Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] Attrezzi moto
mickey.knox78
04/11/2010, 13:19
oggi mi sono accorto di non avere la sacca con gli attrezzi sotto la sella...
la moto è usata... al momento dell'acquisto non ci ho fatto proprio caso....
mi fate un elenco delle chiavi da tenere sotto la sella?
così mi rifaccio il set... tanto quelle di serie immagino siano delle ciofeche come sempre
così mi rifaccio il set... tanto quelle di serie immagino siano delle ciofeche come sempre
mi hai fatto venire un atroce dubbio:blink:...........
tiger one
04/11/2010, 18:32
fai cosi:man mano che ti si svita roba o sistemi qualcosa aggiungi nel porta attrezzi :laugh2:
controllato:mad:non c'è:cry:.........va bè tanto ho sempre il mio kit dietro:wink_:
bene non ricordo comq c'è un giravite taglio/stella una chiave 12/13 una chiave x svitare ruota post con prolunga altro non ricordo anche xchè l'ho usato solo una volta in Danimarca x tirare la catena
io ho visto il sacchetto, ma non l'ho mai neanche aperto.
per usare quella roba li bisogna proprio essere in emergenza.....
Io se vado a fare un giro lungo mi porto il set riparagomme, un po' di nastro telato, filo di ferro e due o tre chiavi serie (dando per scontato che la moto la controllo spesso - compreso i fili di acc./frizione), e se proprio vai a Capo Nord o in Marocco allora è meglio premunirsi meglio :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
05/11/2010, 08:42
io ho visto il sacchetto, ma non l'ho mai neanche aperto.
per usare quella roba li bisogna proprio essere in emergenza.....
Io se vado a fare un giro lungo mi porto il set riparagomme, un po' di nastro telato, filo di ferro e due o tre chiavi serie (dando per scontato che la moto la controllo spesso - compreso i fili di acc./frizione), e se proprio vai a Capo Nord o in Marocco allora è meglio premunirsi meglio :biggrin3:
io ho usato la chiave del sacchetto per sostituire le candele :biggrin3:
Spennacchiotto
05/11/2010, 11:12
è meglio controllare che il contenuto della sacca corrisponda alle viti che avete sulla moto.
sul VFR c'erano gli attrezzi per fare qualsiasi intervento ... tranne la brugola da 5 mm necessaria a smontare le plastiche.
in pratica potevi smontare solo la ruota dietro
TIGRE SIBERIANA
05/11/2010, 11:15
è meglio controllare che il contenuto della sacca corrisponda alle viti che avete sulla moto.
sul VFR c'erano gli attrezzi per fare qualsiasi intervento ... tranne la brugola da 5 mm necessaria a smontare le plastiche.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mi spiace, ti devo contraddire.
Io sul VFR la brugola da 5mm ce l'avevo, e con quel kit ci ho smontato praticamente di tutto, dalla ruota posteriore al telaio reggisella!
Innumerevoli le volte che l'ho dovuta denudare.
Mi sa che la Tiger in proposito qui e' piuttosto carente...
mai fatto affidamento ai kit abbinati al mezzo.
Le mie moto precedenti le ho vendute con le sacche intonse/aperte - a volte - solo per curiosità.
Quando lavoro mi piace farlo con attrezzi affidabili sia per la praticità, ma anche per non scancherare viti/dadi/bulloni con attrezzi di poco valore.
Poi se il discorso è proprio ristretto alle emergenze, allora FORSE basta la sacca, che comunque èmeglio di niente :biggrin3: