Visualizza Versione Completa : Batteria scarica dopo 14 giorni
English Coffee
04/11/2010, 13:36
Domenica mattina dopo due settimane di astinenza da moto decido di alsarmi un pò prima per godermi la mattinata a bordo della mia Streettina, giro la chiave, tiro la frizione, schiaccio lo starter e la moto non parte, si sente solo un "clok" come se volesse partire... :mad:
voi dite che si possa trattare della batteria scarica dopo appena due settimane di inutilizzo? vi è mai capitato?
fearless
04/11/2010, 13:39
no mai
probabile sia difettosa :rolleyes:
English Coffee
04/11/2010, 13:42
no mai
probabile sia difettosa :rolleyes:
Buono...non è che magari può trattarsi del famoso regolatore di tensione?
jointfull
04/11/2010, 13:46
E' la batteria, successa la stessa cosa a me, più volte sulla day675!!
ricaricala oppure farla partire con il boster (o avviatore)!!
fearless
04/11/2010, 13:46
Buono...non è che magari può trattarsi del famoso regolatore di tensione?
potrebbe essere anche quello certo.
ma il regolatore se la moto è stata ferma centra ben poco....strano poi che quando l'hai fermata era tutto ok.
merita una verifica di ricarica da parte del meccanico
da quanto ce l hai la moto? non l hai fatto sostituire?
magari o è difettosa o i cavi allentati......
la vedo quasi impossibile che si sia scaricata normalmente :)
English Coffee
04/11/2010, 16:45
da quanto ce l hai la moto? non l hai fatto sostituire?
magari o è difettosa o i cavi allentati......
la vedo quasi impossibile che si sia scaricata normalmente :)
La moto ce l'ho da circa 6 mesi, la batteria è nuova...mi sa che mi conviene provare con un tester per verificare il livello di carica.
potrebbe essere anche quello certo.
ma il regolatore se la moto è stata ferma centra ben poco....strano poi che quando l'hai fermata era tutto ok.
merita una verifica di ricarica da parte del meccanico
Anche io avevo delle perplessità riguardo al fatto che potesse essere il regolatore per lo stesso motivo.....
E' la batteria, successa la stessa cosa a me, più volte sulla day675!!
ricaricala oppure farla partire con il boster (o avviatore)!!
Si infatti sarà un problema di batteria...
Io questi problemi ,credo di non averli mai.........anche d'estate ,se penso di fermarla per più di 3/4 giorni ,la attacco sempre al mio bel TECMATE OPTIMATE 4 :wink_:
Non sò se lo conoscete ,ma è un caricatore/mantenitore di batterie ,che ha anche la funzione di diagnostica e desolfatazione........quindi fà tutto lui da solo....non ha tasti!!!!
Ho il connettore sempre attaccato alla batteria , quindi appena torno a casa ,alzo la sella e connetto :biggrin3:
Anche con la moto precedente ,zero problemi......mantiene la batteria sempre ad OK!!!!
Ce ne sono anche altri di modelli ,ma l'OPTIMATE 4 ,posso garantirvi che è un ottimo prodotto .
Tornando al titolo .......anche per me è la batteria!!!
Falla ricaricare....o comprati un caricatore mantenitore del genere (che tanto prima o poi ti servirà) ....e vedi se risolvi!!!
LAMPS
io la lascio anche per 4 mesi senza toccarla, scollegata, si, però 4 mesi, la moto ha due anni ed è sempre partita al primo colpo!!!:wink_:
fearless
04/11/2010, 21:31
Io questi problemi ,credo di non averli mai.........anche d'estate ,se penso di fermarla per più di 3/4 giorni ,la attacco sempre al mio bel TECMATE OPTIMATE 4 :wink_:
Non sò se lo conoscete ,ma è un caricatore/mantenitore di batterie ,che ha anche la funzione di diagnostica e desolfatazione........quindi fà tutto lui da solo....non ha tasti!!!!
Ho il connettore sempre attaccato alla batteria , quindi appena torno a casa ,alzo la sella e connetto :biggrin3:
Anche con la moto precedente ,zero problemi......mantiene la batteria sempre ad OK!!!!
Ce ne sono anche altri di modelli ,ma l'OPTIMATE 4 ,posso garantirvi che è un ottimo prodotto .
Falla ricaricare....o comprati un caricatore mantenitore del genere (che tanto prima o poi ti servirà) ....e vedi se risolvi!!!
LAMPS
alquanto premuroso oserei dire :biggrin3:
gixxer73
04/11/2010, 21:37
la street è meglio coccolarla ..
LAMPS
Ciao
scusa mi posteresti un link dove poter comprare questo OPTIMATE4 o indicarmi dove posso materialmente trovarlo?grazie...
gixxer73
04/11/2010, 21:43
su e-bay ..
NUOVO CARICABATTERIA UNIVERSALE MOTO TECMATE OPTIMATE 4 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NUOVO-CARICABATTERIA-UNIVERSALE-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-4-/120624412023?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c15c67577)
su e-bay ..
