uno voglia andare a comprarlo; tu stesso confermi di averlo pagato 980 euro.
Che poi grazie all'interessamento di Everts76 molti amici del forum siano riusciti ad ottenere un buono sconto dal prezzo di listino sono stato il primo a scriverlo:wink_:
per essere anche più precisi mi sembra che nel kit di galli da 1000 euro il wmt non abbia l'interasse variabile, mentre domino ha preso il wmt a interasse variabile che costa ancora 110 euro in più
si e' giustissimo quello che dici,io li ho comprati insieme a Medmaxtwo (sua la dritta) e Imlegend ed in tre pirla abbiama ottenuto ben il 28% di sconto senza neanche arrivare a San Marino......pensa se eravamo in 20??????probabilmente si oltrepassava il 30%......basta girare un po' ed avere come amico uno come Medmaxtwo che ha curato tutto di persona senza ricaverci un centesimo.............questa e' vera solidarieta' tra motociclisti:wink_: e garzie Mad sei un GRANDE!!!!!!!!!!!!:mazzodifiori:
per essere anche più precisi mi sembra che nel kit di galli da 1000 euro il wmt non abbia l'interasse variabile, mentre domino ha preso il wmt a interasse variabile che costa ancora 110 euro in più
No, ti confermo che anche quello di Galli ha l'interasse variabile, e se la vuoi sapere tutta non fa pagare il sovrapprezzo che sarebbe previsto per le molle cromate:wink_:
No, ti confermo che anche quello di Galli ha l'interasse variabile, e se la vuoi sapere tutta non fa pagare il sovrapprezzo che sarebbe previsto per le molle cromate:wink_:
allora questo vuol dire che in proporzione Galli fa piu' sconto di Everts!?:blink: sarebbe la prima volta nella storia..........:biggrin3:
Boh, io non entro nel merito dei prezzi e degli sconti, io li ho presi da Galli tramite un amico concessionario Yamaha perché sull'altro fronte, prima di mettere d'accordo tutti, si stava andando troppo per le lunghe (e non certo per colpa di everts76, questo va detto con tutta onestà), ma a quel che mi risulta l'operazione è andata felicemente in porto e sono rimasti tutti soddisfatti:wink_:
Boh, io non entro nel merito dei prezzi e degli sconti, io li ho presi da Galli tramite un amico concessionario Yamaha perché sull'altro fronte, prima di mettere d'accordo tutti, si stava andando troppo per le lunghe (e non certo per colpa di everts76, questo va detto con tutta onestà), ma a quel che mi risulta l'operazione è andata felicemente in porto e sono rimasti tutti soddisfatti:wink_:
com'e' giusto che sia..................:wink_:(e comunque quel GDA e' stato abbastanza anomalo)
Speed Chicco
07/11/2010, 12:28
Ma il topic non titolava: Cartuccia WS Suspension??? ;)
Solo Marcos monta Ohlins??? Io per risparmiare 100 euro su un totale di 1000 non avrei esitazioni... OHLINS!
Se l'obiettivo è il risparmio monterei solo due bei Gazi total black da 250 euro o giù di lì...! ;)
Il mio obiettivo non è solo di migliorare le prestazioni assolute della mia Scrambler (che fanno scappar da ridere), ma piuttosto il comfort e la sicurezza... pitonandola un po' che non fa male! :)
Ma il topic non titolava: Cartuccia WS Suspension??? ;)
Solo Marcos monta Ohlins??? Io per risparmiare 100 euro su un totale di 1000 non avrei esitazioni... OHLINS!
Se l'obiettivo è il risparmio monterei solo due bei Gazi total black da 250 euro o giù di lì...! ;)
Il mio obiettivo non è solo di migliorare le prestazioni assolute della mia Scrambler (che fanno scappar da ridere), ma piuttosto il comfort e la sicurezza... pitonandola un po' che non fa male! :)
Se tu avessi letto tutta la discussione avresti anche visto che la forcella specifica per scrambler la ohlins ancora non la fa, comunque non sempre il marchio più alla moda è quello migliore, se proprio quardi al marchio allora sappi che sopra a ohlins c'è wilbers.
Se invece guardi alla sostanza, anche la Marzocchi, pochissimo pubblicizzata qui, fa e ha sempre fatto ottimi ammortizzatori, soprattutto per l'off road:wink_:
Speed Chicco
07/11/2010, 15:01
Se tu avessi letto tutta la discussione avresti anche visto che la forcella specifica per scrambler la ohlins ancora non la fa, comunque non sempre il marchio più alla moda è quello migliore, se proprio quardi al marchio allora sappi che sopra a ohlins c'è wilbers.
Se invece guardi alla sostanza, anche la Marzocchi, pochissimo pubblicizzata qui, fa e ha sempre fatto ottimi ammortizzatori, soprattutto per l'off road:wink_:
Condivido in pieno!
Conosco personalmente Marzocchi, è della mia zona! E fa delle sospensioni da paura! Motomorini montava le loro forche su tutti i modelli!
Le fanno anche per la scrambler??? :w00t:
La mia intenzione non era di esprimere un giudizio su Bitubo contro Ohlins: non ho provato nessun prodotto delle due case.
Dicevo che forse quei 100 euro di differenza dicono poco nel rapporto qualità/prezzo...
Per le nostro moto che di sportivo hanno poco, io cerco qualcosa che mi faccia guadagnare in comfort e sicurezza e in questo senso forse due ammo post da 200 e rotti euro fanno al caso mio!
Ma se dovessi montare il kit completo (ammo + cartuccia forcella) prenderei, senza dubbio alcuno, gli ohlins.. a 100 euro in più.
Ho letto tutta la discussione Shining, ma so che la cartuccia WS è adattabile con una piccola modifica anche se non reversibile...