Visualizza Versione Completa : consiglio mantenitore
tiger one
03/11/2010, 20:06
oggi volevo prendere un secondo mantenitore per lo scooterozzo,il primo oramai l'ho ancorato alla tigre :laugh2:,ma il negoziante,sapendo che ne ho gia' uno, mi ha consigliato di comperare solo il cavetto con gli occhielli da attaccare fisso sulla seconda belva dicendomi che non serve lasciarlo attaccato sempre e in questo caso potrei fare una settimana per uno senza nessun problema.voi in che modo lo utilizzate?sul sito della accumate,ho il compact,non dice nulla sull'utilizzo. ps mi aspetto una risposta in un nano secondo dal nuovo mega moderatore :coool::laugh2:
http://www.pelusciamo.com/media/catalog/category/281893.jpg eccoti il nano :senzaundente: secondo me puoi fare benissimo come ti ha suggerito il negoziante :biggrin3:
tiger one
03/11/2010, 20:18
ok,faro' cosi.il nano ora cel'ho,adesso aspetto il secondo :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
03/11/2010, 20:19
mi devo documentare circa il mantenitore
forse non l'ho ancora fatto perchè dalle mie parti le temperature non sono alte come al nord quindi i problemi di batteria sono rari
ok,faro' cosi.il nano ora cel'ho,adesso aspetto il secondo :laugh2:
hai provato a prendere una batteria adeguata al tiger?
considera che la batteria di serie è sottodimensionata per la nostra belva succhia batteria
ci vorrebbe una hyuasa TTZ 14 o YTZ 14 che ad esempio la ktm adventure monta di serie :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/152768-tiger1050-batteria-quale-prendere.html
tiger one
03/11/2010, 20:36
fino a sei mesi fa non sapevo neanche cosa fosse un mantenitore ma poi la prima batteria,tre anni,stava per abbandonarmi e l'ho comperato perchè purtoppo questa primavera la tigre è stata ferma.sembrava rinata ma avendo in programma un giro in francia e in agosto ho preferito cambiarla.ebbene dopo tre mesi in un occasione mi ha fatto il solito scherzetto,una settimana col mantenitore e si è ripigliata,oramai me ne sono fatto una ragione:quando la tigre è ferma attacco la spina :laugh2::dry:.la batteria l'ho ripresa uguale all'originale e appena montata gia' la tigre partva meglio che con la precedente.ho fatto vari controlli col tester,l'alternatore carica correttamente e non ho assorbimenti a moto spenta,semplicemente le nuove batterie fanno cagare
TIGRE SIBERIANA
04/11/2010, 07:19
fino a sei mesi fa non sapevo neanche cosa fosse un mantenitore ma poi la prima batteria,tre anni,stava per abbandonarmi e l'ho comperato perchè purtoppo questa primavera la tigre è stata ferma.sembrava rinata ma avendo in programma un giro in francia e in agosto ho preferito cambiarla.ebbene dopo tre mesi in un occasione mi ha fatto il solito scherzetto,una settimana col mantenitore e si è ripigliata,oramai me ne sono fatto una ragione:quando la tigre è ferma attacco la spina :laugh2::dry:.la batteria l'ho ripresa uguale all'originale e appena montata gia' la tigre partva meglio che con la precedente.ho fatto vari controlli col tester,l'alternatore carica correttamente e non ho assorbimenti a moto spenta,semplicemente le nuove batterie fanno cagare
non c'è più la qualità d'un tempo :rolleyes::tongue:
... quest'anno fermo anche io la mia Speed... qualcuno potrebbe consigliarmi un mantenitore?
Non ho grosse pretese... basta che faccia il suo.
Grazie.
io ho l'oxford maximiser 3600T e va da dio..se vai all' EICMA ci sono molti stand con mantenitori...
