Accedi

Visualizza Versione Completa : Pirata "Diplomatico" investe e uccide Motociclista a Roma

memento
04/11/2010, 08:09
Ho letto questa notizia schifosa sull'ennesimo pirata di merda che uccide e scappa lasciando l'ennesimo Motociclista a terra, in questo caso però c'entra la diplomazia e l'immunità diplomatica!!!! spero che Alemanno vada giù pesante e pretenda giustizia.

Motociclista investito ed ucciso, l'auto pirata è di un diplomatico
È stata individuata l'auto pirata che all'alba di lunedì ha travolto e ucciso un motociclista di 26 anni, a Roma, in via Goito. Il mezzo è di proprietà di un dipendente di una missione diplomatica del Sud America, e quindi come confermato anche dal Ministero degli Affari Esteri, il soggetto gode di immunità diplomatica...qindi intoccabile....

Motociclista investito ed ucciso, l'auto pirata è di un diplomatico - corriereromano.it (http://www.corriereromano.it/roma-notizie/9005/Motociclista-investito-ed-ucciso-lauto-pirata-di-un-diplomatico.html)

Motociclista investito e ucciso L'auto pirata è di un diplomatico - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_novembre_2/motociclista-morto-auto-pirata-diplomatico-1804080093429.shtml)

oldbonnie
04/11/2010, 08:11
Purtroppo non è l'unico ad essere intoccabile...:cry:

Domino
04/11/2010, 08:19
ste auto blu a Roma hanno rotto un po' i coglioni........scorazzano a 200Km/h in citta' senza alcun bisogno,saltano il tarffico,passano con il rosso con il lapeggiante molte volte spento sembra che portino sempre il presidente degli Stati Uniti...........e nessuno dice niente poi succede che qualcuno ci rimane secco

S1m0ne75
04/11/2010, 08:25

vero!:cry:

Lo scrofo
04/11/2010, 08:35
.

roberto70
04/11/2010, 08:35
circondare la sede diplomatica finchè non esce lo stronzo.....

Gian
04/11/2010, 08:37
Uscirà prima o poi....:rolleyes:

Muttley
04/11/2010, 08:43
il soggetto gode di immunità diplomatica...qindi intoccabile....

che schifo !!!

Filomao
04/11/2010, 08:43
Cose che non si vorebbero mai leggere.

357magnum
04/11/2010, 08:59
Anni fa...il figliolo 16enne dell'ambasciatore di un paese del sud america, in compagnia di altri diplomatici rampolli scorrazzò per tutto il quartiere Parioli a bordo di una Mercedes blindata facendo numerosi danni.....
Alla fine la cosa fu talmente grave...picchiarono anche i Carabinieri.. che vennero rimpatriati (erano strafatti)
Purtroppo non sono cose nuove... succedono spesso.
Stavolta c'è il morto.... ahinoi...ma sapeste quante ne combinano...
Molto spesso il Ministero degli esteri lascia correre.... (chissà come si comportano i nostri diplomatici.... io una qualche idea ce l'ho... ma sto zitto.)
Qui comunque non si tratta di auto blu...ma di auto CD.
Quello delle rappresentanze diplomatiche è un problema che Roma ha più di altre capitali. Infatti a Roma oltre alle rappresentanze presso lo Stato italiano, ci sono quelle presso il Vaticano (diverse da quelle per l'Italia) e le missioni presso la FAO.. in buona sostanza c'è il triplo dei diplomatici!
Oltre al problema delle auto blu, più numerose di qualsiasi altra parte d'Italia per la presenza delle numerose autorità (vere o presunte) che hanno il "diritto" all'auto di servizio...
Quando si dice Roma ladrona...vorrei che chi lo dice si prendesse anche carico di questi problemi...
Quando si parla della città caotica, disordinata ecc. ecc. vorrei che si tenesse presente che è una città (credo l'unica al mondo) con trenta secoli di storia al massimo livello, capitale di due Stati, piena di tesori d'arte e di monumenti......

Cmq Alemanno è stato durissimo al riguardo..

081
04/11/2010, 09:08
doppio della pena per il diplomatico !!!!

bagarre
04/11/2010, 09:16
giustizia privata..

ABCDEF
04/11/2010, 09:33
alemanno puo fare il duro, ma contro trattati internazionali, mi sembra uan durezza solo di facciata.

i nostri diplomatici (conoosco un caso capitato a Washington DC) si comportano allo stesso modo con gli stessi privilegi.

