Visualizza Versione Completa : nuovo scarico
domani vado a vedere questo
http://www.bikersnews.it/wp-content/uploads/2010/06/HP-CORSE-YAMAHA-FZ1_Hydroform.jpg
http://www.live-bike.com/wp-content/uploads/2010/06/HPCORSE-YAMAHAFZ1_ante.jpg
vedremo un po come adattarlo alla day..:wub:
che ne pensate?
Che l'hanno appena fatto per la Street ed è molto bello, quindi forse avresti anche poco da adattare: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/150730-lhp-corse-hydroform-presto-arrivo.html
:wink_:
si si lo so.. però l'ho trovato usato e ad un prezzo ragionevole..
tanto il sile è identico, cambia solo il raccordo
thehobbit
04/11/2010, 15:54
Veramente bello, chissà se ci va sotto alla carena della Daytona?
Potrei farci anche io un pensierino...
:sick:......
tz...piàs no...
NOT NORMAL
04/11/2010, 21:33
domani vado a vedere questo
http://www.bikersnews.it/wp-content/uploads/2010/06/HP-CORSE-YAMAHA-FZ1_Hydroform.jpg
http://www.live-bike.com/wp-content/uploads/2010/06/HPCORSE-YAMAHAFZ1_ante.jpg
vedremo un po come adattarlo alla day..:wub:
che ne pensate?
Penso sia una ciofeca..............:biggrin3::tongue:
no no ragazzi dai una ciofeca no..
la hp fa tra i migliori scarichi in circolazione.. poi a me l'hydroform è sempre piaciuto..staremo a vedere
ma il sottocoda come lo fai?
Il Parteno
05/11/2010, 07:29
la hp fa tra i migliori scarichi in circolazione.. poi a me l'hydroform è sempre piaciuto..staremo a vedere
Su questo sono d'accordo...sono eccezionali!!!
ma il sottocoda come lo fai?
Le alternative non sono molte...carbonio, vetroresina...e alluminio!!!
Il problema è sagomarlo...
vabbè sfrutto il momento in cui la moto è completamente smontata per mettermi li e vedere.. pensavo di mettere un paio di staffe di alluminio per sorreggere il portatarga (magari che si ancorano al telaietto posteriore) e il resto in plexiglass o vetroresina, anche se per la seconda serve lo stampo, quindi non saprei.. vedrò
a me piace...
domenica faccio un salto allo stand dell'hp e mi informo...
in teoria il completo della street dovrebbe andare bene, no?
in teoria si.. però devi vedere il prezzo e come esce il collettore laterale, perchè sicuramente covrei rinunciare ad un pezzetto di vasca
Il Parteno
05/11/2010, 13:08
vabbè sfrutto il momento in cui la moto è completamente smontata per mettermi li e vedere.. pensavo di mettere un paio di staffe di alluminio per sorreggere il portatarga (magari che si ancorano al telaietto posteriore) e il resto in plexiglass o vetroresina, anche se per la seconda serve lo stampo, quindi non saprei.. vedrò
Il plex te lo sconsiglio...ci provai anche io...ma è un po' problematico!!!
Specie...perché non ti consiglio esteticamente...di fare una lastra fine a sé stessa!!!
NOT NORMAL
05/11/2010, 19:37
Chiedi a PROLIVE come andava bene sulla street...............
Il Parteno
05/11/2010, 20:19
Chiedi a PROLIVE come andava bene sulla street...............
Suppongo che la tua risposta sia un po' ironica!?!?!
Io purtroppo non lo monto...ma ti assicuro che l'hp fa ottimi prodotti...di certo sopra lo standard medio!!!
Per carità...può capitare che su una moto la resa non sia eccezionale...tuttavia bisognerebbe appurarne il motivo.
Esplicito...PROLIVE ne aveva messi 2???
Ma soprattutto che modello???
Ed i tubi di raccordo...erano adattati o specifici???
Io anche ho messo uno shark laterale...ed inizialmente la moto rendeva pessimamente...poi con l'intervento di FIRE la resa le cose sono cambiate...notevolmente!!!