TIGRE SIBERIANA
05/11/2010, 07:02
io ho l'oxford maximiser 3600T e va da dio..se vai all' EICMA ci sono molti stand con mantenitori...
secondo me fa prima a fare una ricerca su internet :biggrin3:
secondo me fa prima a fare una ricerca su internet :biggrin3:
sicuramente ma se andava già in fiera li toccava con mano :laugh2:
Io ho l'Optimate 3+
usato veramente poco, ma il suo lavoro lo fa......
e se non mi sbaglio è simile a quello griffato Triunz che però costa di +
...strano eh :rolleyes:...
io l'ho preso un anno fa alla Lidl...19euri e va da dio..:wink_:
io l'ho preso un anno fa alla Lidl...19euri e va da dio..:wink_:
quoto :yess::yess::yess:
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 15:16
Io ho l'Optimate 3+
usato veramente poco, ma il suo lavoro lo fa......
e se non mi sbaglio è simile a quello griffato Triunz che però costa di +
...strano eh :rolleyes:...
il mio rivenditore di fiducia lo usa 70€e si trova bene ma l'altro giorno mi diceva pure che ha funzioni che nemmeno usa e quindi mi consigliava di comprarne uno che ne costa 35€
nei gda c'è everts che vende il tender a 28€
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/154452-gda-mantenitore-carica-batteria-telo-coprimoto-impermeabile-holeshot-moto.html
Domanda:
Se uno la moto la usa tutti i giorni, il mantenitore serve?
No vero?
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 15:59
Domanda:
No vero?
esatto
in teoria no ma considerando che per un motivo o per un altro si potrebbe avere l'impossibilità di usare la moto potrebbe fare comodo :wink_:
sicuramente ma se andava già in fiera li toccava con mano :laugh2:
ma non rischi di essere folgorato?:tongue:
mickey.knox78
11/11/2010, 21:48
io la uso 1 volta alla settimana in questo periodo... quando va bene---- oggi sono andato in box dopo 15gg che non la guidavo... si è accesa come un bambinello... speriamo duri così a lungo... cmq mi sa che tra un mesetto blocco l'assicurazione e ci attacco un mantenitore... mai sfidare il fato ehehe
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 21:51
mai sfidare il fato ehehe
:supremo:
anche io lo attacco ogni 2 sett sempre che non riesco a usare la tigre:wub:e spero ke non mi dia problemi .....MEGASGRATSGRAT
Domanda:
No vero?
Non è detto, perchè se ci fai pochi km e tanti avviamenti, è più quello che consumi di quello che ricarichi......
Qui c'è gente che è rimasta a piedi dopo il terzo avviamento della giornata proprio per quel motivo....
Io, che nn la uso per trasporto ma solo come mezzo "ludico" :biggrin3:, quando la tiro fuori nn ci faccio mai meno di 60 km (molto spesso il doppio o il triplo) quindi se parte SPERO :papa:non mi abbandoni poi (mai successo - sgrat sgrat sgrat).
oggi volevo prendere un secondo mantenitore per lo scooterozzo,il primo oramai l'ho ancorato alla tigre :laugh2:,ma il negoziante,sapendo che ne ho gia' uno, mi ha consigliato di comperare solo il cavetto con gli occhielli da attaccare fisso sulla seconda belva dicendomi che non serve lasciarlo attaccato sempre e in questo caso potrei fare una settimana per uno senza nessun problema.voi in che modo lo utilizzate?sul sito della accumate,ho il compact,non dice nulla sull'utilizzo. ps mi aspetto una risposta in un nano secondo dal nuovo mega moderatore :coool::laugh2:
Ciao, esperienza diretta:
Tigre + X-City 250 sotto mantenitore a giorni alterni per tutto l'inverno.
Mai rimasto a piedi.
PS. il mantenitore l'e quest: CARICABATTERIE MANTENITORE DI CARICA MOTO XS 800 - Negozio Online - Hobby Piqu (http://www.hobbypiqu.com/prodotti/CARICABATTERIE_MANTENITORE_DI_CARICA_MOTO_XS_800_)
tiger one
27/11/2010, 12:42
Ciao, esperienza diretta:
Tigre + X-City 250 sotto mantenitore a giorni alterni per tutto l'inverno.