Gnolo
04/11/2010, 09:33
che amarezza

trisha
04/11/2010, 09:49

uno dei tanti direi..:sick:

robygun
04/11/2010, 10:16
Gode di immunità diplomatica.... al massimo possono dichiararlo persona non gradita ed espellerlo dall'Italia..

L'Immunità Diplomatica è una gran cosa, è stata istituita per evitare che "incidenti" vengano costruiti ad arte per ingabbiare i rappresentati diplomatici o attuare ricatti..

purtoppo questa immunità quasi totale oramai ha dato alla testa a chi ne gode e poi questi son i risultati...

Intrip
04/11/2010, 10:29
che skifo

Mamba
04/11/2010, 10:30
prima o poi lo becco.....

armageddon
04/11/2010, 10:46
Gode di immunità diplomatica.... al massimo possono dichiararlo persona non gradita ed espellerlo dall'Italia..

L'Immunità Diplomatica è una gran cosa, è stata istituita per evitare che "incidenti" vengano costruiti ad arte per ingabbiare i rappresentati diplomatici o attuare ricatti..

purtoppo questa immunità quasi totale oramai ha dato alla testa a chi ne gode e poi questi son i risultati...

direi che sia ora di rivedere i parametri e la casisitica nella quale debba rientrare l'immunità diplomatica,così com'è mi sembra piu' una licenza doppio zero: quella di uccidere impuniti.

357magnum
04/11/2010, 11:25
alemanno puo fare il duro, ma contro trattati internazionali, mi sembra uan durezza solo di facciata.

i nostri diplomatici (conoosco un caso capitato a Washington DC) si comportano allo stesso modo con gli stessi privilegi.

Quoto la seconda metà (altrimenti sarebbero state tre in pochi minuti!!:biggrin3:)
per la prima: che altro potrebbe fare se non alzare la voce? Lo sa benissimo anche lui che i trattati internazionali sono quelli....e sono fatti così.
Ma almeno non sta zitto.

Flydive
04/11/2010, 11:30
Mi sembra di capire che si sia costituito e che non goda dell'immunità diplomatica.

Prakks
04/11/2010, 11:32
Praticamente la cosa peggiore che possa capitare a questo (a parte incrociare senza testimoni i parenti della vittima) è essere rimpatriato?!?!?!?
Immagino ci siano dei casi e delle situazioni complicate (essere diplomatico in Paesi in cui i diritti umani non sanno cosa siano), ma sta storia dell'immunità non l'ho mai digerita e mai la digerirò.

bi_andrea_elle
04/11/2010, 11:33
che schifo :sick:

357magnum
04/11/2010, 11:40
Mi sembra di capire che si sia costituito e che non goda dell'immunità diplomatica.

Investì centauro, si è consegnato. Roma, pirata è figlio di un diplomatico - cronaca -Tgcom - pagina 1 (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo495037.shtml)

S'è consegnato...ma gode lo stesso dell'immunità...eventualmente può rinunciarvi credo

memento
04/11/2010, 11:41
News:

Si chiama Gabriel Louis Cervallos Castro, ha 28 anni, è il figlio di un diplomatico ecuadoregno e lunedì notte a Roma, non lontano dalla stazione Termini, è stato lui ad aver travolto e ucciso un motociclista, Marco Bartoccioni, di 26 anni.

Motociclista morto a Roma: il pirata della strada si costituisce
Il giovane si è consegnato quest'oggi alla polizia municipale della capitale dichiarandosi autore del misfatto. Il ragazzo ha chiesto scusa agli agenti e ha affermato che, nei frangenti dell'incidente che ha provocato, non si è reso conto di ciò che aveva fatto (...carrozzeria danneggiata ed il parabrezza frantumato...). Tuttavia ai poliziotti la sua confessione non basta. Infatti si vuole essere assolutamente sicuri che era davvero lui alla guida dell'Alfa 156 che ha investito il centauro e per questo gli accertamenti vanno avanti.

:mad:

Flydive
04/11/2010, 11:46
Investì centauro, si è consegnato. Roma, pirata è figlio di un diplomatico - cronaca -Tgcom - pagina 1 (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo495037.shtml)

S'è consegnato...ma gode lo stesso dell'immunità...eventualmente può rinunciarvi credo

Non ha il passaporto diplomatico!!

Motociclista morto, si costituisce il pirata Non ha passaporto diplomatico*-*Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=125347)

memento
04/11/2010, 11:47

Motociclista morto, si costituisce il pirata Non ha passaporto diplomatico*-*Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=125347)

speriamo sia vero.