NOT NORMAL
05/11/2010, 20:27
Suppongo che la tua risposta sia un po' ironica!?!?!
Io purtroppo non lo monto...ma ti assicuro che l'hp fa ottimi prodotti...di certo sopra lo standard medio!!!
Per carità...può capitare che su una moto la resa non sia eccezionale...tuttavia bisognerebbe appurarne il motivo.
Esplicito...PROLIVE ne aveva messi 2???
Ma soprattutto che modello???
Ed i tubi di raccordo...erano adattati o specifici???
Io anche ho messo uno shark laterale...ed inizialmente la moto rendeva pessimamente...poi con l'intervento di FIRE la resa le cose sono cambiate...notevolmente!!!
Guarda io in origine avevo un HPE quando ho trasformato la moto solo pista,era uno spettacolo.......l'unica pecca e che non era omologato....poi ho montato l'arrow stage2 full titanium,sotto il motore non c'e piu.....funziona dai 5000 in su....pero ora che è a posto :biggrin3:....ovvio io parlo di prestazioni pure, poi c'e anche l'estetica ,si quella di PROLIVE era completa di collettori,montata su una street,adesso non so dirti il modello preciso ma da quando ha montato l'Arrow e tutta un'altra storia.....si parla di moto per solo uso pista............. comunque L'hpe per me rimane uno dei migliori in assoluto sul motore stock........
C'e anche da dire che se uno ha la possibilita di fare un paio di lanci da una persona un po esperta in mappe la cosa puo assumere aspetti notevolmente diversi.........
Il Parteno
05/11/2010, 20:40
Guarda io in origine avevo un HPE quando ho trasformato la moto solo pista,era uno spettacolo.......l'unica pecca e che non era omologato....poi ho montato l'arrow stage2 full titanium,sotto il motore non c'e piu.....funziona dai 5000 in su....pero ora che è a posto :biggrin3:....ovvio io parlo di prestazioni pure, poi c'e anche l'estetica ,si quella di PROLIVE era completa di collettori,montata su una street,adesso non so dirti il modello preciso ma da quando ha montato l'Arrow e tutta un'altra storia.....si parla di moto per solo uso pista............. comunque L'hpe per me rimane uno dei migliori in assoluto sul motore stock........
C'e anche da dire che se uno ha la possibilita di fare un paio di lanci da una persona un po esperta in mappe la cosa puo assumere aspetti notevolmente diversi.........
Fortunatamente...tu usi la moto solo pista...e ti invidio!!!
Sicuramente l'arrow esce già "perfezionato" per la street...ma ti assicuro che "tecnicamente" l'hp ha soluzioni e dettagli migliori!!!
Ovviamente avere "qualcosa in più"...non sempre è un buon punto di inizio...perché si deve capire come riuscire a sfruttarle!!!
Per esempio è come la power commander...bisogna setterla per avere una buona resa!!!
Per l'HPE sono perfettamente d'accordo con te...ma su strada le cose cambiano...agli "alti" non ci vai spesso!!!
Più che altro...su strada...serva qualcosa che ti dia coppia e che la trasformi in "prestazioni" nelle marce medie!!!
Giusto per avere quel "passo" in più sul misto...
Ovviamente non voglio incitare nessuno a correre...né fare il moralizzatore...tuttavia per strada "teoricamente" quello che serve sono i "medi"!!!
Almeno questo è il mio parere...
NOT NORMAL
05/11/2010, 21:40
Fortunatamente...tu usi la moto solo pista...e ti invidio!!!
Sicuramente l'arrow esce già "perfezionato" per la street...ma ti assicuro che "tecnicamente" l'hp ha soluzioni e dettagli migliori!!!
Ovviamente avere "qualcosa in più"...non sempre è un buon punto di inizio...perché si deve capire come riuscire a sfruttarle!!!
Per esempio è come la power commander...bisogna setterla per avere una buona resa!!!
Per l'HPE sono perfettamente d'accordo con te...ma su strada le cose cambiano...agli "alti" non ci vai spesso!!!
Più che altro...su strada...serva qualcosa che ti dia coppia e che la trasformi in "prestazioni" nelle marce medie!!!
Giusto per avere quel "passo" in più sul misto...
Ovviamente non voglio incitare nessuno a correre...né fare il moralizzatore...tuttavia per strada "teoricamente" quello che serve sono i "medi"!!!
Almeno questo è il mio parere...
Esattamente.........la pwr com adesso che si riesce ad usare tune ecu noin serve quasi piu a niente suula day a mneo che non ti serva un quick shifter comunque e molto molto meglio avere un'erogazione il piu pulita e piena possibile su strada perche degli alti te ne fai poco o niente........comunque anche in pista a volte è molto meglio avere un motore il piu pieno possibile ai medi,perche poi bisogna saperla fare andare piuttosto alta in curva con erogazioni appuntite e non sempre e facile...........
Per la moto da pista ho deciso che è meglio cosi,perche per strada non è piu possibile girarci..........ti costa un botto di soldi pero fare una decina di pistate
non più.... :ph34r:
NOT NORMAL
05/11/2010, 22:42
non più.... :ph34r:
Il solito SBORONE.......................:tongue::tongue:
Il Parteno
06/11/2010, 09:52
Esattamente.........la pwr com adesso che si riesce ad usare tune ecu noin serve quasi piu a niente suula day
Il mio voleva essere un esempio in generale...non necessariamente relativo alla Day!!!
sono andato a cercare prolive...
e come scritto più volte nel topic quello era una prova.. adesso hp ha fatto terminale e collettori tutti per la street.. il primo progetto è stato abbandonato perchè non era soddisfacente..
se vai a vedere quello di ora ti accorgerai che le cose sono cambiate, oltre alla posizione del terminale hanno anche migliorato le finiture e l'erogazione a seguito di molte prove.. cerca b@rt che ne dice..
cmq ho avuto 2 hp e sono sempre rimasto piacevolmente stupito dalla fattura di quegli scarichi.. e per ora nemmeno dal punto di vista delle prestazioni posso lamentarmi..
staremo a vedere questo hydroform come si sposerà con la Day..
Parteno te come hai fatto il sottocoda?
perchè io non ho idea di come lavorare la vtr..
Il Parteno
06/11/2010, 10:12
sono andato a cercare prolive...
e come scritto più volte nel topic quello era una prova.. adesso hp ha fatto terminale e collettori tutti per la street.. il primo progetto è stato abbandonato perchè non era soddisfacente..
se vai a vedere quello di ora ti accorgerai che le cose sono cambiate, oltre alla posizione del terminale hanno anche migliorato le finiture e l'erogazione a seguito di molte prove.. cerca b@rt che ne dice..
cmq ho avuto 2 hp e sono sempre rimasto piacevolmente stupito dalla fattura di quegli scarichi.. e per ora nemmeno dal punto di vista delle prestazioni posso lamentarmi..
staremo a vedere questo hydroform come si sposerà con la Day..
Parteno te come hai fatto il sottocoda?
perchè io non ho idea di come lavorare la vtr..
E...allora è difficile!?!?!
Ho dovuto crearmi la sagoma...poi fare lo stampo...e poi realizzare il pezzo in carbonio!!!
Ovviamente per fare il tutto mi ha aiutato un amico...che è molto più bravo di me!!!
Di fatto è a lui che devo dare atto della creazione del pezzo...
L'Hp si sposerà bene con la Day...vai tranquillo!!!
Ne abbiamo montato uno sotto un gsx 600 '06...e va benissimo!!!
NOT NORMAL
06/11/2010, 18:07
Li avevo guardati anche io gli scarichi dell'HP quando avevo il 954 e mi sembravano molto belli e ben fatti pero sono sempre stato su prodotti di marche un po piu collaudate............cmq se è per la street non penso che vada un gran bene sulla Day..................
veramente non è neanche per la street :) :)
ce lo adatterò
Il Parteno
07/11/2010, 19:12
Si può fare...non è assolutamente un problema!!!