Visualizza Versione Completa : cambio forcella da N ad R
mariotnt
03/11/2010, 16:24
finalmente sono riuscito a recuperare un paio di forche della r ad un prezzo equo e volevo alcune informazioni da chi ha effettuato il cambio.primo le forche possono montare sulle piastre della n o devo sostituire quella inferiore?secondo quanto le avete sfilate dalla base della piastra?
:biggrin3:
finalmente sono riuscito a recuperare un paio di forche della r ad un prezzo equo e volevo alcune informazioni da chi ha effettuato il cambio.primo le forche possono montare sulle piastre della n o devo sostituire quella inferiore?secondo quanto le avete sfilate dalla base della piastra?
puoi usare le tue piastre, anche il perno ruota è lo stesso.
io ho messo le forke della day che sono 5mm più corte ( ho misurato)
all'inizio le avevo messe a filo, poi le ho sfilate di 3mm.
se lo fai da te, verifica la lunghezza e fai un primo posizionamento per avere la stessa altezza della moto che hai adesso. Poi provi e decidi s'è il caso di sfilarle un pochino, cosa che potrebbe servire dato che quelle della R hanno un po' più di "sostegno".
se lo fai fare al meccanico spiegagli bene cosa vuoi ottenere
in ogni caso hai fatto un'ottima mossa! :coool:
Mr Frowning
03/11/2010, 16:38
ma ti conviene? resta cmq una moto da bar :biggrin3:
andredod675
03/11/2010, 17:39
HO MESSO ANCHE IO LE FORKE DELLA DAY.
LE PIASTRE VANNO BENISSIMO.
LE HO SFILATE DI 6mm.
OTTIMA SCELTA! DIVENTA UN'ALTRA MOTO!!!
... equo? quanto :blink:
mariotnt
03/11/2010, 18:38
... equo? quanto :blink:
Uccellino curioso.......tutte complete di pinze tubi e pompa freno quasi 700 euri considera che sono quasi nuove!!!!
Si penso che le montero' io quindi ne montero' prima una per misurare la lunghezza e poi la settero' a dovere.
Questa non é una moto da bar mica ho un MV
fearless
03/11/2010, 21:18
hai spuntato un ottimo prezzo!!
Mr Frowning
03/11/2010, 21:28
hai spuntato un ottimo prezzo!!
regalate direi :ph34r:
mariotnt
04/11/2010, 06:44
regalate direi :ph34r:
Mah io penso di averle pagate un po' piu' del giusto...sempre forche da 41 sono..
fearless
04/11/2010, 07:15
Mah io penso di averle pagate un po' piu' del giusto...sempre forche da 41 sono..
complete di pinze-tubi e pompa è veramente poco :wink_:
senti mi puoi confermare che il perno ruota è identico alle forcelle della N?
andredod675
04/11/2010, 08:00
confermo io! il perno ruota è identico
fearless
04/11/2010, 08:49
confermo io! il perno ruota è identico
grazie
l'aveva scritto pure jimi ma mi era sfuggito :oook:
marco_675
04/11/2010, 10:50
HO MESSO ANCHE IO LE FORKE DELLA DAY.
LE PIASTRE VANNO BENISSIMO.
LE HO SFILATE DI 6mm.
OTTIMA SCELTA! DIVENTA UN'ALTRA MOTO!!!
sfilate di 6 mm?
se sono piu' corte di 5 mm, considerato che la forcella della N è sfilata di 4, in totale hai abbassato l'avantreno di 7 mm???
mi sembra davvero tanto. consigliano di sfilarle solo pochi mm, 3-4 al massimo
per non compromettere l'assetto.
tra un po le monto pure io, sto facendo verniciare le piastre della day.
cambio anche quelle.