357magnum
04/11/2010, 11:52

Se è il figlio dell'ambasciatore ce l'ha eccome.
Non è il passaporto di servizio ma è cmq un passaporto diplomatico.
I familiari dei diplomatici godono anche loro della stessa protezione del loro congiunto impiegato ufficilamente.
Peraltro non è neppure necessario per l'immunità diplomatica, basta la carta d'identità diplomatica apposita che il nostro ministero rilascia.

Parlo per esperienza diretta:
Ho ancora il passaporto diplomatico di mia madre di quando era a Los Angeles negli anni '50, mio nonno era allora il nostro console laggiù.
E quando nel 1977 sono andato in un certo paese asiatico dove mio nonno era ambasciatore mi fece avere (dato il regime "leggermente" dittatoriale vigente) la carta d'identità rilasciata dal ministero degli esteri di quel paese che mi accreditava come familiare e pertanto coperto da immunità diplomatica...

Flydive
04/11/2010, 11:55
Se è il figlio dell'ambasciatore ce l'ha eccome.
Non è il passaporto di servizio ma è cmq un passaporto diplomatico.
I familiari dei diplomatici godono anche loro della stessa protezione del loro congiunto impiegato ufficilamente.
Peraltro non è neppure necessario per l'immunità diplomatica, basta la carta d'identità diplomatica apposita che il nostro ministero rilascia.

E dove sta scritto che è il figlio dell'ambasciatore?

Intrip
04/11/2010, 11:55

speriamo venga punito come deve

357magnum
04/11/2010, 11:56
speriamo venga punito come deve
Ho i miei forti dubbi.....
Lo rimpatrieranno...e se va bene la famiglia verrà risarcita.
se va bene.....

Flydive
04/11/2010, 11:57
se va bene.....

Ripeto, dove sta scritto che è il figlio dell'ambasciatore?

Mamba
04/11/2010, 12:00
mi viene in mente la strage del Cermis...e Nicola calipari....uccisi da militari americani..

non si è potuto processarli in Italia......

credo ne verrà fuori una storia del genere.....

memento
04/11/2010, 12:01

questo è uno degli articoli che riporta la parentela
:wink_:

357magnum
04/11/2010, 12:02

Non è necessario che sia figlio dell'ambasciatore, potrebbe essere figlio di un consigliere e sarebbe sufficiente.

Questo è l'articolo della convenzione di Vienna del 1961 sulla materia:

Art. 37
1. I membri della famiglia dell’agente diplomatico, che convivono con lui, godono
dei privilegi e delle immunità menzionati negli articoli 29 a 36, semprechè non siano
cittadini dello Stato accreditatario

se poi non ce l'ha...peggio per lui...
Io ho scritto in quanto si supponeva che l'avesse. lo ripeto il passaporto diplomatico non è indispensabile...basta essere accreditati come familiari di un diplomatico. Le due cose sono diverse.

Flydive
04/11/2010, 12:03
questo è uno degli articoli che riporta la parentela
:wink_:

Figlio di un diplomatico non significa figlio dell'ambasciatore, credo

Intrip
04/11/2010, 12:04
se va bene.....

avanti così :sick::sick:

STEVE 80
04/11/2010, 12:05
..che vergogna!

357magnum
04/11/2010, 12:05
mi viene in mente la strage del Cermis...e Nicola calipari....uccisi da militari americani..

Storie brutte ....ma regolate da trattati internazionali.

Flydive
04/11/2010, 12:06
Non è necessario che sia figlio dell'ambasciatore, potrebbe essere figlio di un consigliere e sarebbe sufficiente.

Questo è l'articolo della convenzione di Vienna del 1961 sulla materia:

Art. 37
1. I membri della famiglia dell’agente diplomatico, che convivono con lui, godono
dei privilegi e delle immunità menzionati negli articoli 29 a 36, semprechè non siano
cittadini dello Stato accreditatario

se poi non ce l'ha...peggio per lui...
Io ho scritto in quanto si supponeva che l'avesse. lo ripeto il passaporto diplomatico non è indispensabile...basta essere accreditati come familiari di un diplomatico. Le due cose sono diverse.

Ok, in questo caso.

Comunque ho sentito da più di una fonte che non gode dell'imunità.
E credo non fosse neppure tenuto a consegnarsi, voglio dire, volendo potevano nascondere tutto e nessuno avrebbe potuto far niente.

Intrip
04/11/2010, 12:07
Storie brutte ....ma regolate da trattati internazionali.

e gente innocente muore,
trattati da rivedere immediatamente :wink_:

357magnum
04/11/2010, 12:07
Figlio di un diplomatico non significa figlio dell'ambasciatore, credo

No , non è il figlio dell ambasciatore, pare, e allora??
che cambia?:rolleyes:

Per la cronaca l'ambasciatore si chiama Carlos Vallejos Lopez, quindi quello non dovrebbe proprio essere il figlio, ma , lo ripeto, che cambia?

ultim'ora:http://www.asca.it/news-ROMA__AMBASCIATORE_ECUADOR_ALLA_FARNESINA_DOPO_MORTE_CENTAURO-962953-ORA-.html

Flydive
04/11/2010, 12:08
No , non è il figlio dell ambasciatore, pare, e allora??
che cambia?:rolleyes:

Leggere sopra no eh:rolleyes:

ABCDEF
04/11/2010, 12:09
qualcuno ha gia' detto che questo succede perche' bebbusconi impiega i carabinieri per scortare le phighe invece di usarli per controllare le strade ? :rolleyes:

Intrip
04/11/2010, 12:09
:popcornsmiley:

357magnum
04/11/2010, 12:14
Leggere sopra no eh:rolleyes:

Cosa m'è sfuggito? non capisco...

qualcuno ha gia' detto che questo succede perche' bebbusconi impiega i carabinieri per scortare le phighe invece di usarli per controllare le strade ? :rolleyes:

dai tempo al tempo...:biggrin3:

Intrip
04/11/2010, 12:16

magari non è neppure vero, è un lavoratore e se ogni tanto guarda qualche ragazza non è un problema :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scusate OT di risposta

edotto
04/11/2010, 12:17
magari non è neppure vero, è un lavoratore e se ogni tanto guarda qualche ragazza non è un problema :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scusate OT di risposta

quoto.:tongue:

giorgiorox
04/11/2010, 12:18
Ho letto questa notizia schifosa sull'ennesimo pirata di merda che uccide e scappa lasciando l'ennesimo Motociclista a terra, in questo caso però c'entra la diplomazia e l'immunità diplomatica!!!! spero che Alemanno vada giù pesante e pretenda giustizia.

Motociclista investito ed ucciso, l'auto pirata è di un diplomatico
È stata individuata l'auto pirata che all'alba di lunedì ha travolto e ucciso un motociclista di 26 anni, a Roma, in via Goito. Il mezzo è di proprietà di un dipendente di una missione diplomatica del Sud America, e quindi come confermato anche dal Ministero degli Affari Esteri, il soggetto gode di immunità diplomatica...qindi intoccabile....

Motociclista investito ed ucciso, l'auto pirata è di un diplomatico - corriereromano.it (http://www.corriereromano.it/roma-notizie/9005/Motociclista-investito-ed-ucciso-lauto-pirata-di-un-diplomatico.html)

Motociclista investito e ucciso L'auto pirata è di un diplomatico - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_novembre_2/motociclista-morto-auto-pirata-diplomatico-1804080093429.shtml)

bella merda d'uomo

papitosky
04/11/2010, 12:40
intoccabile

Intrip
04/11/2010, 12:43
quoto.:tongue:

:w00t: non ci credo

spark
04/11/2010, 12:51
Bisognerebbe picchettare il palazzo fare un bel bordello finché non ci saranno risposte! Sarebbe da monito per tutti in futuro.

Gian
04/11/2010, 14:07
Sembra si sia consegnato alle autorità....non è in "carico" come diplomatico e quindi niente immunità diplomatica!

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo495037.shtml

wailingmongi
04/11/2010, 14:38
ma come si fa a vivere con un peso così...

.

Flydive
04/11/2010, 14:39
Cosa m'è sfuggito? non capisco...

Che un paio di post sopra ti ho dato ragione quando hai citato gli articoli di legge.

Comunque ci sono notizie contrastanti, tu dici che ha l'immunità, i giornali dicono di no. Vedremo.

Torta
04/11/2010, 14:44
porca miseria ....,roba da matti......,ma dico io se aveese investito sua sorella o suo fratello...dh si sarebbe comportato cosi....mah!!!!forse saro cattivo...ma secondo me certe scuse lin questi casi se le possono mettere..nel...XXXX..!!!tutti possiamo sbagliare per carita ...ci mancherebbe ma non soccorrere una persona ..questo ..no!!!non lo accetto..!!:mad::mad::ph34r::ph34r:

ilberna
04/11/2010, 14:56
Speriamo che paghi il porco schifoso! Non si è nemmeno fermato...