NUOVO CARICABATTERIA UNIVERSALE MOTO TECMATE OPTIMATE 4 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NUOVO-CARICABATTERIA-UNIVERSALE-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-4-/120624412023?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c15c67577)
grazie caro
gixxer73
04/11/2010, 21:57
di nulla:biggrin3:
di nulla:biggrin3:
OFF TOPIC
come và con gli allagamenti ,tutto bene spero.lamps
alquanto premuroso oserei dire :biggrin3:
Vabbè ,tanto non costa nulla attaccarla ,ormai ho preso questa abitudine , faccio sempre così!!!!!
Ovvio che se sò di prenderla dopo 2/3 giorni ,non la collego ,anche perchè ,la funzione di mantenimento ,parte dopo 48 ore.....così mi sembra di ricordare :wink_:
Mi piace tenere sempre a puntino e coccolare la mia moto......:wub::wub:
Lamps lamps
gixxer73
04/11/2010, 22:43
OFF TOPIC
come và con gli allagamenti ,tutto bene spero.lamps
io sono di rovigo , fortunatamente quì non è successo nulla .. la città colpita è vicenza ..:cry: fine O.T.
VegetaTriple
05/11/2010, 01:18
stranissimo....
sarà difettosa la batteria o controlla il serraggio dei bulloni dei cavi
Scusate, se la batteria ti molla dopo soli 14 giorni, con tutto l'optimate, prima o poi ti ritrovi a piedi!!! Magari te l'ha caricata però ti dura due accensioni, fai un giro e rimani a piedi! Falla vedere, poi risolto il problema quando è tutto a posto ti prendi l'optimate, anche se per me è inutile.
fearless
05/11/2010, 12:15
Vabbè ,tanto non costa nulla attaccarla ,ormai ho preso questa abitudine , faccio sempre così!!!!!
Ovvio che se sò di prenderla dopo 2/3 giorni ,non la collego ,anche perchè ,la funzione di mantenimento ,parte dopo 48 ore.....così mi sembra di ricordare :wink_:
Mi piace tenere sempre a puntino e coccolare la mia moto......:wub::wub:
Lamps lamps
e fai bene :wink_:
speriamo che tutti non abbiano questa buona abitudine altrimenti gli elettrauti come me non farebbero una lira con le batterie :ph34r::cry::biggrin3:
Non sò se lo conoscete ,ma è un caricatore/mantenitore di batterie ,che ha anche la funzione di diagnostica e desolfatazione........quindi fà tutto lui da solo....non ha tasti!
Io mi sto preparando a mettere via la moto. Stavo appunto guardando per il mantenitore, e ho visto che c'è una nuova versione, OPTIMATE 6.
Qualcuno lo ha? Conosce differenze, se vale la pena? (costa quasi il doppio da un rapida occhiata qua e là)
Ciao,
Bl@de
VegetaTriple
05/11/2010, 20:18
sono tutti soldi buttati...
comprate un mantenitore di carica da 10 euro e via :coool:
Io mi sto preparando a mettere via la moto. Stavo appunto guardando per il mantenitore, e ho visto che c'è una nuova versione, OPTIMATE 6.
Qualcuno lo ha? Conosce differenze, se vale la pena? (costa quasi il doppio da un rapida occhiata qua e là)
Ciao,
Bl@de
Sinceramente ,la differenza tra il 4 ed il 6 ,non la sò......ma ti garantisco che per una motocicletta il 4 è più che sufficiente e risparmi la metà!!!!
Dando una letta veloce alle caratteristiche ,sembra che sia uguale al mio (4) ,il 6 ,come specificato ,carica batterie più grandi ,appunto come quelle di automobili ed imbarcazioni........infatti il 4 ,carica e mantiene batterie fino a 50 ampere........quindi per le auto ,non è sufficiente!!!!
Se pensi di usarlo solo per la moto ,non ce li spendere 100 e passa euro.....prendi l'optimate 4 è perfetto.....o prodotti di pari livello/costo ..........se invece pensi di usarlo anche per l'auto ,allora può farci anche un pensiero!!!:wink_:
sono tutti soldi buttati...
comprate un mantenitore di carica da 10 euro e via :coool:
Beh ,su questo ci sarebbe da discutere.......un mantenitore da 10 euro è quello e basta.......un prodotto come l'optimate 4 ,con 50/60 euro ,hai una caricabatterie ,con funzione diagnostica (segnala problemi e fà in modo tutto in automatico di risolverli) funzione di desolfatazione (per batterie quasi da buttare ,riesce ad reanimarle) e mantenitore di carica ...........
La differenza non è solo questa ,uno è un prodotto di basso livello ,l'altro è professionale.......e siccome la differenza di prezzo non è altissima ,meglio comperare un prodotto valido ...io la vedo così:wink_:
LAMPS
Io ho preso un "accumate", questo per dare l'idea: mantenitore accumate compact e caricabatterie su eBay.it Ricambi, Ciclismo, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/mantenitore-accumate-compact-e-caricabatterie-/190350700803?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2c51c93103)
28€ nel negozio "sotto casa".
Dove l'ho preso mi hanno detto che negli anni ne hanno dato via una caterva, mai tornato indietro uno, mai una lamentela.,
E' piccolo, fa tutti i tipi di batterie e mi tiene la batteria sempre al top (anche perchè con multimetro sempre attaccato lo vedo se va giu)
VegetaTriple
06/11/2010, 01:29
Sinceramente ,la differenza tra il 4 ed il 6 ,non la sò......ma ti garantisco che per una motocicletta il 4 è più che sufficiente e risparmi la metà!!!!
Dando una letta veloce alle caratteristiche ,sembra che sia uguale al mio (4) ,il 6 ,come specificato ,carica batterie più grandi ,appunto come quelle di automobili ed imbarcazioni........infatti il 4 ,carica e mantiene batterie fino a 50 ampere........quindi per le auto ,non è sufficiente!!!!
Se pensi di usarlo solo per la moto ,non ce li spendere 100 e passa euro.....prendi l'optimate 4 è perfetto.....o prodotti di pari livello/costo ..........se invece pensi di usarlo anche per l'auto ,allora può farci anche un pensiero!!!:wink_:
Beh ,su questo ci sarebbe da discutere.......un mantenitore da 10 euro è quello e basta.......un prodotto come l'optimate 4 ,con 50/60 euro ,hai una caricabatterie ,con funzione diagnostica (segnala problemi e fà in modo tutto in automatico di risolverli) funzione di desolfatazione (per batterie quasi da buttare ,riesce ad reanimarle) e mantenitore di carica ...........
La differenza non è solo questa ,uno è un prodotto di basso livello ,l'altro è professionale.......e siccome la differenza di prezzo non è altissima ,meglio comperare un prodotto valido ...io la vedo così:wink_:
LAMPS
non mi sembra poco d + ma 5/6 volte quello ke ho pagato io ke era esattamente quello ke mi serviva, cioè mantenitore di carica x il periodo d inutilizzo della moto!!! tutto il resto a parere mio è superfluo :wink_:
Io ho preso un "accumate", questo per dare l'idea: mantenitore accumate compact e caricabatterie su eBay.it Ricambi, Ciclismo, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/mantenitore-accumate-compact-e-caricabatterie-/190350700803?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2c51c93103)
28€ nel negozio "sotto casa".
Dove l'ho preso mi hanno detto che negli anni ne hanno dato via una caterva, mai tornato indietro uno, mai una lamentela.,
E' piccolo, fa tutti i tipi di batterie e mi tiene la batteria sempre al top (anche perchè con multimetro sempre attaccato lo vedo se va giu)
esattamente come quello ke ho comprato io...
solamente ke io ho beccato l'offerta a 10 €
non mi sembra poco d + ma 5/6 volte quello ke ho pagato io ke era esattamente quello ke mi serviva, cioè mantenitore di carica x il periodo d inutilizzo della moto!!! tutto il resto a parere mio è superfluo :wink_:
esattamente come quello ke ho comprato io...
solamente ke io ho beccato l'offerta a 10 €
Rimane sempre una cifra tranquilla ,non un sproposito!!!!!
Il discorso è che il tuo è un'apparecchio da supermarket (senza offesa) ,l'optimate è un prodotto professionale....ma per davvero ,ad un prezzo ragionevole!!!!
La batteria è un organo importante della moto ,quindi io non ci farei tanto economia per quanto riguarda il carica batterie o mantenitore di carica (IMHO)
LAMPS
VegetaTriple
06/11/2010, 19:07
Rimane sempre una cifra tranquilla ,non un sproposito!!!!!
Il discorso è che il tuo è un'apparecchio da supermarket (senza offesa) ,l'optimate è un prodotto professionale....ma per davvero ,ad un prezzo ragionevole!!!!
La batteria è un organo importante della moto ,quindi io non ci farei tanto economia per quanto riguarda il carica batterie o mantenitore di carica (IMHO)
LAMPS
sn daccordo ke l'optimate è unottimo prodotto professionale
ma a te e alla maggiorparte di noi non serve, te lo dice un elettricista :wink_:
e poi come organi importanti in una moto la batteria non la metterei proprio al primo posto....
cmq questo è il mio parere figurati
tutti liberi di comprare l'optimate :biggrin3:
sn daccordo ke l'optimate è unottimo prodotto professionale
ma a te e alla maggiorparte di noi non serve, te lo dice un elettricista :wink_:
e poi come organi importanti in una moto la batteria non la metterei proprio al primo posto....
cmq questo è il mio parere figurati
tutti liberi di comprare l'optimate :biggrin3:
Per carità ,infatti ,non voglio convincere nessuno....però siccome avevi detto che erano soldi buttati ,allora ho voluto precisare ,che non sono proprio buttati ,se si guarda a quello che fà....a prescindere se poi uno gli serve (non si sà mai).
Soldi buttati ,si può dire di altre cose......comperiamo talmente tante stupidaggini sulla moto (me compreso) :biggrin3::biggrin3:
Comunque ,anche la batteria è un organo importante....fidati!!!!!
Se ti lascia a piedi ,diventa importante .........