Visualizza Versione Completa : Cerchi modern classic
marcotorretta
04/11/2010, 12:59
Ciao a tutti! Ho una bonneville con i cerchi in lega e vorrei sostituirli con quelli a raggi, li ho trovati di uno scrambler e vorrei sapere se sono intercambiabili... Grazie!!!!!
ovviamente vorrai sostituire tutta la ruota....verooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ?
pero' attenzione che la SE ( cerchi in lega ) ha la ruota anteriore da 17 mentre la Scrambler da 19, la sostituzione creerebbe qualche problema di varia natura.....legale e funzionale !!!
diverso sarebbe utilizzare i mozzi della scrambler per montare dei cerchi a raggi di misura adeguata , se cerchi sul forum ci sono millanta discussioni !
STEVE 80
04/11/2010, 13:34
...le misure sul libretto non sono compatibili
TeamSabotage
04/11/2010, 13:37
..senza considerare che cambia anche l'angolo d'inclinazione della forcella (27.8° per la scrambler e 27° per le Bonnie ruote in lega) ma non credo che cambi molto al lato pratico..
FEMMINUCCIA
STEVE 80
04/11/2010, 13:39
..senza considerare che cambia anche l'angolo d'inclinazione della forcella (27.8° per la scrambler e 27° per le Bonnie ruote in lega) ma non credo che cambi molto al lato pratico..
FEMMINUCCIA
...su questo credo che non ci sono problemi
marco i tuoi in lega puoi sostituirli con quelli a raggi, ma non con quelli scrambler per le ragioni che ti sono state riportate.
quelli con i quali puoi sostituirli sono questi --> Cerchi a Raggi Alluminio Tubeless per Bonneville SE - 1,750.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=549)
mi domando se ha senso una spesa simile !
Mr. Noisy
04/11/2010, 14:01
FEMMINUCCIA
uppo per i distratti :D
marcotorretta
04/11/2010, 14:29
Problemi di omologazione a parte a me interessa solo che i mozzi siano intercambiabili poiché io cambierei solo i canali mantenendo i diametri di serie ma non la larghezza... Vorrei montare il 120/70 ant e il 160/55 post quindi canale da 3.5 ant e 5.00 post... I soli mozzi dovrebbero adattarsi... Spero??? Levatemi questo dubbio!!!! : )
TeamSabotage
04/11/2010, 14:41
uppo per i distratti :D
..Eh sì i 5 caschi non li trovi nei Kinder :wink_:
Mr. Noisy
04/11/2010, 14:45
Problemi di omologazione a parte a me interessa solo che i mozzi siano intercambiabili poiché io cambierei solo i canali mantenendo i diametri di serie ma non la larghezza... Vorrei montare il 120/70 ant e il 160/55 post quindi canale da 3.5 ant e 5.00 post... I soli mozzi dovrebbero adattarsi... Spero??? Levatemi questo dubbio!!!! : )
ma che diavolo stai dicendo Willis?
il cerchio a razze non ha un mozzo separato come nei cerchi a raggi...quindi o butti il cerchio a razze e ti compri un cerchio completo di canale, mozzo e raggi oppure ti tieni quelli che hai
..Eh sì i 5 caschi non li trovi nei Kinder :wink_:
:tongue:
marcotorretta
04/11/2010, 17:58
Appunto!!! È per questo che voglio comprare quelli di una scrambler e modificarlo... Ed è per questo che speravo che qualcuno sapesse se il mozzo scrambler e il cerchio a razze fossero compatibili ... Aiuto!!!!!!!!
Appunto!!! È per questo che voglio comprare quelli di una scrambler e modificarlo... Ed è per questo che speravo che qualcuno sapesse se il mozzo scrambler e il cerchio a razze fossero compatibili ... Aiuto!!!!!!!!
mi pare che Noisy abbia scritto in fluente lingua italiaca....e tu ( forse ) continui a non capire o ( forse ) a non capire siamo noi o ( forse ) non ti spieghi correttamente !
allora.........se vuoi sapere se i MOZZI della scrambler sono compatibili con la SE ....ti rispondo IO NON SO .........
ma sottolineo che se il mozzo scrambler e il cerchio a razze fossero compatibili
mozzo del cerchio a raggi della scrambler e cerchio a razze NON POSSONO ESSERE COMPATIBILI ! il cerchio a razze NON E' SCOMPONIBILE ...quindi.......
se non sono stato esaustivo ...ti chiedo scusa .....ma di piu non so fare !!
mizziga quanti SE in questo post :w00t::w00t::w00t::w00t: !!!!!
mcqueen278
04/11/2010, 19:56
Stesso problema, ma a meno che il buon flu che mi ha già ceduto i suoi ottimi ammortizzatori non svenda il suo T100 a 6000 euro o giù di li :wink_: mi toccherà acquistare una bonneville cerchinlega :sick: e fra un paio d'anni confidare in Alpina, o in un kit tipo kineo (scendesse un pò pure lui di prezzo), :ph34r: oppure trovare qualche anima pia che mi potesse fornire i disegni dei mozzi ovviamente di ruote a raggi che porterei dal mio amico tornitore che con le sue belle macchinine potrebbe ricarvarmeli dal pieno in alluminio :bravissimo_: e con la foratura giusta per il tachimetro :bravissimo_:......... MONDO CRUDELE!!!!
nessuno13
04/11/2010, 21:27
se ho ben inteso vuoi sapere se togliendo i cerchi a razze (che sono solidali con il mozzo) puoi montare i mozzi di uno scrambler e partendo da quest'ultimi costruirci intorno i cerchi con le misure che ti servono...
in pratica ti serve sapere se i mozzi scrambler hanno gli stessi "attacchi" delle ruote in lega giusto?:blink:
marcotorretta
04/11/2010, 21:28
ci riprovo... butto via il miei cerchi in lega!!! compro cerchi scrambler... tengo solo i mozzi e installo canale più largo e da 17" pollici ok??? ottengo 2 cerchi a raggi da 17" ... a questo punto la mia domanda è sempre la stessa... il mozzo scrambler è compatibile con il mozzo in lega? nel senso che sta nel forcellone senza dover cambiare niente??? ci siamo CAPITI???????:dry::dry::dry:
nessuno13
04/11/2010, 21:39
precisamente quello che ho detto io! avevo capito! per me si può fare, l'unico problema è verificare se l'attacco dei dischi è uguale... l'angolo di inclinazione non è un problema visto che monti cerchi dello stesse misure...
Mr. Noisy
04/11/2010, 21:40
io ci rinuncio
ci riprovo... butto via il miei cerchi in lega!!! compro cerchi scrambler... tengo solo i mozzi e installo canale più largo e da 17" pollici ok??? ottengo 2 cerchi a raggi da 17" ... a questo punto la mia domanda è sempre la stessa... il mozzo scrambler è compatibile con il mozzo in lega? nel senso che sta nel forcellone senza dover cambiare niente??? ci siamo CAPITI???????:dry::dry::dry:
Siccome non ti sò rispondere, facccio questo ragionamento, comprare i cerchi scrambler, tenere solo i mozzi quanto costa??diciamo 600 euro?? io ti dico che mozzi alla mano comprando due canali da 36 e 40 raggi 3,5 per mettere un 120 e 5 per mettere un 160 siamo sui 900 euro. Potresti procurarti dei mozzi da Triumph senza avere la ruota completa da cannibalizzare....staremmo sempre sui 1500 euro! però ci sarebbero le ruote complete dedicate alla SE compatibili e complete forse alla fine il prezzo c'è. Chiama Bruno di CafeTwin sicuro ti saprà dire Cerchi a Raggi Alluminio Tubeless per Bonneville SE - 1,750.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=549)
marcotorretta
04/11/2010, 23:41
ok!!! alla fice ci sono riuscito!!!!! grazie a tutti per i consigli! se tutto andrà a buon fine metterò le foto!!! per ora ho già cambiato scarico, pedane, ammortizzatori post, sella, faro post e manubrio... ciao a presto!!!
megalo82
05/11/2010, 00:20
su worldoftriumph i mozzi completi vengono circa 210 euro anteriore e 315 il posteriore
marcotorretta
05/11/2010, 23:04
grazie!!!!!!:laugh2:
mcqueen278
06/11/2010, 09:14
grazie!!!!!!:laugh2:
Ricordati la foratura per il tachimetro se dovesse essere corretta cosa di cui dubito fammi sapere perchè ho il tuo stesso problema....:ph34r:
megalo82
06/11/2010, 09:41
Ricordati la foratura per il tachimetro se dovesse essere corretta cosa di cui dubito fammi sapere perchè ho il tuo stesso problema....:ph34r:
i prezzi che ho scritto io sono dei mozzi originali, non dovrebbe avere problemi di foratura credo
mcqueen278
06/11/2010, 10:02
i prezzi che ho scritto io sono dei mozzi originali, non dovrebbe avere problemi di foratura credo
La foratura del tachimetro sui cerchi a razze è diversa rispetto ai cerchi a raggi, altrimenti il mio problema si risolverebbe con poco più di mille euro :ph34r:, invece purtroppo, l'unica reale alternativa adesso resta il kit Kineo proposto da cafetwin.(come segnalato da Ramarro sul post cerchi alluminio tubeless) che alla fine tratta quasi dello stesso argomento.
megalo82
06/11/2010, 10:12
La foratura del tachimetro sui cerchi a razze è diversa rispetto ai cerchi a raggi, altrimenti il mio problema si risolverebbe con poco più di mille euro :ph34r:, invece purtroppo, l'unica reale alternativa adesso resta il kit Kineo proposto da cafetwin.(come segnalato da Ramarro sul post cerchi alluminio tubeless) che alla fine tratta quasi dello stesso argomento.
Allora avevo capito male!!!:biggrin3:
vecchiostile
06/11/2010, 10:36
non ho capito un caz.o
ma io sono tonto :tongue::wink_:
marco i tuoi in lega puoi sostituirli con quelli a raggi, ma non con quelli scrambler per le ragioni che ti sono state riportate.
quelli con i quali puoi sostituirli sono questi --> Cerchi a Raggi Alluminio Tubeless per Bonneville SE - 1,750.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=549)
conviene una t100 sin da subito se si vogliono quei cerchi...:wub:
marcotorretta
08/11/2010, 18:54
cosa intendi per foratura tachimetro??? anche se fosse dall'atra parte non si può collegarlo lo stesso??? al limite tolgo il tachimetro e metto un bel contagiri!!! voglio i cerchi a tutti i costi!!! ho visto che CLF li fa come li voglio io!!! li ho già contattati e aspetto una risposta!!!