357magnum
04/11/2010, 15:19
Che un paio di post sopra ti ho dato ragione quando hai citato gli articoli di legge.

Comunque ci sono notizie contrastanti, tu dici che ha l'immunità, i giornali dicono di no. Vedremo.

Io non dico che ha l'immunità...dico che potrebbe probabilmente averla.
Il fatto di non essere il diplomatico ma solo un suo familiare non è significativo , poichè , come abbiamo visto l'art.37 della Convenzione di Vienna estende l'immunità anche ai familiari.
Dalle notizie a stampa sembra che siamo in questo caso, ma andrà verificato.
E se ha l'immunità...è probabile che si finisca in un nulla: rimpatrio e basta.
Questo è quel che sostengo: spero di essermi chiarito (dopo un bel pò di post):wink_:

MR-T
04/11/2010, 19:33
.

urasch
04/11/2010, 20:17
uno skifo....

Nick73
04/11/2010, 20:23
Vergogna, vergogna e ancora vergogna.

Intrip
04/11/2010, 20:25
speriamo vada in galera, l'incidente può capitare a tutti, ma scappare col morto è da veri FDP :dry:

Magnum ha le sue teorie e molto spesso sono fantasiose, ho riscontrato anch'io sta cosa :biggrin3:

bob&hank
04/11/2010, 20:30
che schifo !!!

Guarda che lo stesso vale per i diplomatici italiani all'estero! E di nefandezze ne fanno anche loro, eccome!!!!

Purtroppo, grande triste storia di ingiustizia......ma tanto continuiamo a baciargli le mani (e altro di innominabile)!! Da bravi alleati, ops, da bravi coglioni!!!!!

robygun
04/11/2010, 22:24
direi che sia ora di rivedere i parametri e la casisitica nella quale debba rientrare l'immunità diplomatica,così com'è mi sembra piu' una licenza doppio zero: quella di uccidere impuniti.

ti do ragione... è una impunità assurda di questi tempi.. però è una cosa che si perde nella notte dei tempi.. pensata per i casi in cui i rapporti tra due stati non son proprio "amichevoli".. esempio i diplomatici USA in URSS ai tempi della guerra fredda e viceversa...

simone160
04/11/2010, 22:30
Potrebbe volerci la mia DIPLOMAZIA in questi casi

Intrip
04/11/2010, 22:43
Potrebbe volerci la mia DIPLOMAZIA in questi casi

morire x un pirla che poi pure scappa, a volte il destino è proprio bastardo

simone160
04/11/2010, 22:51
morire x un pirla che poi pure scappa, a volte il destino è proprio bastardo

Guarda solo il pensiero di avere a meno la possibilita' di godere di tutto quello che ho a disposizione per uno smidollato che non ha nemmeno le palle di prendersi le proprie responsabilita' mi fa incazzare ancora di piu'.....

p.s.
CRISTO HAI SUPERATO I 100.000:blink::blink::blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
04/11/2010, 22:52
Guarda solo il pensiero di avere a meno la possibilita' di godere di tutto quello che ho a disposizione per uno smidollato che non ha nemmeno le palle di prendersi le proprie responsabilita' mi fa incazzare ancora di piu'.....

p.s.
CRISTO HAI SUPERATO I 100.000:blink::blink::blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no no hanno bannato Herbie e me li hanno dirottati a me i suoi caschetti :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andyspeed
04/11/2010, 23:00
...Si è costituito, alla guida della vettura c'era il figlio di un diplomatico dell'Ecuador, ora gli daranno un buffetto sulla guancia, senza paghetta per una settimana e merendine per un mese...e poi via, di nuovo impuniti :dry:

Condoglianze alla famiglia del povero ragazzo :cry:

Intrip
04/11/2010, 23:01
...Si è costituito, alla guida della vettura c'era il figlio di un diplomatico dell'Ecuador, ora gli daranno un buffetto sulla guancia, senza paghetta per una settimana e merendine per un mese...e poi via, di nuovo impuniti :dry:

Condoglianze alla famiglia del povero ragazzo :cry:

* *

sei certo che resterà impunito ? :cry:

Andyspeed
04/11/2010, 23:28
* *

sei certo che resterà impunito ? :cry:

...mi auguro di no, ma visti i casi precedenti con la medesima dinamica, omicidio colposo come capo d'imputazione....sarà molto poco il tempo passato in carcere, una volta accertata, ovviamente, la sua responsabilità nello specifico