Mai rimasto a piedi.
PS. il mantenitore l'e quest: CARICABATTERIE MANTENITORE DI CARICA MOTO XS 800 - Negozio Online - Hobby Piqu (http://www.hobbypiqu.com/prodotti/CARICABATTERIE_MANTENITORE_DI_CARICA_MOTO_XS_800_)
come va l'x city? ci sto facendo un pensierino :biggrin3:ho comperato il cavo per lo scooter,montato e richiuso il tutto sorpresa:non funziona :mad: ho rismontato tutto,su queste vasche da bagno la batteria non è proprio sotto mano :laugh2: e dopo vari controlli ho scoperto l'impensabile,i pirla dell'accumate hanno montato nello spinotto il - e il+ al contrario :dry:poi nei meandri del box ho trovato la vecchia batteria della tigre inutilizzata da 5 mesi,l'ho attaccata al mantenitore e dopo solo un ora mi diche che è carica :w00t: forse non dovevo cambiarla :dry:
come va l'x city? ci sto facendo un pensierino
..lo usa la mia compagna..io lo porto solo a fare i tagliandi, però posso dirti il grande pregio: bella tenuta (grazie alle ruote alte)
grande difetto: vano sottosella inesistente.
..altra particolarità: il freno motore "artificiale" (come il Tmax).
Il resto in media con gli altri sputer....esclusi (ovviamente) Kimco e compagnia...
Bicilindrico
30/11/2010, 11:20
esatto
in teoria no ma considerando che per un motivo o per un altro si potrebbe avere l'impossibilità di usare la moto potrebbe fare comodo :wink_:
Consiglio a tutti l'Optimate della ditta Tecmate, ricordo che un buon mantenitore serve come manutenzione della batteria e la mantiene sempre ad un regime corretto allungandone la vita fino a 4 volte, chi non vorrebbe una batteria Highlander....:w00t:
Se qualcuno è interessato questo è il sito ufficiale:
TecMate Company World Wide (http://www.tecmate-int.com)
andrewpg
30/11/2010, 12:23
Ma il mantenitore lo attaccate direttamente ai poli della batteria montato sulla moto o è necessario staccare i morsetti dalla batteria ?:dry:
Ma il mantenitore lo attaccate direttamente ai poli della batteria montato sulla moto o è necessario staccare i morsetti dalla batteria ?:dry:
Lo attacchi direttamente ai poli senza staccare nulla.
Io, per evitare anche questa "fatica" ho portato una presa per accendisigari tipo piccolo sul lato sinistro della moto, così quando devo ricaricare mi basta inserire la presa ed è tutto pronto :coool:
andrewpg
30/11/2010, 21:17
Lo attacchi direttamente ai poli senza staccare nulla.
Io, per evitare anche questa "fatica" ho portato una presa per accendisigari tipo piccolo sul lato sinistro della moto, così quando devo ricaricare mi basta inserire la presa ed è tutto pronto :coool:
ok grazie:wink_:
Lelehellas
30/11/2010, 21:48
Non è detto, perchè se ci fai pochi km e tanti avviamenti, è più quello che consumi di quello che ricarichi......
Qui c'è gente che è rimasta a piedi dopo il terzo avviamento della giornata proprio per quel motivo....
Quoto tutto!
Bicilindrico
02/12/2010, 10:51
:bawling:Se ti si è scaricata la batteria devi smontarla e metterla sotto carica e verificare che la batteria non è solfatata ecc.ecc.
:wink_:Se usi il mantanitore esiste un cavetto in dotazione sul quale di solito è anche montato un fusibile di sicurezza da 7,5A che devi collegare fisso ai morsetti della batteria e che porti in un luogo comodo ed accessibiledella moto, con un connettore specifico e tappo a tenuta stagna in silicone. questo resta fisso sulla moto, quando arrivi e parcheggi attacchi il connettore con l'apposita uscita del mantenitore e il gioco è fatto!:biggrin3:
Ottimo prodotto!
Grazie per il consiglio.:wink_: